Dyson V6 Fluffy
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili
1. Struttura: Voto 8 su 10
Il fattore struttura è assolutamente uno dei punti forti di questo modello.
Il prodotto ha un peso di soli 2,3 kg, con una lunghezza di 120 cm. Il tubo può anche essere rimosso, e in questo modo il Dyson V6 Fluffy diviene un aspiratutto per effettuare lavori veloci.
Il peso è concentrato nella zona superiore, quella del manico, e ciò migliora la maneggevolezza durante l’uso.
Anche la stessa forma del manico ha qualcosa di diverso e innovativo rispetto ai modelli canonici: l’impugnatura è perpendicolare al tubo, e permette di sollevare e manovrare comodamente il prodotto anche su superfici elevate.
Il serbatoio è però di soli 0,4 litri, che è un po’ al di sotto della media dei modelli senza fili. Ricordiamo però che grazie alla tecnologia ciclonica l’espulsione dei rifiuti è molto rapida e diretta, basta pigiare un pulsante e il contenuto cade direttamente nel secchio della spazzatura.
La forma della spazzola è quella classica rettangolare, che verrà meglio descritta anche nel fattore accessori.
2. Batteria: Voto 7,5 su 10
Il voto che abbiamo assegnato alla Dyson V6 Fluffy è buono, dal momento che questo modello ci ha convinto per le sue buone prestazioni anche se non conosciamo il voltaggio della batteria.
La potenza aspirante della nostra esaminata in modalità di funzionamento normale è infatti di 28 AW, un valore non esaltante, ma può raggiungere i 100 AW attivando la modalità boost. Questo valore è molto buono per una scopa elettrica cordless, e ci fa presumere che questo modello riuscirà ad essere efficace nell’aspirazione sia su superfici dure che su tappeti e moquette.
La buona potenza aspirante compensa in parte anche il dato che più ci ha lasciato perplessi, ossia quello relativo all’autonomia della batteria, di soli 20 minuti in modalità normale, che si riduce poi a 6 alla massima potenza aspirante.
La ricarica completa varia tra le 3-5 ore, ma la base permette di tenere sempre in carica la batteria quando la scopa non è in uso.
3. Tecnologia: Voto 9,5 su 10
Ottimi risultati, invece, per quanto riguarda il fattore tecnologia, che come vedremo offre piacevoli sorprese, e per questo abbiamo assegnato un ottimo voto.
La scopa elettrica senza fili Dyson V6 Fluffy è a tecnologia ciclonica, quindi non usa sacchetti per la raccolta dello sporco. Per operare utilizza un sistema, chiamato 2 Tier Radial, che disponendo su 2 file ben 15 cicloni permette di ottimizzare la buona potenza aspirante di questo modello, riuscendo a catturare anche le polveri più sottili (sino a 0,3 micron), che possono essere causa di allergie.
A proposito, dobbiamo segnalare che non abbiamo informazioni certe sulla classe di reimmissione della nostra esaminata.
Il filtro è permanente e lavabile, e il serbatoio può essere estratto: si trova sotto al manico, e per eliminare i residui raccolti basta pigiare semplicemente un pulsante posto sull’impugnatura della Dyson V6 Fluffy.
4. Versatilità: Voto 9 su 10
Considerare la Dyson V6 Fluffy come una semplice scopa elettrica senza fili è assolutamente riduttivo, e vista la sua particolare versatilità l’abbiamo premiata con un voto molto alto proprio per la sua grande praticità d’uso. Questo ovviamente all’ottimo kit accessori in dotazione e non solo, visto che diversi elementi si possono acquistare in separata sede (una caratteristica tipica dei modelli Dyson).
L’accessorio principe di tutto il kit è sicuramente la spazzola morbida a rullo, che permette di operare con cura sui pavimenti duri (anche parquet). Secondo gli ingegneri della Dyson, grazie al tessuto in nylon, con filamenti antistatici in fibra di carbonio, questo rullo ha la capacità di catturare le particelle grandi e la polvere fine contemporaneamente.
Per i lavori di precisione abbiamo la bocchetta a lancia, utile per arrivare nelle zone più anguste. La spazzola multifunzione permette di operare con cura anche su mobili delicati e simili, perché rivestita da setole delicate, ed è molto utile anche per pulire la tappezzeria dell’automobile. La base di ricarica permette anche di alloggiare gli accessori descritti.
Oltre alla particolare leggerezza del prodotto, di cui abbiamo parlato in precedenza, bisogna anche tener presente che la spazzola che opera sui pavimenti è flessibile. Tale proprietà permette di divincolarsi con cura anche nelle zone più occluse e ricche di mobilio. La Dyson V6 Fluffy, come detto nei primi paragrafi, può essere trasformata in un aspiratutto, molto comoda quindi anche per le pulizie dell’autovettura o simili.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
La spazzola è lavabile?
Sì, la spazzola si può rimuovere e lavare comodamente.
Dove posso provare questa scopa ? Abito in brianza provincia di lecco ma va bene anche monza brianza..c è un rivenditore autorizzato? Grazie
Puoi comprarla direttamente sa uno dei siti da noi segnalati, questi provvederanno ad inviartela direttamente a casa o dove preferisci, che sia nella posta del tuo comune o al lavoro.