Philips Series 1000 MG1100/16 in breve
Consigliamo l’acquisto a chi cerca un prodotto per rifinire la rasatura, infatti questo modello è molto preciso. Inoltre, per chi viaggia questo multigroom è molto comodo e occupa poco spazio. Infine, questo prodotto è adatto anche a chi ha un budget limitato e non ha grandi pretese.
Questo modello è uno tra i più essenziali in commercio, ma nonostante questo ha delle buone prestazioni e un ottimo rapporto qualità prezzo. Il Philips Series 1000 MG1100/16 è dotato di solamente due testine, una da rasoio elettrico e una da regolabarba. Entrambe misurano 21 mm di larghezza e quindi non sono molto ampie, aspetto che ci spinge a credere che siano pensate per rifiniture di precisione. La testina di tipo rasoio elettrico può essere usata per eliminare la peluria attorno al pizzetto o per definire la linea della barba sulle guance, mentre quella da regolabarba è molto utile per delimitare le basette o la forma del pizzetto. L’apparato tagliante del Philips Series 1000 MG1100/16 è dotato della tecnologia Dual Cut, che utilizza due lame aggiuntive per aumentare la precisione di taglio. Un aspetto molto positivo è quello di poter lavare il rasoio sotto acqua corrente, opzione che consente una manutenzione più agevole del multigroom. Per quanto riguarda i pettini possiamo dire che questo modello è dotato dell’essenziale, infatti insieme al multigroom sono inclusi tre pettini di misure diverse, uno da 1 mm, uno da 3 mm e uno da 5 mm. La possibilità di scelta non è quindi molto ampia, ma consente comunque di ottenere lunghezze diverse, opzione utile per cambiare stile o creare sfumature. Forse il più grosso punto a favore del Philips Series 1000 MG1100/16 è la maneggevolezza, infatti questo multigroom è molto compatto e leggero, aspetto che lo rende ideale per chi viaggia. Riguardo l’alimentazione non c’è molto da dire, infatti questo modello utilizza una pila stilo AA, inclusa nella confezione, che permette di utilizzare il multigroom per circa 2 ore. I modelli più potenti utilizzano batterie ricaricabili, tuttavia i vantaggi delle batterie stilo non sono da sottovalutare, infatti una volta esaurita la carica, basta sostituire la pila. L’unico accessorio incluso nella confezione del Philips Series 1000 MG1100/16 è una piccola spazzola molto utile per pulire le lame del multigroom.
Voto finale: 7.6
I fattori decisivi per la scelta del multigroom
Funzioni e testine: voto 7,5
Questo fattore è molto importante per valutare la versatilità del multigroom, che, come sappiamo, è l’elemento principale di questo tipo di prodotti ideati apposta per essere usati per più scopi. Il Philips Series 1000 MG1100/16 è dotato solamente di due testine, mentre i migliori tra i multigroom ne contano anche 9.
Questo in esame risulta già essere un modello piuttosto base, ma non per questo di basso livello. Le testine in dotazione misurano 21 mm di larghezza e sono quindi entrambe di precisione, una di tipo regolabarba e una di tipo rasoio elettrico. La testina da rasoio elettrico permette di ottenere una rasatura completa anche in quei punti solitamente difficili da rifinire, come la linea delle basette o il pizzetto. L’altra testina, quella da regolabarba, serve invece per ottenere delle sfumature e può essere usata insieme a dei pettini regolatori per cambiare la lunghezza di taglio del pelo. Inoltre, il Philips Series 1000 MG1100/16 è dotato della tecnologia Dual Cut, che utilizza due lame aggiuntive per ottenere risultati estremamente precisi. Un altro punto a favore di questo modello arriva dalla possibilità di lavarlo sotto l’acqua corrente, che è un ottimo aspetto che consente di tenere il proprio multigroom sempre pulito e in ordine.Pettini: voto 7,5
Questo fattore, come il primo, influisce sulla versatilità del multigroom, perché i pettini permettono di tagliare i peli a lunghezze diverse utilizzando lo stesso strumento. Essendo che il Philips Series 1000 MG1100/16 ha solo due testine e di queste solo quella di tipo regolabarba può essere usata insieme a dei pettini regolatori, non c’è molto da dire su questo fattore. In dotazione vengono dati tre pettini rispettivamente da 1, 3 e 5 mm di lunghezza, che possono essere usati per cambiare la lunghezza della barba e definire stili un po’ più articolati.
Praticità e manutenzione: voto 8
Ora che ci siamo fatti un’idea sulla versatilità del multigroom, possiamo passare agli elementi che contribuiscono a renderlo facile e comodo da usare. Il Philips Series 1000 MG1100/16 è molto compatto e maneggevole, inoltre un inserto antiscivolo ne rende facile e sicuro l’utilizzo anche quando si hanno le mani bagnate. Questi sono gli elementi da segnalare, in quanto questo è un modello tra i più essenziali e non è dotato di un indicatore LED per il livello della batteria, né di una base igienizzante.
Alimentazione: voto 7,5
In questo paragrafo abbiamo analizzato tutti gli elementi che hanno influenza sull’alimentazione del multigroom, elementi importanti per capire che tipo di utilizzo si può fare del modello in esame. Il Philips Series 1000 MG1100/16 viene alimentato da una batteria stilo di tipo AA, inclusa nella confezione. Questo tipo di batteria ha un’autonomia di circa 2 ore e non è ricaricabile, un aspetto per certi versi comodo. Infatti, se il multigroom si scarica basta cambiare la batteria per riprendere ad utilizzarlo, senza dover aspettare i tempi di ricarica.
Accessori extra: voto 7,5
Infine, in questo ultimo fattore, abbiamo deciso di analizzare gli accessori aggiuntivi che possono migliorare l’utilizzo del multigroom. Il Philips Series 1000 MG1100/16 non è dotato di un astuccio o una custodia, tuttavia insieme al multigroom è inclusa una spazzola per pulire le lame, un accessorio molto utile per la manutenzione di qualsiasi rasoio o regolabarba.
La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare presso la nostra sede il multigroom Philips Series 1000 MG1100/16 per esaminare al meglio le sue caratteristiche principali.
Praticità d’uso: la praticità d’uso rappresenta un grosso punto a favore per questo modello. Il multigroom ha una struttura particolarmente leggera e compatta, che lo rende facile da usare e per nulla faticoso da impugnare anche se per un tempo prolungato. Tutta la parte inferiore è ricoperta da uno strato antiscivolo molto utile per mantenere la presa salda. L’unica pecca riguarda i pettini. Per cambiare lunghezza di taglio si deve spegnere il multigroom, smontare il pettine in uso e montare quello nuovo, ma tutto sommato non ci sembra un grosso sforzo.
Qualità materiali: anche questo aspetto ci ha lasciati contenti. La superficie antiscivolo funziona a dovere e sembra essere resistente, il resto della struttura è in plastica dura e anch’essa sembra essere solida e affidabile. Si deve però cercare di fare attenzione quando si cambiano le testine o si apre il vano della pila, in quanto queste parti si chiudono ad incastro e c’è il rischio di rovinare il meccanismo che li tiene saldi insieme. Le lame sembrano di buona qualità come anche i pettini.
Qualità accessori: come abbiamo detto in precedenza, non c’è molto da dire sugli accessori. In dotazione viene data una spazzola che serve per pulire le lame, che ricordiamo non è necessario lubrificare.
Voto finale: 7.6
Andamento prezzo Philips Series 1000 MG1100/16
Offerte Philips Series 1000 MG1100/16
Scrivi una recensione
Philips Series 1000 MG1100/16
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti