Come leggere la tabella
Il prezzo e le prime due colonne
Le prime due colonne sono relative al prezzo, ma come vedremo ci sono valori distinti, poiché i due costi si riferiscono rispettivamente al valore commerciale e a quello di vendita.
Il valore commerciale: la prima colonna
Nella prima colonna troverete il primo prezzo, chiamiamolo così, che altro non è che quello deciso dalla casa di produzione. Infatti, nel momento in cui un frigorifero deve essere immesso sul mercato, in base alle sue caratteristiche, gli viene assegnato un valore commerciale. In seguito, il negoziante deciderà se applicare o alterare tale valore.
Il prezzo in offerta: la seconda colonna
Una volta acquistato il frigorifero dalla casa di produzione, il piccolo negoziante o il grande store decide a sua volta un altro prezzo, ma può anche attenersi ai valori indicati dal marchio di fabbrica. Nella seconda colonna, prezzo quasi sempre temporaneo, troverete un valore in Euro inferiore a quello indicato nella prima colonna, poiché trattasi di un’offerta. Il venditore, per incrementare le vendite o per acquisire nuovi clienti, decide di promuovere un modello e abbassare il costo di listino. Si tratta quindi di un’operazione di marketing.
Le colonne del risparmio
Per aiutarvi a capire quanto state risparmiando, nella tabella troverete due colonne che descrivono sia la cifra in Euro che la percentuale, vediamo meglio di cosa si tratta.
Il risparmio in Euro
Il risparmio in Euro è la semplice differenza che c’è fra il prezzo di listino e l’offerta. Maggiore è il risparmio in Euro è più alto sarà il prodotto in tabella. A voi, però, interessa semplicemente verificare quanto andrete a risparmiare sul modello che più vi piace, e questo è ben evidenziato appunto nella colonna relativa al risparmio in Euro.
Il risparmio in percentuale
Non sempre l’offerta migliore è quella con il risparmio in Euro maggiore, visto che molto probabilmente il confronto tra due offerte sarà sempre a favore di quella sul modello più costoso. Invece, per capire quale sia il frigorifero con lo sconto più alto, bisogna passare alla quarta colonna. Questo dettaglio vi sarà molto utile per fare confronti tra modelli simili, cioè, per quei frigoriferi che si trovano nella stessa fascia di prezzo.
L’ultima colonna: l’offerta
L’ultima colonna è davvero la più semplice da spiegare, anche se bisogna approfondire il discorso in merito. Infatti, in essa non c’è alcuna informazione, ma solamente la possibilità di accedere direttamente al prodotto in vendita. Cliccando sul tasto che trovate qui entrerete nel sito venditore, noi indirizziamo solo su store sicuri, dove sarà poi possibile decidere se acquistare il frigorifero o meno. Lì, e se non siete esperti vi consigliamo nuovamente di leggere la guida all’acquisto, troverete anche tutti i dati tecnici del prodotto e le varie funzioni.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato