Black & Decker SVFV3250L-QW
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica senza fili
1. Struttura: Voto 7,5 su 10
Per quanto riguarda il fattore struttura la votazione è sicuramente positiva, segnalando come punto di forza la presenza di un aspirabriciole incorporato.
La scopa elettrica Black & Decker SVFV3250L-QW è infatti un modello 2 in 1, che si può trasformare anche in un pratico aspiratutto. La struttura prevede una base flessibile, che la rende capace di operare anche sotto mobili. Ci sono poi due impugnature: la prima è inclinata e serve per meglio direzionare la scopa elettrica, l’altra è curva e posta al centro del corpo macchina, e serve ad estrarre l’aspiratore per pulire le zone in superficie.
Il peso non viene dichiarato, qualche utente scrive 3/4 kg, un valore verosimile. Più certezze ci sono per il serbatoio, visto che la stessa casa di produzione indica una capienza di 450 ml, normale per i modelli con aspiratutto incorporato.
La spazzola è quella classica rettangolare, le dimensioni sono nella media, capaci di ben divincolarsi con facilità tra i vari pezzi dell’arredo casalingo.
In dotazione abbiamo anche una base di alloggio, con cui è possibile ricaricare la scopa e tenerla a riposo, insieme a tutti gli accessori appena descritti.
2. Batteria: Voto 7,5 su 10
Il fattore batteria merita un’ottima votazione, visto che la scopa elettrica Black & Decker SVFV3250L-QW ha un voltaggio tra i più alti in commercio.
Non solo, la batteria di cui dispone è al litio, una tecnologia che garantisce una totale resistenza all'”effetto memoria”. Purtroppo, però, non sono ben chiari i tempi di autonomia del prodotto, che la Black & Decker non comunica.
Per quanto riguarda il voltaggio abbiamo 32,4 V, e viene indicato un tempo necessario per una ricarica completa di 4 ore, almeno per la prima ricarica. Questo è un ottimo dato, visto che spesso l’attesa è molto più lunga con prodotti di simile tecnologia (in alcuni casi può richiedere anche 10 ore). Tramite dei LED possiamo monitorare lo stato della batteria in fase di ricarica, ma anche lo stato di autonomia durante l’uso.
Dalla casa produttrice viene dichiarata la potenza aspirante della nostra esaminata, che è di 40 Air Watt, piuttosto modesta rispetto alle scope elettriche con cavo o se viene paragonata ad un aspirapolvere a traino, tuttavia un valore nella media dei modelli senza fili.
3. Tecnologia: Voto 6,5 su 10
In questo fattore possiamo valutare in maniera positiva la nostra esaminata.
La Black & Decker SVFV3250L-QW sfrutta un sistema multiciclonico per aspirare, che grazie a 12 cicloni permette anche di trattenere particelle e polveri disperse nell’aria. Come detto, non sappiamo però quantificare la capacità effettiva di filtraggio dell’aria, per cui non siamo in grado di affermare se sia indicata o meno ai soggetti allergici.
Possiamo però segnalare che il serbatoio si svuota tramite un semplice gesto direttamente nel sacchetto della spazzatura, evitando contatti diretti col lo sporco raccolto.
La capacità di raccolta, ripetiamo, è di piccole dimensioni: 0,45 litri, una misura che ci fa indicare questo modello in particolare per lavori veloci e ordinari, non per pulizie troppo approfondite.
4. Versatilità: Voto 9 su 10
La versatilità merita un alto voto per via della possibile trasformazione in aspiratore, che rende questo modello molto appetibile per chi cerca un tuttofare.
Partiamo comunque dall’uso primario come scopa elettrica che, anche se non è particolarmente leggera, la manovra sembra molto agile grazie alla base snodata.
Per quanto riguarda il funzionamento come aspiratore, troviamo molto interessante il tubo flessibile, che può allungarsi sino a 80 cm, e permette di accedere anche agli spazi occlusi più difficili da pulire, come le fessure tra le persiane o quelle di un radiatore.Inoltre la casa di produzione sottolinea che la spazzola motorizzata di cui questo modello dispone permette di raccogliere anche i residui più pesanti in un solo passaggio.
Passiamo quindi al lavoro offerto dalla spazzolina e la bocchettina a lancia, da utilizzare su superfici delicate come quelle dei mobili, o per pulire la tastiera di un computer.
A seguire, troviamo la bocchetta a lancia lunga, che serve per arrivare negli angoli difficili da raggiungere.
Un elemento che fa la differenza, poi, è sicuramente lo speciale accessorio per la raccolta dei peli degli animali.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
BUONASERA, SONO INTERESSATA A UNA SCOPA SENZA FILO CON POTENZA 32V E CON SPAZZOLA ADEGUATA A PARQUET , IN QUANTO SU ENTRAMBI I PIANI HO IL PARQUET
Potresti vedere la Dyson V6 Fluffy, tra le migliori scope elettriche in commercio, adatta perfettamente anche al parquet. Nel sito indicato troverai diversi feedback che giustificano la nostra scelta, come “… Per il mio parquet va più che bene. Nessun graffio …”, preso a campione tra tanti altri simili.
Salve, volevo sapere se per la Black & Decker SVFV3250L-QW é possibile acquistare la batteria di ricambio e se si puo sostituire facilmente. Grazie
Per questioni del genere ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza clienti Black & Decker.
Salve, vorrei sapere quanto è rumorosa, in quanto la userei mattina e sera.. un amica ha comprato un modello dyson ed è rumorosa come un trapano!
Questo modello ha una rumorosità di 70 dB, un valore nella media delle scope elettriche senza fili attualmente presenti sul mercato.
Salve, volevo sapere quale scopa elettrica senza fili 2 in 1 consigliereste rimanendo sotto i 200 euro? Non riesco a decidermi.
In base al tuo budget possiamo consigliarti il Bosch BBH21622. Oppure, con una spesa leggermente superiore ai 200 euro, potresti acquistare il modello recensito in questa pagina, che presenta delle ottime caratteristiche tecniche e in termini di prestazioni.
Salve volevo sapere la potenza aspirante rispetto ad una scopa elettrica tipo hoover acentia. Grazie mille.
Quasi mai viene dichiarata la potenza aspirante di un prodotto, in questo caso viene però fornita: abbiamo quindi 40 Air Watt, non troviamo invece quella della hoover acentia, anche se qualche feedback esterno indica 250 AirWatt. Ovviamente, però, la potenza aspirante è solamente un parametro da valutare, ci sono dei prodotti più potenti ma che mal trattengono lo sporco, reimmettendo parte di quanto raccolto.
Salve, vi ringrazio per le utili recensioni.
Volevo sapere se la Black & Decker SVFV3250L-QW è adatta al parquet.
Vi ringrazio,
Claudio
Non c’è una speciale spazzola parquet, però, la casa di produzione indica che è possibile utilizzarla su ogni tipo di pavimento.