Recensione: Imetec Titanox Eco K114

2200 Watt, funzione eco, serbatoio 230 ml, supervapore 60 g/min

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facile manutenzione grazie al sistema anti-calcare Veloce a scaldarsi grazie all'elevata potenza (2200 Watt) La funzione eco permette un risparmio del 20% dei consumi Buona autonomia, serbatoio di ampie dimensioni (350 ml)

Punti deboli

Non particolarmente veloce: bassa erogazione del vapore

Scheda tecnica

Potenza: 2200 W Vapore continuo: 20 g/min Colpo vapore: 60 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,35 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Acciaio Punta piastra: Standard Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 1,17 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Imetec Titanox Eco K114 in breve

Il ferro da stiro Imetec Titanox Eco K114 ha raggiunto un voto di 7,1 su 10, valutazione medio-alta che conferma il buon rapporto qualità-prezzo del prodotto. Si tratta infatti di un ferro da stiro economico con serbatoio interno, ideale per le stirature veloci. Il vapore non è certo il punto di forza di questo apparecchio, visto che i grammi per minuto erogabili sono solo di 0-20; mentre il colpo vapore non va oltre i 60 g/min. Il serbatoio è di 350 ml, con funzione anti-calcare per una più semplice manutenzione, motivo per cui abbiamo dato un voto discreto nel fattore acqua. Prestazioni e consumo di livello: la potenza è di 2200 Watt, si scalda in meno di 2 minuti, con possibilità di utilizzare il prodotto in funzione Eco, modalità che consente di alleggerire i costi energetici. La piastra è di piccole dimensioni, caratteristica che facilita la precisione in zone difficili da raggiungere; questo fattore è discreto ma non esaltante, non ha particolarità degne di nota. In generale possiamo consigliare questo ferro al single, che non ha una quantità elevata di panni, oppure come secondo ferro da stiro per i lavori veloci alle famiglie più numerose.

Voto finale: 7.1

Imetec Titanox Eco K114: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 5 su 10

Il vapore variabile, o continuo se preferite, del modello Imetec Titanox Eco K114 è di soli 0-20 g/min; un valore basso che non permette un lavoro particolarmente veloce davanti le pieghe ostili. Poco considerevole è anche il colpo vapore, quello più specifico nelle situazioni estreme, che non va oltre i 60 g/min. Vantaggiosa è la funzione verticale, che serve per abbellire un vestito prima di indossarlo, oppure per stirare in maniera più comoda una camicia direttamente sulla gruccia.

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il fattore acqua è molto interessante per questo prodotto: il serbatoio è sopra la media, con una capienza di 350 ml, che permette un utilizzo di circa un’ora, anche se questo dipende dal vapore emesso, e quindi anche dal tipo di indumenti che si andranno a lavorare. L’acqua da utilizzare è quella del rubinetto, un misto con quella demineralizzata per le zone dove è più dura, ad esempio nelle zone di mare l’acqua casalinga è sempre più ricca di calcare, dettaglio importante visto che il modello Imetec Titanox Eco K114 è dotato del sistema anti-calcare CalcClean.

3. Potenza e consumi: Voto 8 su 10

Senza dubbio il fattore deciso di punta del ferro da stiro Imetec Titanox Eco K114, sia per quanto riguarda la potenza in Watt che per la possibilità Eco. I Watt a disposizione sono infatti ben 2200, questi garantisco una rapidità di attesa pari ad un solo minuto, ma viene consigliato di non utilizzare il Titanox Eco K114 di casa Imetec per più di un’ora. Per alleggerire i consumi, rinunciato un poco alle potenzialità massime, si può selezionare la funzione Eco, modo per avere un risparmio energetico del 20% circa.

4. Piastra: Voto 7 su 10

La piastra del modello Imetec Titanox Eco K114 è prodotta in acciaio Inox molto resistente, di piccole dimensioni e leggera di peso, una caratteristica che aiuta a velocizzare il lavoro con i capi non troppo complicati (questo compensa la bassa quantità di vapore). Questo ferro da stiro non è per i professionisti del mestiere, i fori non sono tantissimi e sono disseminati lungo tutta la piastra. La punta non è particolarmente penetrante, però le piccole dimensioni riescono a raggiungere in maniera soddisfacente anche le zone più difficili, quindi non male con i polsini o i colletti delle camicie.

Struttura

Abbiamo assegnato un voto non altissimo ma comunque discreto al fottore struttura del ferro da stiro Imetec Titanox Eco K114. Questo modello dispone di un’impugnatura in plastica abbastanza robusta, che non definiremmo veramente ergonomica, ma che comunque presenta una curvatura che agevola la presa e il direzionamento del ferro. Mezzo punto in più è stato assegnato per il posizionamento dei tasti, che troviamo molto comodo. Il nostro esaminato è un ferro da stiro a vapore, dotato di un piccolo serbatoio interno. Questo apparecchio appartiene ad una fascia medio-bassa, un ottimo rapporto qualità-prezzo, dove è bene sapere che i dati tecnici sono molto inferiori ai modelli di classe superiore. Il Titanox Eco K114 della Imetec è il tipico ferro da stiro per coloro che non hanno molto lavoro da fare, pochi panni da stirare regolarmente, ma che puntano ad un lavoro semplice e a possibili bassi consumi. Non è il modello ideale per i capi più difficili, ma è possibile anche utilizzare la stiratura verticale; vedremo ora da vicino tutte le funzioni più interessanti nei loro fattori decisivi.

Voto finale: 7.1

Vapore
5
Acqua
8.5
Potenza e consumi
8
Piastra
7

Recensioni utenti Imetec Titanox Eco K114

Non male

Imetec Titanox Eco K114 è il ferro da stiro che avevo acquistato qualche anno fa e che ora ho passato a mia sorella, che necessitava di uno.

È un ferro da stiro abbastanza economico, ma non per questo è di scarsa qualità; i materiali con cui è assemblato sono resistenti e con rifiniture curate. La piastra in acciaio inox è di qualità, della giusta pesantezza e scorre bene sui capi. È un ferro da stiro molto comodo da usare grazie alla salda impugnatura e a un serbatoio dell'acqua più capiente rispetto alla media dei ferri da stiro, e ciò consente di stirare più velocemente senza troppe interruzioni, quando si hanno molti vestiti da stirare.

Unico punto a sfavore è la punta un po' troppo grossa e scomoda su polsini e colli delle camice.

Massimo85 Massimo85

Buon prodotto

Ho acquistato questo prodotto per conto di mia madre su sua richiesta perché voleva un ferro da stiro per le emergenze, in quanto quello a caldaia che ha essendo un vecchio modello ci impiega molto tempo a scaldarsi.

Questo modello è molto veloce nello scaldare la piastra e scorre molto bene sulle camicie. È ottimo per stirare colletti e polsini e tenerli sempre in ordine. Ottimo sistema anticalcare per una corretta manutenzione. Anche il peso non essendo eccessivo e molto pratico.

Peccato che non ha un gettito di vapore molto potente e questo lo rende molto limitato sulle pieghe difficili.

Mi ha stupita..

Nonostante sia stata scettica, questo prodotto ha superato di molto le mie aspettative. È facile da maneggiare, ma soprattutto ha un beccuccio che può contenere fino a 350 ml di acqua! Un’altra cosa ad avermi stupita è stata la velocità che impiega nel raggiungere la temperatura adatta!
Oltretutto il pacco è arrivato ben sigillato e in pochi giorni,è stato sorprendente. Non le do tutte e cinque le stelle in quanto devo testarla bene ancora per qualche mese. Ma nel frattempo si comporta molto bene e sono soddisfatta di aver comprato questo oggetto nonostante fossi scettica sul comprarlo! Lo consiglio a tutte le donne che vogliono una soluzione facile ed immediata.

Imetec Titanox Eco K114

Imetec Titanox Eco K114

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Imetec Titanox Eco K114

  1. Domanda di Raffaella | 05.12.2016 11:36

    Sono indecisa tra i due modelli di ferro da stiro Imetec Titanox (k116 e k114). Quale mi consigliate e perché?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.12.2016 12:29

      Non sapendo quelle che sono le tue esigenze non è semplice indicarti quale ferro da stiro sia più adatto a te, tuttavia i modelli da te scelti sono molto simili. Il modello K116 ha un supervapore 80 g/min e un da serbatoio 300 ml, mentre il k114 ha un serbatoio di 230 ml e supervapore 60 g/min. La differenza non è tantissima, ma il k116 sarà più veloce ad appianare le pieghe di difficili.