Badge recensito da QualeScegliere.it 11/2017

Recensione: Aerolite ABS

Rigido, capienza 33 l, peso 2,5 kg, 4 ruote trasportatrici

Aerolite ABS Aerolite ABS Aerolite ABS Aerolite ABS Aerolite ABS Aerolite ABS Aerolite ABS Aerolite ABS
Immagini
Voto finale 8.6/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
Il trolley Aerolite ABS si aggiudica un voto finale di 8,6 su 10. Si tratta di un bagaglio a mano dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, date la qualità e robustezza dei materiali ABS, l’elevata maneggevolezza e l’organizzazione interna ottimale. Quest’ultima si deve alla suddivisione in due scompartimenti, di cui uno con cerniera, al vano sul fondo per le scarpe e alla taschina laterale a retina per riporre documenti e altri oggetti di piccole dimensioni. La caratteristica più convincente sono senza dubbio le 4 ruote multidirezionali con libertà di movimento a 360°, in quanto permettono di trascinare o spingere il bagaglio agilmente. Consigliamo questo trolley a chi viaggia spesso, soprattutto in aereo, ed è alla ricerca di un prodotto duraturo e resistente. A chi invece cerca un trolley più capiente, da riempire al massimo, suggeriamo di dare un’occhiata a modelli con un volume più elevato o alla categoria di trolley morbidi.(continua)
Guarda prodotti simili su Amazon
Dati tecnici
  • Tipologia: Rigido
  • Dimensioni: 35 x 55 x 20 cm
  • Capacità: 33 l
  • Ruote: 4 multidirezionali
  • Maniglie: 1
  • Manico allungabile:
  • Sistema di sicurezza:
  • Divisione interna: 2 vani con separatore, 1 tasca
  • Peso: 2,5 kg
Punti forti
  • Materiali robusti e impermeabili
  • Organizzazione interna ottimale e logica
  • Ruote con movimento a 360°
  • Peso piuttosto ridotto
Punti deboli
  • Capienza leggermente limitata
  • Solo lucchetto esterno, non integrato
Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

La nostra recensione

Dimensioni

In questo paragrafo prenderemo in considerazione l’ingombro, lo spazio a disposizione al suo interno e il peso del prodotto stesso.
Il bagaglio a mano Aerolite ABS si presenta con delle dimensioni pari a 35 x 55 x 20 cm, quindi molto vicine a quelle massime consentite a bordo dalla maggior parte delle compagnie aree (ovvero 40 x 55 x 20 cm). La capienza, tuttavia, non è fra le più elevate, essendo di soli 33 litri. I migliori bagaglio a mano rigidi, infatti, arrivano anche fino a 38 litri.
Ricordiamo che per portare a bordo un bagaglio a mano di queste dimensioni con le compagnie low cost sarà necessario acquistare il biglietto con imbarco prioritario, che consente di salire in aereo con una borsa e un bagaglio a mano da riporre in cappelliera.
Il valore più rilevante da valutare, dal punto di vista delle dimensioni, è senza dubbio il peso del bagaglio stesso. La maggior parte delle compagnie aree consente a bordo un peso massimo di circa 10 kg, quindi è importante scegliere un bagaglio a mano il più leggero possibile per poter utilizzare il resto del peso consentito per indumenti e altri oggetti da portare in viaggio. Nel caso del bagaglio Aerolite ABS, abbiamo un peso abbastanza ridotto di 2,5 kg.
Aerolite ABS dimensioni

Rigidità

Questo modello si avvale della tecnologia ABS. Questo tipo di materiale rigido viene utilizzato nella costruzione di automobili per la sua robustezza e durabilità, nonché per le sue proprietà di resistenza contro urti, graffi e pioggia. L’unico svantaggio di un materiale così rigido è che non permette di riempire il bagaglio fino al massimo e che non consente la presenza di tasche esterne. D’altra parte, tale materiale offre la massima protezione al contenuto e permette di utilizzare il bagaglio per molti anni a seguire.
Nel caso specifico del bagaglio a mano Aerolite ABS, segnaliamo che il rivestimento ruvido e lievemente zigrinato, oltre ad avere un valore puramente estetico, permette di nascondere meglio i graffi causati da eventuali urti durante gli spostamenti.
Aerolite ABS materiali

Trasportabilità

Il bagaglio a mano Aerolite ABS dispone di una serie di elementi ottimali che lo rendono molto maneggevole e comodo da spostare, anche quando completamente pieno al suo interno.
Innanzitutto troviamo due maniglie rigide, una laterale e una superiore, e un manico telescopico allungabile molto resistente. Gli elementi più interessanti, sopratutto se si considera l’appartenenza di questo bagaglio a mano a una fascia di prezzo medio-bassa, sono le 4 ruote multidirezionali con libertà di movimento a 360°, le quali permettono di muovere la valigia non solo in obliquo, ma anche semplicemente spingendola in orizzontale. Tale caratteristica risulta molto utile quando si va di fretta e ci si trova in presenza di ostacoli quali ascensori e scale mobili.
Aerolite ABS manico telescopico

Sicurezza

Relativamente alla sicurezza, questo bagaglio è fornito di un lucchetto con combinazione a 3 cifre esterno, un accessorio extra molto utile in caso vogliate bloccare l’apertura del vostro bagaglio a mano.

Organizzazione interna

L’organizzazione interna dell’aerolite ABS è ottimale e molto logica.
Lo scompartimento superiore è dotato di cerniera e presenta anche una tasca più piccola a retina, perfetta per riporre documenti o oggetti di piccole dimensioni. Lo scompartimento inferiore è più capiente e presenta un vano con cerniera sul fondo, perfetto per riporre scarpe o altri articoli che non volete entrino in contatto con il resto del contenuto del bagaglio. Grazie a questa organizzazione interna, sarà possibile riporre oggetti e indumenti in maniera ordinata e razionale, oltre che condividere il bagaglio con un’altra persona.
Sono presenti inoltre due cinghie ferma abiti incrociate, le quali permettono di ottimizzare lo spazio e garantire che tutto ciò che si trova all’interno rimanga fermo e stabile durante gli spostamenti.
Aerolite ABS organizzazione interna


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Aerolite ABS

Opinioni degli utenti

I numerosi commenti online degli utenti che hanno acquistato e già usato il trolley Aerolite ABS sono, nel complesso, molto positivi. Vengono apprezzati sopratutto la qualità e la leggerezza dei materiali, i comodi scompartimenti interni e le ruote robuste. Le uniche critiche negative riguardano la capienza leggermente limitata, ma che si conferma comunque l’ideale per viaggi di pochi giorni.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il trolley Aerolite ABS si aggiudica un voto finale di 8,6 su 10. Si tratta di un bagaglio a mano dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, date la qualità e robustezza dei materiali ABS, l’elevata maneggevolezza e l’organizzazione interna ottimale. Quest’ultima si deve alla suddivisione in due scompartimenti, di cui uno con cerniera, al vano sul fondo per le scarpe e alla taschina laterale a retina per riporre documenti e altri oggetti di piccole dimensioni. La caratteristica più convincente sono senza dubbio le 4 ruote multidirezionali con libertà di movimento a 360°, in quanto permettono di trascinare o spingere il bagaglio agilmente. Consigliamo questo trolley a chi viaggia spesso, soprattutto in aereo, ed è alla ricerca di un prodotto duraturo e resistente. A chi invece cerca un trolley più capiente, da riempire al massimo, suggeriamo di dare un’occhiata a modelli con un volume più elevato o alla categoria di trolley morbidi.

Recensioni utenti

Voto community
4,3
(3)

Buono

Trolley molto buono per il prezzo davvero conveniente.

È molto capiente, fatto di un materiale che mi sembra discreto. Lo pulisco in maniera veloce e facile. Lo uso molto spesso per brevi viaggi che non richiedono quindi troppa roba. Le ruote sono resistenti e anche il manico mi sembra fatto bene.

Lo consiglio a chi non voglia spendere troppo per un bagaglio o a chi, non viaggiando spesso, non necessita di un trolley di altissima qualità. Ha un design molto pulito ed elegante. Per il prezzo che ha è davvero fatto bene. È anche molto pratico e leggero da portare in giro.

Voto community
4,3
(3)

Ottima

Ho deciso di acquistare questo trolley Aerolite ABS perché avevo bisogno di una valigia non molto grande e sopratutto leggera per i miei viaggi in aereo.

Ha una struttura molto rigida e resistente, è dotata di quattro ruote che permettono il trasporto e gli spostamenti con molta facilità. All'interno è suddiviso in due parti e ci sono due cinghie con le quali si possono fermare abiti ed oggetti, sono presenti due tasche entrambe con la zip, e vi è anche lo spazio per poter mettere le scarpe.

Le sue dimensioni sono ottime per viaggiare in aereo e utilizzarlo come bagaglio a mano. Unico difetto è che non è presente alcuna misura di sicurezza per poter chiudere il trolley.

Voto community
4,3
(3)

Il regalo perfetto per un viaggiatore

Ho regalato questa valigia al mio compagno un po’ di tempo fa.

È molto comoda e perfetta per i viaggi low-cost in aereo: ha le misure giuste del bagaglio a mano.

È molto leggera (poco più di 2 kg) e abbastanza capiente (33 litri, giustissima per ciò che si porta via in un viaggio di 5-6 giorni).

È molto resistente, e pur avendola usata già per svariati viaggi non si è per nulla rovinata.
Le rotelline multi-direzionali sono una comodità assoluta e consentono di trasportarla facilmente in qualsiasi tratto a piedi.

La consiglio per tutti coloro che si accingono ad acquistare un bagaglio a mano; il prezzo è molto conveniente rispetto alla qualità della valigia.

Scrivi una recensione

Aerolite ABS

Aerolite ABS

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Il migliore
Samsonite S'Cure

Samsonite S'Cure

Migliore offerta: 225,96€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Hauptstadtkoffer Spree 42246368

Hauptstadtkoffer Spree 42246368

Migliore offerta: 128,37€