De Cecco Spaghettoni n. 412

Semola, 11-13 minuti

Offerte

Punti forti

Trafilata al bronzo Miscela di grani di alta qualità Ottima tenuta in cottura

Scheda tecnica

Origine: Pasta di semola di grano duro Formato: Spaghettoni Regione di produzione: Abruzzo Trafilata al bronzo:
Senza glutine: kcal / 100 gr: 352 Carboidrati / 100 gr: 69,2 g Cottura: 11-13 minuti

Andamento prezzo De Cecco Spaghettoni n. 412

De Cecco Spaghettoni n° 412, Confezione da 4 x 500 g
3,00 €

Recensioni utenti De Cecco Spaghettoni n. 412

Buoni

Di spaghetti ne ho provati davvero tanti fino a che ho deciso di provare questa marca che a differenza di altre acquisto quando in offerta nel mio supermercato di fiducia.Oltre alla pubblicitá che potrebbe essere ingannevole la trovo una buona pasta.Segue i tipici minuti indicati sulla confezione.Mi piace come si presentano le confezioni con i tipici colori blu,scritta gialla e trasparenza per fare capire al cliente la qualitá.La cottura la tiene molto bene,si adatta a qualsiasi sugo e a qualsiasi cottura compresa quella al forno.Devo dire che anche se avanzata il giorno dopo e semplicemente riscaldata non si presenta gommosa o scotta come molte fanno.

Ottima qualità

Sono un'abituale consumatrice di pasta, infatti in famiglia la consumiamo una volta al giorno, a volte anche due. La pasta De Cecco l'ho provata differenti volte e non ne sono mai rimasta delusa. Gli spaghettoni poi sono davvero fantastici! Secondo me sono dello spessore ideale e, avendo una cottura non troppo rapida, si scongiura il pericolo che si scuociano in fretta. Inoltre rattengono benissimo il condimento: squisiti con un salsa di pomodoro alle verdure, secondo me non c'è abbinamento migliore. Il prezzo è un tantino elevato ma è giustificato dall'elevata qualità del prodotto. Io, in genere, approfitto delle offerte che si trovano nel mio piccolo supermercato preferito.

La qualità prima di tutto

De Cecco si conferma come la miglior marca rinomata nel settore della pasta trafilata al bronzo, soprattutto per questi Spaghettoni n. 412. Il formato è il classico da 500 grammi, tengono benissimo in cottura, sulla confezione consigliano 13 minuti per la cottura ed 11 per al dente, ma consiglio di assaggiarla di tanto in tanto e di diminuire anche i tempi di cottura, visto che è molto veloce. Utilizzo questi spaghettoni principalmente per frutti di mare o carbonara, ma anche col pomodoro fresco sono ottimi soprattutto in estate. Il prezzo è un po' elevato, ma la qualità non la troverete da nessun'altra parte, consiglio però di acquistarla quando si trova in offerta così da poter farne una bella scorta

Ottimi

In casa abbiamo 5 pacchi di questi spaghetti della marca “De Checco”. Penso sia una delle Marche migliori in assoluto insieme a Rummo. Noi siamo abituati a mangiarla tutti i giorni e siamo veri intenditori di pasta. Consiglio di gustarla al dente e quindi di diminuire i tempi di cottura 9 minuti vanno anche bene, ovviamente tutto dipende dai propri gusti! Con questo formato è l’ ideale preparare la classica pasta al pomodoro o con il tonno, in genere si lega con qualsiasi tipo di condimento. Ottima reperibilità, la di trova ovunque sia ai classici supermercati che nei discount. La consiglio a tutti

Ottima qualità

De Cecco è una garanzia in termini di pasta trafilata al bronzo, in quanto è una delle marche migliori, non per niente il prezzo è elevato, quindi vale la pena aspettare qualche offerta e farne scorta. A parte la qualità generale di questo marchio, mi piace molto il formato Spaghettoni, perché gli spaghetti normali per me sono troppo fini, a me piace la pasta spessa, e questi spaghettoni hanno lo spessore perfetto. Come tutti gli altri formati De Cecco, anche questi sono ottimi, io li scolo due o tre minuti prima della cottura e faccio finire la cottura nella padella con il condimento, per amalgamare meglio il tutto. La consiglio davvero.

Vitz Vitz

De Cecco non si smentisce

Sono un amante della pasta in tutte le sue varietà e forme e nel tempo ho provato tantissime marche dalle più conosciute a quelle meno conosciute che a volte riservano comunque delle piacevoli sorprese nonostante le basse aspettative. Ma la pasta De Cecco è in assoluto una delle migliori sarà che ho visto il processo di lavorazione arriva da una terra abruzzese che conosco ma poi il sapore della pasta specialmente al dente è inconfondibile. Lo spaghetto poi è particolarmente buono a mio parere e si lega benissimo con qualsiasi condimento anche se io la preferisco con sughi di pomodoro. Assolutamente da comprare.

Ottima pasta

Pasta De Cecco è una pasta di altissima qualità e mi piace molto perchè ha un'ottima tenuta in cottura ed un sapore fantastico! La acquisto spesso perchè si trova facilmente in tutti i negozi e supermercati, tuttavia avendo un costo elevato la acquisto solo quando è in offerta. Adoro gli spaghettoni perchè raccolgono bene il condimento e si amalgamano alla perfezione con qualsiasi ingrediente. Mi piacerebbe costasse un pochino meno ma la qualità è elevata quindi il rapporto qualità-prezzo è buono. La consiglio a chi ama cucinare piatti dal risultato sicuro ed eccezionale perchè con questa pasta il risultato è garantito

Si va sul sicuro!

Al di là della campagna pubblicitaria massiccia e piuttosto eccessiva recente che non ho apprezzato molto, si tratta di una grande pasta, con tanti formati stuzzicanti.
Gli "spaghettoni" 412 in particolare, danno degli ottimi e gustosi risultati.
A me piace non spezzarli, quindi cucinarli in una pentola molto alta, anche con le ricette più semplici (aglio olio e peperoncino ad esempio) ci si gusta un gran piatto di pasta.
Con questo marchio è facile anche ottenere un buon piatto di pasta al dente, bisogna davvero essere imbranati per scuocerla.
Certamente non De Cecco non è il "primo prezzo", ma vale la pena di spendere qualche centesimo in più.

Ottima tenuta cottura

La pasta De Cecco è una marca di pasta che ho sempre sottovalutato. Forse perchè ha un prezzo abbastanza contenuto (un prezzo basso a volte fa pensare ad una bassa qualità) o forse perchè in famiglia non l'abbiamo mai tradizionalmente comprata. L'ho comprata quasi per caso, con poca convinzione. Ho quindi scoperto invece che si tratta di una pasta di un ottima qualità, con davvero una eccellente tenuta di cottura, come piace a me. Il formato degli Spaghettoni per certe ricette è più adatto che gli spaghetti più sottili/normali. Questi ultimi sono insostituibili con il sugo di pomodoro ma per ricette tipo quella al pesto di noci e speck gli spaghettoni rendono il piatto davvero gourmet.

De Cecco Spaghettoni n. 412

De Cecco Spaghettoni n. 412

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato