04/2018

Recensione: Zibro Fiorina 74

Capienza serbatoio 13 kg, autonomia 8-22 ore, volume riscaldabile 200 metri cubi

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 8,1/10
Volume da riscaldare: 8
Funzioni e sicurezza: 8,5
Struttura e dimensioni: 8,5
Capacità serbatoio e autonomia: 7,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Dimensioni (L x A x P): 47 x 90 x 47 cm
  • Volume riscaldabile: 200 m³
  • Potenza elettrica: 8,24 kW
  • Capacità serbatoio: 13 kg
  • Autonomia: 8-22 ore
  • Peso: 81 kg
Punti forti
  • Dimensioni contenute
  • Adatto ad appartamenti di medie dimensioni
  • Buona autonomia
Punti deboli
  • Non adatto ad appartamenti di grandi dimensioni

Scrivi una recensione

product image

Zibro Fiorina 74

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Zibro Fiorina 74

I nostri fattori decisivi per la scelta della stufa a pellet

1. Volume da riscaldare: Voto 8 su 10

La Zibro Fiorina 74 è una stufa a pellet appartenente a una fascia di prezzo media. Si tratta di un prodotto di buon livello per il riscaldamento di ambienti domestici di dimensioni medio-grandi. Ne abbiamo analizzato le caratteristiche principali tenendo conto dei fattori decisivi da considerare quando si intende acquistare un apparecchio di questa tipologia.
Zibro Fiorina 74 frontale
In primo luogo abbiamo esaminato la portata di questa stufa a pellet, ovvero il volume massimo riscaldabile. Questo valore è fondamentale per comprendere le reali capacità di un apparecchio del genere e scegliere quello più adatto al proprio appartamento e alle proprie necessità in termini di riscaldamento. Fare riferimento a questo dato è perciò essenziale e in questo senso il nostro giudizio in merito alla Zibro Fiorina 74 è sicuramente positivo. Questo modello è infatti ideale per ambienti fino a 200 metri cubi, cioè per appartamenti tra i 70 e gli 80 metri quadrati. Il prodotto è quindi piuttosto potente per essere di fascia media e può integrare in modo molto efficiente un sistema di riscaldamento a gas tradizionale in appartamenti di grandi dimensioni.

2. Funzioni e sicurezza: Voto 8,5 su 10

Il secondo aspetto che abbiamo considerato riguarda le funzioni disponibili e il livello di sicurezza garantito da questo prodotto. Anche da questo punto di vista la Zibro Fiorina 74 presenta delle caratteristiche tecniche interessanti. L'apparecchio dispone di un buon numero di funzioni che lo rendono facilmente impostabile e quindi adattabile a diversi contesti domestici. Il display LCD consente di selezionare con facilità le impostazioni e monitorare costantemente il funzionamento. Attraverso il pannello di controllo è possibile scegliere la temperatura preferita e programmare un timer giornaliero per l'accensione e lo spegnimento. Grazie alla protezione antisurriscaldamento si può inoltre utilizzare la stufa in tutta sicurezza anche nelle ore notturne oppure quando non si è in casa. Questa funzione evita che l'apparecchio raggiunga temperature troppo elevate che potrebbero danneggiarla o provocare incidenti domestici. In dotazione si può trovare anche un pratico telecomando per il controllo a distanza. Si tratta di un accessorio non sempre associato alle stufe a pellet di fascia media.
Zibro Fiorina 74 ambiente riscaldabile

3. Struttura e dimensioni: Voto 8,5 su 10

Passiamo ora ad analizzare un altro fattore molto rilevante per la scelta della stufa a pellet migliore per il proprio appartamento: la struttura e le dimensioni del prodotto. Questi aspetti sono rilevanti perché stiamo parlando di un apparecchio che farà parte dell'arredamento della casa, dunque dovrebbe adattarsi al meglio non solo dal punto di vista estetico ma anche in termini di dimensioni. La Zibro Fiorina 74 misura 47 cm di larghezza, 47 cm di profondità e 90 cm di altezza. È perciò una stufa piuttosto compatta e adatta ad appartamenti con poco spazio a disposizione. Riguardo al peso possiamo dire che, con i suoi 81 kg, questo modello rientra nella media delle stufe a pellet che si possono trovare in commercio. Anche il diametro della tubazione per l'uscita dei fumi è standard e misura 8 cm.
Zibro Fiorina 74 arredamento

4. Capacità serbatoio e autonomia: Voto 7,5 su 10

Vediamo ora l'ultimo fattore a nostro avviso decisivo per scegliere la stufa a pellet ideale, ovvero la capacità del serbatoio e l'autonomia dell'apparecchio. Sono aspetti importanti perché incidono in modo diretto sulla praticità d'uso della stufa: un serbatoio di piccole dimensioni costringerà a effettuare più di frequente il riempimento e garantirà un'autonomia ridotta, mentre uno ampio consentirà di riempirlo meno spesso e offrirà una lunga autonomia. In questo senso la Zibro Fiorina 74 ha un serbatoio con una capienza di 13 kg, un valore non molto alto ma comunque in linea con gli apparecchi della stessa fascia di prezzo. La capienza del serbatoio permette un'autonomia che può variare da 8 a 22 ore a seconda delle impostazioni selezionate.
Zibro Fiorina 74 frontale fiamma

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Dopo aver preso in esame i principali fattori da tenere in considerazione al momento di scegliere una stufa a pellet, abbiamo assegnato alla Zibro Fiorina 74 un voto complessivo di 8,1/10. Questo modello di fascia media ha una portata piuttosto buona (200 metri cubi) ed è un’ottima soluzione per appartamenti intorno ai 70-80 metri quadrati. Dal punto di vista tecnologico merita sicuramente una buona valutazione: è dotata di un display LCD, di numerose funzioni tra cui un timer giornaliero e di un sistema di sicurezza antisurriscaldamento che spegne il prodotto una volta raggiunta una certa temperatura.
Da segnalare è anche la compattezza del prodotto e la presenza di un telecomando per il controllo da remoto, un elemento non sempre fornito in dotazione alle stufe a pellet di fascia media. Per tutte queste ragioni consigliamo la Zibro Fiorina 74 agli utenti che sono alla ricerca di una stufa a pellet dalle dimensioni ridotte e in grado di riscaldare in modo efficace ambienti domestici non molto ampi. A chi abita in un appartamento grande e intende integrare o sostituire il riscaldamento a gas consigliamo di orientarsi verso un modello di fascia superiore.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Mai più freddo

I miei genitori hanno una casa con un isolamento termico molto scarso va da sé quindi che in inverno bisognava spendere qualche migliaio di euro per stare al caldo. Si è deciso quindi di provare a riscaldare usando un altro metodo e la scelta è caduta sulla stufa a pellet in questione.

La stufa prodotta dalla Zibro risulta veramente ben costruita con ottimi materiali è fatta per durare nel tempo. Riscalda in maniera ottimale e velocemente l'intera casa che si trova tutta su un unico livello. L'unica pecca è di non aver pensato prima a fare questo investimento in quanto ci ha permesso nell'arco già di due anni di ammortizzare la spesa e di godere finalmente del tepore della casa in inverno senza dover pensare Hai gli euro spesi per il riscaldamento.

La consiglio a tutti quelli che vogliono godersi il tepore della casa in inverno senza spendere soldi inutili in gas.

product image
Voto community

Buon prodotto

In commercio ci sono tantissime stufe a pellet di tutti i tipi, misure e gusti ma questa stufa mi ha stupito sia per il prezzo che per le sue funzioni.

Permetto che è stata installata in un ambiente piccolo (50mq) ma si sa che le stufe a pellet vanno acquistate e valutate in base ai metri degli ambienti che devono riscaldare. Comoda la programmazione dell'accensione e dello spegnimento, forse un po' piccolo il serbatoio ma questo è un appunto passabile per il prezzo pagato. Non ha un consumo eccessivo soprattutto se una volta raggiunta la temperatura la si imposta in modo costante. Riscalda benissimo e grazie al vetro sembra di avere il camino in casa. Si pulisce facilmente con gli appositi attrezzi ed anche il vetro se si usa il prodotto giusta brilla una meraviglia.

Sono soddisfatta dell'acquisto.

product image
Voto community

Eccellente

Ho acquistato questa stufa a pellet recentemente e me ne sono innamorata all'istante! La cosa che amo di più è l'accensione programmata, in quanto sia io che mio marito lavoriamo per la maggior parte della giornata e la casa era sempre fredda quando tornavamo a casa.

Ora con questa stufa non abbiamo più problemi, entriamo sempre in un ambiente caldo la sera! È un pochino rumorosa ma una cosa molto sopportabile, insomma un normale rumore di stufa. Esteticamente è molto bella, moderna. Cosa molto comoda è che è dotata di un telecomando per regolare la temperatura. Io personalmente mi sento di consigliarla a tutti perché ha davvero un ottimo potenziale ed è molto calda.

Il prezzo credo sia giusto sicuramente meglio di molte altre stufe.

product image
Voto community

Pratica e funzionale

Io e la mia famiglia l’abbiamo acquistata un po’ di tempo fa per necessità e oltre ad avere un prezzo vantaggioso, messa al confronto ad altri marchi decisamente più costosi, è super funzionale!

Molto intuitivo il display che permette anche di mettere il timer giornaliero per quando si desidera spegnerla o accenderla. Unica pecca è il serbatoio che non è molto ampio, infatti ha una capienza di 13 kg ma per il suo prezzo ci sta. Ciononostante ha un’autonomia piuttosto alta, ma dipende comunque da quante ore al giorno viene accesa.

In sintesi, la consiglio se si cerca una stufa a pellet economica e se si ha una casa non molto grande.

product image
Voto community

Soddisfatta

Questa stufa fa proprio il suo dovere. Ha la capacità di riscaldare rapidamente la stanza in cui viene posizionata, è semplice da pulire e non consuma troppo. Se poi la stufa si riscalda in maniera eccessiva, c'è un sistema interno che fa si che si spenga immediatamente, e quindi è anche molto sicura. Mi piace molto anche il fatto che abbia un vetro che permette di vedere la fiamma, perché rende l'ambiente più accogliente; è molto bella esteticamente e non occupa troppo spazio. Il prezzo non è alto, ma il prodotto è ottimo. L'unica pecca potrebbe essere che riscalda bene la stanza in cui si trova, ma non altrettanto le altre stanze della casa (che sono comunque calde, ma non quanto la stanza in cui si trova la stufa). Comunque riesce a rendere tutta la casa calda e accogliente: la consiglio.

product image
Voto community

Ottima

Ottima stufa a pellet, serbatoio capiente e ottimo design.
Modalità timer perfetta. L'unica pecca è che il buco del serbatoio è troppo troppo stretto e il pellet spesso mi esce dappertutto quando ricarico.
Potere riscaldante veramente potente. Design favoloso, è un ottimo complemento d'arredo oltre che ad un apparecchio fenomenale.
Scalda molto bene tutto il mio piano terra di 90 quadri. Ne possiedo due, una per ogni piano e scaldano alla perfezione. Mai fatta scelta migliore con questa stufa, vale tutti i soldi spesi per comprarla.
Non ve ne pentirete a sceglierla perché di sicuro scaldata le vostre notti fredde.

Zibro Fiorina 74
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 588,68 €
Prezzo attuale: 599,00 €
Se compri oggi spendi 10,32 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Zibro Fiorina 74": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Nemaxx P12

Migliore offerta: 1.390,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Zibro Fiorina 74

Migliore offerta: 999,99€

La più venduta

King 78

Migliore offerta: 850,00€