03/2016

Recensione: Panasonic ES-LV95-S803

5 lamine, solo cordless, anche base igienizzante

Voto finale 9/10
Taglio: 9,5
Struttura: 8,5
Alimentazione: 8
Funzioni e accessori: 9,5
Manutenzione: 9,5
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Litio
  • Utilizzabile sotto la doccia: Sì
  • Autonomia: 45 min
  • Voltaggio: Universale
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Tipi di lame: lamine
  • Blocco radente: flessibile
  • Trimmer incorporato: No
  • Testine incluse: n.d.
  • Funzioni: sistema lenitivo pelle
  • Accessori: base di ricarica, custodia morbida, spazzolina pulizia, lubrificante
  • Informazioni fornite: livello batteria, usura lame, necessità pulizia
  • Tempo di ricarica: 60 min
Punti forti
  • Ideale per un lavoro veloce grazie alle 5 lamine
  • Segue bene le linee del viso (flessibilità lame e blocco radente)
  • Si utilizza anche sotto la doccia
  • Facile manutenzione
  • Utilizzabile anche con gel/schiume da barba
  • Tagliabasette incorporato
Punti deboli
  • Non particolarmente agile in zone occluse
  • Non può essere utilizzato con cavo

Scrivi una recensione

product image

Panasonic ES-LV95-S803

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Panasonic ES-LV95-S803

Panasonic ES-LV95-S803: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 9,5 su 10

Panasonic ES-LV95-S803 lame flessibiliIl rasoio elettrico Panasonic ES-LV95-S803 si distingue per particolari capacità di taglio, ottenendo un'ottima valutazione in merito.
Le virtù di questo apparecchio sono principalmente legate alla velocità operativa, perdendo qualcosa nella precisione. Infatti con le sue 5 lamine è il modello con il blocco radente più voluminoso nel suo genere. Tale peculiarità permette di coprire una maggiore superficie della pelle, e di essere quindi più rapido nel lavoro.
Tuttavia, nelle zone più occluse, come ad esempio quella dei baffi, il volume potrebbe essere un punto a sfavore.
Per il resto troviamo un'ampia lista di funzioni utili al taglio, sia per chi si rade giornalmente che per coloro che attendono qualche giorno tra una rasatura e l'altra.
Le lame sono caratterizzate da una particolare curvatura ad arco che migliora il taglio, con angolazione a 30°. Le lame sono flessibili e ognuna con un compito specifico, per tagliare i peli più corti, più duri e quelli un po' più lunghi.

2. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il fattore struttura è molto positivo, e il voto assegnato rispecchia la nostra soddisfazione.
Come abbiamo precedentemente visto, il Panasonic ES-LV95-S803 ha delle particolarità fisiche. Parliamo del volume del blocco radente, che è sicuramente un punto a favore per chi vuole radere velocemente il viso, o la testa per un effetto a palla di biliardo. Tuttavia, le 5 lamine a disposizione potrebbero avere minor agilità nelle zone occluse.
Per il resto la strada è tutta in discesa: la struttura appare solida e offre diversi punti di appoggio. Il manico, infatti, è molto sinuoso ed ergonomico, garantendo un'ottima presa. Parte del Panasonic ES-LV95-S803 è rivestita in materiale antiscivolo, in modo da permettere una maggiore aderenza sulla pelle anche sotto la doccia.

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

Il voto relativo all'alimentazione è alto, nonostante il rapporto autonomia/ricarica non sia dei migliori in commercio.
Il tipo di utilizzo è solamente cordless, caratteristica tipica dei modelli Wet & Dry come questo. La votazione alta è assegnata soprattutto per la potenza erogata, che è tra le maggiori in commercio. Infatti, grazie ai 14.000 giri/min del suo motore, il Panasonic ES-LV95-S803 offre una rasatura particolarmente rapida.
La batteria è al litio, e quindi totalmente esente dall'"effetto memoria", e permette 45 minuti di lavoro continuo con una sola ora di attesa in ricarica.
Infine, ricordiamo a chi viaggia molto che il trasformatore per la ricarica del Panasonic ES-LV95-S803 è di tipo universale, quindi utilizzabile anche al di fuori dei nostri confini.

4. Funzioni e accessori: Voto 9,5 su 10

Panasonic ES-LV95-S803 displayDal punto di vista del fattore funzioni e accessori, questo modello è veramente completo, tanto da meritare quasi il punteggio pieno da parte del nostro Team.
Abbiamo già accennato alla funzione Wet & Dry, che permette di utilizzare il prodotto sotto la doccia. Oltre a questo vantaggio, però, vale la pena sottolineare la possibilità di radere anche con gel e schiuma da barba, una caratteristica che favorisce chi è particolarmente soggetto a irritazioni.
Il Panasonic ES-LV95-S803 è dotato di un sensore all'interno del blocco radente, che individua la densità dei peli nella zona trattata: in questo modo si attiva una lama interna a seconda della situazione, modificando il tipo di lavorazione in "rasatura delicata" per una barba non folta o "rasatura intensa" per una barba folta.
Per la regolazione delle basette abbiamo un trimmer a pop-up laterale, particolarmente adatto a coloro che cercano precisione.
Il display è intelligente e offre diverse utili informazioni: la percentuale di batteria, sia in fase di funzionamento che in ricarica, nonché un promemoria per la manutenzione delle lame.
In dotazione troviamo una custodia in pelle non rigida, ma soprattutto una base igienizzante per avere una maggiore pulizia delle lame e una semplice manutenzione.

5. Manutenzione: Voto 9,5 su 10

Panasonic ES-LV95-S803 accessoriCome abbiamo appena visto il Panasonic ES-LV95-S803 è dotato di base igienizzante, ma oltre a questa ci sono anche altri fattori positivi che incidono sul voto altissimo ottenuto nel fattore manutenzione.
Prima di tutto ricordiamo che la funzione Wet & Dry, già commentata in precedenza, è utile anche per una pulizia veloce sotto al rubinetto.
Poi, c'è la base igienizzante che aiuta la manutenzione sotto diversi aspetti: ricarica la batteria, elimina i batteri dalle lame e mantiene queste ultime lubrificate.
Le capacità di taglio in questo modo saranno sempre al top, e tutto ciò avviene in soli 90 minuti.
Il Panasonic ES-LV95-S803 ha però anche un altro asso nella manica per la pulizia. Infatti, le lame del nostro esaminato posso essere pulite col sistema di pulizia a vibrazione sonica: grazie a 17.000 vibrazioni, le gocce d'acqua e i residui della barba vengono eliminati dal blocco lame.

Opinioni degli utenti

I commenti lasciati online dai consumatori sono generalmente positivi, ma ci sono anche dei pareri non così entusiasti: parliamo comunque di pochi casi che non fanno statistica al momento, e che si limitano ad osservare che l’uso della lametta è più efficace del Panasonic ES-LV95-S803. La maggioranza degli utenti dice tutt’altro, descrivendo il Panasonic ES-LV95-S803 come un rasoio tra i più veloci per la rasatura della barba e dei capelli. Inoltre, qualche utente dichiara anche di aver provato diversi top di gamma di diversi marchi, descrivendo il nostro esaminato come quello più efficace e rapido nella rasatura.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

Con una votazione finale di 9 decimi il modello Panasonic ES-LV95-S803 può essere considerato uno dei migliori rasoi elettrici in assoluto. L’unico punto non esaltante è quello che riguarda l’alimentazione: la batteria eroga molta potenza, ma l’autonomia non va oltre i 45 minuti e il Panasonic ES-LV95-S803 funziona solo cordless. La struttura sembra perfetta, con un manico ergonomico e rivestito di materiale antiscivolo. Tuttavia, le 5 lamine del blocco radente sono voluminose, tanto da trovare meno agilità nelle zone occluse, ma in grado di compiere un lavoro più rapido e offrire vantaggi anche a chi si rade il capo. La rasatura è supportata da tecnologie avanzate, in grado di riconoscere persino se la zona è più o meno ricca di peluria e adattare il lavoro di conseguenza. Il Panasonic ES-LV95-S803 è poi un modello Wet & Dry, da utilizzare con lozioni pre-barba e volendo anche sotto la doccia. Per la manutenzione troviamo una base igienizzante, che pulisce e lubrifica le lame. Se avete un viso minuto e spigoloso, forse il volume delle 5 lamine non rende questo modello il più adatto per voi. Negli altri casi, però, e soprattutto per chi cerca velocità nel lavoro, è sicuramente da tenere in considerazione. Il Panasonic ES-LV95-S803 è perfetto per le barbe dure e per chi rade anche il capo.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Panasonic ES-LV95-S803

  1. 0
    Domanda di Gabriele | 17 ottobre 2018 at 23:25

    Buonasera, sono indeciso tra questo rasoio e il Braun 9290cc. Lo uso solo per radermi ogni giorno la testa stile palla da biliardo. Consigli?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 ottobre 2018 at 10:42

      Sono entrambi ottimi prodotti. Noi ti consigliamo il Braun 9290cc!

  2. 0
    Domanda di edmondo | 11 ottobre 2017 at 18:17

    cosa compreresti se dovresti scegliere tra panasonic.
    lv 95 e braun serie 9 9220cc

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 novembre 2017 at 12:37

      Si tratta di due modelli di fascia alta che presentano caratteristiche tecniche abbastanza simili. Il Braun Series 9 9290cc ha un’autonomia leggermente superiore (50 minuti contro i 45 del Panasonic ES-LV95-S803).

  3. 0
    Domanda di carlo | 5 febbraio 2017 at 17:29

    salve volevo acquistare il panasonic es-lv95- s 803 ma poi e’ uscito ES-LV9N-S803 a parte il prezzo mi potreste dare cortesemente le caratt.dei 2 grz

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 febbraio 2017 at 09:36

      Non conosciamo direttamente il nuovo modello Panasonic ES-LV9N-S803, i dati tecnici pare siano gli stessi, ma all’interno del sistema di taglio pare che sia cambiata, migliorata, la meccanica grazie a dei rulli.

  4. 0
    Domanda di Diego Milano | 15 aprile 2016 at 23:18

    Quali differenze ci sono tra i modelli Panasonic ES-LV95-S803 e Panasonic ES-LV95-S811 ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2016 at 17:42

      Per la Panasonic esiste solamente il modello ES-LV95, le lettere e le cifre che trovi a seguire possono indicare l’anno di produzione, il colori o casi simili.

"Panasonic ES-LV95-S803": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 9000 S9711/32

Migliore offerta: 299,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips AquaTouch S5420/06

Migliore offerta: 69,99€

Il più venduto

Braun Series 3 3080s

Migliore offerta: 106,49€