03/2017

Recensione: Intex 68566ep

Dimensioni 193 x 231 x 71 cm, superficie floccata, porta bevande

Immagini
Voto finale 7/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Valutare l’Intex 68566ep non è stato semplice: si tratta di un modello molto particolare, tutto da scoprire e con diversi vantaggi e svantaggi. Il risultato finale è per noi di 7/10. Questo modello non è un vero e proprio materasso gonfiabile, ma trattasi di un divano-letto, che permette ... (continua) "
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Collocazione: Casa
  • Letto: Sì
  • Forma: Tradizionale
  • Materiale: PVC
  • Superficie: Floccata
  • Portabicchiere: Sì
  • Pompa elettrica: No
  • Toppe: No
  • Parasole: No
Punti forti
  • Rivestimento vellutato
  • Porta bevande sui braccioli
  • Tre modi d'uso
Punti deboli
  • Accessori per la manutenzione non inclusi in dotazione
  • Necessario acquistare la pompa separatamente

Scrivi una recensione

product image

Intex 68566ep

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Intex 68566ep

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso gonfiabile

Versatilità

Quando parliamo di versatilità in relazione ad un divano gonfiabile intendiamo parlare di quanti usi sia possibile farne: quindi se ad esempio possa fare solo da divano, oppure anche da letto, da chaise longue o materassino da piscina.
Intex 68566epNel caso dell’Intex 68566ep ci troviamo davanti ad un modello decisamente versatile: non soltanto funziona come divano, ma in caso di necessità può diventare anche un materasso gonfiabile per due persone, oppure una comoda chaise longue per guardare la TV.
Intex 68566ep lettoNon è però adatto per l’uso in piscina o al mare, come è spesso il caso per i modelli di divano gonfiabile dal rivestimento floccato come questo.

Forma

La forma del divano Intex 68566ep è dunque quella tradizionale: le misure sono di 193 x 231 x 71 cm e può accomodare agevolmente due persone. L’altezza del materasso in modalità letto è di 40 cm circa, un po’ poco se paragonato ad un materasso gonfiabile vero e proprio, ma comunque adeguato per garantire un riposo soddisfacente ad un ospite imprevisto.
Il carico massimo sostenuto è di 250 kg, un buon valore vicino a quello di un materasso gonfiabile in piena regola.

Comfort e robustezza

Chiaramente un divano gonfiabile deve essere prima di tutto comodo per chi ci si sieda, non solamente come seduta ma anche come piacevolezza al tatto.
Intex 68566ep divanoL’Intex 68566ep, come abbiamo già accennato, ha un rivestimento floccato (cioè vellutato) morbido e piacevole al tatto, che previene anche lo spiacevole effetto sudato caratteristico dei divani gonfiabili in PVC liscio. Inoltre, su entrambi i braccioli è inserito un comodo porta bevande dove riporre le bibite.
Le camere d’aria, ovvero gli elementi distinti da gonfiare, sono tre: due segmenti del materasso/seduta più la base schienale con i braccioli inclusi. Questo significa che non basta una singola foratura per “perdere” tutto il divano: si sgonfia solamente la parte danneggiata.

Accessori

Spesso non si immagina che un materasso gonfiabile possa avere bisogno di accessori utili: in fondo si tratta semplicemente di un complemento d’arredo temporaneo dalla grandissima semplicità, almeno concettualmente.
Pensiamo ad esempio all’inclusione o meno della fornitura di una pompa per il gonfiaggio, sia essa manuale o elettrica: ci risparmierà di doverla acquistare a parte. Oppure alla fornitura col divano gonfiabile di toppe e colla per le riparazioni: averle in dotazione aumenterà l’aspettativa di vita del divano e, di nuovo, ci risparmierà di dover andare a procurarci altrove il necessario per una riparazione magari anche banale.Intex 68566ep gonfiaggioPurtroppo, però, dobbiamo constatare come l’Intex 68566ep non offra nulla da questo punto di vista: niente pompa, niente kit di riparazione, niente borsa per il trasporto.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Intex 68566ep

Opinioni degli utenti

Il modello Intex 68566ep sta avendo uno straordinario successo di vendite, in particolare online, dove si possono trovare molti commenti con valutazioni del tutto positive. A consigliarlo è circa l’80% degli acquirenti. Non tutti soddisfatti, come è normale che sia quando ci sono così tanti feedback: qualcuno ha avuto infatti problemi di forature, mentre in altri casi viene segnalato che, se utilizzato proprio come divano fisso, possono formarsi degli scomodi avvallamenti a causa del lento sgonfiaggio che può verificarsi col tempo.
Se una persona su cinque non è del tutto convinta dell’acquisto, il resto degli utenti ne è ampiamente soddisfatto: come divano gonfiabile l’Intex 68566ep viene considerato comodo e resistente: vengono apprezzati anche i contenitori porta bevande e il rivestimento vellutato, che rende più piacevole il contatto sulla pelle.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Valutare l’Intex 68566ep non è stato semplice: si tratta di un modello molto particolare, tutto da scoprire e con diversi vantaggi e svantaggi. Il risultato finale è per noi di 7/10. Questo modello non è un vero e proprio materasso gonfiabile, ma trattasi di un divano-letto, che permette appunto di essere utilizzato sia come seduta che per dormire. Come divano sembra essere un’ottima soluzione, anche se le onde verticali non lo rendono perfettamente comodo. Stesso discorso vale per la versione letto, sebbene sia meno soddisfacente per via della sua particolare conformazione che rende scomodo l’utilizzo delle lenzuola. Tuttavia, l’altezza del materasso è di circa 40-45 cm, un ottimo valore che permette una maggiore comodità rispetto ai modelli puramente da campeggio di 20-25 cm.
La casa di produzione consiglia l’Intex 68566ep per tanti e diversi usi, sia a casa che in campeggio, ma secondo noi è la soluzione ideale per chi cerca un divano in più in casa, magari da utilizzare quando ci sono ospiti o per una festosa serata in compagnia. Non è consigliabile, invece, a coloro che cercano esclusivamente un materasso per dormire: meglio optare in quel caso per un prodotto specifico.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(5)

Rivestimento morbido e comodo

Comprato inizialmente per il campeggio, il nostro è blu scuro e rivestito con un leggero velluto sintetico a pelo cortissimo. D'estate questo rivestimento ti permette di non sudarci su e non "appiccica", per cui non devi mettere un telo di cotone. Poi si tira e si trasforma in letto matrimoniale, morbido ma resistente. Ad oggi, le cuciture, seppur appaiono tirate, hanno retto e dura ancora. Noi non abbiamo la pompa elettrica e con quella manuale delle piscinette. ci mettiamo troppo tempo! Consigliamo la pompa elettrica

product image
Voto community
4,2
(5)

Fa molto ambiente

Questo materasso gonfiabile è molto scenico, sicuramente fa molto ambiente ed è carino da vedere.

Tutto sommato è costruito abbastanza bene considerando il suo prezzo. I materiali sono piuttosto robusti e solidi. È formato da 3 camere che si gonfiano separatamente. Al bisogno può essere usato come letto anche se non è tra i più comodi. Viene venduto senza nessun accessorio, né per la manutenzione né per la riparazione e la pompa è da acquistare separatamente.

Come divano risulta comodo anche se tende a far un po' sudare d’estate. Adatto per un paio di persone sia come letto che come divano.

product image
Voto community
4,2
(5)

Stupisce

Molto comodo, all'apparenza un po' cheap ma in realtà di ottima qualità e morbido al tatto.

Nella confezione manca purtroppo una pompa elettrica per gonfiare e sgonfiare il materasso più velocemente.
Come ho già detto, si presenta come un materasso economico invece è molto comodo e ben fatto, sembra resistente.

Può essere una buona soluzione in molte circostanze, soprattutto perché può essere usato davvero in tanti modi.

Consigliato a chi non vuole spendere troppo e cerca un buon materasso comodo che all'occorrenza può diventare anche un divano.

Devo dire che il prezzo è giusto, in sostanza un buon prodotto, interessante.

product image
Voto community
4,2
(5)

Divano di riserva

Uso questo divano gonfiabile come divano o letto di riserva, in caso ci siano molte persone a casa, o abbia ospiti per la notte. Il divano non ha una pompetta in dotazione, ma non ho trovato questa cosa una grossa limitazione. Ci vuole un po' di tempo a gonfiarlo per via della sua grandezza, ma è piuttosto comodo per essere un divano gonfiabile, inoltre ha dei sostegni per le bevande sui braccioli che trovo molto utili. Consiglio questo divano da usare o come divano di scorta o come letto di scorta, perché in caso di inutilizzo basta sgonfiarlo e si può riporre in poco spazio.

product image
Voto community
4,2
(5)
Spaccio Spaccio

Comodo e versatile

Lo trovo veramente favoloso, a parte il fatto che la pompa va comprata a parte, è un oggetto dalle grandi prestazioni.
Lo uso per quando un amico ha bisogno di un posto dove dormire visto che oltre la funzione di divano ha anche la funzione di letto, utile per quando si guarda un film con il proprio partner e si vuole arrivare al dunque senza cambiare stanza.
Inoltre i braccioli hanno anche l'ausilio di un comodino da letto visto che ci si possono appoggiare gli oggetti, il che lo trovo anche utile per caricare il telefono o appoggiare la sveglia, inoltre ha anche un foro per metterci delle vivande.
Quindi lo consiglio ha chi cerca un divano poco costoso ho un letto per dormire.

"Intex 68566ep": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Shenkey Blue-air

Migliore offerta:27,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Bestway Double 5-in-1 75054

Migliore offerta:56,64€