08/2017

Recensione: Hoover Floormate FL700 011

Potenza 700 watt, lunghezza cavo 8 metri, filtro Hepa lavabile

Il più venduto
Immagini
Voto finale 7,5/10
Struttura: 7
Potenza e alimentazione: 8
Tecnologia: 9
Accessori: 6
Media voti fattori: 7,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza elettrica: 700 watt
  • Capienza serbatoio acqua pulita: 1 litro
  • Capienza serbatoio acqua sporca: 2,5 litri
  • Lunghezza cavo: 8 m
  • 6 spazzole rotanti Soft Touch
  • Filtro Hepa lavabile
Punti forti
  • Manico pieghevole per renderlo compatto
  • Lunghezza filo piuttosto cospicua
  • Buon sistema di filtraggio
  • Buona autonomia grazie ai serbatoi molto capienti
Punti deboli
  • Peso leggermente superiore alla media

Scrivi una recensione

product image

Hoover Floormate FL700 011

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Hoover Floormate FL700 011

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del lavasciuga pavimenti

1. Struttura: Voto 7 su 10

L'Hoover Floormate FL700 011 è un lavasciuga appartenente a una fascia di prezzo media. Abbiamo analizzato le sue numerose caratteristiche tecniche per offrirvi una panoramica utile e finalizzata a un acquisto consapevole.

Hoover Floormate FL700 011 struttura

Il primo fattore che abbiamo considerato è quello relativo alla struttura di questo modello. L'Hoover Floormate FL700 011 ha delle dimensioni in linea con altri prodotti della sua categoria (30 x 35 x 110 cm) e un peso di 7,2 kg, un valore leggermente al di sopra della media. Il cavo lungo 8 metri consente un buon raggio d'azione per muoversi agevolmente anche all'interno di stanze di grandi dimensioni, senza la necessità di cambiare frequentemente presa elettrica. Si tratta di un dato piuttosto importante soprattutto per coloro che cercano un lavasciuga capace di operare bene in appartamenti grandi. Sul retro del prodotto si può trovare un classico sistema avvolgicavo per sistemare il filo sia durante le pulizie, regolandone la lunghezza a secondo delle esigenze, che in fase di inattività. Per quanto riguarda l'impugnatura, l'Hoover Floormate FL700 011 ne presenta una ergonomica a una mano, che permette una presa comoda e ben salda, facilitando la mobilità dell'apparecchio. Una caratteristica di questo modello è il manico pieghevole, che lo rende davvero compatto e quindi perfetto per chi non ha molto spazio in casa per riporlo. Per trasportarlo è invece presente una pratica maniglia. La base è abbastanza sottile per consentire di raggiungere punti nascosti sotto i mobili ed è dotata di 6 spazzole rotanti Soft Touch, perfette per una pulizia profonda su diversi tipi di superfici anche delicate quali marmo, ceramica, mattone e vinile. Questa tipologia di spazzola non è molto diffusa tra i modelli di lavasciuga in commercio, la maggior parte dei quali utilizzano un rullo in microfibra. Nella parte posteriore della base si trovano inoltre due rotelle gommate, anch'esse realizzate in modo da non danneggiare pavimenti delicati.

Hoover Floormate FL700 011 spazzola

 

2. Potenza e alimentazione: Voto 8 su 10

Passando al secondo fattore decisivo per la scelta del lavasciuga, quello inerente alla potenza e all'alimentazione, a nostro avviso l'Hoover Floormate FL700 011 merita un voto di 8/10. Si tratta di un modello con filo, la cui potenza elettrica è pari a 700 W, un dato piuttosto elevato rispetto ai prodotti che si possono trovare sul mercato, che solitamente si aggirano tra i 500 e i 600 W. Questo aspetto da un lato lo rende potente soprattutto in funzione aspirapolvere, ma dall'altro aumenta anche i consumi energetici. Bisogna però dire che normalmente gli aspirapolvere tradizionali hanno una potenza più elevata, perciò non si può considerare questo valore come un vero punto debole dell'apparecchio.

Hoover Floormate FL700 011 funzioni

3. Tecnologia: Voto 9 su 10

Dal punto di vista della tecnologia, l'Hoover Floormate FL700 011 conferma i buoni dati tecnici mostrati a livello strutturale e della potenza elettrica. Sono due i serbatoi installati: uno per l'acqua pulita, dalla capienza di 1 litro, e uno per l'acqua sporca che può contenere liquidi fino a 2,5 litri. Rispetto a modelli della stessa categoria si tratta di una capacità notevole, che determina ottime prestazioni in fatto di continuità delle pulizie (con serbatoi molto capienti non è necessario interrompere di frequente il lavoro per svuotarli o riempirli). L'azienda produttrice non indica l'autonomia in termini di metri quadrati come talvolta succede nel caso di apparecchi di questo genere, ma possiamo supporre che con questi valori è possibile effettuare pulizie continuative in appartamenti di dimensioni medio-grandi. Un elemento positivo è il sistema di filtraggio dell'aspirapolvere: un filtro Hepa lavabile. Spesso questo tipo di apparecchi dispone di filtri non ben definiti, la cui capacità di trattenere la polvere è difficilmente valutabile. Ricordiamo inoltre che la funzione aspirapolvere svolge anche quella di  asciugatura durante il lavaggio.

Hoover Floormate FL700 011 pulizia pavimento

4. Accessori: Voto 6 su 10

Infine abbiamo considerato il set di accessori forniti in dotazione all'Hoover Floormate FL700 011. Eccetto le 6 spazzole rotanti necessarie per il corretto funzionamento su qualsiasi tipo di superficie, nella confezione del prodotto non sono inclusi accessori supplementari né detergenti. Considerando che normalmente questo genere di apparecchi non dispone di un kit particolarmente ampio, abbiamo assegnato a questo fattore un voto sufficiente. Naturalmente questo aspetto può essere importante nel caso in cui si desideri un lavasciuga duttile, in grado di trattare non soltanto pavimenti duri ma anche imbottiti e altre superfici specifiche.

Hoover Floormate FL700 011 panoramica prodotto

 


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Hoover Floormate FL700 011
139.99 266.19

Opinioni degli utenti

Tra i numerosi commenti lasciati online dagli utilizzatori dell’Hoover Floormate FL700 011 si possono trovare opinioni positive riguardanti alcuni aspetti specifici. Uno è sicuramente la qualità del lavaggio che è possibile ottenere con questo apparecchio. Altre caratteristiche sottolineate dagli utenti sono la potenza dell’aspirapolvere e la buona praticità d’uso. I giudizi negativi si concentrano invece sul peso non molto contenuto e sull’efficienza ridotta delle sei spazzole rotanti multisuperficie.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

Dopo aver valutato nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche dell’Hoover Floormate FL700 011, abbiamo deciso di assegnargli un punteggio complessivo di 7,5/10. Questo lavasciuga di fascia media è stato progettato per offrire prestazioni di buon livello in termini di aspirazione e lavaggio. Dotato di una potenza elettrica di 700 W e di 6 spazzole rotanti Soft Touch, è infatti l’ideale per la pulizia di appartamenti medio-grandi. Grazie all’ampia capienza dei due serbatoi (acqua pulita e acqua sporca) è possibile effettuare sessioni di lavoro piuttosto lunghe senza dover procedere a svuotare e riempire i contenitori. Consigliamo perciò l’Hoover Floormate FL700 011 a coloro che sono alla ricerca di un apparecchio efficiente ma anche abbastanza economico rispetto ad altri modelli della stessa categoria. Consigliamo invece di optare per un modello di fascia superiore a chi ha l’esigenza di acquistare un lavasciuga più funzionale oppure con consumi energetici leggermente inferiori.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,4
(5)

Prestare attenzione

Prima di procedere all'acquisto di questo Hoover Floormate bisogna prestare particolarmente attenzione a ciò che si acquista perché questo e' un prodotto particolare. Bisogna capire se davvero si ha la necessita' di un aspirapolvere multifunzione.

Il prezzo è ottimo per questo articolo, ma dopo vari utilizzi, si avrà la sensazione che non è così comodo come sembra. È un po' pesante e voluminoso, e per riporlo dopo averlo utilizzato bisogna avere un po' di spazio (secondo me anche più del dovuto).

Il suo utilizzo non è semplicissimo e, dopo qualche lavaggio, ci si accorge che perde un po' di acqua. Onestamente non so se consigliare questo prodotto.

product image
Voto community
3,4
(5)

Provare per credere!

Molto contenta del prodotto che ho acquistato, tra l'altro in sconto.

Facile da usare, versatile forse un po pesante, ma devo dire che mi trovo bene con questo elettrodomestico, che uso quasi giornalmente soprattutto in cucina e soggiorno. Buona la forza di aspirazione;
bisogna capire bene all'inizio come usarla al meglio per non far cadere troppa acqua, ma con un po' di manualità ed esperienza si arriva.
Il pavimento rimane pulito e profumato: io inserisco un po' di Aiax nel serbatoio.

Secondo me neanche lavando con il mocio si ottiene un pulito così profondo. L'acqua esce davvero sporca.
Provare per credere!

product image
Voto community
3,4
(5)

Deludente

Apparentemente ottima, ma al primo utilizzo abbastanza deludente, per cominciare un filo che è sì lungo ma di grosso ingombro in quanto rimane in mezzo mentre uno cammina e tenta di aspirare.

Dico tenta perché la potenza di aspirazione è veramente ridotta, per quanto riguarda la polvere sottile, questa viene aspirata bene ma qualcosa di più consistente non viene tirata su, per quanto riguarda il lavaggio a vapore abbastanza soddisfacente.

Altro aspetto negativo è che non aspira e poi lava contemporaneamente ma prima va tutto aspirato e poi va ripassato per lavare, perciò la comodità di avere un unico prodotto svanisce nella poca maneggevolezza e leggerezza dell’articolo, con un risultato di aspirazione negativo e deludente.

product image
Voto community
3,4
(5)

Un valido aiuto per gli esterni

Uso questo prodotto per lavare le piastrelle dei miei balconi, ormai usurate per l'esposizione all'aperto da molti anni. Il lavapavimenti mi solleva dalla fatica di lavare le piastrelle non più lisce e che farebbero molto attrito se lavate con straccio e scopone. Il risultato è più che accettabile, tenendo conto che si tratta di piastrelle da esterno. I punti deboli riguardano la rumorosità dell'apparecchio, che si fa sentire nonostante lavi all'esterno, e la necessità di cambiare frequentemente il serbatoio dell'acqua sporca. Per il resto, il lavapavimenti è semplice da pulire e comodo da riporre (forse un po' pesante da spostare sollevato, ma ci sono delle rotelline che aiutano).

product image
Voto community
3,4
(5)

Ottimo ma rumoroso

Ottimo prodotto! Grazie ad esso riesco a pulire la casa in modo perfetto e velocemente. Ha tre funzioni che lo rendono completo: aspira, pulisce e asciuga. Lo consiglierei a chi, come me, ha un bimbo piccolo e degli animali, e deve igienizzare casa in modo veloce. La lavasciuga è composta da due vaschette separate: nella prima si mette l'acqua pulita e il detersivo, nella seconda sì deposita l'acqua sporca e tutti i residui di sporco. Queste e i filtri sono molto facili da pulire. L'unico difetto è il rumore del motore, diciamo che io lo utilizzo durante il giorno per non aver problemi con i coinquilini.

Materiale informativo

Hoover Floormate FL700 011
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 183,10 €
Prezzo attuale: 139,99 €
Se compri oggi risparmi: 43,11 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Hoover Floormate FL700 011

  1. 1
    Domanda di davide | 5 novembre 2017 at 09:20

    Questo tipo di macchina aspira/lava/asciuga con un’unica passata? C’è qualche modello che lo faccia? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 novembre 2017 at 10:23

      Questo modello non consente di effettuare le tre operazioni in un unico passaggio. Se sei alla ricerca di un prodotto del genere, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra recensione del Philips AquaTrio Pro FC7080/01 oppure a quella del Bissell CrossWave 17132.

  2. 0
    Domanda di FABIO | 19 ottobre 2019 at 10:09

    Si puo’ usare acqua calda ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 ottobre 2019 at 08:49

      Sì, anzi l’uso di acqua calda è raccomandato dal produttore.

  3. 0
    Domanda di ANGELA NATOLI | 5 agosto 2019 at 11:57

    Buongiorno,
    Ho acquisto questa macchina quest’inverno non aspira più l’acqua come prima, cosa può essere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 agosto 2019 at 08:28

      È possibile che il filtro lavabile sia sporco: consigliamo di rimuoverlo e lavarlo prima del prossimo uso.

  4. 0
    Domanda di Simona | 4 luglio 2019 at 13:26

    Si può usare con la floormate un detergente acido per gres porcellanato?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 luglio 2019 at 08:50

      Sì, si può usare.

  5. 0
    Domanda di Antonella | 19 gennaio 2019 at 19:10

    Ma si può usare um detergente qualsiasi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 gennaio 2019 at 09:13

      Lo spiegano le istruzioni: bisogna usare 60 ml di un detergente per pavimenti non schiumoso.

  6. 0
    Domanda di Desiree Piazza | 5 ottobre 2018 at 23:15

    Può essere utilizzato per la pulizia di pavimenti gommati presenti nei box e nelle palestre?

  7. 0
    Domanda di Barbieri Laura | 16 settembre 2018 at 12:37

    Buongiorno. Vorrei sapere se la Hoover Floormate può pulire bene anche i miei pavimenti con mattonelle di gres a superficie irregolare e le fughe.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 settembre 2018 at 09:34

      Non ci risultano problemi particolari su questa superficie.

  8. 0
    Domanda di rosa | 29 aprile 2018 at 14:32

    gradirei sapere se è efficace per terrazzi esterni e se tratta in profondità le fughe tra mattonelle. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 maggio 2018 at 11:58

      Dipende dalla tipologia di pavimento del tuo terrazzo.

  9. 0
    Domanda di brunella | 11 aprile 2018 at 19:35

    ho pavimenti in cotto fatto a mano quindi con posa non uniforme e ruvidi quale lavasciuga mi consiglia?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 aprile 2018 at 11:06

      Grazie alla sua spazzola rotante Soft Touch, questo modello è adatto alla pulizia di pavimenti in cotto.

  10. 0
    Domanda di Roberto | 22 marzo 2018 at 18:53

    Questo modello di lava i pavimenti con il vapore ? Scusate la domanda stupida ma voglio avere la certezza prima di ordinarlo ad Amazon

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 marzo 2018 at 10:28

      No, questo modello non utilizza il vapore per lavare i pavimenti, bensì dell’acqua a cui si può aggiungere un detersivo specifico.

  11. -1
    Domanda di Filippo | 21 aprile 2018 at 10:17

    Salve vorrei poter lavare il mio piazzale esterno in gres di circa 80 mq. È possibile con questa macchina? Ci sono modelli più potenti?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 aprile 2018 at 10:53

      Sì, è possibile. L’importante è che non ci siano detriti che potrebbero danneggiare l’apparecchio.

  12. -1
    Domanda di Fausto | 19 marzo 2018 at 12:08

    vorrei sapere se Hoover Flormate FL 700 può essere utilizzata anche per pulire i tappeti o moquette

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 marzo 2018 at 10:04

      Essendo un prodotto che utilizza acqua (ed eventualmente detersivo), ti consigliamo di verificare se la moquette e i tapetti che intendi pulire non rischino di danneggiarsi.

  13. Risposta di Qualescegliere.it | 2 gennaio 2018 at 10:50

    Non ci risultano differenze tra i due nomi da te menzionati.

"Hoover Floormate FL700 011": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips AquaTrio Pro FC7080/01

Migliore offerta: 404,81€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bissell CrossWave 17132

Migliore offerta: 245,00€

Il più venduto

Hoover Floormate FL700 011

Migliore offerta: 139,99€