Aoafun AFAT010
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del misuratore laser
1. Dimensioni: Voto 8,5 su 10
Il primo fattore da considerare quando si cerca il misuratore laser più adatto alle proprie esigenze riguarda le sue dimensioni. Riguardo a questo elemento la nostra valutazione dell’Aoafun AFAT010 è positiva.Si tratta di un prodotto particolarmente compatto: con un’altezza di 12 cm, uno spessore di 2,5 cm ed una larghezza di 5 cm risulta maneggevole e pratico da trasportare in qualsiasi cintura per attrezzi. Il suo peso di 114 grammi è un altro valore che conferma la sua praticità. Anche le dimensioni dello schermo risultano elevate e sarà quindi possibile leggere i risultati delle misurazioni con estrema facilità.
2. Precisione: Voto 7,5 su 10
Il secondo fattore riguarda invece la precisione del misuratore, con il quale intendiamo sia l’accuratezza nelle misurazioni che la distanza massima rilevabile e gli ambienti di utilizzo. Relativamente a questi elementi la nostra valutazione dell’Aoafun AFAT010 è positiva poiché il margine di errore nelle misurazioni è di +/- 1,5 mm. Questo valore significa un’accuratezza abbastanza elevata, ma ricordiamo che con i misuratori laser non professionali le misurazioni non saranno mai precise al 100%.La distanza massima raggiungibile è invece di 60 metri, un valore abbastanza elevato che consente una buona versatilità. Questo prodotto potrà infatti essere usato sia in ambienti chiusi come appartamenti, stanze o sale, sia in ambienti aperti come giardini o cortili.
3. Funzioni: Voto 7,5 su 10
Il terzo fattore da prendere in considerazione riguarda le funzioni integrate al prodotto. Il misuratore laser Aoafun AFAT010 ha una buona versatilità. Oltre alla misurazione della distanza, infatti, consente anche l’automatizzazione di altri calcoli.Con questo modello, infatti, potranno essere calcolati sia l’area che il volume di una stanza e sarà inoltre possibile effettuare la misurazione indiretta di altezze o lunghezze tramite la funzione detta “pitagora“. Sarà inoltre possibile effettuare addizioni e sottrazioni utilizzando come valori di riferimento le misurazioni effettuate.
Il misuratore Aoafun AFAT010 è infine dotato di una memoria integrata che permette il salvataggio di circa 20 misurazioni.
4. Alimentazione: Voto 8 su 10
Il quarto fattore è relativo al tipo di alimentazione. Il misuratore laser Aoafun AFAT010 non è dotato di batteria interna ricaricabile, bensì funziona con le classiche batterie alcaline usa e getta. Ciò da un lato è un elemento che implica un costo aggiuntivo continuo nel tempo, dall’altro però permette di utilizzare il misuratore in tutte le situazioni, senza temere che esso si scarichi proprio nel momento del bisogno.5. Accessori: Voto 6,5 su 10
Il quinto fattore è infine dedicato agli accessori forniti in dotazione. Relativamente a questo fattore la nostra valutazione non è particolarmente positiva: oltre al misuratore infatti non verranno forniti particolari componenti extra. Gli unici accessori forniti sono un laccetto da polso, che può essere attaccato al misuratore e permette di migliorarne la stabilità durante le misurazioni, ed una custodia impermeabile con passante per riporre il prodotto nella cintura degli attrezzi.Per permettere di effettuare le misurazioni in modo semplice ed immediato all’interno della confezione è presente inoltre un manuale di istruzioni che illustra nel dettaglio come impostare l’unità di distanza e come svolgere tutti i calcoli.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Aoafun AFAT010": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.