Recensione: Philips GC9222/02 PerfectCare Expert

Capienza 1,5 l, supervapore 300 g/min, funzione OptimalTemp

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi Rapido sulle pieghe ostili Facile manutenzione Lunga autonomia grazie al serbatoio di grandi dimensioni Facile utilizzo

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 120 g/min Colpo vapore: 300 g/min Capacità serbatoio: 1,5 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Automatica Tempo di riscaldamento: 2 min
Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 5 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC9222/02 PerfectCare Expert in breve

Il ferro da stiro con caldaia Philips GC9222/02 PerfectCare Expert ottiene una votazione finale di 9,1, un voto molto alto, che permette al nostro esaminato di essere considerato tra i migliori ferri da stiro con caldaia in assoluto. Questo prodotto è solido e maneggevole, la capienza del serbatoio è di 1,5 litri e può essere estratto e ricaricato senza spegnere il ferro. Un pratico sistema anti-calcare consente di mantenere alte le prestazioni, che sono di ottimo livello, basti considerare che il supervapore di 300 g/min è tra i più alti in commercio. La funzione OptimalTemp velocizza ancor di più il lavoro: non serve preselezionare il capo in base al tessuto, ed allo stesso tempo evita che la piastra goccioli a temperature basse o che ci siano eccessi di calore che potrebbero rovinare i tessuti più delicati. La piastra è ricca di fori e la punta è molto penetrante, soluzioni che permettono sia fluidità di lavoro che precisione con colletti e polsini. Questo ferro lo consigliamo a coloro che hanno molti indumenti e poco tempo, visto che la velocità di esecuzione è sicuramente una sua virtù, e lo riteniamo ideale anche per i meno esperti perché molto semplice da utilizzare.

Voto finale: 9.1

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 9,5 su 10

Il modello Philips GC9222/02 PerfectCare Expert si propone sul mercato come un prodotto di ottima qualità, che si manifesta per esempio nei dati in cui ci imbattiamo analizzando il fattore vapore, al quale assegniamo infatti un voto molto alto che sfiora il massimo.
Questo modello è dotato di ben 5,5 bar di pressione, un valore che può garantire una velocità di esecuzione tra le migliori tra i ferri in commercio. Il ferro da stiro in questione vanta la massima erogazione continua sul mercato (120 g/min), con la possibilità di appianare le pieghe più difficili tramite un colpo vapore di 300 g/min. Il supervapore appena descritto, oltre ad essere tra i più potenti in commercio, permette un facile utilizzo anche in posizione verticale (per operare direttamente su tendaggi o camicie in gruccia).
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert vapore

2. Acqua: Voto 9 su 10

Il fattore acqua per il modello Philips GC9222/02 PerfectCare Expert è molto positivo, e abbiamo assegnato anche qui un buon voto, visto che troviamo una buona capacità del serbatoio e un buon sistema anticalcare.
La capienza del nostro esaminato è di 1,5 litri, valore molto alto che garantisce in media 2 ore circa di lavoro, ed è anche possibile un ribocco continuo senza spegnere il ferro (nella foto si mostra chiaramente come il serbatoio può essere estratto e ricaricato).
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert serbatoio
Il ferro da stiro con caldaia Philips GC9222/02 PerfectCare Expert si può utilizzare con acqua del rubinetto, che può essere diluita con quella demineralizzata o distillata. La lotta al calcare avviene tramite un sistema molto semplice: una spia ci indica quando la pulizia deve essere avviata, e la pulizia si effettua tramite una manopola, un processo molto semplice e ben spiegato sul manuale di istruzioni.
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert anticalcare

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il fattore potenza e consumi riceve una votazione molto alta, perché il Philips GC9222/02 PerfectCare Expert è dotato di un numero elevato di Watt e speciali funzioni relative ai consumi.
La potenza di 2400 Watt permette prestazioni di livello e un rapido riscaldamento della piastra (circa 2 minuti). La prima soluzione per ridurre i consumi ed i relativi costi in bolletta è quella di utilizzare il ferro in modalità Eco, basta cliccare un tasto per pochi secondi, anche se non viene ben specificato di quanto sia il possibile risparmio. Troviamo anche una funzione che, oltre ai risparmi, permette di avere una maggiore sicurezza in casa: il ferro si spegnerà automaticamente dopo 10 minuti di mancato utilizzo.
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert OptimalTemp
La funzione più interessante, però, è la OptimalTemp: si tratta di un sistema che permette di autoregolare temperatura e vapore, evitando all’utente la necessità di suddividere preliminarmente i capi in base al tessuto, e soprattutto il rischio di eccedere nel calore e rovinare i capi più delicati.

4. Piastra: Voto 9 su 10

La piastra è uno degli aspetti più interessanti del ferro da stiro Philips GC9222/02 PerfectCare Expert, visto che in essa troviamo sia velocità di utilizzo che precisione: per questo, anche in questo fattore il voto da noi assegnato è molto alto. La Philips chiama il suo prodotto “SteamGlide“, ed è molto resistente ai graffi, secondo la casa di produzione.
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert Piastra
La superficie ha un buon numero di fori, che garantisce omogeneità di calore e fluidità di esecuzione. La punta del Philips GC9222/02 PerfectCare Expert è molto pronunciata, e qui la concentrazione dei fori si arricchisce, garantendo un lavoro molto preciso anche negli spazi angusti di colletti e polsini.
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert Punta

Struttura

Il fattore struttura riceve un voto molto positivo, perché il Philips GC9222/02 PerfectCare Expert è molto solido e maneggevole nonostante le grosse dimensioni.
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert struttura
La capienza del serbatoio è molto ampia, ma la buona inclinazione della base rende il ferro da stiro compatto. La stessa angolatura della base, dove troviamo anche dei gommini per sorreggere meglio il ferro a riposo, permette anche un prendi e lascia molto più pratico durante il lavoro. Il cavo è sufficientemente lungo, e un apposito vano raccoglitore permette una migliore organizzazione del ferro anche quando è a riposo.
Philips GC9222/02 PerfectCare Expert vano raccoglitore
Il cavo è protetto alla base da un tubicino in gomma flessibile, lì troviamo anche un perno per agevolare i movimenti durante la sessione di stiratura. Buona l’ergonomia del manico per una più facile presa, mentre il ferro ha un peso medio-basso di 1,2 kg
Tutti gli elementi del ferro da stiro con caldaia sono solidi e ben assemblati tra loro.

Voto finale: 9.1

Vapore
9.5
Acqua
9
Potenza e consumi
9
Piastra
9

Recensioni utenti Philips GC9222/02 PerfectCare Expert

Alessandra87 Alessandra87

Bel colore

Questo ferro da stiro con caldaia Philips Perfect Care lo usa una mia amica e devo dire che è un ottimo prodotto perché l'ho provato anch'io. Mi è piaciuto tanto il colore ed è molto facile da usare e ha anche un bel design.

Stira alla perfezione anche i capi con le pieghe più difficili ed è molto preciso. Si riscalda in poco tempo e stira molto bene. È consigliato per chi deve fare grandi stirate perché ha un capiente serbatoio e ha una lunga autonomia. In più ha la funzione eco per il risparmio dei consumi e ha un buon sistema anticalcare.

Philips GC9222/02 PerfectCare Expert

Philips GC9222/02 PerfectCare Expert

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips GC9222/02 PerfectCare Expert

  1. Domanda di Francesca | 22.04.2018 22:56

    Salve,ho acquistato 3 anni fa questo ferro da stiro e devo dire che non lo cambierei ….ma oggi ha smesso di erogare vapore cosa mi consigliate?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.04.2018 10:40

      Se hai intenzione di acquistare un nuovo modello e ti sei trovata bene con questo, potresti acquistarlo nuovamente. D’altra parte stiamo parlando di uno dei migliori ferri da stiro con caldaia che si possono trovare sul mercato.