10/2017

Recensione: Beper 90.501

Capienza 5 l, 2 cestelli, autospegnimento, timer

Immagini
Voto finale 6,4/10
Capacità: 6,5
Programmi di cottura: 6
Funzioni: 6
Accessori: 5,5
Manutenzione: 8
Media voti fattori: 6,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Capacità massima: 5 l
  • 2 cestelli
  • Potenza: 400 W
  • Timer: fino a 60 min
  • Autospegnimento
Punti forti
  • Compatta e maneggevole
  • Prezzo molto contenuto
  • Facile da pulire
Punti deboli
  • Poco capiente
  • No funzione di mantenimento in caldo
  • Non dotata di programmi di cottura preimpostati

Scrivi una recensione

product image

Beper 90.501

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Beper 90.501

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della vaporiera

1. Capacità: Voto 6,5 su 10

Il primo fattore da osservare quando si cerca la vaporiera più adatta alle proprie esigenze riguarda la capacità dei cestelli e rispetto a questo elemento la nostra valutazione relativa alla Beper 90.501 è positiva, seppur non eccellente.Beper 90.501
Questa vaporiera rientra nella categoria dei prodotti medio piccoli, essendo dotata di soli due cestelli della capienza di circa 2,5 litri ciascuno. Questi valori rendono la Beper 90.501 adatta soprattutto alle necessità di single, coppie o famiglie di massimo 4 componenti.Beper 90.501 capienza
C'è da dire, però, che la capacità limitata potrebbe comunque rappresentare un vantaggio per chi cerca un prodotto compatto e maneggevole, dato che le dimensioni di questa vaporiera sono molto ridotte.

2. Programmi di cottura: Voto 6 su 10

Il secondo fattore da prendere in considerazione riguarda i programmi di cottura disponibili, e in questo caso il nostro voto non supera la sufficienza.
Trattandosi di un modello molto basilare e appartenente ad una fascia di prezzo bassa, la Beper 90.501 non presenta optional come programmi di cottura preimpostati per i diversi alimenti, sebbene sia comunque possibile ottenere indicazioni sui tempi di cottura consigliati seguendo le istruzioni fornite dal libretto informativo.Beper 90.501 tabella cotture
Sulla parte frontale dell'apparecchio è presente una manopola che funge sia da timer che da pulsante di accensione: basterà collegare la vaporiera alla rete elettrica e selezionare il tempo di cottura desiderato. Il range di tempo che è possibile selezionare arriva ad un massimo di 60 minuti; trascorso il tempo preimpostato la vaporiera si spegnerà automaticamente.Beper 90.501 timer

3. Funzioni: Voto 6 su 10

Nel terzo fattore valutiamo le funzioni aggiuntive, e relativamente a questo elemento il nostro voto è appena sufficiente. Oltre al timer e allo spegnimento automatico non sono infatti presenti funzioni speciali, come il mantenimento in caldo o la vaschetta per inserire erbe aromatiche: sarà comunque possibile aggiungere spezie e altri aromi direttamente nel serbatoio dell'acqua. Data la capacità limitata del serbatoio (circa 500 ml di acqua) e le dimensioni ridotte, però, la potenza massima risulta abbastanza elevata quindi i 400 watt della resistenza consentiranno un riscaldamento piuttosto rapido.

4. Accessori: Voto 5,5 su 10

Nel quarto fattore, in cui prendiamo in esame la quantità e il tipo di accessori forniti in dotazione, il nostro voto non raggiunge la sufficienza. Non viene infatti fornito alcun accessorio extra, quindi all'interno della confezione troverete solo il corpo macchina, i due cestelli, un coperchio da apporre al cestello superiore ed un libretto di istruzioni.Beper 90.501 accessori
Non sono dunque presenti contenitori da utilizzare per preparazioni particolari, come dolci o riso, né ricettari, sebbene la loro assenza risulti comunque giustificata dal prezzo davvero modico di questa vaporiera.

5. Manutenzione: Voto 8 su 10

Il quinto ed ultimo fattore analizza la facilità di manutenzione della vaporiera, e in merito a questo aspetto il nostro giudizio sulla Beper 90.501 è sicuramente positivo. Per prima cosa segnaliamo che questo modello è interamente realizzato in plastica dura, 100% BPA Free, un materiale lavabile sia a mano che in lavastoviglie. Ciò rappresenta sicuramente un valore aggiunto, specialmente per tutti quei consumatori che cercano un prodotto semplice da utilizzare e facile da pulire.
All'interno del serbatoio sono presenti le indicazioni del livello massimo e del livello minimo di riempimento; segnaliamo però che questo componente è integrato al corpo macchina e non potrà quindi essere lavato né in lavastoviglie né con l'acqua corrente.Beper 90.501 livelli riempimento
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beper 90.501
30.00 40.99

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare le prestazioni della Beper 90.501 e dalla nostra prova pratica emerge un giudizio positivo. All’interno della confezione, anch’essa molto piccola, sono presenti la base elettrificata con serbatoio dell’acqua integrato, i due cestelli per l’inserimento degli ingredienti, un coperchio trasparente da apporre al cestello superiore ed un libretto d’istruzioni completo di tabella informativa sui tempi di cottura dei vari alimenti.Beper 90.501 confezione Il montaggio dei vari componenti risulta decisamente agevole, dato che non è presente alcun incastro. L’unico elemento da segnalare è che non è possibile invertire l’ordine dei cestelli o utilizzare la vaporiera soltanto con un vassoio: il coperchio, infatti, è adatto soltanto al cestello superiore, troppo grande per essere posto direttamente sulla base.Beper 90.501 montaggio Sulla parte frontale dell’apparecchio è presente una manopola con la quale è possibile impostare manualmente i tempi di cottura degli ingredienti. Collegando la spina e girando la manopola si accenderà una spia luminosa, segno che la vaporiera è in funzione. Trascorso il tempo selezionato l’apparecchio si spegnerà automaticamente. Alla base della vaporiera sono presenti dei piedini antiscivolo che aiutano a limitare le vibrazioni quando l’apparecchio è in funzione.Beper 90.501 piedini antiscivolo All’interno del serbatoio sono invece indicati livello massimo e livello minimo di riempimento. Abbiamo testato tempi e modalità di cottura preparando delle carote e delle zucchine.Beper 90.501 prova praticaIl risultato è stato abbastanza soddisfacente e le verdure erano pronte dopo circa 20 minuti.Beper 90.501 verdure cotte

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno scelto di acquistare questa vaporiera e la loro opinione è abbastanza positiva. Molti utenti segnalano che, nonostante le dimensioni compatte e l’assenza di programmi di cottura specifici, questo prodotto risulta decisamente efficiente per la preparazione di piccole quantità di ingredienti. Molto apprezzata anche la facilità di pulizia dei cestelli e il funzionamento semplice ed intuitivo; alcuni consumatori segnalano inoltre la presenza di un’utile tabella che segnala i tempi di cottura dei cibi più comuni. L’elemento più apprezzato rimane quello delle dimensioni contenute: un prodotto così compatto risulta infatti molto semplice da riporre in qualsiasi pensile o scaffale ed è inoltre particolarmente adatto alle esigenze di single o coppie. Non vengono segnalati difetti particolarmente rilevanti, oltre all’assenza di funzioni e programmi integrati, quindi l’acquisto di questa vaporiera è raccomandato anche dai consumatori.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,4/10

Il voto complessivo assegnato dalla redazione di Qualescegliere.it alla vaporiera Beper 90.501 è di 6,4 su 10: un giudizio positivo ma non ottimo per un prodotto semplice, economico e dalle buone prestazioni. Nonostante la capienza limitata, questo modello risulta adatto alla preparazione di due cibi contemporaneamente, grazie al doppio cestello fornito in dotazione, sebbene non sia possibile impostare due tempi di cottura separati. Il funzionamento dell’apparecchio è molto intuitivo: l’attivazione avviene attraverso il timer e una volta trascorso il tempo di cottura la vaporiera si spegnerà automaticamente. Non sono presenti funzioni extra o programmi dedicati alla cottura di alimenti diversi, ma questo aspetto non ci sorprende in quanto è solitamente prerogativa di vaporiere più costose. Anche la dotazione di accessori è abbastanza limitata, tant’è che non vengono forniti né contenitori extra né ricettari specifici. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo modello a chi vuole un prodotto semplice e non ha particolari esigenze legate alla capienza, mentre lo sconsigliamo alle famiglie numerose o a chi vuole una vaporiera multifunzionale.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(5)

Fa il suo dovere!

Ho provato questo prodotto in qualità di tester della Community.

Allora ero molto scettica rispetto a questa vaporiera visto il suo design un po' retro e visto che è completamente in plastica, ma dopo averla provata mi devo ricredere.

Certo non ha programmi da preimpostare ma solo una manovella da girare sulle tempistiche di cottura, che è di certo tutto ciò è a suo favore viso il prezzo!
Ho preparato sia del pesce a vapore che è uscito veramente ottimo mentre le patate (consigliano dai 15-25 minuti) sono risultate un po' scotte ma credo che ciò si sistema usandolo e regolandosi man mano con i tempi di cottura.

Una nota a mio avviso negativa è il fatto che scaduto il tempo di cottura non suona e dunque non ti avvisa che il piatto è pronto e oltretutto non mantiene in caldo i piatti ma si spegne raffreddandosi.

Comodissime invece tutte le parti in plastica che possono essere comodamente lavate sia a mano che in lavastoviglie (un po di accortezza in più invece per la base).

Noi siamo una coppia e dunque i due ripiani sono più che sufficienti ma se si comincia ad essere di più credo che questa vaporiera vada un po' stretta.

Nel complesso per il prezzo vantaggioso e se non si ha bisogni particolari questa vaporiera è un ottimo compromesso

product image
Voto community
4,2
(5)

Buon prodotto

Non avevo mai assaggiato dei piatti cotti al vapore, così ho deciso di avvicinarmi per curiosità a questo sistema di cottura, con un prodotto che non fosse eccessivamente caro, e così ho scelto questa vaporiera, e ne sono rimasto talmente entusiasta da non volerla cambiare con un prodotto più costoso. Questa vaporiera mi consente di cuocere contemporaneamente 2 cibi (grazie ai suoi 2 piatti), e inoltre la capienza dei piatti è equilibrata (né troppo piccola né troppo grande). Non possiede una funzione che consente il riscaldamento dei cibi, ma mi sono arrangiato tranquillamente, impostando il timer in modo che vengano riscaldi solamente il cibo, ma che non lo cuocia. Consiglio davvero a tutti, anche per il suo rapporto qualità-prezzo.

product image
Voto community
4,2
(5)
Robotano Robotano

Buono

Prodotto molto buono perché mi consente di cucinare due pietanze in due livelli senza usare li solito piatto sopra la pentola, con la paura che nel momento in cui inizia a bollire l'acqua fuoriesca, la cottura con la vaporiera mi consente di fare una cucina sana e gustosa mantenendo tutti i valori nutritivi del cibo, io che ho il colesterolo alto ho trovato un valido aiuto perché evito i soffritti. Un'altra cosa importante che ha il timer e si spegne da sola, posso lavare tutto con molta facilità, e non prende molto spazio. Il rapporto qualità/prezzo è buono. Lo consiglio a chi vuole mangiare sano senza grassi.

product image
Voto community
4,2
(5)

Ottima

Molto bello esteticamente, i cestelli non sono molto grandi ma nemmeno piccoli: la giusta dimensione e quantità. Pecca un po’ per il timer che è impostato solo ed esclusivamente per timer e cottura senza impostazioni per pre-riscaldarlo o per mantenere caldo il cibo. Ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando che pagandola così poco, si ha un prodotto molto comodo e utile.
Aggiungerei ricettari per dare consigli e idee su come preparare una cena veloce semplice e buona. Testato anche in lavastoviglie: ottima uscita per la sua plastica dura. Molto pratica per cucinare secondo e verdure insieme, riducendo i tempi, non sporca e ottima per chi segue diete. Insomma, un ottimo acquisto

product image
Voto community
4,2
(5)
Lucavisco lucavisco

Buon prodotto

Nonostante lo spazio non permetta di preparare grandi quantità di cibo, ho deciso di acquistare questa vaporiera in quanto, vivendo da solo, non ho problemi di questo tipo. Bisogna impostare manualmente il tempo di cottura, questo implica che bisogna fare un po' di pratica per abituarsi ai tempi di cottura dei cibi più comuni. Tuttavia, si arriva ad avere un prodotto ben cotto e buono di sapore. Naturalmente stiamo parlando di una cottura a vapore, non di un soffritto, per cui non lo consiglierei a chi è preso dalla curiosità di mangiare cose cotte al vapore, ma solo a chi come me segue un regime alimentare piuttosto "rigido", dato da diete sportive e/o condizioni di sovrappeso.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beper 90.501
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 32,95 €
Prezzo attuale: 30,00 €
Se compri oggi risparmi: 2,95 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Beper 90.501": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Philips HD9190/30

Migliore offerta: 155,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Tefal Vitacuisine Compact VS 4003

Migliore offerta: 68,86€

La più venduta

Aigostar Fitfoodie 30INA

Migliore offerta: 27,99€