Recensione: Lefant M201

Autonomia 90 min, ricarica 5 h, ritorno automatico, programmabile

Sistema di mappatura
9
Funzioni
8.6
Prestazioni
6.8
Struttura
7.5

Offerte

Punti forti

Compatibile con Alexa e Google Assistant Dimensioni compatte Mappatura dell'ambiente Programmazione settimanale via smartphone

Punti deboli

Bocchetta stretta Poche funzioni senza smartphone

Scheda tecnica

Pressione generata: n.d. Autonomia: 90 min Tempo di ricarica: 5:00 h Tipo spazzola: n.d. Sistema di navigazione: Zig-zag Aggiramento ostacoli: Meccanico, Infrarossi Controllo remoto: n.d. Assistenti vocali: Alexa, Google Assistant
Avvio programmato: Giorno della settimana Funzioni: Anticaduta, Ricarica automatica Capienza sacco/serbatoio: 0,5 l Capacità serbatoio acqua: n.d. Altezza: 7,6 cm Larghezza e profondità: n.d. Accessori: Base di ricarica, Pennellino pulizia robot
QualeScegliere logo blu

Lefant M201 in breve

Il robot aspirapolvere Lefant M201 si aggiudica al nostro esame un buon voto: 8 su 10.
L’aspetto più gradevole di questo robot è la sua grande autonomia: non intendiamo la durata della batteria, che assicura un massimo di 90 minuti di pulizia, bensì la gestione totalmente autonoma del funzionamento. Una volta programmato attraverso l’applicazione dedicata, infatti, il robot si attiva, pulisce e si rimette in carica da solo. Un sistema di mappatura ad ultrasuoni aiuta il robot nella navigazione dell’ambiente, ma la traiettoria seguita durante il lavoro è casuale a zig-zag, non viene dunque adottato un metodo ordinato per la pulizia di tutto il pavimento. Il serbatoio da 500 ml è molto capiente, ma questo non va a discapito delle dimensioni, anzi: l’altezza è inferiore agli 8 cm e il diametro è di 28 cm, entrambe misure leggermente al di sotto della media. Sono di buona qualità anche i filtri in uscita ad alta efficienza.
La bocchetta di aspirazione è piuttosto piccola ed è presente una sola spazzolina frontale per convogliare lo sporco verso di essa: questo può risultare in una pulizia meno che ottimale, soprattutto in presenza di molto sporco.
Possiamo consigliare il Lefant M201 a chi abbia un budget ridotto da investire in un robot aspirapolvere, ma non voglia rinunciare ad un modello capace di gestirsi totalmente da solo. Meno indicato per chi ha normalmente molto sporco sul pavimento, ad esempio i peli degli animali domestici.

Voto finale: 8

Andamento prezzo Lefant M201

Recensioni utenti Lefant M201

Buon Robot economico

Utilizzato 2 volte al giorno tutti i giorni, mi sono trovato bene ma non pulisce in profondità e lascia a terra qualcosa ogni tanto.
E' piccolino e maneggevole, riesce a passare sotto ai letti in quanto è basso.
L'aspirazione è sufficiente ma non buona in quanto come detto prima a volte non prende qualcosa.
Non è rumorosissimo anche se si sente.
Lo consiglio a chi voglia un robot che lavori in parallelo insieme ad una aspirapolvere, quindi come elettrodomestico secondario.
Buona l'applicazione che permette di comandarlo, in linea con le altre.
Se il prezzo rimane sulle 100 euro è un prodotto buono.

Lefant M201

Lefant M201

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato