10/2018

Recensione: Homedics Ellia ARM-720CLA-WW

Capacità 100 ml, illuminazione al LED a 10 colori, con libreria di suoni

Immagini
Voto finale 7/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"L’Homedics Ellia ARM-720CLA-WW è un diffusore di oli essenziali compatto ma appartenente a una fascia di prezzo alta. Il serbatoio può contenere circa 100 ml d’acqua, quindi si potranno diffondere aromi in stanze di piccola grandezza. Oltre a umidificare l’aria e diffondere aromi piacevoli, questo modello ... (continua) "
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Tipologia: Elettrico
  • Consumi: N.d.
  • Capacità: 100 ml
  • Autonomia max: 12 h
  • Illuminazione al LED: 10 colori
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Timer: Sì
  • Materiale: Vetro temperato e legno
Punti forti
  • Materiali di ottima qualità
  • Molto compatto
  • Libreria di 5 melodie incorporata
  • Due boccette di olio essenziale incluse
  • Illuminazione modulabile su 10 colori
  • Modalità di funzionamento intermittente
  • Autonomia molto lunga
  • Telecomando in dotazione
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Homedics Ellia ARM-720CLA-WW

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Homedics Ellia ARM-720CLA-WW

I fattori decisivi per la scelta del diffusore di oli essenziali

1. Tipologia

L'Homedics Ellia ARM-720CLA-WW appartiene alla categoria di diffusori di oli essenziali elettrici, attualmente la più diffusa in commercio. Con questo sistema di funzionamento il vapore viene generato da vibrazioni a frequenza ultrasonica, in maniera tale che l'aroma inserito al suo interno venga diffuso in tutto l'ambiente.
Questa tipologia, rispetto ad ai prodotti tradizionali come candele o spray, può offrire delle funzioni aggiuntive oltre alla semplice nebulizzazione dell'acqua, come l'illuminazione LED e il timer.
Homedics Ellia ARM-720CLA-WW frontale

2. Prestazioni

Per valutare le prestazioni di un diffusore di oli essenziali bisogna considerare alcuni dati tecnici importanti, ovvero i consumi, la capacità, l'autonomia e la rumorosità.
Per quanto riguarda la potenza, non siamo riusciti a reperire alcuna informazione. Essendo un modello molto compatto, tuttavia, presumiamo che la potenza elettrica si attesti intorno ai 10 watt. Questo valore è molto basso e neanche un uso molto prolungato del diffusore incide sulla bolletta.
Anche della capacità non sono reperibili informazioni, ma secondo i nostri calcoli è possibile inserire circa 100 ml nel serbatoio del diffusore. Ciò significa che l'Homedics Ellia ARM-720CLA-WW è pensato per ambienti piccoli come camere da letto, stanze di uffici o sale massaggi.
L'autonomia, per essere un prodotto così compatto, è davvero ottima. Con il serbatoio pieno il diffusore funzionerà per 6 ore continuative, mentre se si seleziona la nebulizzazione intermittente funzionerà per 12 ore.
La rumorosità infine è praticamente pari a zero, il che rende questo modello perfetto per essere utilizzato anche durante le ore di sonno o sedute di yoga.
Homedics Ellia ARM-720CLA-WW capienza

3. Funzioni

In aggiunta alla semplice emissione di vapore, l'Homedics Ellia ARM-720CLA-WW si distingue per una serie di funzioni aggiuntive molto interessanti che contribuiscono a creare un'atmosfera rilassante e meditativa.
A seguire trovate tutte quelle disponibili:

  • Suoni: si tratta della funzione più originale di questo modello e quella che lo distingue da molti altri modelli di diffusori in commercio. Direttamente dal telecomando è possibile selezionare 5 melodie diverse, oltre ad abbassare e alzare il volume. La libreria contiene suoni distensivi e melodie rilassanti al pianoforte che potrebbero essere l'ideale per una sessione di meditazione o yoga;
    Homedics Ellia ARM-720CLA-WW funzioni
  • Illuminazione: questo diffusore può essere utilizzato anche come lampada notturna, grazie a un'illuminazione LED modulata su 10 colori diversi. L'effetto creato dal passaggio da una tonalità all'altra è molto graduale e suggestivo. Con il telecomando in dotazione, inoltre, è possibile bloccare il dispositivo su un colore particolarmente piacevole e scegliere l'intensità della luce. In questo modo la lampada può essere tranquillamente utilizzata anche durante il riposo;
  • Spegnimento automatico: nel momento in cui l'acqua si esaurisce il dispositivo si spegne per non danneggiare il meccanismo interno o per non consumare energia inutilmente;
  • Timer: il tasto di nebulizzazione sul telecomando attiva l'emissione di vapore standard che dura circa 6 ore continuative. Se tenuto premuto, invece, attiva una nebulizzazione a intermittenza, ovvero 30 secondi attiva e 30 secondi inattiva, la quale dura 12 ore.

4. Praticità d'uso

Il diffusore Homedics Ellia ARM-720CLA-WW è davvero semplice da utilizzare. Basta sollevare i due coperchi ed inserire l'acqua nel serbatoio, dopodiché aggiungere da 5 a 10 gocce di olio essenziale. Per attivarlo basta premere il tasto del vapore sul telecomando. Sul diffusore non sono presenti pulsanti o tasti, quindi tutte le funzioni sono attivabili mediante il comodo telecomando in dotazione, particolarmente sottile e minuscolo. La possibilità di regolare il volume dei suoni, l'intensità delle luci e l'emissione di vapore a distanza offre un livello di comodità e praticità notevole. Il cavo elettrico fornito in dotazione è abbastanza lungo e può essere utilizzato con tre diversi tipi di spine. Avremmo apprezzato la presenza di una vaschetta per versare l'acqua nel serbatoio.
Homedics Ellia ARM-720CLA-WW accessori


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Homedics Ellia ARM-720CLA-WW

La nostra prova

Abbiamo avuto modo di testare l’Homedics Ellia ARM-720CLA-WW presso la nostra sede. Per valutare al meglio la sua validità ci siamo soffermati su alcuni aspetti rilevanti.
Homedics Ellia ARM-720CLA-WW prova praticaIntuitività d’uso: si tratta di un modello estremamente facile da utilizzare. Basta collegare il dispositivo alla presa della corrente elettrica, riempire il serbatoio di acqua ed aggiungere alcune gocce di olio essenziale. Dopodiché basterà premere il pulsante di nebulizzazione sul telecomando per attivare la nebulizzazione.
Homedics Ellia ARM-720CLA-WW oli essenzialiNebulizzazione: abbiamo deciso di provare l’aroma alla menta delle due boccette di oli essenziali in dotazione. L’emissione di vapore è molto delicata, ma riesce comunque a diffondere il piacevole aroma con efficacia in una stanza di piccole dimensioni. Segnaliamo che non è possibile regolare l’intensità del getto di vapore.
Homedics Ellia ARM-720CLA-WW vaporeFunzioni aggiuntive: le melodie rilassanti e l’illuminazione LED sono regolabili a distanza mediante il telecomando. L’effetto luminoso è molto gradevole, mentre le melodie si avvalgono di una qualità audio ottima. Dovesse essere troppo invasivo, il volume può essere abbassato o alzato a piacimento dal telecomando.

Il giudizio di QualeScegliere.it

L’Homedics Ellia ARM-720CLA-WW è un diffusore di oli essenziali compatto ma appartenente a una fascia di prezzo alta. Il serbatoio può contenere circa 100 ml d’acqua, quindi si potranno diffondere aromi in stanze di piccola grandezza. Oltre a umidificare l’aria e diffondere aromi piacevoli, questo modello può fungere anche da strumento per la meditazione grazie all’illuminazione al LED modulata su 10 colori diversi e una libreria di melodie incorporata. La diffusione di aromi, l’illuminazione e i suoni calmanti possono essere molto efficaci durante una sessione di yoga o per godersi semplicemente un momento di relax. Tutte le funzioni del dispositivo sono attivabili mediante un pratico telecomando in dotazione, che aumenta ancora di più la praticità e la comodità del prodotto. Con il telecomando è possibile anche scegliere l’intensità della luce e il volume dell’audio.
Consigliamo l’acquisto di questo modello a chi cerca un diffusore di oli essenziali dal design elegante e minimal, che svolga anche altre funzioni oltre alla nebulizzazione dell’aria. A chi invece è alla ricerca di un diffusore di oli essenziali che emetta solo vapore, o per ambienti molto grandi, consigliamo di dare un’occhiata a modelli più economici o con un serbatoio più capiente.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(4)

Buon prodotto per ambienti rilassanti

Ho acquistato questo prodotto per metterlo in casa mia che aveva bisogno di un diffusore di profumi per coprire gli spiacevoli odori dell'umidità. Prodotto molto valido, emana il profumo in maniera molto uniforme e rilassante.

La possibilità di aggiungere una sonorità e un colore è perfetta per quelle giornate in cui voglio coccolarmi e mi preparo un bagno caldo. Lo consiglio a tutti. L'unico difetto è la dimensione, avrei preferito un oggetto leggermente più piccolo, ma è una questione davvero secondaria.

Lo consiglio a tutti quelli che, come me, hanno bisogno di profumare la propria casa e di crearsi un piccolo spazio relax.

product image
Voto community
4,5
(4)

Lo consiglio vivamente

Perfetto, non riesco a trovare un difetto per questo diffusore di aromi.

L'ho acquistato per uso personale, mi piace avere in casa e nel bagno fragranze particolari oltre al dato evidente che esteticamente è un bel vedere e si adatta bene in qualunque posto della casa e del bagno. Rilassa l'ambiente ed è bello rientrare in casa con la fragranza che più ci rilassa. Ottimo da utilizzare anche durante la notte, il vapore con oli aiuta la respirazione in periodi con raffreddore. Concilia il sonno sia per il tepore della luce soffusa che per i suoni cheti.

Insomma, sono "innamorata" di questo oggetto me lo porto in tutte le stanze. Ne ho regalato uno alla mia amica che ha un centro estetico e dopo soli 2 giorni ne ha ordinati altri 2 per le cabine. Come tutti gli oggetti ovviamente va tenuto pulito. Aiuta a cacciare via lo stress, non è il classico diffusore, è tutto l'insieme del prodotto che lo rende speciale.

Lo consiglio vivamente.

product image
Voto community
4,5
(4)

Super super

Finalmente un prodotto che faccia rilassare ma non solo di nome ma di fatto.

Io principalmente lo uso durante i miei momenti di relax che mi ritaglio quando posso. Tante stelle per i tanti optional che ha questo prodotto.
Luci e sinfonie rilassanti da poter scegliere a tuo piacimento comodamente seduta magari durante un bagno caldo attraverso un comodo telecomando.

Ho un costo no di certo bassissimo ecco il perché della 4 è non delle 5 stelle ma sicuramente spendendo qualche euro in più rispetto agli standard che si trovano in giro puoi veramente godere al meglio del tuo momento relax.
Consigliatissimo dai 0 ai 99 anni.

product image
Voto community
4,5
(4)

Ottimo e compatto

Possiedo già un diffusore di aromi di un altro produttore ma avevo la necessità di averne un altro nella mia tavernetta.

Orientato quindi la mia scelta su questo prodotto più compatto ma che non ha nulla a che invidiare con l'altro più costoso che già posseggo. Appena l'ho visto sull'espositore ho notato la qualità dei materiali con cui era stato costruito e il design compatto e curato. Possiede 5 diverse melodie incorporate mentre 10 sono le diverse tonalità di colore.

L'autonomia è buona e la cosa che più mi ha sorpreso in positivo e la dotazione di un telecomando molto utile se ci si trova distante. Lo consiglio a tutti quelli che hanno desiderio di dotarsi di un erogatore di oli essenziali di buona qualità senza dover spendere tantissimo.

Galleria fotografica

"Homedics Ellia ARM-720CLA-WW": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Baxia Diffusore di oli essenziali

Migliore offerta: 29,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

VicTsing HM196

Migliore offerta: 19,99€