Naipo MGS-150D
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del massaggiatore cervicale
1. Struttura
Il Naipo MGS-150D fa parte della categoria di massaggiatori per cervicale di forma a U, la tipologia più sofisticata attualmente in commercio. Tale forma, infatti, assicura un massaggio avvolgente ed ergonomico, che va ad agire direttamente sui punti delle spalle in cui si accumula più tensione.La struttura a U si avvale di due maniche, dette anche braccioli, che scendono sulle spalle e in cui si possono infilare le braccia. Di conseguenza, la presa sulle maniche può essere tirata o allentata per regolare l’intensità del massaggio come più si preferisce, variando la pressione esercitata dalle testine sul corpo. Qualora trovaste il massaggio troppo intenso, in dotazione viene fornita una copertura in tessuto per foderare la parte in cui sono collocate le testine massaggianti e quindi alleggerire il trattamento.
La forma a U comporta sicuramente un ingombro maggiore, ma le dimensioni non ne riducono la versatilità e la comodità di utilizzo. Il Naipo MGS-150D può infatti essere usato anche sul resto della schiena, braccia, gambe e zona lombare.
Per quanto riguarda i materiali, le maniche sono realizzare in pelle sintetica mentre la parte anteriore del cuscino, quella contenente le testine massaggianti, è rivestita di un tessuto traspirante a rete. Quest’ultimo è rimovibile mediante una zip, così da poterlo comodamente lavare in lavatrice.
Infine, come in tutti i modelli a U, troviamo una pulsantiera posta convenientemente sulla manica sinistra all’altezza della spalla.
2. Testine massaggianti
Anche dal punto di vista delle testine il Naipo MGS-150D non delude. Sono presenti infatti ben 8 testine, un numero piuttosto elevato che può assicurare un trattamento intenso ed efficace. Le testine effettuano un movimento circolare ed è possibile cambiare anche il senso di rotazione, offrendo un massaggio che viene chiamato “3D“.
3. Programmi
Il fattore relativo ai programmi fa riferimento al tipo di massaggio che viene offerto dal massaggiatore. Il Naipo MGS-150D effettua un massaggio di tipo shiatsu, ovvero simula la pressione effettuata dalle mani con il risultato di sciogliere e rilassare tensioni muscolari e nervose. Rispetto alla semplice vibrazione o rotazione delle testine, si tratta di un massaggio di gran lunga più completo ed efficace.
4. Funzioni
Il massaggiatore Naipo MGS-150D offre un’ampia gamma di funzioni che intensificano l’efficacia e l’effetto del massaggio. Tali funzioni, inoltre, permettono di personalizzare quanto più possibile il trattamento, così che possa adattarsi alle esigenze più svariate. Ecco un elenco di tutte le funzioni di cui dispone questo modello:
- Senso di rotazione delle testine: premendo il secondo pulsante della pulsantiera si può invertire il senso di rotazione delle testine da orario a antiorario o viceversa, per andare a sciogliere meglio un punto in particolare e personalizzare il massaggio;
- Regolazione dell’intensità: con il terzo tasto è possibile regolare la velocità di rotazione, scegliendo tra 3 livelli. In questo modo si potrà regolare anche l’intensità del massaggio;
- Calore: il quarto pulsante con icona ondulata è dedicato alla modalità calore. Grazie a questa funzione le testine si illuminano di una luce tenue rossa ed emetteranno un benefico e piacevole calore, che contribuirà a rilassare la muscolatura e riattivare la circolazione, rendendo il massaggio ancora più efficace;
- Spegnimento automatico: il massaggiatore si spegne automaticamente dopo 15 minuti, in modo da evitare che il dispositivo si surriscaldi o che si effettui un massaggio troppo prolungato.
5. Alimentazione
Il Naipo MGS-150D è un modello alimentato a rete, una caratteristica che non lo rende adatto per essere usato in viaggio o quando non si è a casa. Di conseguenza, dovrete assicurarvi di posizionarvi sempre vicino a una presa di corrente, al contrario dei modelli alimentati a pile. D’altro canto, il cavo è lungo abbastanza da permettere di godersi un momento di relax con una certa libertà di movimento.Oltre alla spina per la corrente elettrica, il Naipo MGS-150D dispone anche di un adattatore per auto, per cui potrà essere utilizzato anche durante un lungo tragitto in macchina. Non consigliamo, tuttavia, di farne uso mentre si guida poiché il massaggio potrebbe far perdere la concentrazione al volante.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Buongiorno, sto cercando un massaggiatore cervicale o per la schiena da regalare a un donna di 80 anni piuttosto magra, che non le faccia male Grazie
Consigliamo questi due prodotti: Naipo MGS-150D e Naipo MGP-129A
Dove si possono trovare le testine massaggianti di ricambio? Quanto costano? esiste un sito?
Purtroppo le testine di ricambio non sembrano essere disponibili presso alcun rivenditore online. Ti suggeriamo di scrivere una mail al servizio clienti dell’azienda: support@naipocare.com per chiedere maggiori informazioni in merito.