07/2019

Recensione: Remington CB7A138

Setole in ceramica, tecnologia antistatica, 3 temperature ottimali

Immagini
Voto finale 8,6/10
Caratteristiche setole: 8
Struttura: 9
Temperatura: 9
Accessori: 8,5
Media voti fattori: 8,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: No
  • Voltaggio: Universale
  • Anello d'aggancio: No
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 150 °C
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Cavo girevole: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale
  • Spegnimento automatico: No
  • Livelli di temperatura: 3
  • Materiale rivestimento: Ceramica
  • Setole riscaldate: 68
  • Setole totali: 84
  • Accessori: Tappetino termico, Guanto termico
  • Forma: Ovale
Punti forti
  • Ideale per lisciare e dare volume ai capelli
  • Effetto antistatico
  • Ideale per il viaggio grazie al voltaggio universale
  • Si riscalda velocemente
Punti deboli
  • Non adatta a capelli corti

Scrivi una recensione

product image

Remington CB7A138

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Remington CB7A138

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola lisciante

1. Caratteristiche setole: Voto 8 su 10

Le caratteristiche delle setole della spazzola Remington CB7A138 sono a nostro parere molto buone tanto che abbiamo assegnato a questo fattore un punteggio di 8 su 10.
Remington CB7A138 confezioneLa peculiarità di questa spazzola consiste principalmente nel fatto che le setole sono distribuite lungo tutta la superficie arrotondata, una caratteristica che andremo a vedere nel dettaglio nel paragrafo dedicato alla struttura.
Iniziamo dalla descrizione della quantità e tipologia delle setole:
  • Setole esterne: le setole esterne vanno a formare due file alle estremità superiore ed inferiore della spazzola, come si può vedere nell'immagine qui sotto. Non sono riscaldate e la loro funzione principale è quella di incanalare la ciocca lungo la parte più interna della spazzola grazie alla loro lunghezza, superiore rispetto a quella delle altre setole interne.

Remington CB7A138 setole esterne

  • Setole riscaldate: le setole riscaldate sono in tutto 68, un numero molto buono e superiore alla media, adatto in particolare a chi possiede capelli folti in quanto consente di lisciarli più velocemente. Sono tutte rivestite in ceramica e hanno una forma appuntita e allungata, un aspetto anch'esso pensato per facilitare la lisciatura di capelli spessi e voluminosi. Su alcune delle setole interne troviamo anche degli inserti in materiale antistatico che fungono da protezione per la cute dal calore e rendono meno fastidioso lo spazzolamento.

Altri due punti forti di questa spazzola lisciante sono:

  • Rivestimento antistatico, che come anticipato prima, ha la funzione di limitare l'effetto crespo;
  • Rivestimento in ceramica: che caratterizza tutte le setole interne e favorisce una distribuzione del calore omogenea, pensata in particolare per ridurre gli effetti dannosi del calore sui capelli. La ceramica consente inoltre alla ciocca di scorrere in modo più fluido sulla spazzola.

Remington CB7A138 setole riscaldate con inserti antistatici

2. Struttura: Voto 9 su 10

La struttura è senza dubbio l'aspetto più caratteristico di questa spazzola lisciante e per questo abbiamo assegnato a questo fattore un voto eccellente. Mentre le spazzole liscianti hanno solitamente una forma piatta, che può essere ovale o rettangolare, nel caso della Remington CB7A138 ci troviamo di fronte ad una spazzola rotonda, dalla forma simile a quella delle tradizionali spazzole per modellare i capelli. Lo scopo della forma arrotondata è infatti quello non solo di lisciare i capelli ma anche di arrotondare le punte per ottenere così un look finale più mosso. Inoltre, la forma arrotondata è pensata appositamente per dare volume alle radici, in modo da non creare un effetto piatto alla base. Grazie a questa caratteristica, la spazzola Remington CB7A138 va a sostituirsi alla spazzola per capelli tradizionale, quella lisciante, e al contempo può fungere anche da styler per dare volume alla base o alle punte dei capelli. Considerato il diametro della spazzola, questa può andar bene sia per capelli lunghi, sia per chiome di media lunghezza, ma non per tagli più corti del caschetto. La lunghezza della spazzola è inoltre ideale per velocizzare la lisciatura in quanto consente con un'unica passata di modellare ciocche molto ampie.
Gli altri elementi che abbiamo valutato circa la struttura di questa spazzola lisciante sono:

  • Assenza di un display: al posto di un display indicante la temperatura, troviamo delle spie luminose che segnalano il raggiungimento della temperatura prescelta, che può essere bassa, media o alta;
  • Pulsantiera: anche se non potremmo definirla propriamente pulsantiera, la selezione della temperatura avviene in modo semplice ruotando l'estremità inferiore del manico in senso orario o antiorario. Si tratta, a nostro parere, di un modo semplice ed efficace per impostare la temperatura senza il rischio di modificarla durante l'utilizzo della spazzola;
  • Cavo: lungo 180 cm, questo cavo girevole permette di muoversi liberamente quando si utilizza la spazzola

Remington CB7A138 selezione temperaturaSegnaliamo inoltre che la spazzola presenta un'estremità superiore in materiale termoisolante per evitare di scottarsi mentre la si impugna e si procede con la messa in piega.

3. Temperatura: Voto 9 su 10

Anche in termini di temperatura, la Remington CB7A138 ci sembra una spazzola molto completa e versatile. Possiamo infatti impostare la temperatura scegliendo tra tre livelli che corrispondono a 150°C, 190°C e 230°C. Questo range è, per una spazzola lisciante, molto ampio e permette un uso dell'apparecchio condiviso anche con chi ha capelli di diverso spessore o più o meno fragili, che vanno quindi trattati con diverse temperature.
Remington CB7A138 spia temperatura raggiuntaUn ulteriore aspetto positivo è la funzione di riscaldamento veloce, la quale permette di risparmiare tempo e avere la spazzola pronta per l'uso in 30 secondi.

4. Accessori: Voto 8,5 su 10

Nell'ultimo fattore rilevante per la valutazione della spazzola lisciante, abbiamo considerato la presenza di accessori che rendono il suo utilizzo più pratico.
Remington CB7A138 accessoriA questo fattore abbiamo assegnato un voto molto buono, proprio per la presenza di un tappetino termoisolante e un guanto resistente al calore. In particolare il guanto resistente al calore può rivelarsi utile per modellare le ciocche attorno alla spazzola calda e dare forma alle punte senza correre il rischio di scottarsi. Il tappetino in dotazione è invece ideale per non rovinare la superficie dove si appoggia la spazzola durante la messa in piega.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Remington CB7A138
46.99 58.50

La nostra prova

Abbiamo testato la spazzola Remington CB7A138 provandola su capelli lunghi e molto sottili, impostandola ad un livello di temperatura intermedio.

Struttura e materiali: la spazzola si presenta molto robusta e i materiali ci sono sembrati ottimi. La particolare struttura rotonda permette di modellare i capelli in modo efficace e veloce e quindi i tempi per la messa in piega ci sono sembrati effettivamente ridotti.

Remington CB7A138 maneggevolezza

Maneggevolezza e praticità: la spazzola è abbastanza pratica e maneggevole, anche se abbiamo notato essere più pesante rispetto, ad esempio, ad altri apparecchi per la lisciatura, come la piastra. La lunghezza della spazzola inoltre permette di velocizzare la lisciatura ma non è adatta a capelli corti o scalati.

Styling: ottenere delle ciocche lisce non è difficoltoso e una volta acquisita manualità e confidenza diventa molto semplice, soprattutto con l’aiuto del guanto termoisolante. Consigliamo tuttavia di seguire le istruzioni presenti all’interno per ottenere un risultato soddisfacente. Il guanto è stato indispensabile per ottenere un effetto arrotondato e mosso nelle punte in quanto è necessario mantenere la ciocca ben aderente alla spazzola. Ci ha molto soddisfatti il risultato raggiunto dopo aver dato volume alla base delle ciocche.

Remington CB7A138 styling punte

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

La spazzola lisciante Remington CB7A138 ottiene un voto finale di 8,6 su 10 ed è infatti a nostro parere un ottimo apparecchio non solo per lisciare ma anche per modellare e dare volume alla chioma. L’aspetto peculiare di questo modello è infatti la forma arrotondata che fa sì che la spazzola possa fungere anche da styler. Le setole allungate e numerose sono ideali per dare forma anche a capelli lunghi e spessi in modo veloce ed efficace. Sono inoltre rivestite in ceramica e in materiale antistatico che permette di avere capelli lucidi senza sottoporli ad un eccessivo stress termico. Infine è una spazzola molto pratica: oltre alla funzione di riscaldamento veloce e ad un cavo lungo e girevole, in dotazione troviamo un tappetino e un guanto termoisolanti, per rendere agile e sicura la messa in piega. Mentre la forma allungata della struttura e le setole allungate sono ideali per capelli lunghi, sconsigliamo questa spazzola a chi ha i capelli corti.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(6)

Per capelli lunghi e crespi

Mi aspettavo una spazzola dal solito aspetto invece questa spazzola ha un design innovativo. È molto grande e interamente ricoperta in ceramica. Proprio la ceramica protegge i capelli dal rischio di rovinarsi o bruciarsi. La spazzola è indicata per chi ha i capelli lunghi e crespi, aiuta infatti a lisciarli e a realizzare la piega desiderata. Non è adatta per chi ha i capelli corti o sottili. Inizialmente ho avuto qualche difficoltà nel suo utilizzo perché non riuscivo a trovare il verso giusto con cui passarla nei capelli, bisogna prenderci un po' la mano, anche perché la spazzola è decisamente grande e pesante. Mi è piaciuta la possibilità di regolare la temperatura fino a 230 gradi anche se, per realizzare una buona piega, basta utilizzarla anche a 190 gradi. Mi piace, inoltre, che il rivestimento in ceramica impedisca ai capelli di creare nodi e di spezzarsi nella spazzola. Forniscono un guanto in dotazione per proteggersi da eventuali scottatura ma non è molto funzionale perché è un semplice guanto in cotone senza ulteriori rivestimenti, quindi poco protettivo. Consiglio l'acquisto del prodotto a chi ha capelli crespi ed è già pratico nell'utilizzo di questa tipologia di spazzole. Il prezzo mi sembra leggermente sopra la media ma comunque abbastanza corretto.

product image
Voto community
4,5
(6)

Remington CB7A138

Sono molto soddisfatta dell’acquisto che ho fatto; la spazzola della Remigton è perfetta per il mio tipo di capello.

Infatti, io avendo capelli molto voluminosi e crespi, sono riuscita ad ottenere con una sola passata della spazzola un’acconciatura morbida e come piace a me: senza l’effetto piatto che solitamente dà la piastra.

Ho ottenuto un effetto come l'ho sempre desiderato e con le punte rivolte indentro.
Certo inizialmente bisogna prendere un po la manualità, anche perché la spazzola è comunque grande come dimensione.

Piace anche a mia figlia che spesso prima di uscire di casa dà una passata veloce ai capelli che così risultano ben sistemati.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo.

product image
Voto community
4,5
(6)

Buon prodotto, qualità prezzo ok

Ho acquistato questa spazzola per mia moglie e mia figlia. Dopo le prime difficoltà di utilizzo, sono riuscite ad ottenere ottimi risultati. All'interno della confezione è previsto un comodo guanto anti scottatura ed il manuale istruzioni.

Con il selettore è possibile selezionare le varie temperature per i diversi utilizzi.
Ha avuto qualche problema in più mia figlia che ha i capelli corti, ma utilizzando la spazzola come da indicazioni e selezionando la temperatura ottimale è riuscita ad avere buoni risultati.

Consiglio a tutte le persone che ricercano un buon prodotto ad un prezzo accessibile, remington è come sempre una garanzia

product image
Voto community
4,5
(6)

Buon prodotto, ottimo prezzo

Ho acquistato questa spazzola lisciante Remington perché incuriosita dalle setole in ceramica. È una spazzola per capelli, piastra capelli e volume in un unico prodotto.

Le caratteristiche con maggiore rilevanza sono: setole riscaldate rivestite in ceramica con tecnologia antistatica, base setole riscaldate che catturano più capelli con una unica passata. Ha tre temperature: 150, 190 e 230 gradi e si spegne in maniera automatica dopo un ora. Il cavo è girevole e molto comodo. All'inizio ho avuto qualche difficoltà perché non avevo mai avuto un prodotto simile, ma dopo qualche giorno di test, sono riuscita ad avere capelli lisci e voluminosi in pochi passaggi. Le setole sono in ceramica, per avere tempi più ridotti ed il rivestimento permette di avere un effetto liscio tipo seta. Grazie al display digitale è possibile selezionare le varie temperature. Attenzione alle bruciature, consiglio di utilizzare sempre il pratico guanto incluso ed il tappetino per l'appoggio della piastra. Meglio utilizzarla sui capelli asciutti e lunghi. Ho avuto qualche problema con i capelli corti di mia figlia.

È importante leggere bene il manuale delle istruzioni, contiene ottimi consigli per l'utilizzo. Avevo provato ad usarla in maniera intuitiva ma senza un gran successo.

Consiglio questa spazzola lisciante a tutte le persone che cercano un prodotto professionale ad un buon prezzo.

product image
Voto community
4,5
(6)

Volumizza davvero

Ho comprato questa spazzola perché mi serviva qualcosa che desse volume ai miei capelli lunghi, fini e piatti ed ero stufa di riempirmi la testa di spume e lacche varie e ho scelto, felicemente questa nuova Remington.

È davvero buona e utile per sollevare le radici e dar più corposità ai capelli. Si scalda in un minuto circa, dopo averla accesa, ruotando la base e dopo aver scelto la temperatura adatta al tipo di capello. È facile da maneggiare in quanto è molto leggera, scivola bene tra i capelli perché è rivestita in ceramica e non rovina né le punte e né il fusto del capello. Fa un buon lavoro anche di lisciatura. Io riesco ad ottenere una bella piega liscia già dalla prima passata e, per concludere la mia acconciatura, la passo sulle radici, brevemente, per ottenere l'effetto volume. Può essere usata anche per creare un look mosso ma non la utilizzo per questo scopo, perché preferisco altri sistemi per avere i ricci.

Consigliata per la rapidità con cui si ottiene una piega quasi professionale e per il buon rapporto tra prezzo e qualità dei materiali. Compresi nella scatola un tappetino per poggiarla accesa e un guanto per non scottarsi durante l'uso, molto utili entrambi.

product image
Voto community
4,5
(6)

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Sono sempre alla ricerca di strumenti per ottenere capelli il più lisci possibile, diciamo che è quasi un'ossessione. Sono una di quelle persone che se non ha i capelli in ordine, non accetta di uscire a cena o per un evento.

Purtroppo ho un tipo di capello molto difficile, perché è crespo, grosso, non sta a posto, e di lunghezza media, per questo vado sempre dal parrucchiere ma allo stesso tempo compro qualsiasi strumento che promette di rendere i capelli lisci. Ho provato e acquistato non so quanti phon e piastre liscianti, la spazzola però ancora mi mancava.

Da qualche tempo mi documentavo salvando vari commenti su diversi modelli e mi sono decisa per questa Remington CB7A138. Neanche a dirlo appena ricevuta ho voluto provarla. Tanto più che in questo periodo sono al mare e porto sempre i capelli legati perché sono inguardabili. Non appena asciutti ho preso ciocca per ciocca e le ho passate con la spazzola, mi sono subito stupita di come l'effetto fosse davvero soddisfacente. Basta una passata e si presentano già lisci e lucidi. La temperatura è regolabile e questo è ottimo, perché tiene conto della differenti esigenze dei capelli. Io ho impostato la temperatura massima adatta allo spessore e alla tipologia del mio capello, con risultati che mi soddisfano molto.

Rispetto ad acquisti che ho fatto a prezzi molto maggiori, ho riscontrato risultati pressoché uguali. Chiunque abbia bisogno di uno strumento che aiuti lo styling liscio dovrebbe avere questa spazzola lisciante.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Remington CB7A138
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 44,44 €
Prezzo attuale: 46,99 €
Se compri oggi spendi 2,55 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Remington CB7A138": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Babyliss HSB100E 3D Liss Brush

Migliore offerta: 39,38€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Remington CB7400

Migliore offerta: 35,99€