Badge testato da QualeScegliere.it 10/2017

Recensione: Aukey PB-N50

10.000 mAh, 2 output (5V 2A, 5V 1A)

Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50 Aukey PB-N50
Immagini
Voto finale 7,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
Questa power bank da 10.000 mAh è in grado di ricaricare fino a due dispositivi in contemporanea, grazie alle uscite da 5V 2A e 5V 1A collegabili tramite semplici cavi Micro USB (di cui uno solo è incluso nella confezione). La ricarica della power bank stessa, che può durare circa 5 ore, avviene con lo stesso tipo di cavo, che può essere connesso a un adattatore per la presa di corrente o direttamente ad un computer. Con un indicatore a luci LED posto sulla superficie della scocca è possibile controllare con estrema facilità il livello di energia ancora disponibile. Grazie alle sue dimensioni l’Aukey PB-N50 è un ottimo accessorio da portare con sé in mobilità, potendo essere tranquillamente trasportato in tasca. È inoltre inclusa nella confezione una custodia che può contenere sia il caricabatterie che i cavi USB. Anche se questa non fornisce una particolare protezione, è sicuramente un’aggiunta gradita. In generale è un prodotto consigliato a tutti coloro che non hanno necessità di effettuare ricariche rapide e non possiedono dispositivi di ultima generazione, che richiedono una potenza maggiore.(continua)
Guarda prodotti simili su Amazon
Dati tecnici
  • Capacità: 10.000 mAh
  • Sistema di accumulazione: Classico
  • Peso: 189 g
  • Cicli di ricarica smartphone (media): 3 x
  • Tempo di ricarica powerbank: 5 ore
  • Numero porte output: 2
  • Intensità porte output: 2A / 1A
  • Tecnologia di ricarica intelligente:
  • Quick charge:
Punti forti
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Buona portabilità
  • Ricarica due dispositivi in contemporanea
  • Cover inclusa
Punti deboli
    Nessuno
Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

I fattori decisivi per la scelta del caricabatterie portatile

1. Capacità

L’Aukey PB-N50 è una power bank di media capacità, che offre 10.000 mAh totali per ricaricare i vostri dispositivi mobili anche in assenza di prese di corrente a cui connettersi. Questa autonomia è sufficiente per caricare completamente:

  • Un iPhone 7 per 3 volte;
  • Un iPhone 6S per 4 volte;
  • Un Galaxy S7 per 2 volte;
  • Un Nexus 5X per 2 volte.

Non esistono dati precisi sulla vita media di questo prodotto, che tuttavia sfruttando batterie al litio necessariamente subirà un progressivo declino dal punto di vista dell’efficienza energetica. In ogni caso, rispetto ad altre tipologie di metallo offre una maggiore flessibilità: questa power bank può infatti essere ricaricata anche solo parzialmente senza per questo comprometterne il funzionamento.

Aukey PB-N50

Portabilità

Questo prodotto vanta un’ottima portabilità, con delle dimensioni di 11,6 x 7,3 cm, uno spessore di 1,6 cm e un peso totale di 189 g. Queste caratteristiche lo rendono un caricabatterie portatile di comodo utilizzo in mobilità, dato che entra senza problemi in una tasca. Va detto che la custodia inclusa nella confezione potrebbe aumentare leggermente le dimensioni finali del prodotto, ma rappresenta comunque un’aggiunta gradita per chi volesse proteggerlo da graffi e piccoli urti. Non è invece una cover efficace contro cadute o colpi di maggiore entità, dato che il materiale del rivestimento è molto leggero, pensato più per non surriscaldare il dispositivo che non per resistere a particolari urti.

Aukey PB-N50 custodia con tasca

2. Porte output

Come la maggior parte delle power bank, l’Aukey PB-N50 dispone di diverse uscite USB per caricare in contemporanea fino a due dispositivi. La prima porta USB da 5V 2A offre la possibilità di ricaricare dispositivi con maggiori necessità energetiche (come per esempio tablet di grandi dimensioni o smartphone di ultima generazione), mentre la seconda, da 5V 1A, può garantire una ricarica più lenta. Va considerato che alcuni prodotti ormai richiedono almeno 2,5A, per cui potrebbero impiegare diverse ore per completare una carica se connesse a un dispositivo che offre molta meno potenza.
L’Aukey PB-N50 non dispone della tecnologia Quick Charge, per cui potrebbe non essere la scelta ideale per chi ha necessità di ricariche molto rapide, anche se parziali.

Va detto inoltre che, nonostante siano disponibili due uscite diverse, nella confezione è incluso un solo cavo USB – Mini USB, per cui sarà necessario procurarsene uno aggiuntivo nel caso in cui si volessero connettere due dispositivi in contemporanea.

Aukey PB-N50 input e output

Risparmio energetico

L’Aukey PB-N50 si avvia automaticamente nel momento in cui viene connesso un dispositivo da caricare. Nel caso in cui la ricarica venisse interrotta, è possibile farne riprendere il funzionamento utilizzando il pulsante di accensione posto sul lato del caricabatterie.
Normalmente questo dovrebbe spegnersi da solo nel momento in cui la ricarica del dispositivo collegato viene completata, una funzione particolarmente utile se si vuole evitare un eccessivo spreco di energia.

Aukey PB-N50 tasto accensione

3. Input

Per essere a sua volta caricata, questa power bank dispone di una comune presa Micro USB, che può essere connessa a un computer o ad altri dispositivi in grado di supportare la funzione di ricarica. Considerando l’input da 5V 2A, il tempo per completare una ricarica si aggira intorno alle 5 ore.
Per controllare il livello di carica dell’Aukey PB-N50, sulla scocca è presente un indicatore con 4 piccole luci LED, ognuna delle quali corrisponde a circa il 25% di carica totale. Man mano che l’energia diminuisce, gli indicatori LED si spengono.

4. Sicurezza

Come per la maggior parte dei prodotti Made in China, non esistono informazioni dettagliate sulle misure di sicurezza adottate dai produttori nella costruzione di questa power bank. Nei feedback dei numerosi utenti che l’hanno acquistata, non abbiamo comunque riscontrato alcun problema legato a questo particolare aspetto.

Aukey PB-N50 cavo USB

Materiali

Dal punto di vista della costruzione possiamo dire che i materiali dell’Aukey PB-N50 sembrano sufficientemente robusti, in particolare sulla parte superiore e inferiore della scocca, mentre la plastica è più sottile in corrispondenza delle fasce laterali, dove sono presenti le prese USB.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Aukey PB-N50

La nostra prova

Abbiamo potuto testare in prima persona l’Aukey PB-N50, e nonostante siano innegabili diversi aspetti positivi (tra cui primariamente il rapporto qualità-prezzo, la portabilità e la cura nel design e nella costruzione), la nostra esperienza non è stata del tutto convincente.

Aukey PB-N50 indicatore batteria

In particolare, abbiamo provato a ricaricare uno smartphone utilizzando l’ingresso 1, il più performante. Il dispositivo connesso ha una vita di un anno e mezzo, e il modello non è né particolarmente datato, né di ultima generazione. Come è possibile riscontrare dagli screenshot qui in basso, il tempo per caricare circa il 10% della batteria è stato molto più lungo del previsto. Va notato inoltre che una volta raggiunto il 99% di carica la power bank si è spenta automaticamente, riattivandosi solo dopo l’accensione tramite l’apposito pulsante. Durante il tempo di ricarica lo smartphone non è stato utilizzato né per la navigazione online, né per la ricezione di chiamate o messaggi, consumando dunque una quantità minima di energia.

Aukey PB-N50 test ricarica

Opinioni degli utenti

In generale gli utenti si dimostrano estremamente soddisfatti dell’acquisto, non solo per le effettive funzionalità del prodotto, ma anche per la cura estetica, la portabilità e la presenza della custodia. Alcune lamentele riportano tempi di ricarica troppo lenti e malfunzionamenti dopo un uso di pochi mesi, dovuti a possibili difetti di fabbricazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Questa power bank da 10.000 mAh è in grado di ricaricare fino a due dispositivi in contemporanea, grazie alle uscite da 5V 2A e 5V 1A collegabili tramite semplici cavi Micro USB (di cui uno solo è incluso nella confezione). La ricarica della power bank stessa, che può durare circa 5 ore, avviene con lo stesso tipo di cavo, che può essere connesso a un adattatore per la presa di corrente o direttamente ad un computer. Con un indicatore a luci LED posto sulla superficie della scocca è possibile controllare con estrema facilità il livello di energia ancora disponibile. Grazie alle sue dimensioni l’Aukey PB-N50 è un ottimo accessorio da portare con sé in mobilità, potendo essere tranquillamente trasportato in tasca. È inoltre inclusa nella confezione una custodia che può contenere sia il caricabatterie che i cavi USB. Anche se questa non fornisce una particolare protezione, è sicuramente un’aggiunta gradita. In generale è un prodotto consigliato a tutti coloro che non hanno necessità di effettuare ricariche rapide e non possiedono dispositivi di ultima generazione, che richiedono una potenza maggiore.

Recensioni utenti

Voto community
4,7
(11)

Ottimo power bank

Con i nuovi smartphone che ormai non arrivano a fine serata con una sola carica, l'uso del power bank ormai è diventato obbligatorio.
Dopo varie ricerche mi sono concentrato su questo Aukey PB N50 e devo dire che sono contento dell'acquisto che ho fatto.
Ha una notevole capacità di ricarica nonostante il prezzo contenuto, circa 10.000 mAh.
Le dimensioni sono piuttosto contenute e il peso è come quello di un normale smartphone.
All'interno è presente il cavo di alimentazione micro usb, che serve per ricaricarlo.
Ci sono due porte USB per poter caricare due dispositivi alla volta.
Molto gradevole invece, l'astuccio salva graffi all'interno della confezione.
Consigliato.

Voto community
4,7
(11)

Utilissimo

Aukey è diventata una famosa marca di power bank perché fa buoni prodotti a prezzi giusti.

Cercavo un caricatore per cellulare e per caso ho deciso di prendere questo modello. Sono rimasta davvero colpita dalle sue capacità! Riesce a caricare il mio samsung S9 in pochissimo tempo e per ben 3 volte con una sola ricarica. Me lo porto sempre dietro quando so che devo mancare da casa per molto tempo e so che non potrò ricaricare il telefono tramite il classico collegamento con il suo cavetto. Si possono caricare anche 2 apparecchi contemporaneamente ma non mi è mai successo di farlo in quanto io lo uso solo per lo smartphone. La sua custodia, carinissima, consente di metterlo nella borsetta senza paura che vada a rovinarsi, a graffiarsi, sfregando contro le chiavi di casa, per esempio.

Lo consiglio e lo promuovo con 4 stelle.

Voto community
4,7
(11)

Consiglio l'acquisto

Ottimo prodotto da tenere sempre in borsa per le emergenze di ricarica della batteria del telefono.

Questo a differenza degli altri acquistati rende di più e dopo 6 mesi ha ancora un buon utilizzo. Cosa importante è che se non si utilizza dopo un po' di tempo, il prodotto non si scarica tiene sempre la carica. È leggero e discreto grazie anche alla pochette in dotazione. A seconda del telefono si può utilizzare per 2 o 3 volte e cosa importante si può scegliere se utilizzare la carica veloce o la più lenta e durante la carica il telefono può essere tranquillamente utilizzato. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è uno dei prodotti al momento che ritengo più efficaci rispetto al prezzo pagato.

Consiglio l'acquisto.

Voto community
4,7
(11)

Top

Acquistato presso il centro commerciale vicino casa, ottimo marchio che ho potuto constatare con altri articoli, e provare anche questo per 7 mesi, devo dire che il prodotto è davvero ottimo anche per il suo prezzo economico.

Leggero e carino, non ingombrante e facile da usare, molto utile, tiene in carica il cellulare per almeno 2-3 ore.
ormai non ne so fare a meno, lui è il mio sos, ne momento del bisogno ho lui.

Incluso ho trovato anche una bellissima custodia per proteggerlo dalle cadute o dai graffi, mi piace davvero, è un articolo che consiglio molto valido. Consigliatissimo.

Voto community
4,7
(11)

Utilissimo

Sono sempre in giro per lavoro e soprattutto utilizzo molto il telefono cellulare e altri dispositivi elettronici.

Grazie a questo caricatore portatile ho la possibilità di caricare non solo il cellulare ma qualsiasi altra cosa di cui abbia bisogno di ricarica, anche contemporaneamente risparmiando inutili perdite di tempo!
È facilissimo da utilizzare e è dotato anche di una graziosa custodia utilissima per il trasporto evitando di essere tracciata o danneggiata soprattutto perché una borsa di una donna dove ci sono mille cose all'interno.

È utilissima per qualsiasi fascia d età anche per le sue dimensioni.
Rapporto qualità-prezzo ottimo.

Non vi resta che acquistarla

Inviato da QualeScegliere.it
Voto community
4,7
(11)

Compatto e molto utile

Ho avuto la possibilità di provare Aukey PB-N50 in qualità di tester qualescegliere.it.

La confezione si presenta ben rifinita e all'interno si trova una custodia per la powerbank e un cavetto doppia uscita USB per la ricarica.
L’elegante design di questa powerbank è stata la prima cosa a colpirmi: infatti Aukey PB-N50 non è costruito con i soliti materiali "plasticosi" e spiacevoli alla vista e al tatto, ma ha, al suo esterno, una raffinata rugosità che le dona un tocco particolare.

Le dimensioni sono molto compatte ed entra facilmente in qualsiasi tasca di pantaloni o giacche, inoltre il suo peso è esiguo rispetto a powerbank che ho provato in precedenza: infatti questo modello della Aukey è soltanto 200g.

10.000mAh è la “quantità di energia” giusta da portare con se ogni giorno per assicurarsi di non rimanere con smartphone, orologi o cuffie Bluetooth scariche quando si è fuori casa. La ricarica con trasformatore da 2A è di 5 ore.

Ricarica in media 2-3 volte il cellulare completamente (ovviamente poi dipende dalla capacità della batteria del vostro cellulare).

Consiglio a chiunque di acquistarlo, è un prodotto molto valido, considerato il prezzo a cui è venduto e considerata la qualità dei materiali di altre powerbank in commercio; e lo trovo un dispositivo essenziale ai giorni d’oggi.

Voto community
4,7
(11)

Mi trovo bene

Penso che l'Aukey sia una delle marche più funzionali riguardante i powerbank.

Infatti, questo dispositivo non delude: permette di attuare 3 ricariche medie per il telefono, la sua ricarica avviene in 5 ore, presenta due attacchi usb per caricare due telefoni contemporaneamente. Ha un'ottima portatilità e inoltre ha la cover inclusa (molto utile a mio avviso).

Per chi viaggia e ha bisogno del telefono sempre carico è ottimo ed è una garanzia. Secondo me è il migliore per questa fascia di prezzo. Anche dal punto estetico è davvero molto bello e curato nei dettagli. Io lo consiglio a tutti perché mi trovo davvero bene!

Voto community
4,7
(11)

Ottimo

Ottimo prodotto, lo uso spesso quando sono fuori casa specialmente quando sono al lavoro e sono con la batteria del cellulare quasi esaurita.

Lo consiglio a tutti. Ottimo per chi usa molto il telefono cellulare per lavoro e per chi come me piace giocare su vari giochi scaricati sul cellulare. Ne ho tre di questo prodotto. Di qui uno sul lavoro uno a casa e uno nella borsa. Ripeto ottimo prodotto lo consiglio.

È sempre utile avere un carica batteria di scorta. Ottimo ottimo ottimo. E poi non troppo ingombrante e ultra leggero ottimo sia di prezzo.
Lo consiglio.

Voto community
4,7
(11)

10.000 mAh, ma abbastanza tascabile

La powerbank presenta una trama zigrinata, leggermente ruvida e ciò mi facilita la presa. Il fatto di avere 10.000 mAh, inizialmente mi faceva credere che le dimensioni di ingombro sarebbero state un po' più grandi, e invece ho riscontrato con piacere che questa powerbank da 10.000 mAh è appena più grande di powerbank da appena 5 mila mAh. Ciò significa che ho il doppio della capacità in appena un quarto di spazio occupato in più.

Ciò la rende agile da trasportare e non pesa nemmeno tanto. Con un telefono con batteria da 2200 mAh, riesco a concludere 4 cariche complete, utilizzando contemporaneamente lo smartphone.
Unica pecca è che i LED sono poco luminosi

Voto community
4,7
(11)
Jacoponesto jacoponesto

Buon prodotto di marca emergente

Ho potuto utilizzare diverse volte questo caricabatterie portatile di marca Aukey e modello PB-N50. Lo uso quando necessito di ricaricare il mio telefono o il mio PC nel corso della giornata e questo è capitato nel tempo durante lezioni universitarie, viaggi in treno da pendolare o a lavoro.

La marca è emergente ma ormai affermata da qualche anno ed il prodotto è assemblato con materiali di prima qualità. Ho apprezzato molto la capacità di ben 10mila mAh associata ad un peso esiguo.
L'output è di ben 2A, valido per tutti i dispositivi che non hanno il Quick Charge. Elegante e di design.

Consiglio l'acquisto specie considerando l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Voto community
4,7
(11)

Caricabatterie superbo

Ho acquistato questo prodotto non molto tempo fa, perché il mio iphone era perennemente scarico.

Premetto di averlo acquistato con un po' di scetticismo visto il prezzo, e viste le precedenti esperienze avute con altri prodotti simili, e invece ne sono rimasto entusiasta, tanto da comprarne addirittura un secondo per mia moglie che possiede un iphone 6 Plus, il quale era molto più di me soggetto a questo problema del mio.

Ora li ho sostituiti con prodotti sempre della stessa marca ma più potenti, anche se non mi danno la stessa soddisfazione di questo prodotto. È veramente consigliato, forse il miglior acquisto fatto da questa casa produttrice, ormai a me preferita a molte marche più famose.

Scrivi una recensione

Aukey PB-N50

Aukey PB-N50

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Galleria fotografica

Domande e risposte su Aukey PB-N50

  1. Domanda di Elisa | 29.12.2017 18:05

    Va bene per iPhone 5 ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.01.2018 12:02

      Sì, è compatibile con iPhone 5.

Il migliore
Charmast W2002C

Charmast W2002C

Migliore offerta:36,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
iPosible HX160Y1

iPosible HX160Y1

Migliore offerta:29,95€