12/2015

Recensione: Philips Series 3000 PT737/17

Autonomia 45 min, ricarica 8 h, trimmer integrato, testine sciacquabili

Immagini
Voto finale 7,6/10
Taglio: 7,5
Struttura: 8
Alimentazione: 7,5
Funzioni e accessori: 7
Manutenzione: 8
Media voti fattori: 7,6/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria, Cavo
  • Tipo di batteria: Litio
  • Utilizzabile sotto la doccia: No
  • Autonomia: 45 min
  • Voltaggio: Universale
  • Funzione ricarica veloce: Sì
  • Tipi di lame: Testine rotanti
  • Blocco radente: Fisso
  • Trimmer incorporato: No
  • Testine incluse: Rasoio
  • Funzioni: n.d.
  • Accessori: Spazzolina pulizia, Cappuccio copri testina
  • Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame
  • Tempo di ricarica: 480 min
Punti forti
  • Facile pulizia sotto acqua corrente
  • Tagliabasette integrato
Punti deboli
  • Non si adatta perfettamente ai contorni del viso

Scrivi una recensione

product image

Philips Series 3000 PT737/17

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Philips Series 3000 PT737/17

Philips Series 3000 PT737/17: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 7,5 su 10

Il modello Philips Series 3000 PT737/17 ottiene nel fattore taglio un voto di 7,5 su 10 a disposizione, avendo delle buone caratteristiche che permettono di operare in maniera fluida su tutto il viso.
Il blocco radente è quello tipico della Philips, a tre testine fisso, quindi non è possibile utilizzare questo rasoio con accessori opzionali come lo styler regolabarba, caratteristica dei modelli in fascia superiore.
Philips Series 3000 PT737/17 taglio
Ad ogni modo, nonostante il costo contenuto, troviamo in questo rasoio elettrico caratteristiche molto interessanti dal punto di vista del taglio:

  • Lame ComfortCut: queste testine hanno una fisionomia che velocizza lo scorrimento sulla pelle. Il segreto è il bordo arrotondato, che evita attrito tra la lama e la superficie della cute
  • Tecnologia Flex & Float: le testine sono flessibili, e si adattano ai lineamenti dei viso rimanendo sempre attaccate alla pelle, in modo che il taglio avvenga in maniera più fluida

2. Struttura: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda la struttura, la votazione che abbiamo assegnato a questo modello è di 8 su 10, visto che il nostro esaminato mostra tutte le caratteristiche che si ricercano in un prodotto per radere.
Philips Series 3000 PT737/17 strtuttura
Abbiamo già accennato al fatto che il Philips Series 3000 PT737/17 è un modello a testine rotanti, che coprono una buona superficie per radere il viso completamente, mentre per rifinire i dettagli c'è, integrato nel corpo macchina, un regolabasette a scatto.
Dimensioni e peso del prodotto sono nella media, i vari elementi promettono resistenza nel tempo e sono ben assemblati tra loro, non troviamo punti deboli, anzi, apprezziamo la forma ergonomica del prodotto e il rivestimento antiscivolo per favorire l'impugnatura anche quando la mano è umida.
Philips Series 3000 PT737/17 tagliabasette

3. Alimentazione: Voto 7,5 su 10

Nel fattore alimentazione, il modello che stiamo valutando ottiene 7,5 su 10, avendo alcune caratteristiche molto soddisfacenti e altre che ci convincono meno. Secondo i dati forniti dalla casa di produzione, il modello Philips Series 3000 PT737/17 pecca nei tempi di ricarica completa, che sono esattamente di 8 ore, tempi tipici della fascia medio-bassa a cui appartiene questo rasoio elettrico. L'autonomia è di 45 minuti e con una barba poco impegnativa, come afferma anche la Philips, si possono effettuare anche sino a 15 rasature, considerando un tempo di 3 minuti a barba. È anche possibile effettuare una ricarica veloce di 3 minuti, per usufruire del tempo sufficiente per una sessione di lavoro.
Philips Series 3000 PT737/17 alimentazione
Il Philips Series 3000 PT737/17 utilizza una batteria al litio e può anche essere utilizzato con cavo. È dotato di un trasformatore a doppio voltaggio, caratteristica utile a chi viaggia fuori dal nostro paese.

4. Funzioni e accessori: Voto 7 su 10

Dal punto di vista di funzioni e accessori disponibili, il Philips Series 3000 PT737/17 ottiene un punteggio di 7 su 10 a disposizione, avendo un kit molto povero e soltanto le funzioni di base, anche fornisce comunque alcune utili informazioni all'utente.
Philips Series 3000 PT737/17 accessori
Iniziamo quindi proprio parlando del livello di monitoraggio reso possibile da questo prodotto: è assente un display digitale, sono unvece presenti dei LED che forniscono queste informazioni:

  • Livello di carica
  • Spia per sostituzione delle testine
  • Batteria carica
  • Batteria scarica
  • Ricarica rapida

Per quanto riguarda gli accessori, invece, troviamo solamente una spazzolina per la pulizia e un cappuccio protettivo per le lame: nessuna custodia protettiva.

5. Manutenzione: Voto 8 su 10

Sotto l'aspetto della manutenzione, il rasoio elettrico Philips Series 3000 PT737/17 ottiene una votazione di 8 su 10, avendo caratteristiche utili per velocizzare il lavoro post-rasatura. Infatti, questo apparecchio è resistente all'acqua (attenzione: non è dotato di funzione Wet & Dry!), per cui le lame possono essere sciacquate sotto il rubinetto dopo l'utilizzo, per togliere più velocemente i peli rimasti tra i vari ingranaggi. La spazzolina in dotazione aiuta a pulire con maggior cura sia le lame che il corpo macchina, e su quest'ultimo può essere anche passato un panno umido. Il display è fatto di semplici LED, e fornisce informazioni sullo stato della batteria e quando cambiare le testine (circa ogni due anni).
Philips Series 3000 PT737/17 manutenzione


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

Il modello Philips Series 3000 PT737/17 ha ottenuto un punteggio finale di 7,6 punti su 10 a disposizione, un totale assolutamente positivo per un prodotto di fascia medio-bassa, ma che merita di essere spiegato meglio. Il rasoio elettrico è solido e su una barba semplice da radere ottiene ottimi risultati. Troviamo anche, integrato, il trimmer per rifinire le basette. I tempi di ricarica sono piuttosto lunghi, ma segnaliamo che questo rasoio elettrico si può utilizzare anche con cavo. Non troviamo speciali funzioni, in particolare è bene sottolineare che questo rasoio elettrico non si può utilizzare sotto la doccia o con schiume pre-barba, quindi se avete la pelle estremamente delicata non è il modello ideale, mentre un voto in più rispetto a tanti diretti rivali lo abbiamo dato per l’impermeabilità: si può infatti pulire velocemente sciacquandolo sotto acqua corrente. Noi consigliamo il Philips Series 3000 PT737/17 a chi ha una barba semplice da radere e non è soggetto a facili irritazioni della pelle.

Recensioni utenti

product image
Voto community

C'è di meglio

Ho ricevuto come regalo questo rasoio elettrico e dopo un primo entusiasmo mi sono dovuto ricredere.
Il prodotto è fatto con buoni materiali di costruzione, solidi e dagli incastri precisi, il design è anatomico e la batteria ha una lunghissima durata.

Ho apprezzato molto il regola basette che trovo a dir poco perfetto.
La pulizia del rasoio e delle lame è molto semplice e trovo superfluo lavarlo sotto l'acqua del rubinetto.
Il rasoio fa il suo lavoro, tuttavia la rasatura non è ottimale: è necessario passare più volte sullo stesso punto e in alcuni casi premere con forza affinché la barba venga tagliata.

Allo stesso prezzo ci sono altri prodotti più performanti.

product image
Voto community

TESTER!!

Inizio con il ringraziare la community di qualescegliere.it, questo è il secondo prodotto che sto testando tramite loro e sono Vernante felicissimo di far parte di questa community. Lunedì ho ordinato questo prodotto e questa mattina il prodotto è arrivato a casa mia. Ho aperto subito il pacco e ho fatto il primo utilizzo, curioso di verificarne l'effettiva efficacia.

Erano 4 giorni che non facevo la barba quindi era bella lunga e folta. Ho provato il rasoio a secco la rasatura non è stata proprio perfetta e ha irritato un po' la pelle. Stessa cosa per il regola basette, non molto accurate. Domani proverò con un po' di gel vediamo se va meglio la rasatura e soprattutto meno irritazione. Per il resto è comodissimo per la pulizia delle testine, bastava aprire il tappo e passarle sotto l'acqua corrente.

Comodo il pennellino dato in dotazione per una pulizia più approfondita del serbatoio e delle lame. Vedremo con il gel e facendola tutti i giorni come va.
Per ora 4 stelle

product image
Voto community

Barba al top

Lo utilizza mio padre, devo dire che è un ottimo rasoio per diversi motivi: innanzitutto per la semplicità di utilizzo, poi per la comodità nella pulizia (le testine sono lavabili). Possiede anche il trimmer per regolare le basette, perciò lo trovo abbastanza completo; mi sento però di consigliarlo solo a chi ha una barba uniforme poiché non si adatta molto bene ai contorni del volto (mento, mandibole), non è uno styler, perciò non va bene per chi tiene una barba "alla moda" (geometrica). Per chi invece ha bisogno di avere sempre il viso pulito è un ottimo rasoio elettrico. Philips sempre affidabile.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

"Philips Series 3000 PT737/17": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 9000 S9711/32

Migliore offerta: 215,82€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips AquaTouch S5600/41

Migliore offerta: 113,05€

Il più venduto

Braun Series 3 3080s

Migliore offerta: 87,86€