Recensione: Philips GC6627/30 SpeedCare

Capacità serbatoio 1,2 l, supervapore 160 g/min, potenza 2400 Watt

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Veloce a scaldarsi Facile manutenzione (sistema anticalcare) Piastra scorrevole Lunga autonomia (ribocco continuo)

Punti deboli

Nessuna funzione Eco

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 110 g/min Colpo vapore: 160 g/min Capacità serbatoio: 1,2 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Tempo di riscaldamento: n.d.
Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 2,6 kg Accessori: Contenitore per calcare
QualeScegliere logo blu

Philips GC6627/30 SpeedCare in breve

La votazione finale del Philips GC6627/30 SpeedCare è positiva,  soprattutto considerando il prezzo non particolarmente alto di questo ferro da stiro con caldaia. Il nostro esaminato se la cava in tutti fattori, e con un voto finale di 8 su 10 lo possiamo considerare come un ferro da stiro con caldaia caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La sezione dove ha ottenuto un punteggio inferiore, ma comunque buono, è quella relativa al risparmio energetico. Il nostro esaminato infatti non è dotato di particolari funzioni per contenere i costi in bolletta. Il resto è tutto a favore del ferro da stiro con caldaia Philips GC6627/30 SpeedCare: autonomia continua, buona erogazione del vapore e una piastra di precisione. Noi lo consigliamo a chi ha molti indumenti nella cesta, ma per coloro che stirano prevalentemente capi semplici (per esempio cotoni leggeri) può essere conveniente puntare su un modello con funzione Eco.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 8 su 10

Passiamo ora al fattore vapore, che presenta buoni valori, tali da permettere un lavoro fluido e veloce, e pertanto si aggiudica un buon voto.

Philips GC6627/30 SpeedCare vapore
Diciamo questo in merito alla pressione di 4,8 bar della pompa, che permette di avere sia un’erogazione continua che un colpo vapore di livello.
Nel primo caso si tratta di 110 g/min, un dato superiore alla media (solo i top di gamma possono vantare 0-120 g/min e, in rarissimi casi, raggiungere anche i 130 g/min).

Philips GC6627/30 SpeedCare termostato

Il colpo vapore è invece di 160 g/min, siamo ben lontani dalle prestazioni dei migliori in commercio, ma con un’erogazione tale questo ferro sarà comunque in grado di appianare le pieghe ostili con poche passate. Inoltre, se usato in modalità verticale sarà molto utile per operare direttamente sui tendaggi, oppure per rinfrescare abiti e camicie senza toglierli dalla stampella.

2. Acqua: Voto 8,5 su 10

Il fattore acqua soddisfa per la buona capienza e la facilità di utilizzo, motivo per cui anche in questo caso la votazione è assolutamente positiva. Inoltre, a suggellare tale valutazione, c’è anche un buon sistema per la protezione dal calcare.

Philips GC6627/30 SpeedCare ribocco

Partiamo dall’ampio serbatoio da 1,2 litri, che è trasparente, e facilita il monitoraggio del livello dell’acqua. Quando questa sta per esaurirsi, non è necessario spegnere il Philips GC6627/30 SpeedCare, che può infatti essere velocemente riboccato da un’apposito sportello (il serbatoio non è estraibile).

Philips GC6627/30 SpeedCare tanica calcare

Il sistema anticalcare, che permette di mantenere inalterate le capacità del ferro nel tempo, si chiama Smart Calc Clean. Quando bisogna eliminare i residui ce lo dice il Philips GC6627/30 SpeedCare stesso tramite segnali acustici e visivi. Basterà poggiare il ferro sopra un’apposita piastra per rilasciare l’acqua sporca con i residui calcarei (il libretto di istruzioni spiega molto bene tutti i passaggi).

3. Potenza e consumi: Voto 7 su 10

Il fattore potenza e consumi merita una valutazione discreta, ma solamente per via del buon numero di Watt, visto che in relazione al risparmio energetico non ci sono particolari funzioni.

Philips GC6627/30 SpeedCare accensione

In soli 2 minuti il ferro da stiro Philips GC6627/30 SpeedCare sarà pronto all’uso, grazie ai 2400 Watt a disposizione, gli stessi che possono vantare i top di gamma.
Tuttavia, a differenza dei migliori modelli, il qui presente Philips GC6627/30 SpeedCare non è dotato di funzione Eco, solitamente utile per operare su capi semplici con un’erogazione di vapore limitata e risparmiare quindi sui consumi in bolletta.

Philips GC6627/30 SpeedCare potenza e consumi

Non sono presenti neanche altre speciali funzioni, come ad esempio l’autoregolazione di vapore e temperatura, che permetterebbe di gestire meglio il consumo energetico in base al tessuto da stirare.

4. Piastra: Voto 8,5 su 10

Il fattore piastra è positivo, e caratterizzato da elementi che permettono di offrire alla stiratura sia velocità di esecuzione che precisione.

Philips GC6627/30 SpeedCare piastra

La piastra che utilizza il nostro esaminato non è la migliore tra quelle della Philips, però anche la SteamGlide Ceramic Philips GC6627/30 SpeedCare ha caratteristiche di tutto rispetto.

Philips GC6627/30 SpeedCare punta penetrante

Diciamo questo in merito al rivestimento in ceramica e alla punta penetrante: caratteristiche capaci di dare perfetta scorrevolezza e precisione su ogni tipo di tessuto.
Il numero di fori non è elevatissimo, ma questi sono comunque ben disseminati su tutta la piastra, e la parte anteriore prominente opera con precisione con colletti e polsini, le parti più difficili da stirare.

Struttura

Il Philips GC6627/30 SpeedCare è un ferro da stiro con caldaia di fascia medio-alta, con una buona struttura fisica e diversi elementi utili che gli fanno meritare un buon voto.
Partiamo dalle soddisfacenti lunghezze del tubo e del cavo, rispettivamente di 1,6 e 1,8 metri. Questi, per occupare meno spazio a riposo, hanno degli appositi scompartimenti di alloggio dove possono essere riposti.

Philips GC6627/30 SpeedCare struttura

Il ferro offre ampio spazio per l’impugnatura. Alla base del manico, come potete anche vedere dalla foto, troviamo un tubicino in gomma flessibile. Questo, oltre a proteggere i cavi interni senza limitare la mobilità del tubo, è anche dotato di una base pivotante. Tanto per essere più chiari: tutti gli elementi appena descritti rafforzano la struttura del Philips GC6627/30 SpeedCare, senza però limitarne la capacità di movimento.
Continuiamo con la morfologia del prodotto: la base dove poggia la piastra ha dei gommini, che mantengono più saldo l’alloggio ed evitano possibili graffi alla piastra.
La base è inclinata a 45°, peculiarità che ci avvantaggia nella continua operazione di lascia e prendi del ferro.

Philips GC6627/30 SpeedCare vano raccoglicavo

Il modello Philips GC6627/30 SpeedCare è dotato di funzione CarryLock, grazie alla quale praticamente il ferro stesso si aggancia al resto della struttura: in tal modo è possibile trasportarlo impugnandolo semplicemente dal manico.

Voto finale: 8

Vapore
8
Acqua
8.5
Potenza e consumi
7
Piastra
8.5
Philips GC6627/30 SpeedCare

Philips GC6627/30 SpeedCare

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato