03/2015

Recensione: Philips GC4521/20

2600 Watt, funzione eco, serbatoio 300 ml, supervapore 200 g/min

Immagini
Voto finale 9,1/10
Struttura: 9,5
Vapore: 9
Acqua: 8,5
Potenza e consumi: 9,5
Piastra: 9
Media voti fattori: 9,1/10
Dati tecnici
  • Potenza: 2600 W
  • Spegnimento automatico: No
  • Capacità serbatoio: 0,3 l
  • Funzione Eco: Sì
  • Sistema anti calcare: Sì
  • Erogazione massima vapore: 50 g/min
  • Colpo vapore: 200 g/min
  • Materiale piastra: ceramica
  • Punta piastra: di precisione
  • Distribuzione fori: omogenea
  • Fori piastra: tanti
  • Materiale impugnatura: antiscivolo
  • Peso a serbatoio vuoto: 1,5 kg
  • Impostazione della temperatura: manuale
  • Tempo di riscaldamento: 2 min
  • Acqua utilizzabile: di rubinetto
  • Vapore verticale: Sì
  • Accessori: n.d.
Punti forti
  • Veloce a scaldarsi grazie all'elevata potenza (2600 Watt)
  • Rapido ad appianare anche le pieghe più difficili grazie al colpo vapore che eroga (200 g/min)
  • Facile manutenzione grazie al sistema anti-calcare
  • La funzione eco permette un risparmio del 20% dei consumi
  • Facile utilizzo grazie al controllo automatico del vapore
  • Preciso su colletti e polsini grazie alla punta penetrante
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Philips GC4521/20

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Philips GC4521/20

Philips GC4521/20: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Struttura: Voto 9,5 su 10

Abbiamo assegnato un voto molto alto al ferro da stiro Philips GC4521/20 per quanto riguarda il fattore relativo alla sua struttura, dal momento che ci riteniamo molto soddisfatti da ogni punto di vista.
Philips GC4521/20
Cominciamo dall'impugnatura, che è ergonomica e rivestita, nella sua metà inferiore, di un materiale antiscivolo che agevola il lavoro anche con mani umide o sudate. A questo aggiungiamo che il posizionamento dei tasti per l'erogazione del vapore e dell'acqua, e l'attivazione della funzione Eco, sono particolarmente comodi da raggiungere.
Philips GC4521/20 cavo
Il cavo tiltante è ben protetto alla base e permette una discreta libertà di movimento. Il nostro esaminato è dunque un modello agile e maneggevole, che viene venduto in una fascia di prezzo alta, e si propone sul mercato come un ottimo prodotto per chi cerca soprattutto velocità di esecuzione, magari per un carico di panni di pochi chilogrammi. Chi guarda alla qualità non può considerare anche caratteristiche come un'elevata erogazione di vapore e facile manutenzione contro il calcare, che sono solo alcune delle qualità che il Philips GC4521/20 può garantire.

2. Vapore: Voto 9 su 10

Il modello Philips GC4521/20, come tutti i ferri da stiro a vapore con serbatoio interno, non può competere con l'erogazione continua che offrono gli apparecchi a caldaia esterna, però con un'erogazione di vapore di 50 g/min si colloca sopra la media della sua tipologia (i migliori ferri da stiro a caldaia separata possono invece raggiungere anche un'erogazione di 120 g/min).
Philips GC4521/20 impostazioni
Quando però si parla di supervapore, anche denominato colpo vapore, il nostro esaminato ha ben poco da invidiare ai colleghi a caldaia: con i suoi 200 g/min di supervapore garantisce un veloce contrasto alle pieghe più ostili, ma anche la possibilità di operare al meglio nella posizione verticale. L'alta erogazione del colpo vapore, usandolo in posizione verticale, consente a questo apparecchio di mettere a nuovo abiti o camicie direttamente in gruccia, ma anche di togliere le pieghe dei tendaggi senza doverli stendere.

3. Acqua: Voto 8,5 su 10

Purtroppo il limite dei ferri da stiro a vapore con serbatoio interno è sicuramente l'autonomia, tema caldo anche per il Philips GC4521/20, che sotto questo punto di vista non primeggia affatto con i suoi 300 ml, capienza del serbatoio che consideriamo nella media. Va detto però che questo modello, rispetto a molti altri ferri da stiro con serbatoio, ha un facile ribocco d'acqua e può utilizzare quella del rubinetto; anche se per le zone costiere è consigliato diluirla con quella demineralizzata.
Philips GC4521/20 serbatoio
Se la capienza è nella media, alcuni modelli arrivano anche a 400 ml, il Philips GC4521/20 vanta un sistema anti-calcare assolutamente all'avanguardia: il Quick Calc Release permette infatti di eliminare velocemente le impurezze dopo ogni utilizzo.

4. Potenza e consumi: Voto 9,5 su 10

Con i sui 2600 Watt il Philips GC4521/20 offre un valore da primato tra i ferri da stiro a vapore con serbatoio interno in commercio. Questi numeri alti servono per raggiungere alte temperature e per rendere il ferro pronto all'uso, quindi in meno di 2 minuti il Philips GC4521/20 è già in grado di affrontare le pieghe peggiori e i tessuti più difficili (come detto poc'anzi anche in verticale).
Philips GC4521/20 funzione Eco
L'elevata potenza può incidere però sui consumi, quindi la Philips ha introdotto anche la funzione Eco per questo prodotto, che abbassa un po' le prestazioni massimi e al contempo garantisce un risparmio del 20% dei consumi energetici.

5. Piastra: Voto 9 su 10

Questo modello punta molto sul design, ovvero sulla forma della piastra e quindi sulla qualità del lavoro in termini di precisione. Benchè la piastra non sia di piccole dimensioni, inoltre con molti fori disseminati lungo tutta la superficie, il modello Philips GC4521/20 è dotato di una punta particolarmente penetrante, ideale proprio nelle zone più difficili come il contorno bottoni.
Philips GC4521/20 piastra
La piastra è chiamata dalla Philips T-ionicGlide, una speciale lega che garantisce leggerezza e resistenza al tempo stesso, ma sopratutto un'ottima scorrevolezza sui tessuti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,1/10

Il ferro da stiro Philips GC4521/20 è un prodotto di fascia alta, con dati tecnici eccellenti e offre allo stesso tempo opportunità di risparmio energetico. La potenza è di 2600 Watt, un valore particolarmente alto, che gli consente un rapido riscaldamento e la possibilità di raggiungere temperature adatte anche per le pieghe più ostili. Il Philips GC4521/20 ha un colpo vapore elevatissimo di 200 g/min, che gli consente di aver particolare successo anche nella stiratura in verticale, quindi ideale per camicie o tendaggi. Alle zone difficili delle camicie, come polsini e bottoni, questo modello risponde con precisione grazie alla forma della piastra: la punta è infatti molto penetrante, ma al tempo stesso i tanti fori garantiscono una buona distribuzione del calore. Il serbatoio non è molto grande, quindi l’autonomia è nella media, non adatto a chi ha montagne di bucato da stirare. Questo ferro da stiro però, oltre ad avere la funzione di auto-spegnimento e quindi ideale per chi ha bambini in casa, vanta un’eccellente sistema anti-calcare. Consigliamo il Philips GC4521/20, il migliore in assoluto, a tutti coloro che cercano velocità e precisione; ma sopratutto a chi pensa di fare un acquisto mirato e che duri nel tempo!

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Per niente pentita

L'ho comprato essendo un po' titubante, perché in precedenza ho usato quello a caldaia ma dopo averlo provato sono rimasta soddisfatta, stira che è una meraviglia lo consiglio a tutti: è leggero maneggevole ma fa il suo dovere, credetemi, il vapore è uniforme, e anche il prezzo è accessibile. Non lo cambierei con nessun altro ferro, non sono per niente pentita, mi sembra di non avere mai stirato così bene, e anche mio marito mi ha fatto i complimenti, tanto che ha voluto provare anche lui e mi ha detto che da oggi in poi stirerà sempre lui i suoi vestiti.

Galleria fotografica

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips GC4521/20

  1. 2
    Domanda di Anna Rita Malorgio | 1 giugno 2016 at 15:40

    La piastra è antiaderente? Di ché materiale è?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 giugno 2016 at 16:08

      Questo modello monta la piastra T-ionicGlide, secondo la Philips è la migliore della loro produzione, in quanto offre una maggiore scorrevolezza e resistenza ai graffi.

  2. 1
    Domanda di Patrizia | 15 luglio 2016 at 18:25

    Oggi ho visto due nuovi ferri consigliati … Uno il Philips gc4521/20 e l’altro il Philips gc4910/10….differenze e qualitá migliore ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 luglio 2016 at 14:07

      Il modello Philips gc4910/10 ha un cavo più lungo, maggior erogazione continua e un colpo vapore più potente, rispetto all’altro sarà quindi più veloce contro le pieghe ostili. Entrambi, però, sono davvero due ottimi modelli.

  3. 0
    Domanda di Fernanda mascioli | 19 aprile 2017 at 19:11

    Mi sembra che i modelli Philips CG4521/20 e CG 4522/00 siano molto simili ,mi sbaglio ? Sono indecisa sull’acquisto. Ho già avuto un philips Gc 4851

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 aprile 2017 at 18:11

      Si i modelli sono molto simili, per un’eventuale acquisto ti consigliamo di vedere l’offerta migliore, oppure dacci maggiori informazioni sulle tue esigenze e vedremo se ci sono soluzioni più indicate.

  4. 0
    Domanda di Anna | 18 ottobre 2016 at 18:49

    x stirare camicie in cotone molto difficili con pieghe ostinate qual’è il miglior ferro marca Philips?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 ottobre 2016 at 17:17

      Facendo riferimento ai modelli con serbatoio interno ti indichiamo anche quello che hai già selezionato, poiché dotato di una punta penetrante e ottimi dati tecnici.

  5. 0
    Domanda di Vittorio Guerreschi | 29 settembre 2016 at 12:18

    E’ dotato di sistema di spegnimento automatico in caso di dimenticanza

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 settembre 2016 at 12:41

      Cindica la stessa Philips, il modello qui recensito, come indica la stessa Philips, “Si spegne automaticamente quando rimane in verticale per 8 minuti e dopo 30 secondi quando rimane appoggiato sulla sua piastra o su un lato.”.

  6. 0
    Domanda di egidio | 24 settembre 2016 at 11:52

    quanto pesa il mod. gc4521/20

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 settembre 2016 at 11:46

      Non viene fornito il peso esatto, dovrebbe comunque avere un peso di circa 1,5 kg, ma ripetiamo che la casa di produzione non indica tale valore.

  7. 0
    Domanda di Martina | 24 maggio 2016 at 21:20

    In casa siamo in due, un ferro senza caldaia di questo tipo può bastarmi? si può avere un’idea dell’autonomia in termini di tempo? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 maggio 2016 at 11:53

      L’autonomia è in media ci circa un’ora, ma può variare a seconda dell’utilizzo del colpo vapore ad esempio, in generale può andar bene per due persone.

  8. 0
    Domanda di Anna Maria Pettinelli | 7 maggio 2016 at 22:08

    e importante per me sapere il peso per un difetto fisico

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 maggio 2016 at 09:31

      Il peso si aggira attorno ai 1,5 kg a serbatoio vuoto.

  9. -1
    Domanda di Vincenzo | 9 agosto 2016 at 16:17

    Buongiorno, vorrei regalare a mia moglie un buon ferro da stiro senza caldaia che sia veramente valido. Potete aiutarmi. Non importa il costo. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 agosto 2016 at 10:56

      Possiamo indicarti proprio il modello Philips GC4521/20, un ferro che vanta un ottimo colpo vapore per stirare velocemente, una piastra di precisione e una facile manutenzione.

  10. -1
    Domanda di Antonella Dall’Ara | 10 luglio 2016 at 19:49

    Come funziona il sistema anticalcare ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 luglio 2016 at 12:25

      Ci sono due sistemi anti-calcare: Quick Calc Release (sistema di pulizia rapido) e il Self Clean (pulizia accurata della piastra). Questi servono per avere nel tempo prestazioni di alto livello, tutti i passaggi per la pulizia sono ben spiegati nel libretto istrioni, operazioni molto semplici da eseguire.

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Migliore offerta: 49,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Braun TexStyle 7 TS745 A

Migliore offerta: 59,00€

Il più venduto

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Migliore offerta: 69,00€