Foreo Issa Hybrid Lavender
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico
1. Modalità di pulizia: Voto 9 su 10
Relativamente alla modalità di pulizia, Foreo Issa Hybrid Lavender si aggiudica un ottimo voto, nonostante disponga di fatto di un solo programma; questo spazzolino elettrico è infatti pensato per eseguire unicamente il programma classico per la pulizia quotidiana, della durata standard di due minuti (si tratta del ciclo ottimale consigliato anche dai dentisti). Il giudizio quasi eccellente è dato soprattutto dalla tecnologia di cui Foreo Issa Hybrid Lavender si avvale: la pulizia avviene infatti mediante una serie di pulsazioni, dei “micro” movimenti che fanno oscillare le testine a una frequenza molto elevata, distruggendo e rimuovendo la placca in profondità.Sottolineiamo inoltre che la stessa testina di Foreo Issa Hybrid Lavender è progettata per avere una doppia azione: innanzitutto, la sua forma è più lunga e larga rispetto a quella delle testine tradizionali, in modo che lo spazzolino possa agire allo stesso tempo su denti e gengive; inoltre, come suggerisce il nome stesso del modello, si tratta di una testina “ibrida”, che unisce setole esterne, composte in silicone medico, e setole interne realizzate in PBT, un polimero molto resistente.
Da una parte, dunque, le setole interne puliscono direttamente i denti in modo vigoroso e profondo, mentre dall’altra quelle esterne in silicone agiscono sulle gengive con un massaggio pulente delicato.
Grazie alla sua flessibilità e morbidezza, il silicone medico fa sì che le setole possano raggiungere facilmente ogni angolo della bocca senza risultare eccessivamente aggressive: per questo motivo, il Foreo Issa Hybrid Lavender è adatto anche a denti e gengive sensibili. Inoltre, questo materiale è molto duraturo: la durata di una sola testina, garantita dalla casa produttrice, è in effetti di 6 mesi, vale a dire il doppio della durata di una testina tradizionale (per cui se ne consiglia la sostituzione almeno ogni 3 mesi).
Un’altra caratteristica interessante riguarda il retro della testina, composto da una serie di venature concentriche, che servono a pulire le guance dall’interno.
Premendo i tasti + e – collocati sul manico, è inoltre possibile scegliere tra 8 intensità possibili, in modo da aumentare o diminuire la velocità delle pulsazioni secondo le proprie preferenze o la zona della bocca che si vuole trattare.
Le buone caratteristiche finora elencate assicurano dunque a Foreo Issa Hybrid Lavender un’ottima valutazione, nonostante l’assenza di programmi di pulizia più specifici.
2. Funzioni: Voto 8 su 10
Foreo Issa Hybrid Lavender si distingue per una serie di funzioni che ne aumentano la praticità d’uso: per questo motivo, anche a questo fattore è stato assegnato un buon voto.Innanzitutto, questo modello guida l’utente durante il trattamento attraverso un timer integrato, che ogni 30 secondi mette in pausa le pulsazioni per segnalare che è arrivato il momento di cambiare zona della bocca; dopo 2 minuti, inoltre, vengono effettuate tre brevi pause consecutive, che indicano la fine del ciclo consigliato. Foreo Issa Hybrid Lavender prevede inoltre lo spegnimento automatico, che gli consente di spegnersi dopo tre minuti di inutilizzo per evitare un eccessivo consumo della batteria.
Alla base dello spazzolino elettrico troviamo invece un indicatore LED, che si illumina in fase di accensione e spegnimento, per indicare il completamento del ciclo di due minuti, e per segnalare lo stato di carica del dispositivo (il LED lampeggia mentre si sta caricando, quando invece Foreo Issa Hybrid Lavender è carico la luce è fissa).
È inoltre possibile acquistare separatamente altre due testine compatibili, anch’esse realizzate dalla stessa casa produttice, che permettono di ampliare le possibilità di trattamento offerte da questo spazzolino elettrico: si tratta di una testina pensata per chi ha denti e gengive delicati e di una testina pulisci lingua, entrambe costituite interamente in silicone medico.
3. Alimentazione: Voto 9.5 su 10
Anche per quanto riguarda l’alimentazione, Foreo Issa Hybrid Lavender si aggiudica un voto quasi eccellente: questo spazzolino si avvale infatti di una batteria interna al litio, che, oltre a renderlo più performante rispetto ai modelli alimentati a pile, fa sì che il rischio di cali di prestazioni sul lungo termine sia molto ridotto.Possiamo ricaricare la batteria di Foreo Issa Hybrid Lavender tramite il cavo USB che troviamo in dotazione, che va collegato direttamente al dispositivo; non è presente un alloggio di ricarica, dal momento che la base stessa è progettata per mantenere lo spazzolino in posizione verticale. Non è tuttavia fornito in dotazione un adattatore di corrente: chi vuole utilizzare questo spazzolino, dunque, dovrà procurarselo autonomamente, oppure potrà ricaricare Foreo Issa Hybrid Lavender collegandolo direttamente al pc.
In una sola ora, Foreo Issa Hybrid Lavender è completamente carico e può essere utilizzato per ben 6 mesi, effettuando due cicli di pulizia da due minuti al giorno: considerando che l’autonomia media per uno spazzolino elettrico tradizionale va dai 5 ai 7 giorni, si tratta dunque di una caratteristica ottima, che rende Foreo Issa Hybrid Lavender un modello ideale per chi viaggia spesso e vuole portare lo spazzolino elettrico con sé senza doverlo ricaricare frequentemente.
4. Struttura: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda la struttura, Foreo Issa Hybrid Lavender ottiene un giudizio quasi eccellente, dato dal suo design che lo differenzia in maniera evidente rispetto agli altri spazzolini elettrici recensiti fino ad ora, rendendo questo modello innovativo, leggero e maneggevole.Innanzitutto, il silicone medico che ricopre anche il manico dello spazzolino rende l’impugnatura semplice e salda anche con mani umide o bagnate; inoltre, la struttura affusolata ed essenziale fanno sì che Foreo Issa Hybrid Lavender risulti compatto e poco ingombrante. L’assenza di un vano in cui alloggiare le testine accessorie, però, potrebbe risultare scomoda.
Per chi fosse interessato ad altre colorazioni, ricordiamo che questo spazzolino elettrico è disponibile anche in versione blu cobalto, verde menta e nera.
5. Accessori: Voto 7 su 10
Il fattore accessori è l’unico per cui Foreo Issa Hybrid Lavender si aggiudica un voto discreto, ma non troppo elevato: il kit accessori in dotazione è infatti piuttosto basilare, considerato che questo spazzolino rientri in una fascia di prezzo alta. La confezione prevede dunque unicamente il cavo USB per l’alimentazione, il manuale d’uso e una piccola custodia morbida in cui riporre Foreo Issa Hybrid Lavender quando lo si vuole portare con sé fuori casa.Come già osservato, non troviamo una base di ricarica, poiché la base stessa di questo modello gli permette di essere alloggiato comodamente in posizione verticale. Infine, tutte le testine compatibili vanno acquistate separatamente e non sono incluse in dotazione.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Foreo Issa Hybrid Lavender": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.