Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro
1. Struttura: Voto 9 su 10
Il ferro da stiro Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless ottiene un 9 nel fattore struttura, avendo esso particolarità molto interessanti e una buona resistenza.
Dimensioni e peso sono nella media, con elementi plastici solidi e ben assemblati tra loro. Anche lo sportellino per il ribocco d’acqua, spesso la parte più delicata in un ferro da stiro, ci appare alquanto resistente. Lo spazio per l’impugnatura è adatto a mani di ogni taglia, anche una più grande troverà comfort nella presa.
La peculiarità del Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless è l’assenza di cavi per l’alimentazione. Infatti, come potete vedere nelle foto, il nostro esaminato è un ferro da stiro cordless. Durante la ricarica, che avviene tra la stiratura di un capo e l’altro, poggia sull’apposita base in posizione verticale, in questo modo occupa anche meno spazio.
Inoltre, sempre quando è a riposo, il ferro ha un blocco che lo fissa alla base: dopo avere avvolto il cavo che alimenta la base attorno ad essa, è possibile afferrare il manico del ferro e trasportare un unico blocco.
2. Vapore: Voto 7,5 su 10
Abbiamo trovato nel ferro da stiro Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless numeri interessanti dal punto di vista dell’erogazione del vapore: per questo abbiamo assegnato un voto discreto. Senza dubbio non è particolarmente esaltante il valore del vapore variabile, visto che non va oltre i 35 g/min. Ricordiamo che i migliori ferri arrivano sino a 50 g/min, garantendo una fluidità maggiore, ma, considerando il valore economico del nostro esaminato, non possiamo essere del tutto insoddisfatti di questa erogazione.
Più interessante è, invece, il colpo vapore di 150 g/min. Anche detta “supervapore”, questa erogazione extra, che presenta un buon valore, permette di velocizzare il lavoro di stiratura, ed è utile soprattutto per appianare le pieghe più ostili. Non solo, il colpo vapore permette all’utente di utilizzare il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless in modalità verticale. Ciò permetterà di stirare con più facilità alcuni tipi di capo: tendaggi senza asse ad esempio, oppure, camicie e vestiti direttamente su stampella.
3. Acqua: Voto 6,5 su 10
Il fattore acqua non ci impressiona, il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless merita comunque un voto superiore alla sufficienza per via della comoda funzione anticalcare.
La capienza del serbatoio è inferiore alla media: il nostro esaminato può contenere 270 ml, mentre la maggior parte dei ferri arriva a 300 ml. L’autonomia sarà quindi meno di un’ora di lavoro, ma questo dipende anche dall’utilizzo che farete del vapore.
Il sistema anticalcare è molto ben spiegato nel libretto di istruzioni, e permette di mantenere prestazioni di livello nel tempo. Nello stesso manuale troviamo interessanti consigli: ad esempio, nelle zone dove l’acqua è più dura si può anche utilizzare acqua distillata. In generale, il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless è stato progettato per operare con semplice acqua di rubinetto.
4. Potenza e consumi: Voto 7,5 su 10
Il fattore potenza e consumi ci soddisfa solo in parte, ad ogni modo la votazione che abbiamo assegnato è alta per la velocità di preparazione. Infatti, il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless vanta ben 2400 Watt di potenza, che gli permettono di essere pronto all’uso in pochi istanti.
Quando il ferro è pronto si accende una spia sulla base, che ricorda anche quando il ferro deve essere ricaricato. Considerate che, come indica il libretto di istruzioni, ogni 20-25 secondi il ferro deve sostare sulla base. Quindi, proprio come con un ferro tradizionale, si stira il capo, si poggia il ferro e si cambia l’indumento: nel frattempo il ferro ricarica la sua batteria.
Il Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless non è dotato di particolari funzioni per contenere i costi in bolletta.
5. Piastra: Voto 9 su 10
Il fattore piastra è assolutamente soddisfacente, avendo esso tutte le caratteristiche necessarie per offrire fluidità e precisione.
Il ferro da stiro Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless ha una superficie rivestita in ceramica, materiale delicato con i capi e alquanto scorrevole. Inoltre, tra le proprietà della piastra SteamGlide Ceramic, annoveriamo anche quella della facile pulizia. I fori sono distribuiti lungo tutta la superficie della piastra, garantendo omogeneità di vapore e un lavoro fluido. La punta del Philips GC2086/30 EasySpeed Plus Cordless è allungata per raggiungere anche le zone più anguste.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Mi direbbe il costo e se il pagamento si puo quando ricevo il pacco? Cordiali saluti
Il prezzo di listino, quello che troverai probabilmente nei negozi fisici, è di circa 90 euro, acquistandolo online lo troverai a meno di 80 euro, ma non è possibile pagare dopo averlo ordinato, ma puoi avere un rimborso in caso di problemi.