Come leggere la tabella delle offerte
![Bosch ARM 32 tagliaerba Bosch ARM 32 tagliaerba]()
Il costo di un tagliaerba
La tabella mostra due colonne relative al costo: una si riferisce al prezzo di listino e l’altra a quello di vendita. Qui sotto spieghiamo in cosa differiscono questi due valori.
Il prezzo di listino
Nel momento in cui si immette un prodotto sul mercato, in base alle caratteristiche del tagliaerba, la casa di produzione gli assegna un prezzo di base.
Questo è il prezzo di listino, che può subire variazioni a seconda del venditore e del momento.
Il prezzo di vendita
Il prezzo di vendita, invece, è il prezzo esatto che pagherai al momento dell’acquisto. Questo costo può variare da negoziante a negoziante, ma anche a seconda del periodo. Il prezzo di listino è soggetto a ribassi per diversi motivi: ad esempio quando un modello sta per andare fuori produzione. Oppure, un venditore ha deciso di farsi pubblicità, e seleziona un modello per incrementare le vendite e attirare nuovi clienti. Infine, un altro dei motivi principali è l’esubero in magazzino. Infatti, nonostante un tagliaerba possa avere ottime caratteristiche, è possibile che dopo diverso tempo non siano stati smaltiti gli articoli a magazzino.
Quanto si può risparmiare
A seguire, dopo le colonne relative al prezzo, troviamo informazioni sul risparmio. Per capire a quanto ammonta l’offerta giornaliera presentiamo le voci “risparmio in Euro” e “ risparmio in percentuale”.
Risparmio in Euro
La colonna dove è stato immesso il risparmio in Euro è semplice, indica la quantità esatta di denaro sottratta al prezzo di listino grazie all’offerta in corso. Questa è quindi la quantità di Euro che risparmierai approfittando dell’offerta. Ordiniamo la nostra tabella proprio secondo questo parametro, mostrandoti per primi i modelli che permettono di risparmiare più Euro.
Il risparmio in percentuale
Il risparmio in percentuale indica quale porzione del prezzo di listino viene abbuonata dall’offerta in corso.
Il risparmio in percentuale ti sarà d’aiuto proprio per capire quale modello convenga di più all’interno della stessa fascia di prezzo. Solitamente le percentuali di sconto più comuni si aggirano intorno al 20-30%, mentre è possibile trovare occasionalmente offerte che superino anche il 50%..
Le offerte e le nostre guide
L’ultima colonna, infine, ti dà accesso a ulteriori informazioni su ciascun modello. In essa il tasto “Offerte” è sempre presente. Se i tagliaerba elencati nella tabella non ti hanno convinto, ti consigliamo di consultare la lista delle recensioni stilate dai nostri esperti, dove sono raccolti tanti altri modelli.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato