06/2016

Recensione: Philips Series 7000 BT7220/15

Range di taglio 0,5 mm-10 mm, autonomia 80 min, ricarica 60 min

Il migliore
Immagini
Voto finale 9,5/10
Lame e taglio: 9
Alimentazione: 10
Struttura: 9,5
Funzioni e manutenzione: 9,5
Media voti fattori: 9,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Litio
  • Utilizzabile sotto la doccia: No
  • Autonomia: 80 min
  • Tempo di ricarica: 60 ore
  • Indicatore stato batteria: Sì
  • Voltaggio: Universale
  • Ampiezza di taglio: 30 mm
  • Lunghezza minima del taglio: 0,5 mm
  • Lunghezza massima del taglio: 10 mm
  • Numero di intervalli di taglio: 20
  • Numero di pettini: 3
  • Sistema selezione lunghezza: Ghiera
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Lame lavabili: Sì
  • Funzione aspirazione: Sì
  • Guida laser di precisione: No
  • Accessori: Sacchetto di stoffa, Testina rifinitore, Spazzolina pulizia, Accessorio pulizia serbatoio
Punti forti
  • Sistema aspirante per rimuovere i peli tagliati
  • Lame resistenti all'acqua
  • Utilizzo anche con cavo
  • Rifinitore per i dettagli
  • Pettine regolatore di precisione
  • Pettine regolatore per la barba omogenea
Punti deboli
  • Un po' voluminoso per via della presenza del serbatoio

Scrivi una recensione

product image

Philips Series 7000 BT7220/15

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Philips Series 7000 BT7220/15

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

1. Lame e taglio: Voto 9 su 10

Il modello Philips Series 7000 BT7220/15 è un regolabarba di fascia medio-alta, con caratteristiche molto interessanti, soprattutto per quanto riguarda la manutenzione. Anche nel fattore lame e taglio, però, dimostra di avere peculiarità degne di nota, che gli valgono un buon voto in questa prima sezione.

Philips Series 7000 BT7220/15 struttura

Questo apparecchio è sicuramente adatto a chi non porta la barba molto lunga, ma cerca precisione nei dettagli.
Le lame in acciaio inox hanno un'ampiezza comune ai regolabarba, che con lame da 30 mm possono curare bene le difficili zone del sottobaffo e degli zigomi (c'è comunque anche un accessorio specifico, una testina di precisione con ampiezza 20 mm).
Se avete anche un tagliacapelli poi, il Philips Series 7000 BT7220/15 può essere utile per curare altri dettagli post taglio: il regolabarba vi aiuterà ad eliminare la peluria sulla parte posteriore del collo e sopra le orecchie.

Philips Series 7000 BT7220/15 confezione

Questo è il vantaggio di avere un taglio minimo a 0,5 mm, a dire il vero abbastanza comune ad altri regolabarba, ma mai possibile con un tagliacapelli vero e proprio.
Per quanto riguarda il range di taglio, invece, il Philips Series 7000 BT7220/15 soddisfa solo in parte, visto che non va oltre i 10 mm di lunghezza utilizzando i pettini in dotazione, ma si tratta di un limite molto frequente nei regolabarba. Bisogna comunque aggiungere altre caratteristiche utili per il taglio: ci sono 2 pettini aperti per i lavori di precisione, più un altro chiuso per un taglio più veloce ed omogeneo.
I pettini non permettono, come anticipato, un taglio superiore ai 10 mm.  Non solo, la tipologia dei pettini è ad "ascensore", e ha quindi il vantaggio di avere un ampio range di taglio, ma anche il difetto di accumulare più residui durante i vari passaggi. Il range complessivo è di 0,5-10 mm con 20 misure selezionabili.

2. Alimentazione: Voto 10 su 10

Il fattore alimentazione è da considerarsi come uno dei punti forti di questo modello, che presenta tanti elementi interessanti, e per la noi la votazione arriva infatti al massimo possibile.
Partiamo quindi con la doppia possibilità di alimentazione del prodotto: si può scegliere se sfruttare la batteria o se collegare il Philips Series 7000 BT7220/15 alla presa della corrente. La soluzione con cavo è in realtà solitamente consigliata solo nel caso la batteria non fosse stata ricaricata.

Philips Series 7000 BT7220/15 alimentazione

A tal proposito, però, vale la pena sottolineare che il nostro esaminato ha una tensione automatica universale (100-240 Volt), che ritornerà parecchio utile a chi viaggia molto in paesi stranieri e porta il regolabarba con sé.
Per quanto riguarda la batteria abbiamo ottime prestazioni, non solo, la tecnologia al litio la rende esente dall'"effetto memoria" e, oltre ad evitare il calo delle prestazioni nel tempo, il regolabarba Philips Series 7000 BT7220/15 ha un ottimo rapporto autonomia/ricarica. Soprattutto gli 80 minuti di lavoro continuo ci convincono, un tempo decisamente superiore alla media.
L'attesa per la ricarica invece è di 60 minuti circa, pari a tanti altri apparecchi di fascia medio-alta.

3. Struttura: Voto 9,5 su 10

La morfologia del Philips Series 7000 BT7220/15 è quella classica dei regolabarba, e nel fattore dimensioni possiamo tranquillamente assegnare una votazione positiva.

Philips Series 7000 BT7220/15 ampiezza di taglio

Il nostro esaminato è leggero, siamo sotto i 150 grammi, e anche per una sessione di lavoro più lunga non farete fatica.

Philips Series 7000 BT7220/15 dimensione

Lo stesso vale per le dimensioni, dove un diametro intorno ai 4 cm permette sia di afferrarlo con tutta la mano per la regolazione veloce che di impugnarlo in punta per avere maggiore precisione. In realtà, per la presenza del serbatoio, il prodotto è leggermente piu voluminoso. Come vedete dalle foto il Philips Series 7000 BT7220/15 ha una forma cilindrica, molto classica ripetiamo, a cui però non mancano delle linee curve che permettono di addolcire il contatto con la mano in azione.
Infine, utile per chi porta il pizzetto o ama sagomare la barba, troviamo anche una testina speciale, che ha 20 mm di ampiezza e serve a definire con cura i contorni: i pettini aperti vengono applicati su questa testina e si potrà avere una regolazione di 3 0 5 mm di lunghezza. Un altro aspetto interessante, utile per scegliere in modo preciso e veloce la misura a cui si taglia, riguarda il display su cui, dopo aver selezionato la lunghezza tramite l'apposita ghiera girevole, potrete visualizzarla.
Philips Series 7000 BT7220/15 funzioni

4. Funzioni e manutenzione: Voto 9,5 su 10

Il fattore funzioni è quello in cui troviamo le caratteristiche più interessanti di questo prodotto, che mostra delle peculiarità che aiuteranno molto chi vuole una più facile manutenzione, per cui abbiamo assegnato quasi il massimo dei voti.
Philips Series 7000 BT7220/15 display
Il limite del Philips Series 7000 BT7220/15 è quello di non essere completamente impermeabile. Attenzione, però, perché ciò non vuol dire che le lame non possano essere passate sotto acqua corrente. Ad avere problemi con l'acqua, infatti, è solamente il corpo macchina, che non esige poi una particolare pulizia.
I residui da eliminare sono sempre nel blocco lame, che può essere facilmente estratto e passato sotto il rubinetto. Ma a questo proposito troviamo, come abbiamo anticipato, anche la funzione di aspirazione dei peli durante il taglio.
Grazie ad essa, mentre regolate la barba ciò che viene tagliato non cade sul lavandino, ma è raccolto in un apposito serbatoio. Ovviamente, qualche residuo può sfuggire, ma la pulizia post taglio sarà molto più semplice e breve.Il tutto viene incanalato nel serbatoio, che però deve essere svuotato una volta colmo, e per pulirlo bene c'è un apposito tampone. Sempre per la pulizia, questa volta delle lame, c'è il classico pennellino.
Philips Series 7000 BT7220/15 pulizia

Infine, sempre relativamente alla manutenzione, segnaliamo che il prodotto non necessita di lubrificazione delle lame.
Ricordiamo anche la presenza del display, che permette di vedere in modo digitale e preciso la misura di taglio selezionata.
Il kit accessori è davvero ricco di tanti elementi, e ci diciamo soddisfatti: segnaliamo comunque che la custodia non è rigida, non è quindi adatta a proteggere il contenuto da eventuali urti.
Philips Series 7000 BT7220/15 accessori


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Series 7000 BT7220/15
133.84 214.05

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,5/10

Il Philips Series 7000 BT7220/15 si è assolutamente distinto con merito, e ottiene un voto finale di 9,5 su 10 che ben riflette l’alto prezzo di mercato. La caratteristica principale è quella di avere un sistema aspirante, che permette di catturare i peli tagliati. Ciò significa che il tempo da dedicare alla pulizia post taglio sarà breve, così come la manutenzione, operazione facilitata anche dalla possibilità di risciacquare le lame sotto al rubinetto. La struttura fisica del Philips Series 7000 BT7220/15 è quella classica, anche se il serbatoio ruba qualche millimetro in più di diametro, ma nulla di rilevante ai fini operativi. Il taglio minimo è di 0,5 mm e il massimo di 10 mm, siamo più o meno nella media, e ci sono ben 20 posizioni di taglio. Lo consigliamo quindi a coloro che vogliono un taglio omogeneo, c’è un pettine chiuso per questa specifica operazione, ma anche a chi modella la barba visto il rifinitore in dotazione. Non è adatto per chi vuole una barba oltre i 10 mm, in quel caso bisogna cercare un ibrido o alcuni modelli specifici.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(13)
Silvia1997 Silvia1997

Ottimo

Ottimo regolabarba. Il mio ragazzo l'ha acquistato quest'anno su Amazon. Non ama radersi "a zero", a lui piace lasciare una barbetta curata e ben tagliata in modo da sembrare un po' virile.

Lui è rimasto soddisfatto, dopo tutto Philips è una marca ottima. Le lame sono abbastanza resistenti all'acqua spesso infatti lui lo utilizza tutti i giorni poi lo asciuga con un asciugamano per non rovinarlo. Ha un buona impugnatura, ma devo dire che è leggermente ingombrante per quanto riguarda le dimensioni. Ma per il resto tutto ok.

Con assoluta precisione, grazie al pettine, riesce perfettamente a tagliarsi la barba con la lunghezza che preferisce.

product image
Voto community
4,3
(13)

Prodotto unico nel suo genere

Ne ho provati diversi prima di trovare il prodotto che soddisfa le mie esigenze. Dopo anni di utilizzo e prove posso affermare che è il miglior prodotto attualmente esistente in questo campo. Rasatura perfetta e rapida, basta veramente una passata per accorciare la barba secondo la lunghezza che desiderate. Lo uso in media tre volte a settimana perché mi piace avere sempre la barba curata e pulita.

La presenza del serbatoio della raccolta dei peli secondo me è molto utile; mai trovato in altri prodotti e devo dire che mi ha facilitato la pulizia del dispositivo.

Rapporto qualità-prezzo ottimo! Molto soddisfatto dell’acquisto fatto.

product image
Voto community
4,3
(13)

Top di gamma!

Il mio compagno ha da poco comprato questo rasoio e si trova benissimo. Una delle caratteristiche migliori è che è sia ricaricabile a pile che collegabile alla corrente e ciò gli consente di portarlo anche in viaggio o da stanza a stanza davanti a qualsiasi specchio grazie alla funzione “aspirazione dei peli”. Grazie a questa tutti i residui della rasatura non cadono ma vengono raccolti nel serbatoio apposito.

È dotato di display e di molti accessori. La batteria dura tantissimo e consuma pochissimo. Mi sento di consigliare questo prodotto al 100% perché è davvero fenomenale nelle sue funzioni ma anche visivamente è molto bello. Il prezzo è decisamente alto per la categoria di prodotto in sé ma data la qualità del prodotto è più che accettabile.

product image
Voto community
4,3
(13)

Barba sempre perfetta

Mia moglie mi ha regalato questo rasoio elettrico per natale, devo dire che è stato un regalo favoloso, questo modello è veramente ben fatto.

È rapido e scivola molto bene sul viso adattandosi ai lineamenti. Compie una ottima rasatura molto precisa e Omogenea. Ha due tipi di utilizzo sia quello a batteria comodo soprattutto fuori casa (con ottima durata della batteria) che quello con cavo. Inoltre, ha un funzione che non avevo mai visto, il serbatoio per la raccolta dei peli, che sì da una parte rende il rasoio grande e non troppo leggero ma allo stesso tempo aspira i peli tagliati lasciando tutto pulito.

Lo consiglio.

product image
Voto community
4,3
(13)

Bene ma non benissimo

Ho comprato questo tagliabarba per il compleanno di mio marito.

La cosa che mi ha spinto a sceglierlo è stata la funzione dell'aspira barba visto il casino che si crea nel lavandino e a terra. Premetto che mio marito ha la barba abbastanza lunga qualche cm e lo utilizza solo per accorciarla e definirla, ma nonostante le numerose regolazione non è riuscito ad ottenere la lunghezza che ha sempre portato e ha dovuto accorciarla un po' di più rispetto al suo solito. Tuttavia il rasoio fa bene il suo dovere perché accorciatura sembra omogenea. Per quanto riguarda la funzione aspirazione posso dire che in effetti l'aspirazione funziona e assorbe un discreto numero di peli, ma non come speravo perché per una buona parte vengono sparpagliati nel bagno.

Altra nota dolente, non è comodissimo da pulire perché non si può lavare sotto il getto dell'acqua.

product image
Voto community
4,3
(13)

Preciso ed infallibile

Regolabarba preciso e infallibile. Grazie alle testine intercambiabili permette di regolare la lunghezza della propria barba secondo quanto si desidera.

Altra grande qualità è che il risciacquo può avvenire comodamente sotto il getto dell'acqua corrente permettendo di conservare il prodotto pulito e a lungo. Il sistema aspirante inoltre ci farà dire addio a peli che si accumulano nello scarico creando disagi. Il prezzo vale a pieno il prodotto. Si carica e la durata è notevole, ideale se si vuole utilizzare in viaggio o a casa, inserendo semplicemente il cavo nella presa della corrente.

Consigliato anche per i meno esperti, risultati precisi e infallibili! Design futuristico.

product image
Voto community
4,3
(13)

Un prodotto completo

Ho utilizzato per diverso tempo in comune ai miei coinquilini questo regolabarba di marca Philips e modello Series 7000 VT 7220/15 e ci siamo sempre trovati bene.

Siamo riusciti a raderci in tre persone ogni giorno per circa 3/4 giorni prima di ricaricarlo, quindi giudico molto buona la durata della batteria. L'ampiezza di taglio è di 30 mm (da 0.5 mm e 35 mm) e sono disponibili 3 pettini. Le lame sono lavabili ed ho trovato molto comodo il sistema di aspirazione per evitare di sporcare enormemente in lavandino.

Eleganti e pratici gli accessori (sacchetto, spazzolina per la pulizia, ecc).
Consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,3
(13)

Prodotto molto buono

Ho paragonato diverse marche di regolabarba e questo prodotto lo ritengo il migliore di tutti.
Questo prodotto mi permette di regolare la barba nella lunghezza che più preferisco, infatti è possibile sia farla corta o tenerla abbastanza lunga.

La rifinitura della barba è molto omogenea anche se avvolte necessità di due passaggi ma non è un problema. Le lame del prodotto tagliano molto bene inoltre ha la possibilità di aspirare la barba in modo che poi non dobbiamo pulire la superficie in cui andiamo a tagliarla.

Consiglio molto questo prodotto agli utenti che cercano un regolabarba veloce da usare e che sia la possibilità di scegliere la lunghezza.

product image
Voto community
4,3
(13)

Ottimo alleato

Il regolabarba si presenta molto bene, robusto al tatto, è poco rumoroso durante il funzionamento. La confezione è veramente completa perché sono presenti: una testina con lame più strette per le definizioni di precisione e due pettinini di due lunghezze per questa testina più stretta. Presenti anche due attrezzi per la pulizia delle lame in acciaio autoaffilanti e autolubrificanti. Il taglio è molto preciso e molto confortevole, taglia in una sola passata e senza tirare la barba, e anche impugnatura è molto ergonomica. Utilissimo il sistema di aspirazione del pelo tagliato, il 90% (forse qualcosa meno) viene aspirato, in questo modo il lavandino si sporca molto molto molto meno che in precedenza. Personalmente mi sento di consigliare il prodotto. È il secondo regolabarba Philips che prendo e mi sono sempre trovato ottimamente. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo consiglio a chiunque ha bisogno di ottenere una rasatura professionale in poco tempo.

product image
Voto community
4,3
(13)

Che dire!

Ogni settimana utilizzo questo fantastico rasoio per regolare la barba e il baffo. Impressionante l'autonomia della batteria, la quale riesce a resistere fino a 70 minuti circa. Molto preciso il taglio che effettua questo rifinitore, adatto soprattutto a chi ha la barba non troppo lunga. Testata anche l'impermeabilità con esito positivo riguardo le lame. All'interno troverete anche 3 diversi pettini. Molto utile anche il display per tenere al corrente chi utilizza il rasoio sullo stato della batteria. Molti si lamentano della voluminosità del rasoio, ma secondo me è sopportabile. Non credo ci siano difetti, almeno finora. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Acquisto consigliato, voto 10!

product image
Voto community
4,3
(13)

Barba perfetta con un solo tocco

Ottimo regolabarba. Rifinisce perfettamente basette, barba e baffi senza lasciare troppi peli sul lavandino, questo grazie al serbatoio incorporato con sistema di aspirazione. Funziona senza lo stressante cavo a parete per permetterci più autonomia di movimento e definire con cura anche le parti più difficili del nostro viso. Autonomia di più di un ora a fronte di 1 ora di ricarica, forse per via del serbatoio citato inizialmente, ci troviamo a tenere in mano un prodotto non proprio leggero e non poco ingombrante, ma rinunciare a una presa più comoda a fronte di un lavandino meno sporco, credo sia il giusto compromesso

product image
Voto community
4,3
(13)

Ottimo prodotto, ma ha qualche difetto

Mi è stato regalato un anno fa e non ne faccio più a meno.
I punti forti di questo prodotto sono il range di rasatura molto ampio, il rivoluzionario sistema di aspirazione dei peli, che risulta un po' meno efficace quando la barba inizia ad essere un po' più lunga, e la durata della batteria.
I punti deboli invece sono le dimensioni che, dovute al serbatoio, risultano un po' sopra la norma, la forma del serbatoio che, avendo spazi un po' angusti, rende difficoltosa la completa pulizia, e la fragilità delle testine di rasatura. Queste ultime hanno delle mollette in plastica per agganciarsi alla base che a mio parere sono un po' troppo fragili; con l'andare del tempo se non si presta la massima attenzione si rischia di romperle.
I ricambi sono comunque accessibili sul sito della marca costruttrice.
Il prezzo a mio parere è giusto per la qualità del prodotto.

product image
Voto community
4,3
(13)

Philips Series 7000

Partiamo dal fatto che l'utilizzo di cui ne faccio è davvero spropositato data la ricrescita molto veloce della mia barba le sue lame sono molto accurate pronte a rimuovere tutta la barba in pochissimi minuti. Molto utile per le persone che come me dimenticano di caricarlo dato il fatto che può essere utilizzato anche mentre è in carica. Per chi invece è abituato a caricarlo e usarlo senza filo, la ricarica sarà velocissima infatti basteranno 60 min per un utilizzo di 50 min cosa davvero buona. Manegevole e resistente ma soprattutto molto leggero .
Il prodotto si presenta in un pratico kit di accessori utili.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips Series 7000 BT7220/15
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 89,04 €
Prezzo attuale: 133,84 €
Se compri oggi spendi 44,80 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips Series 7000 BT7220/15

  1. 0
    Domanda di Fabio | 31 luglio 2017 at 22:08

    Salve, questo regola barba può andare bene anche come taglia-capelli, visto che io mi taglio barba e capelli a 2mm utilizzando solo il taglia-capelli?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 agosto 2017 at 09:47

      Questo prodotto è indicato per la modellatura della barba. Se sei interessato a uno strumento per tagliare i capelli, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata a questo genere di apparecchi.

  2. 0
    Domanda di Massimo | 19 ottobre 2016 at 12:27

    Può andare bene per chi ha una barba dura e riccia (avevo visto il babyliss SH105E ma il fatto di non poter sagomare bene la barba è un bel problema)

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 ottobre 2016 at 17:10

      se sei disposto a spendere per avere ottimi risultati ti confermiamo il Babyliss For Men SH510E e aggiungiamo il Philips MG1100/16 Serie 1000 per definire i contorni.

"Philips Series 7000 BT7220/15": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 7000 BT7220/15

Migliore offerta: 133,84€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Series 5000 BT5200/16

Migliore offerta: 44,99€

Il più venduto

Philips Series 5000 BT5206/16

Migliore offerta: 41,80€