Recensione: Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink

Tecnologia sonica, 1 programma di pulizia, testina normale e testina denti sensibili, batteria ricaricabile al litio, 365 giorni di autonomia
Voto finale 8,8/10
Modalità di pulizia: 9
Funzioni: 8
Alimentazione: 10
Struttura: 9
Accessori: 8
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Tipo di batteria: Litio
  • Velocità selezionabili: 16
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Movimento testine: tecnologia sonica
  • Programmi: pulizia quotidiana
  • Funzioni: timer intervalli di pulizia, spegnimento automatico dopo pulizia
  • Accessori: custodia, cavo ricarica USB
  • Sistema di ricarica: USB
  • Numero di testine: 2
  • Durata batteria: 365 giorni
  • Rivestimento antiscivolo: Sì
  • Indicatore impostazioni: non presente
Punti forti
  • Design innovativo e materiali di qualità
  • Testine a lunga durata
  • Adatto a chi ha denti e gengive sensibili
  • Lunghissima autonomia della batteria
  • Completamente impermeabile
  • Ideale in viaggio
Punti deboli
  • Assenza di programmi di pulizia specifici
  • Costo molto elevato

Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico

1. Modalità di pulizia: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda le modalità di pulizia incluse, abbiamo assegnato al Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink un voto ottimo.

Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink confezioneLo spazzolino elettrico Foreo Issa 2, in realtà, prevede unicamente il programma per la pulizia quotidiana, della durata standard di due minuti (raccomandata dai dentisti); il nostro giudizio positivo è dovuto soprattutto al fatto che questo modello si avvale della tecnologia sonica, che consente alle sue setole di compiere ben 11.000 micro-pulsazioni al minuto, pulendo il cavo orale in profondità.

A questo si aggiunge anche l'innovativo design delle testine, progettate per agire contemporaneamente su più livelli; il set comprende, ad esempio, una testina che Foreo definisce "ibrida", che si distingue per una serie di setole centrali in polimero PBT e fitte setole laterali in silicone: le prime, più rigide, sono pensate per frantumare e rimuovere la placca dentale, mentre le seconde, morbide e flessibili, puliscono delicatamente e massaggiano le gengive.Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink testina ibridaUna volta terminata la pulizia dell'arcata dentale, poi, potremo utilizzare il retro della testina per igienizzare la lingua: la parte posteriore di tutte le testine Foreo, infatti, presenta una superficie ondulata pensata appositamente per svolgere questa funzione.Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink retro testinaPur essendo dotato di un unico programma, infine, lo spazzolino elettrico Foreo Issa 2 offre comunque un'ottima versatilità: tramite i tasti + e - collocati sull'impugnatura, infatti, l'utente potrà scegliere tra ben 16 velocità di oscillazione delle setole, personalizzando la pulizia in base alle proprie preferenze personali o alla zona della bocca. Questo elemento rappresenta una delle novità introdotte dal Foreo Issa 2: la versione precedente, ovvero il Foreo Issa, prevede unicamente 8 velocità.

In ultima analisi, riteniamo che le innovative e particolari caratteristiche del Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink permettano di sorvolare sulla mancanza di programmi di pulizia più specifici.Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink regolazione velocità

2. Funzioni: Voto 8 su 10

Lo spazzolino elettrico Foreo Issa 2 si distingue per una certa funzionalità; abbiamo dunque assegnato a questo fattore un buon voto.

Nello specifico, questo modello è dotato delle seguenti funzioni:

  • Timer integrato: durante la pulizia, l'oscillazione delle setole compirà una breve pausa ogni 30 secondi, indicando che si può passare a un'altra zona dell'arcata dentale. Al termine dei due minuti del ciclo standard, infine, avvertiremo tre brevi pause;
  • Spegnimento automatico: onde evitare un utilizzo troppo prolungato o sprechi di batteria, il Foreo Issa 2 si spegne automaticamente dopo 3 minuti;
  • Indicatore LED: lo stato di carica della batteria viene segnalato tramite un indicatore LED collocato alla base dello spazzolino. Quest'ultimo, inoltre, lampeggia quando il Foreo issa 2 viene acceso o spento e al termine dei due minuti di pulizia consigliati;
  • Memoria integrata: grazie a questa funzione, il Foreo issa 2 ricorderà la velocità selezionata dall'utente nel corso degli utilizzi successivi;
  • Blocco di sicurezza: il Foreo Issa 2 può essere bloccato premendo contemporaneamente i pulsanti + e -; in questo modo, potremo trasportare lo spazzolino in borsa o in valigia senza rischiare inavvertitamente di attivarlo.

Va segnalato, infine, che lo spazzolino Foreo Issa 2 è compatibile con tutte le testine di marca Foreo; chi lo desidera, quindi, potrà acquistare separatamente la testina pulisci lingua in silicone.Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink indicatore LED

3. Alimentazione: Voto 10 su 10

In termini di alimentazione, il Foreo Issa 2 ottiene un voto eccellente.

Grazie alla sua batteria interna al litio, la tipologia più performante attualmente in commercio, questo spazzolino è in grado di sopportare un uso intensivo senza subire cali di prestazioni. Ciò che davvero distingue il Foreo Issa 2 dagli altri spazzolini e dal precedente Foreo Issa, però, è la lunghissima autonomia della sua batteria interna. Secondo l'azienda produttrice, infatti, lo spazzolino può essere utilizzato per ben 365 giorni (effettuando due cicli di pulizia da due minuti al giorno) a fronte di una sola ora di ricarica; si tratta di una caratteristica davvero interessante, soprattutto alla luce del fatto che la maggior parte degli spazzolini elettrici dotati di batteria al litio vanno ricaricati ogni 5-7 giorni circa. Il Foreo Issa 2, dunque, rappresenta un'ottima soluzione per chi cerca uno spazzolino da portare con sé in viaggio e usare davvero a lungo.

Per ricaricare lo spazzolino, basta collegare il cavo USB fornito in dotazione alla base del dispositivo; il Foreo Issa 2, infatti, non è provvisto di base di ricarica per ridurre al minimo l'ingombro. L'adattatore di corrente per il cavo USB, tuttavia, non è incluso: potrete dunque collegare lo spazzolino al PC oppure procurarvi un adattatore separatamente.

Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink cavo alimentazione

4. Struttura: Voto 9 su 10

Le caratteristiche strutturali del Foreo Issa 2 ottengono un ottimo voto; questo marchio, infatti, si distingue per una certa attenzione al design e per l'utilizzo di materiali particolari e innovativi.Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink struttura

Gli spazzolini elettrici Foreo vantano una struttura minimale e affusolata, pensata per aumentarne la maneggevolezza e la praticità durante la pulizia; l'intero dispositivo, poi, è rivestito in silicone medico, un materiale che, oltre a fungere da rivestimento antiscivolo, rende anche il prodotto molto igienico. Il Foreo Issa 2, infine, è completamente impermeabile: lo potremo dunque utilizzare anche sotto la doccia per ottimizzare i tempi di pulizia. Segnaliamo inoltre che lo stesso set è disponibile anche in versione azzurra.

L'unica nota da segnalare è la mancanza di un vano di alloggio per le testine, caratteristica che qualche utente potrebbe trovare un po' scomoda.

5. Accessori: Voto 8 su 10

Alla luce del prezzo elevato del Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink, il kit accessori in dotazione potrebbe essere più ricco; abbiamo comunque deciso di assegnare a questo fattore un ottimo voto per via delle caratteristiche delle testine in dotazione, che distinguono questo spazzolino dalla maggior parte dei modelli ad oggi in commercio.

Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink contenuto confezioneOltre alla pochette da viaggio, al cavo USB per la ricarica e al manuale di istruzioni, troveremo in questo set anche due testine. Vediamo le loro caratteristiche nel dettaglio:

  • Testina 100% silicone: questa testina presenta appunto una fitta serie di setole in silicone medico, che assicurano uno spazzolamento delicato e particolarmente adatto a denti e gengive sensibili. Il silicone, inoltre, è un materiale naturalmente antibatterico e assicura il massimo dell'igiene;

Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink testina silicone

  • Testina ibrida: come già descritto, questa testina in silicone e polimero PBT agisce contemporaneamente sulla placca dentale, in modo più energico, e sulle gengive, massaggiandole delicatamente.

Se le testine tradizionali vanno sostituite ogni tre mesi, infine, le testine Foreo si distinguono per un'ottima durata, proprio perché realizzate con materiali resistenti e antibatterici. La testina ibrida, infatti, può essere utilizzata per 6 mesi, mentre quella interamente in silicone può arrivare a un intero anno di utilizzo senza necessità di sostituzione.

La nostra prova

Abbiamo testato per voi il Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink e di seguito riportiamo le nostre impressioni.

Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink prova pratica

Struttura e materiali: del Foreo Issa 2 abbiamo particolarmente apprezzato l’attenzione al design e ai materiali, caratteristica che rende lo spazzolino pratico e maneggevole ma anche molto gradevole dal punto di vista estetico; di ottima qualità ci è parso anche il silicone medico in cui lo spazzolino è realizzato, che si asciuga rapidamente dopo l’uso, contrastando l’accumulo di batteri tra le setole.

Maneggevolezza e praticità d’uso: il corpo dello spazzolino è leggero e comodo da impugnare; le testine in silicone, inoltre, sono abbastanza flessibili da adattarsi all’arcata dentale e raggiungere anche i punti più difficili del cavo orale. La loro forma allungata, infine, fa sì che le setole possano agire contemporaneamente su denti e gengive.

Spazzolamento: chi è abituato agli spazzolini elettrici tradizionali dovrà utilizzare il Foreo Issa 2 varie volte prima di abituarsi all’azione delle setole e alla sensazione di pulizia che lo spazzolino lascia alla fine del ciclo; ciò è dovuto da una parte al silicone medico e dall’altra alla tecnologia sonica, che fa oscillare le setole a una velocità davvero elevata. In generale, comunque, l’azione delle due testine si rivela comunque piuttosto delicata e meno aggressiva rispetto alle setole in fibra sintetica; confermiamo dunque che il Foreo Issa 2 può essere utilizzato tranquillamente anche in caso di gengive sensibili.

Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink utilizzo

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

Il Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink ottiene un voto finale di 8,8 su 10; si tratta di un kit per l’igiene orale dedicato a denti e gengive sensibili, che si colloca in una fascia di prezzo elevata. Lo spazzolino elettrico Foreo Issa 2 si distingue per la sua struttura minimale e affusolata, realizzata interamente in silicone medico, e per le particolari testine in grado di agire contemporaneamente su denti, gengive e lingua. Offre inoltre una serie di utili funzioni come il timer, lo spegnimento automatico, il blocco di sicurezza e la memoria integrata. Tra i punti di forza di questo modello, infine, rientra senza dubbio la lunga autonomia della batteria interna al litio, che può durare fino a 365 giorni a fronte di una sola ora di ricarica. Consigliamo il Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink a chi non vuole badare a spese e desidera uno spazzolino elettrico moderno, di qualità e ideale da portare con sé in viaggio; questo set, invece, non è adatto a chi è alla ricerca di uno spazzolino dotato di programmi di pulizia specifici.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Foreo Issa 2 Sensitive Set Pearl Pink": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Oral-B Pro 6000 CrossAction

Miglior prezzo: 147,20€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Oral-B Pro 2000 CrossAction

Miglior prezzo: 58,95€

Il più venduto

Oral-B Pro 600 CrossAction

Miglior prezzo: 26,95€