Intex Beanless Bag 68579NP in breve
La Beanless Bag grigia vellutata di Intex è la versione un po’ più compatta e “domestica” della Beanless Bag trasparente che abbiamo già recensito. Il più grande vantaggio è qui la superficie floccata, che aiuta a prevenire efficacemente la sudorazione anche durante una seduta prolungata e anche quando la pelle nuda fosse a contatto diretto con la poltrona. Un’altra differenza è che questo modello ha quattro camere d’aria ed è quindi un po’ laborioso da gonfiare, mentre quello trasparente ne ha due ed è per questo un po’ più facile da gestire. Si tratta, è bene sottolinearlo, di poltrone per l’uso indoor, assolutamente da non usare in piscina o al mare.
Voto finale: 7
La nostra recensione
In questa recensione ci occupiamo della Beanless Bag di Intex nella sua versione più “seria”: quella in PVC grigio floccato e con codice prodotto 68579NP. Ci siamo già occupati in precedenza del modello gemello, più spiritoso, in PVC trasparente (codice 66500NP) o rosa traslucido (codice 66501NP).
Tra le due versioni vi sono poche altre differenze, ma, come vedremo, sufficienti a cambiare la nostra valutazione complessiva.
Gonfiaggio: soddisfacente
La Beanless Bag 68579NP misura da gonfia 114 x 114 x 71 cm ed è quindi un po’ più piccola rispetto alla versione trasparente (137 x 127 x 74 cm). L’interno, inoltre, è in questo caso suddiviso in quattro camere d’aria da gonfiare separatamente: l’ordine in cui gonfiare è chiaramente indicato dai numeri stampigliati accanto a ciascuna valvola. Il modello trasparente è in questo senso un po’ più semplice, perché in quel caso le camere d’aria sono soltanto due. La valvola a “doppio strato” della camera d’aria principale (il cappuccio superiore è per il gonfiaggio, quello inferiore per lo sgonfiaggio) è compatibile sia con pompe manuali, sia elettriche. Lo sono anche le rimanenti tre valvole, che però, volendo, si possono anche operare a fiato. Anche in questo caso vale la raccomandazione di non usare un compressore per gonfiare la poltrona, che potrebbe scoppiare.
Comfort: molto buono
Anche se è leggermente più piccola, la Beanless Bag nella sua versione grigio vellutato risulta ugualmente comoda, ma non si presta altrettanto bene a posizioni diverse dalla seduta normale. Sul modello trasparente, volendo, si può stare comodi anche semi-sdraiati. Il grande vantaggio rispetto alla sorella “liscia” risiede naturalmente nella floccatura: questa non soltanto è ben più gradevole al tatto rispetto al PVC liscio, ma è anche molto più tollerabile sul lungo periodo. La floccatura, infatti, previene abbastanza efficacemente la sudorazione ed evita quella sgradevole sensazione di “incollamento” che può capitare con i gonfiabili lisci, soprattutto quando si crea contatto tra la plastica e la pelle nuda.
Versatilità: soddisfacente
In quanto a destinazione d’uso non c’è alcuna differenza tra questa poltroncina e quella trasparente: entrambe sono ideate per l’uso tra le mura domestiche. Se voleste usare la Beanless Bag grigia all’esterno, ad esempio su un terrazzino, sotto una veranda o sul prato, fareste bene a proteggerne il fondo poggiandola su un telo, una coperta o un tappeto protettivo. La fornitura comprende sì una piccola pezza per riparare un eventuale foro, ma se dovesse capitarvi lo stesso incidente più volte di fila dovreste comprarvi un kit di riparazione a parte (come quello qui sotto).
La nostra prova
Abbiamo potuto testare la Beanless Bag nei nostri studi: ecco le nostre impressioni di questa poltroncina gonfiabile.
Gonfiaggio
Come anticipato, gonfiare la poltrona è purtroppo un po’ laborioso a causa delle quattro camere d’aria. Anche usando una pompa elettrica portatile (a batterie) ci è voluto comunque qualche minuto prima di avere la poltrona pronta all’uso: per questo motivo consigliamo caldamente di procurarsi di preferenza una pompa di questo tipo per ridurre al minimo il tempo e la fatica necessari al gonfiaggio. Importante è anche seguire le indicazioni riguardanti l’ordine in cui gonfiare le camere d’aria o, in ogni caso, gonfiare prima le tre più piccole e solo da ultima quella principale. In questo modo la poltrona offrirà il massimo del comfort.
Uso
Gli appunti che abbiamo fatto alla versione trasparente della poltrona sono, in questo caso, totalmente risolti: non abbiamo notato alcuna scarica elettrostatica usando la poltrona, né abbiamo trovato sgradevole il contatto con la superficie. Quest’ultima, infatti, non soltanto è floccata, ma ha anche una texture a scanalature che riteniamo contribuisca a migliorare la dissipazione di calore e umidità. La seduta di per sé è molto comoda, ma forse un po’ bassa: tenetene conto se a usare la poltrona deve essere una persona con qualche problema di mobilità. Al di là di questo, non vediamo nessun ostacolo all’uso prolungato e rilassante di questa poltroncina.
Andamento prezzo Intex Beanless Bag 68579NP
Offerte Intex Beanless Bag 68579NP
Recensioni utenti Intex Beanless Bag 68579NP
comoda
La Beanless Bag grigia vellutata di Intex offre una versione più compatta e adatta all'uso domestico. La caratteristica distintiva è la superficie floccata, che previene efficacemente la sudorazione anche durante sessioni prolungate e protegge la pelle nuda in contatto con la poltrona. A differenza del modello trasparente con due camere d'aria, questo presenta quattro camere d'aria, rendendo il processo di gonfiaggio leggermente più laborioso.
Va sottolineato che queste poltrone sono progettate esclusivamente per l'uso indoor e non devono essere utilizzate in piscina o al mare. La Beanless Bag grigia vellutata è una scelta ideale per chi cerca comfort e praticità in spazi interni, garantendo un'esperienza di relax senza sudori indesiderati.
Scrivi una recensione
Intex Beanless Bag 68579NP
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti