09/2017

Recensione: Homedics NMSQ-215A-EU

Forma a U, 2 testine, a vibrazione, alimentazione a rete e con batterie

Immagini
Voto finale 7/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il massaggiatore per cervicale Homedics NMSQ-215A-EU è un dispositivo molto compatto e leggero, dalla struttura essenziale ma che può essere adattata a differenti misure di collo. La forma a U con le maniglie alle estremità è infatti molto ergonomica e il fil di ferro presente all’inter ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: Forma a U
  • Testine: 2
  • Trattamento: Vibrazione
  • Intensità regolabile: Sì
  • Calore: Sì
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Alimentazione: A pile e a rete
Punti forti
  • Manici ergonomici per regolare l'intensità
  • 2 livelli di intensità
  • Utilizzabile ovunque senza presa di corrente
Punti deboli
  • Trattamento meno intenso e completo
  • Poche funzioni
  • Solo un tipo di massaggio

Scrivi una recensione

product image

Homedics NMSQ-215A-EU

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Homedics NMSQ-215A-EU

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del massaggiatore cervicale

1. Struttura

L'Homedics NMSQ-215A-EU è caratterizzato da una forma a U, quindi rientra nella tipologia di massaggiatore cervicale più sofisticata attualmente in commercio. Questa conformazione, infatti, permette al dispositivo di aderire perfettamente al collo e di effettuare un massaggio più efficace e in profondità.
Questa tipologia è dotata di due braccioli che scendono sulle spalle, alle cui estremità sono presenti due maniglie che possono essere afferrate con le mani. La possibilità di tirare o allentare la presa permette di regolare la posizione e l'intensità del massaggio in base alle vostre preferenze personali. In aggiunta, l'Homedics NMSQ-215A-EU dispone di un fil di ferro al suo interno, il quale consente di adattare perfettamente l'ampiezza dei braccioli a ogni tipo di collo.
Homedics NMSQ-215A-EU frontale
Per quanto riguarda i materiali, il massaggiatore cervicale è rivestito da una fodera in poliestere la quale, però, non può essere rimossa. Per pulirla, l'azienda produttrice consiglia di utilizzare una spugna inumidita e di non immergerlo mai nell'acqua. Anche l'utilizzo di detergenti chimici di qualsiasi tipo è altamente sconsigliato.
In generale, la struttura dell'Homedics NMSQ-215A-EU è molto essenziale e compatta, senza nessun tipo di imbottiture. Questo comporta che il massaggiatore possa essere utilizzato unicamente sulla parte del collo, ma, allo stesso tempo, lo rende molto facile e leggero da trasportare. Inoltre, bisogna tenere a mente che questo prodotto si colloca nella fascia di prezzo più bassa ed è quindi normale che non presenti rifiniture aggiuntive.
Homedics NMSQ-215A-EU materialeInfine, sul bracciolo destro troviamo una pulsantiera all'altezza della spalle, che risulta molto pratica e intuitiva.

2. Testine massaggianti

Il massaggiatore per cervicale Homedics NMSQ-215A-EU dispone solo di due testine che non si muovono durante la seduta massaggiante. Le testine si trovano proprio all'altezza della cervicale e vanno a sciogliere le tensioni nervose e muscolari di quest'area.
I modelli più sofisticati possono arrivare fino a 8 testine, le quali solitamente ruotano e si spostano in varie direzioni. Normalmente, tuttavia, le testine si muovono quando è disponibile il massaggio shiatsu, mentre nel nostro caso questa funzione non è necessaria, dato che si tratta solo di un massaggio a vibrazione. Analizzeremo più nel dettaglio le caratteristiche del massaggio nella sezione seguente.
Homedics NMSQ-215A-EU testine

3. Programmi

Relativamente ai programmi in dotazione, il dispositivo Homedics NMSQ-215A-EU offre un solo tipo di massaggio a vibrazione. Si tratta di un'oscillazione molto veloce delle due testine, la quale scioglie e rilassa i muscoli del collo. Le testine rimangono ferme durante la seduta, ma la vibrazione si propaga anche nei due braccioli. Va ricordato che altri modelli della stessa fascia di prezzo offrono anche massaggi shiatsu e elettrostimolazione.
La scelta del tipo di massaggio ideale dipende, principalmente, dalle esigenze e dai gusti personali. L'effetto del massaggio, infatti, può variare da una persona all'altra a seconda del grado di sensibilità.
Homedics NMSQ-215A-EU programmi

4. Funzioni

Il massaggiatore Homedics NMSQ-215A-EU non presenta molte funzioni in dotazione, ma questo non deve stupire in quanto si tratta di un prodotto di fascia di prezzo bassa. Vediamo nel dettaglio tutte le funzioni di cui dispone:

  • Regolazione dell'intensità: premendo una seconda volta il pulsante di accensione, è possibile aumentare l'intensità della vibrazione. Ricordiamo che l'intensità del massaggio può essere regolata anche avvicinando o allontanando il dispositivo dal collo mediante la presa sulle maniglie;
  • Funzione calore: il secondo pulsante, quando attivato, riscalda le testine durante la seduta massaggiante. Il calore viene quindi distribuito anche sulla parte del collo che si vuole trattare. È comprovato che il calore aiuti a sciogliere tensioni e contratture muscolari;
    Homedics NMSQ-215A-EU funzione calore
  • Spegnimento automatico: per far sì che il massaggiatore non si surriscaldi troppo e che non si incorra quindi in rischi per la sicurezza, il dispositivo si spegne automaticamente dopo 15 minuti. Generalmente, non si consiglia di proseguire oltre questa durata di trattamento con qualunque tipo di massaggiatore.

Se desiderate funzioni aggiuntive, come la possibilità di cambiare la rotazione delle testine, il timer o gli infrarossi, vi consigliamo di optare per modelli più sofisticati.

5. Alimentazione

Il fattore relativo all'alimentazione è senza dubbio il punto forte di questo massaggiatore cervicale. Innanzitutto, l'apparecchio dispone di un cavo di alimentazione tradizionale, quindi può essere utilizzato sia a casa che in ufficio. Il cavo non è molto lungo, quindi bisogna necessariamente sedersi accanto ad una presa della corrente.
Homedics NMSQ-215A-EU cavo di alimentazione tradizionale
Se invece volete utilizzare il massaggiatore per cervicale in viaggio o in macchina, è possibile inserire 4 batterie AA, che però non trovate incluse nella confezione. Segnaliamo che le batterie attivano la seduta massaggiante, mentre il calore può essere messo in funzione solo con l'alimentazione a rete.
Non è presente un adattatore per auto, ma questa mancanza viene compensata dalla possibilità di utilizzare le batterie. Se volete utilizzare il dispositivo in macchina, dunque, basterà che vi ricordiate di portare delle pile di ricambio.
L'opzione di poter utilizzare sia il cavo che le batterie rende questo massaggiatore particolarmente versatile e pratico da utilizzare in ogni situazione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Homedics NMSQ-215A-EU
19.99 33.36

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare il massaggiatore cervicale Homedics NMSQ-215A-EU nella nostra sede.
L’apparecchio molto leggero e compatto è comodo da trasportare e da posizionare intorno al collo. Il suo funzionamento è estremamente semplice: basta inserire il cavo alla presa di corrente e premere il pulsante di accensione. In caso vogliate usare le batterie, invece, sarà necessario aprire la cerniera e inserirle nello scomparto apposito.
Homedics NMSQ-215A-EU struttura leggera
Abbiamo provato i due livelli di intensità e la funzione calore. Quest’ultima è molto delicata, quasi impercettibile. Il massaggio vibrante, invece, è molto vigoroso e potrebbe causare fastidio a qualcuno. L’efficacia o il piacere della seduta massaggiante dipenderanno quindi unicamente dai vostri gusti personali.
Homedics NMSQ-215A-EU prova pratica

Opinioni degli utenti

Le numerose opinioni online degli utenti che hanno acquistato il massaggiatore cervicale Homedics NMSQ-215A-EU sono, in media, abbastanza positive. Molti utenti sostengono che aiuti molto contro i problemi di torcicollo o dopo una lunga giornata di lavoro al computer. Viene consigliato, inoltre, come idea regalo. Alcuni utenti non sono soddisfatti della vibrazione, la quale viene ritenuta non efficace, se non proprio fastidiosa talvolta. La funzione calore, seppur non molto intensa, è apprezzata da tutti, sebbene venga segnalato che non può essere usata separatamente dalla vibrazione.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il massaggiatore per cervicale Homedics NMSQ-215A-EU è un dispositivo molto compatto e leggero, dalla struttura essenziale ma che può essere adattata a differenti misure di collo. La forma a U con le maniglie alle estremità è infatti molto ergonomica e il fil di ferro presente all’interno permette di regolare l’ampiezza dell’apparecchio in base alle vostre preferenze. Un altro punto di forza del massaggiatore è la presenza della funzione calore e la possibilità di utilizzarlo sia con batterie che con l’alimentatore a rete. Proprio per questo ultimo aspetto consigliamo il massaggiatore a chi cerca un modello da utilizzare spesso, sia a casa che in viaggio. Lo svantaggio più evidente è sicuramente la mancanza di altri tipi di massaggio più efficaci, come lo shiatsu, e di particolari funzioni opzionali. Per chi cerca un prodotto più sofisticato, ad esempio con testine rotanti che si muovono in varie direzioni, suggeriamo di puntare a modelli più avanzati che si collocano in una fascia di prezzo più alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,6
(3)

Funziona bene

Questo prodotto mi è stato spedito da QualeScegliere, e mi ci sono trovata molto bene.

L'ho provato per quindici minuti (poi si spegne da solo, ma quindici minuti sono più che sufficienti), e mi è sembrato di rinascere: è riuscito a togliermi il dolore che avevo al collo. Il pulsante di accensione/spegnimento si trova all'altezza della spalla, punto veramente molto comodo. Si adatta molto bene al collo; io l'ho trovato molto comodo, morbido ed ergonomico. Ha solo due livelli di vibrazione, ma sono più che sufficienti per fare i massaggi e togliere le tensioni (entrambi i livelli infatti sono potenti, ma se si volesse aumentare ulteriormente l'intensità basterebbe tirare le maniglie che si trovano alle estremità di questo massaggiatore).

Anche se fa caldo, ho provato anche la funzione "calore", e devo dire che mi ha aiutato a sciogliere meglio le tensioni muscolari. Va a corrente elettrica, ma è possibile usare anche le pile (se lo si volesse usare in macchina, per esempio); però ho notato che con le pile la vibrazione è comunque intensa, ma la funzione "calore" non funziona (funziona solo con la corrente elettrica, non con le pile).

Quello che mi ha un po' deluso è che il materiale di cui è rivestito questo massaggiatore non può essere rimosso per lavarlo (infatti viene consigliato di lavarlo con una spugna inumidita). La qualità è molto buona, e il prezzo è molto basso. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,6
(3)

Rilassante

Possiedo questo massaggiatore da diverso tempo ormai, e lo uso molto spesso. Ha una forma ideale, a "v", che permette di massaggiare molto bene tutta la parte posteriore e i lati del collo. E poi ha delle maniglie alle estremità, che io di solito tiro verso il basso per ricevere un massaggio più intenso.

Lo trovo molto rilassante: ogni volta che lo uso riesce a farmi passare quei doloretti alla cervicale che mi danno fastidio. La pulizia è molto semplice (io uso un panno inumidito con un po' d'acqua). Va collegato alla corrente (ma è anche possibile mettere le pile, per usarlo fuori casa, ma io non l'ho mai provato fuori, quindi non so quando potrebbero durare le pile).

product image
Voto community
4,6
(3)
Silvia1997 Silvia1997

Rilassante

Mia madre ha sempre la cervicale, purtroppo arrivata a 54 anni gli acciacchi si fanno sentire! Io e mia sorella le abbiamo regalato questo massaggiatore della Homedics. L'abbiamo pagato pochissimo intorno ai 23 euro su Amazon, proprio per questo consiglio di comprarlo. Del prezzo conveniente per un prodotto di qualità bisogna sempre approfittarne!

La forma caratteristica a U consente di fare un massaggio più in profondità, infatti mia madre si rilassa sempre e in poco tempo i dolori diminuiscono. Comode le maniglie che possono essere utilizzate per trasportarlo o tirarlo. Ha 2 livelli di intensità, le testine vanno a sciogliere i nervi e i muscoli del collo, dando sollievo e alleggerendo la tensione. Consigliato assolutamente.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Homedics NMSQ-215A-EU
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 27,04 €
Prezzo attuale: 19,99 €
Se compri oggi risparmi: 7,05 €
Il prezzo attuale conviene!

Domande e risposte su Homedics NMSQ-215A-EU

  1. 0
    Domanda di Ennio | 3 settembre 2018 at 08:53

    Quante volte lo devo usare in una giornata? E quali sono i momenti migliori?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 settembre 2018 at 12:30

      Non c’è un numero di volte consigliato, può essere usato in qualsiasi momento.

  2. 0
    Domanda di Pasquale | 21 novembre 2017 at 11:20

    Vorrei regalare questo aggetto a mia madre che ha 94 anni, mi chiedo se l’apparecchio è adatto a una persona di quella età, altrimenti consigliatemi.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 novembre 2017 at 11:27

      Ti sconsigliamo di regalarle un dispositivo del genere, in quanto la vibrazione è piuttosto vigorosa. Nella stessa categoria, i pediluvi sono prodotti molto più sicuri e senza controindicazioni. Puoi dare un’occhiata alla nostra guida d’acquisto cliccando qui.

"Homedics NMSQ-215A-EU": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Donnerberg NM-089

Migliore offerta: 189,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Naipo MGS-150D

Migliore offerta: 54,99€