01/2016

Recensione: Philips AquaTouch S5600/41

Funzione Wet & Dry, autonomia 50 min, ricarica 1 h

Il più economico
Immagini
Voto finale 8,3/10
Taglio: 8,5
Struttura: 9
Alimentazione: 8
Funzioni e accessori: 8,5
Manutenzione: 7,5
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Litio
  • Utilizzabile sotto la doccia: Sì
  • Autonomia: 50 min
  • Voltaggio: Universale
  • Funzione ricarica veloce: Sì
  • Tipi di lame: testine rotanti
  • Blocco radente: flessibile
  • Trimmer incorporato: No
  • Testine incluse: regolabarba
  • Funzioni: n.d.
  • Accessori: custodia rigida
  • Informazioni fornite: livello batteria, usura lame, blocco sicurezza, necessità pulizia
  • Tempo di ricarica: 60 min
Punti forti
  • Segue bene le linee del viso (testine flessibili)
  • Ricarica veloce (5 minuti)
  • Facile manutenzione
  • Ha anche la funzione regolabarba
  • Utilizzabile sotto la doccia
  • Delicato ( si possono usare schiume e gel prebarba)
Punti deboli
  • Non può essere utilizzato con cavo

Scrivi una recensione

product image

Philips AquaTouch S5600/41

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Philips AquaTouch S5600/41

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 8,5 su 10

Il fattore taglio non delude, meritando una votazione alta da parte del nostro Team. Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 può infatti effettuare un taglio veloce e delicato grazie ad alcune caratteristiche, che andremo ora a vedere.
Philips AquaTouch S5600/41 taglio
Grazie alle 3 testine rotanti e a particolari tecnologie, in poche passate questo rasoio elettrico riesce a tagliare anche i peli più corti: i peli in ricrescita, o quelli nati piatti, vengono sollevati e tagliati da due diverse lamine (tecnologia denominata dalla Philips "Lift & Cut").
Altra caratteristica importante delle testine, che favorisce la delicatezza e la velocità di lavoro, è la loro flessibilità. Si parla in questo caso di testine Flex, che muovendosi in 5 distinte direzioni seguono meglio i lineamenti del viso.
Inoltre, i profili arrotondati delle lame MultiPrecision garantiscono delicatezza e scorrevolezza sulla pelle, in modo da prevenire le irritazioni cutanee.

2. Struttura: Voto 9 su 10

Anche dal punto di vista della struttura, questo modello si distingue con merito, avendo caratteristiche innovative che puntano soprattutto a rendere più versatile il prodotto. Il blocco lame si stacca dal corpo macchina con un semplice click, al suo posto si può inserire uno styler per la barba (fornito in dotazione).
Philips AquaTouch S5600/41 struttura
Il corpo macchina è leggero e maneggevole, ma al tempo stesso solido. I materiali sono tutti ben assemblati tra loro, e c'è un rivestimento antiscivolo per una presa più salda. Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 è ricco di linee curve e morbide, che diventano utili punti di appoggio. Questi permettono di avere maggior agilità nella manovra, durante le operazioni sia di rasatura che di regolazione della barba.
Philips AquaTouch S5600/41 presa

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

Il fattore alimentazione mostra dati tecnici interessanti, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia della batteria. La votazione del team, però, si ferma ad 8 per motivi pratici.
Infatti, il nostro esaminato è un modello Wet & Dry, che non ha la possibilità di essere utilizzato con presa di corrente. Il trasformatore serve quindi solo per la ricarica, e da sottolineare a questo proposito è il voltaggio universale (100-240 V), utile per un uso anche all'estero senza problemi di compatibilità con la rete elettrica.
Philips AquaTouch S5600/41 alimentazione
Il rapporto autonomia/ricarica è molto buono: per avere a disposizione 50 minuti di lavoro basta una sola ora di attesa. Considerando le qualità del prodotto, con una barba media si possono ottenere 17 rasature complete. Inoltre grazie alla batteria al litio è possibile effettuare una ricarica veloce di 5 minuti, con cui si ottiene il tempo di autonomia necessario per 1 rasatura.

4. Funzioni e accessori: Voto 8,5 su 10

Siamo molto soddisfatti delle funzioni e degli accessori del rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41, e per questo abbiamo assegnato un voto piuttosto alto.
Partiamo dal display, che indica il livello di carica della batteria, lo stato del blocco da viaggio, e ci informa quando è il momento di puliresostituire le lame. A tal proposito ricordiamo che la vita media delle testine è di circa 2 anni, durante i quali la qualità del taglio rimane inalterata se vengono ben pulite e lubrificate.
Philips AquaTouch S5600/41 regolabarba
Le funzioni legate al taglio sono più interessanti, soprattutto grazie alla funzione AquaTec Wet & Dry. La totale impermeabilità in fase attiva del Philips AquaTouch S5600/41 fa si che il rasoio possa essere utilizzato anche sotto la doccia. Non solo, il nostro esaminato può essere utilizzato anche con schiume e gel da barba, caratteristica questa che rende il prodotto ottimo per chi ha esigenza di una particolare cura della pelle, magari perché ha una cute particolarmente sensibile.
Passando agli accessori in dotazione, troviamo molto utile, sia per la protezione che per i viaggi, la custodia rigida protettiva.
Philips AquaTouch S5600/41 custodia
Lo styler per la barba, invece, con il suo range di taglio compreso tra 0,5 e 5 mm, è un accessorio utile anche per definire le basette e i contorni di un pizzetto, per poi regolarne la lunghezza.

5. Manutenzione: Voto 7,5 su 10

Il fattore manutenzione è soddisfacente soltanto in parte, ma abbiamo comunque assegnato al nostro esaminato un voto discreto grazie ad alcune sue caratteristiche interessanti.
Le lame si aprono facilmente (attenzione e non far cadere i vari componenti interni nel lavandino!), e possono essere sciacquate sotto il rubinetto. Anche le altre parti del corpo macchina sono impermeabili: non dovendo prestare troppa attenzione ad evitare il contatto con l'acqua, la pulizia di questo prodotto è semplice e veloce.
Philips AquaTouch S5600/41 manutenzione
La mancanza di una base igienizzante, però, costringe ad utilizzare prodotti esterni per una pulizia più approfondita: nel caso siate soggetti a infezioni, è consigliabile un igienizzante liquido. Invece, dopo aver pulito con cura le lame da tutti i residui, meglio passare uno spray lubrificante. La stessa Philips propone la sua linea di prodotti che permettono di mantenere alta la qualità di taglio.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

Il voto finale di 8,3 punti indica la buona qualità del prodotto, che gode di ottime offerte in una fascia di prezzo media. Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 si difende bene sotto tutti gli aspetti da noi esaminati: si tratta infatti di un prodotto versatile, che grazie ad uno styler in dotazione può divenire anche regolabarba. La struttura è buona, tutti pezzi ben assemblati e corpo macchina maneggevole. Le 3 testine rotanti sono flessibili e mantengono una costante aderenza al viso. Il Philips AquaTouch S5600/41 può essere utilizzato anche sotto la doccia, e per le barbe più sensibili anche con schiuma da barba. La manutenzione è semplice: basta sciacquare il prodotto sotto acqua corrente. In dotazione troviamo anche una custodia per proteggere il prodotto da urti accidentali. La batteria ha un ottimo rapporto autonomia/ricarica, con tanto di ricarica veloce di 5 minuti. Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5600/41 è un apparecchio perfetto per chi vuole una rasatura veloce e delicata, grazie alla particolare conformazione delle testine e alla possibilità di utilizzarlo anche con schiume da barba. Le lame offrono un taglio fluido, anche se sulle barbe più dure e folte serviranno più passate. In quel caso, se avete una pelle sensibilissima, sarebbe meglio pensare ad un prodotto di fascia superiore.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Un ottimo raosio

Mia suocera ha comprato questo rasoio elettrico al mio ragazzo, il quale prima di questo si è sempre visto costretto a rasarsi a zero la barba. Devo dire che lui è rimasto davvero contento perché lo desiderava da tempo.

Molto pratico e facile da utilizzare soprattutto per i principianti, consente di regolare a piacimento la velocità, lui lo usa anche sotto la doccia quindi è resistente al contatto con l'acqua. Mi dice che riesce a seguire tutti i lineamenti del viso e che si trova davvero bene poiché riesce a tagliare anche i peli più corti. La cosa che più lo ha colpito è la ricarica veloce, quando va di fretta, lui lo ricarica in soli 5 minuti ed è già pronto per l'utilizzo.

Il prezzo è abbastanza alto ma credo sia normale, considerato che i prezzi dei rasoi elettrici sono piuttosto alti.

product image
Voto community

Bel prodotto

Dopo tantissimi anni di uso esclusivo della lametta mi sono deciso finalmente, quasi sotto costruzione di mia moglie, ad acquistare un rasoio elettrico per la cura quotidiana della barba.

Ho scelto questo modello dopo aver letto buone recensioni e dopo aver visto l'accessibilità economica del prodotto. Devo dire che anche se non è il massimo per comunque fa il suo dovere. Facile e molto veloce nella ricarica, anche se la batteria non dura tantissimo, si adatta abbastanza bene al viso ed è possibile usarlo sotto la doccia.

Se posso dare un consiglio è preferibile utilizzarlo con gel o schiuma da barba.
Consigliato.

product image
Voto community
Martina99 martina99

rasoio elettrico

Usato da mio padre, per lui ed anche per me, vedendolo è davvero un buon rasoio.

Utilizza e maneggia da circa 2 anni i rasoi Philips e si trova bene, ho potuto vedere come questo è molto valido: leggero, testine grandi, rade bene infatti il suo viso resta bello liscio. Gira velocemente ed è silenzioso, ovviamente, come tutti i Philips.

Non è mai adatto appena la barba si allunga oltre i 3 4 giorni, perché le testine non riesco quasi più a catturare i peli e viene un po' difficile; quindi è adatto solo per una rasatura quotidiana come serve a chi deve andare a lavoro e deve essere bello pulito.

Il rinnovato sistema di aggancio delle testine e relative lame sono forse un po più facile da rimontare dei precedenti rasoi.

product image
Voto community

Ottimo regola barba

Ottimo regolabarba della Philips, modello AquaTouch S5600/41.

I punti di forza di questo prodotto sono il fatto che è utilizzabile sotto la doccia, è dotato di ricarica veloce (più o meno il tempo di una ricarica completa è di 50 / 60 minuti) ed è dotato di testine per poter regolare la barba in maniera facile e veloce. Inoltre arriva compreso di una custodia rigida dove poterlo riporre.

Lo uso praticamente ogni mattina prima di recarmi a lavoro e ancora vado fiero dell'acquisto.
Consiglio questo prodotto? Sì, sia per sé stessi che come idea regalo ad amici, parenti o colleghi.

product image
Voto community

Per tutte le mattine

Quasi tutte le mattine do una ripassata alla barba, con il rasoio elettrico.
Ci impiega poco a ricaricarsi per poi avere una buona autonomia, che permette di usarlo per qualche giorno di seguito senza doverlo ricaricare.
Straordinariamente si riesce ad usare anche a contatto con l'acqua la quale aiuta a portare via la barba appena tagliata; pratica anche la rimozione dalle testine rotanti.
Quando mi lascio crescere troppo la barba devo prima accorciarla un po' dato che non riesce a tagliarla se troppo lunga.
Consiglio a persone che si occupano giornalmente della propria barba tenendola completamente rasata, magari per persone di media-avanzata età.

product image
Voto community

Philips AcquaTouch-esperienza personale

Ho comprato l’acquatouch della Philips 4 mesi fa circa e ne sono soddisfatto al 100%.
Le testine flessibili permettono l’adattamento delle lame alla pelle in maniera perfetta ottenendo un taglio regolare senza rischio di tagli. La funzione regola barba è fondamentale, l’unica pecca è che non può essere utilizzato con il cavo ma questo problema viene compensato dalla velocità di ricarica (circa 7 minuti). Io ho sempre avuto problemi con i rasoi elettrici avendo peli molto duri ma con questo prodotto ho risolto i miei problemi. La manutenzione(levare i peletti dal rasoio) è molto semplice, dovuto anche al fatto che è resistente all'acqua.
Rapporto qualità/prezzo buono. Lo consiglio vivamente.

Galleria fotografica

Philips AquaTouch S5600/41
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 78,96 €
Prezzo attuale: 95,13 €
Se compri oggi spendi 16,17 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Philips AquaTouch S5600/41": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 9000 S9711/32

Migliore offerta: 237,07€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips AquaTouch S5420/06

Migliore offerta: 71,90€

Il più venduto

Braun Series 3 3080s

Migliore offerta: 103,13€