Le idropulitrici in offerta oggi: come leggere la tabella?
Vediamo ora come interpretare la tabella delle offerte: colonna per colonna, nei prossimi paragrafi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere per capire al meglio le informazioni che sono riportate nella tabella qui sopra.
Il prezzo
Passiamo ora alla descrizione delle varie colonne che compongono la tabella, partendo da quelle che si trovano da sinistra. Parliamo quindi del prezzo di listino e di quello di vendita.
Il prezzo di listino
Cosa sia il prezzo di listino è sicuramente chiaro a tutti, e cioè il costo dell’idropulitrice senza offerta. Questo viene deciso dalla casa di produzione in base al valore del prodotto nel momento di uscita, ma può avere variazioni a seconda delle offerte decise dal singolo venditore online.
Prezzo di vendita
Il prezzo di vendita è, invece, quello che più ci interessa in questa sede.

Infatti, questo indica il costo effettivo che andrete a pagare per l’acquisto dell’idropulitrice. Probabilmente, e anche giustamente ci viene da aggiungere, vi starete chiedendo perché mai un prodotto può godere di tale ribasso. I motivi possono essere diversi, anche se la maggior parte delle volte gli sconti sono determinati da fattori quali:
- l’idropulitrice sta per andare fuori produzione
- tanti pezzi di quel determinato modello non sono stati ancora venduti
- un negoziante vuole farsi conoscere, o incrementare le vendite, e perciò sceglie di offrire un prezzo particolarmente invitante
Il risparmio
Spostandoci verso destra troviamo le colonne del “risparmio”: queste ci fanno capire quanto sia valida l’offerta del momento. Per cui troviamo una colonna per il risparmio in Euro, e un’altra ancora per il risparmio in percentuale.
Risparmio in Euro
Se volete capire a quanto ammonta l’offerta del giorno, ovvero, quanti Euro saranno risparmiati acquistando l’idropulitrice che vi interessa, è questa la colonna che più vi interessa. Qui, potete effettivamente vedere la somma sottratta dal costo di listino.
Risparmio in percentuale
La colonna successiva descrive il risparmio in percentuale, quindi lo sconto applicato sull’idropulitrice rispetto al costo iniziale. Tramite questa colonna, senza tener conto delle differenze di costo tra un prodotto e l’altro, è possibile verificare quale sia in effetti l’offerta più vantaggiosa.
Come acquistare un modello in offerta?
Siamo quindi giusto alla colonna finale, quella che permette di acquistare l’idropulitrice che hai scelto: cliccando sul tasto verde sarai indirizzato alla pagina del negozio online che promuove oggi l’idropulitrice al prezzo scontato indicato in tabella.
Inoltre, per avere gli strumenti adatti a capire il valore dell’idropulitrice scelta, puoi anche leggere la nostra guida alla scelta dell’idropulitrice. In questa pagina troverai le indicazioni sul come interpretare le caratteristiche e i dati tecnici dei diversi modelli.
Inoltre, puoi cercare il modello giusto per te anche nella lista delle recensioni delle idropulitrici.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato