04/2018

Recensione: La Nordica Extraflame Ketty

Autonomia 10-25 ore, capienza serbatoio 15 kg, volume riscaldabile 180 m3

Immagini
Voto finale 8/10
Volume da riscaldare: 7,5
Funzioni e sicurezza: 8
Struttura e dimensioni: 8,5
Capacità serbatoio e autonomia: 8
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Dimensioni (L x A x P) : 45,6 x 88,4 x 50,7 cm
  • Volume riscaldabile: 180 m³
  • Potenza elettrica: 2,4-6,3 kW
  • Capacità serbatoio: 15 kg
  • Autonomia: 10-25 ore
  • Peso: 69 kg
Punti forti
  • Dimensioni contenute
  • Buona capacità del serbatoio
  • Discreta autonomia
  • Adatta per appartamenti di medie dimensioni
Punti deboli
  • Non adatta per appartamenti di grandi dimensioni

Scrivi una recensione

product image

La Nordica Extraflame Ketty

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

La Nordica Extraflame Ketty

I nostri fattori decisivi per la scelta della stufa a pellet

1. Volume da riscaldare: Voto 7,5 su 10

La stufa a pellet La Nordica Extraflame Ketty è un prodotto appartenente a una fascia di prezzo media. Ne abbiamo esaminato le principali caratteristiche tecniche per valutarne l'efficienza e l'adattabilità in diversi contesti casalinghi. In questo modo potrete scegliere il modello più idoneo alla vostra casa tenendo presente alcuni aspetti fondamentali da considerare per l'acquisto di questo genere di prodotti.
La Nordica Extraflame Ketty frontale
Per prima cosa ci siamo concentrati su un aspetto fondamentale per giudicare una stufa a pellet: il volume riscaldabile. Da questo dipende infatti la capacità effettiva dell'apparecchio e perciò dovrebbe essere un valore da considerare attentamente prima di procedere all'acquisto. In questo senso la La Nordica Extraflame Ketty è indicata per il riscaldamento di ambienti domestici fino a 180 metri cubi. Si tratta quindi di un modello dotato di una potenza che rientra nelle stufe a pellet che appartengono alla stessa fascia di prezzo. Il prodotto è ideale per appartamenti di 70-80 metri quadri, mentre per case di dimensioni maggiori sarebbe opportuno orientarsi verso una stufa di potenza superiore.

2. Funzioni e sicurezza: Voto 8 su 10

Il secondo fattore da analizzare per scegliere la stufa a pellet più adatta alle proprie esigenze è quello relativo alle funzioni disponibili e al livello di sicurezza garantito dall'apparecchio. Essendo un prodotto che basa il suo funzionamento sulla combustione, è fondamentale che quest'ultimo aspetto sia ben valutato in sede di acquisto. Per quanto riguarda le funzioni di cui è dotata la La Nordica Extraflame Ketty, possiamo dire che questo modello ha un termostato interno per la misurazione della temperatura, ma anche un termostato di sicurezza che permette di evitare che il dispositivo si surriscaldi. Molto interessante è anche la funzione di programmazione, che consente di impostare il funzionamento della stufa su base settimanale. Questo strumento può risultare particolarmente utile perché evita di dover accendere e spegnere la stufa ogni giorno. Segnaliamo che questo apparecchio ha una potenza nominale di 2,4-6,3 kW.
La Nordica Extraflame Ketty tre stufe

3. Struttura e dimensioni: Voto 8,5 su 10

Di sicuro anche la struttura del prodotto ha una certa importanza nel momento in cui si deve scegliere il modello migliore per la propria casa. D'altra parte non è detto che si abbia spazio per una stufa molto ingombrante, dunque è opportuno verificare con attenzione le dimensioni prima di procedere all'acquisto. La stufa La Nordica Extraflame Ketty misura 45,6 cm di larghezza, 88,4 cm di altezza e 50,7 cm di profondità. Si tratta di dimensioni piuttosto contenute, dunque il prodotto risulta compatto e valido per abitazioni con uno spazio limitato a disposizione. Buono anche il dato relativo al peso, che è di appena 69 kg, ovvero un valore al di sotto della media rispetto alle stufe a pellet che si trovano in commercio. La tubazione per lo smaltimento dei fumi è di dimensioni standard e misura 8 cm.
La Nordica Extraflame Ketty sezione

4. Capacità serbatoio e autonomia: Voto 8 su 10

L'ultimo fattore che abbiamo preso in esame è altrettanto importante per scegliere in modo consapevole la propria stufa a pellet. Si tratta della capacità del serbatoio dove deve essere inserito il legno e dell'autonomia del prodotto, ovvero quanto a lungo può riscaldare con un serbatoio pieno. In termini di capienza possiamo dire che la La Nordica Extraflame Ketty può contenere fino a 15 kg di pellet, cioè una quantità abbastanza in linea per quanto riguarda i modelli di fascia media. L'apparecchio consuma 0,6-1,5 kg/ora a seconda delle impostazioni selezionate, dunque l'autonomia può variare dalle 10 alle 25 ore: un dato simile a quello di altre stufe a pellet appartenenti alla stessa categoria.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
La Nordica Extraflame Ketty
7.99 949.90

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Dopo aver esaminato singolarmente i quattro fattori a nostro avviso decisivi per la scelta della stufa a pellet, abbiamo deciso di assegnare alla La Nordica Extraflame Ketty un voto complessivo pari a 8/10. Questo modello presenta delle dimensioni abbastanza compatte ed è perciò indicato per appartamenti con poco spazio a disposizione. Con una serbatoio da 15 kg, questo prodotto permette di avere un’autonomia fino a 25 ore in base alla modalità prescelta. Dal punto di vista strutturale l’apparecchio ha delle caratteristiche abbastanza comuni: lo sportello del serbatoio si trova nella parte frontale, mentre sotto di esso si trova il contenitore per la raccolta della cenere. In merito al numero e alla tipologia di funzioni disponibili possiamo dire che questa stufa non è tra le migliori sul mercato ma dispone comunque di un termostato interno e di un termostato di sicurezza. È inoltre possibile effettuare una programmazione settimanale per impostare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo negli orari preferiti. In conclusione possiamo consigliare la stufa La Nordica Extraflame Ketty a coloro che desiderano acquistare una stufa a pellet di fascia media con dati tecnici di discreto livello e facile da impostare. A chi è alla ricerca di un modello dotato di un numero di funzioni superiore e magari di un’autonomia maggiore, utile per evitare di riempire il serbatoio molto spesso, consigliamo invece un prodotto appartenente a una fascia di prezzo alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(7)

La migliore

Abbiamo acquistato questa stufa a pellet perché stanchi della solita stufa a gas che non riscalda bene l’ambiente e devo dire che è perfetta.
Indecisi tra le varie marche ci è stata consigliata questa che seppure ha un prezzo poco più alto rispetto ad altri modelli, si adatta perfettamente ad una casa di modeste dimensioni e permette un riscaldamento perfetto anche durante i periodi più rigidi.
Per quanto riguarda i consumi, ci troviamo benissimo perché un sacchetto di pellett ci dura più o meno un giorno e mezzo.
Esteticamente parlando è molto bella da vedere, credo si adatti ad ogni tipo di arredamento.
La consiglio.

product image
Voto community
4,7
(7)

Utilissima ed efficiente

In inverno quando le temperature sono davvero basse, ci è stato molto utile affiancare ai termosifoni funzionanti a gas metano, questa stufa a pellet. È di piccole dimensioni e può essere posizionata ovunque, noi a casa l'abbiamo messa nel salone e riesce comunque a riscaldare quasi tutta la casa, nonostante sia un'abitazione di circa 120 mq. Il pellet si inserisce facilmente e non se ne consuma moltissimo. In genere un sacco da 25 chili ci dura anche 4/5 giorni. Siamo soddisfatti di questa stufa anche perché è facile da svuotare e pulire senza impazzire troppo e dedicandoci solo poco tempo.

product image
Voto community
4,7
(7)

A casa non ne facciamo a meno

I miei genitori, dopo il trasferimento nella casa nuova (80 metri quadri), hanno deciso di mettere la stufa a pellet per riscaldarla.

Abbiamo preso la 13kw, rossa e nera perché abbiamo la sala di quel colore, ma si può scegliere in altre varianti di colore. Abbiamo preso la Nordica perché è la migliore sul mercato. Il pellet lo compriamo a 5€ al sacco e ci dura 1-1,5 giorni. Si risparmia anche perché non consuma tanta corrente (si funziona a corrente). Il suo unico difetto è che quando va via la corrente, spesso si spegne automaticamente (in questo senso è molto molto fastidiosa). La pulizia è facile in quanto la sua porta si apre completamente e ha un serbatoio per la cenere, vasta un pennello o un aspira cenere e il gioco è fatto. La temperatura è regolabile e anche la potenza del flusso.

Non ne riusciamo a fare a meno e soprattutto quando "nevica in casa" si sta da dio perché fa molto calore.

product image
Voto community
4,7
(7)

Ottima per piccoli appartamenti

Ho un piccolo appartamento in montagna. Ci vado solo i fine settimana o sotto Natale.

La casa resta disabitata tutto l'anno e mettere il metano costava troppo. Ho optato per questa stufa e mi sono trovata benissimo. Si scalda in pochissimo tempo, lascia l'ambiente caldo ed asciutto. Non ci vuole molto per pulirla con l'aspiracenere e poi è economica e mi consente di scaldarmi con poco. Con una sacca di pellet del costo variabile tra i 4,50 e i 5 euro (pellet abete bianco) mi scaldo per 10 ore.

Per appartamenti superiori ai 50 metri quadri penso non vada bene però.

product image
Voto community
4,7
(7)

Ottimo

Che dire, se non che questa stufa è ottima. La migliore che io conosca.

Mio marito è installatore e installa esclusivamente questa marca di stufe. Ne abbiamo acquistata una per noi nonostante il prezzo un po' alto rispetto alle altre stufe di altre marche proprio perché sono di ottima qualità i materiali che la compongono. Riscalda benissimo e anche il consumo è ridotto. Poi dipende dai metri quadri però fa un ottimo lavoro. Eccellente in tutto! E soprattutto duratura! La consiglio a tutti.

Vale il prezzo che costa per la qualità e il marchio super conosciuto da anni sul mercato.

product image
Voto community
4,7
(7)

Buon prodotto

Ho acquistato questa stufa a pellet per via delle ottime recensioni che avevo letto in precedenza.

Dopo più di un anno di utilizzo (secondo inverno) devo dire di aver risolto il problema nel rustico. Ho un ambiente di 60 metri quadri adibito a rustico e non avendo un riscaldamento ho pensato bene di installare questo tipo di stufa a pellet. Il prodotto va benissimo e funzionale performante è con basso consumo. Ha un'estetica molto carina e adeguata all'ambiente in cui è stato inserito. Riscalda in poco tempo e con un consumo molto limitato. Ha un serbatoio di 15 kg e la funzione davvero essenziale della programmazione.

Eccezionale, la consiglio a chi ha dei locali da riscaldare non di dimensioni troppo eccessive.

product image
Voto community
4,7
(7)

Non ne posso più fare a meno

Uso questa stufa ormai da 2 anni, e non ne posso più farne a meno.

Posso dire che è un ottimo prodotto. Serbatoio di 15 kg che permette un'autonomia di 25 ore circa (dipende come viene impostata). Molto compatta nelle dimensioni, si adatta benissimo anche alle case con poco spazio disponibile. È presente un impostazione timer per l'accensione automatica predefinita. Consumi ridotti. Riesce a riscaldare un ambiente di circa 70/80 mq2. Rapporto qualità-prezzo direi ottimo, considerando che è un prodotto di media fascia.

Una nota negativa c è: il vetro che si opacizza troppo facilmente impedendo così la visuale della fiamma.

Materiale informativo

La Nordica Extraflame Ketty
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 497,38 €
Prezzo attuale: 7,99 €
Se compri oggi risparmi: 489,39 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su La Nordica Extraflame Ketty

  1. 0
    Domanda di Francesco | 28 gennaio 2019 at 20:25

    Vorrei sapere se il telecomando è in dotazione,se non lo è quanto costa?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 gennaio 2019 at 09:13

      No, il telecomando non è incluso nella fornitura, lo devi acquistare a parte.

"La Nordica Extraflame Ketty": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Nemaxx P12

Migliore offerta: 1.279,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Zibro Fiorina 74

Migliore offerta: 999,99€