Recensione: Olimpia Splendid 01085

Assorbimento 22 l/24 h, capacità tanica 3,5 l, triplo sistema filtrante

Prestazioni
8.5
Funzioni
8
Comfort
8.5
Facilità di trasporto
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Perfetto per soggetti allergici o bambini Filtro HEPA contro la polvere Evita cattivi odori e batteri nell'aria Facile da trasportare Vano avvolgicavo integrato

Punti deboli

Nessun timer No funzione asciugabucato

Scheda tecnica

Adatto per ambienti: n.d. Capacità deumidificante: 22 l/24h Tecnologia: n.d. Funzioni: Deumidificazione continua Timer: Capacità serbatoio: 3,5 l Scarico: Continuo Tubo incluso:
Potenza: 295 W Rumorosità minima: n.d. Rumorosità massima: 40 dB Temperatura di esercizio: n.d. Dimensioni (L x A x P): 28 x 54,5 x 38,5 cm Peso: 17 kg Sistema di trasporto: Maniglie, Rotelle
QualeScegliere logo blu

Olimpia Splendid 01085 in breve

L’Olimpia Splendid 01085 ha ottenuto un voto finale di 8,4 punti su 10. Questo deumidificatore di fascia di prezzo alta è un modello in grado di assorbire 22 l/24 h in ambienti con una metratura che arrivi fino a 35 m² circa, quindi in un ambiente molto grande o in più stanze contemporaneamente. Questo modello si distingue per il suo particolare sistema di triplo filtraggio dell’aria che lo rende un modello perfetto per chiunque voglia un deumidificatore affidabile, sicuro e in grado di rendere l’ambiente più igienico e pulito. L’Olimpia Splendid 01085 è consigliato ai soggetti allergici, a famiglie dove ci siano anche bambini e, in generale, a chiunque voglia unire un filtraggio dell’aria molto profondo all’operazione di deumidficazione della propria casa o ufficio.

Voto finale: 8.3

Olimpia Splendid 01085: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del deumidificatore

1. Portata: Voto 8,5 su 10

Olimpia Splendid 01085
Molto alto anche il voto che è stato assegnato al fattore portata, visto che questo aspetto convince per diverse ragioni. Nello specifico, ci sono tre elementi che contribuiscono alla generale buona portata del deumidificatore Olimpia Splendid 01085 e sono i seguenti:

  • Capacità di deumdificazione: abbiamo una capacità di estrazione giornaliera di 22 l di umidità, adatti a rendere questo modello efficace anche in situazioni di umidità abbastanza elevata. Buona anche la capacità della tanica, di 3,5 l, che permette al deumidificatore di lavorare in maniera indipendente per diverse ore (in base al grado di umidità dell’ambiente in cui è inserito)
  • Metratura per cui è adatto: questo deumidificatore può lavorare in maniera efficace in una superficie fino a 35 m² circa. Può essere efficace anche su metrature maggiori, ma dove il tasso di umidità sia basso
  • Potenza e consumi: non abbiamo reperito un dato preciso sul consumo di questo modello quando in funzione solo per deumidificare, mentre sappiamo che la resistenza elettrica arriva ad assorbire fino a 1000 W quando è in funzione l’opzione di riscaldamento

2. Funzioni: Voto 8 su 10

Olimpia Splendid 01085 scarico con tuboLe funzioni sono probabilmente il fattore che più distingue l’Olimpia Splendid 01085 da altri modelli ed ottengono una votazione molto buona anche se non massima perché all’appello manca qualche funzionalità extra.
Premettiamo che il tratto caratteristico di questo deumidificatore è la sua funzione aggiuntiva di purificatore dell’aria, che andiamo a vedere nel dettaglio in questo elenco insieme a tutte le altre funzioni di cui l’Olimpia Splendid 01085 è dotato:

  • Sbrinamento automatico elettronico: grazie a questo strumento, il deumidificatore riesce a funzionare anche alle temperature più basse
  • Pure System: è presente un triplo sistema di filtraggio che combina un filtro ai carboni attivi, che elimina i cattivi odori e rende inattivi eventuali gas nocivi per la salute, un filtro HEPA, che trattiene il materiale pulviscolare del diametro di pochi micron, e un filtro fotocatalitico, che serve a sterilizzare l’aria eliminando un’elevata percentuale di batteri e virus
  • Funzione Combi: integra la deumidificazione con il riscaldamento grazie alla presenza di una resistenza. L’attivazione di questa funzione aumenta i consumi ma abbatte i tempi di deumidificazione

All’appello mancano dunque la funzione per l’asciugatura del bucato e quella di un timer programmabile.

3. Praticità: Voto 8,5 su 10

Olimpia Splendid 01085 trasportoL’Olimpia Splendid 01085 ottiene un punteggio buono per il fattore praticità poiché il suo utilizzo quotidiano appare parecchio confortevole e semplice.
Non abbiamo dei dati certi sulla rumorosità dell’apparecchio, che viene descritto dal produttore come poco rumoroso.
Sappiamo invece che è presente una doppia tipologia di scarico, tramite serbatoio con capienza di 3,5 l (un dato buono che non rende necessario vuotare la tanica troppo frequentemente) oppure tramite apposito tubo per lo scarico continuo (già fornito in dotazione).
L’Olimpia Splendid 01085 è inoltre dotato di un pannello elettronico multifunzione, grazie al quale è possibile settare il livello di umidità desiderata, e di un display LCD retroilluminato attraverso il quale è possibile visualizzare il livello di umidità e la temperatura presenti nell’ambiente dove il deumidificatore è posizionato.
Inoltre, questo deumidificatore interrompe automaticamente il suo funzionamento quando il serbatoio di raccolta dell’acqua è pieno, per evitare che l’acqua strabordi all’esterno e provochi danni o disagi.
Infine, ma non per importanza, sono presenti un vano avvolgicavo, delle rotelle e maniglie per il trasporto dell’apparecchio, e il filtro può essere estratto e risciaquato per una maggiore igiene.

4. Dimensioni e design: Voto 8 su 10

Olimpia Splendid 01085 strutturaVeniamo ora al fattore che descrive le dimensioni e il design dell’Olimpia Splendid 01085, che ha ottenuto una votazione soddisfacente.
Il design, sebbene la valutazione sia soggettiva in quanto dipendente dal gusto personale, ci sembra abbastanza semplice e discreto.
Le sue dimensioni, inoltre, sono abbastanza compatte, con un’altezza di circa 50 cm e un peso non ben specificato ma che si dovrebbe aggirare intorno ai 15 kg. Il trasporto è facilitato dalla presenza di una maniglia e di comode rotelle che facilitano tale operazione, mentre, per tenere l’apparecchio sempre in ordine, è prevista un’apposita custodia per il cavo integrata al corpo macchina, e la tanica dell’acqua è “nascosta” dalla stessa struttura dell’apparecchio.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto le opinioni espresse dagli utenti che utilizzano il deumidificatore Olimpia Splendid 01085 e i loro pareri sono positivi sulle prestazioni dell’apparecchio ma un po’ meno entusiasti per quanto riguarda il livello di rumorosità, che è ritenuto un po’ fastidioso da alcuni e sopportabile da altri. Sicuramente questo dato è abbastanza soggettivo ma, mancando un valore preciso sui dB emessi da questo apparecchio, non ci sentiamo di prendere una posizione a riguardo.

Voto finale: 8.3

Prestazioni
8.5
Funzioni
8
Comfort
8.5
Facilità di trasporto
8

Recensioni utenti Olimpia Splendid 01085

Da tre anni in servizio.

Come forse si intuisce dalle foto che allego alla mia recensione l'ho comprato per un club sportivo dove ci alleniamo in crossfit, questo stanzone aveva grossi problemi di umidità.
E' un deumidificatore potente ed affidabile, che lasciamo andare per molte ore al giorno in inverno ed ancora funziona bene.
Visto che mi ero stufato di svuotarlo spesso lo abbiamo rialzato un po' e collegato ad una tanica molto capiente, il tubicino per fare il collegamento era già fornito insieme alla macchina.
In effetti per il club ca benissimo ma secondo me in casa si rivelerebbe un po' troppo rumoroso specie per la notte.
La differenza nel livello di umidità è davvero significativa e questo combatte la formazione di muffa.

L'umidità la toglie ma...

Comprato per
1 togliere umidità dall'ambiente ed evitare formazione di muffa
2 fai asciugare rapidamente i vestiti.
Il suo lavoro lo fa bene, in effetti asciuga ambienti anche piuttosto grandi, ma attenzione deve lavorare molte ore consecutive per farlo e bisogna tenere presente il consumo energetico.
L'assenza di funzione timer di spegnimento è una scomodità che si fa sentire, infatti spesso utilizzo un altro apparecchio più piccolo per poter regolare che funzioni per due tre ore dopo che esco di casa.
Di questo modello è particolarmente scomodo da svuotare il raccoglitore dell'acqua. Non è semplice estrarlo.
La funzione di purificazione dell'aria: non compratelo per questa funzione i due filtri sono minuscoli, a mio avviso la reale possibilità di cambiare la qualità dell'aria è davvero nulla.
Troppo rumoroso per essere usato di notte.

In sintesi un buon apparecchio robusto e che funziona bene da quasi due anni, ma scomodo da svuotare e secondo me inutile il filtro per l'aria.

Eccezionale e potente

Un deumidificatore eccezionale e potente
che grazie alla sua portata si adatta bene a qualsiasi stanza della casa. Esteticamente è gradevole e originale e ben si adatta a qualsiasi arredamento. Un po' rumoroso ma molto efficace e dotato di vari filtri che permettono di trattenere la polvere, gli odori e il particolato. È dotato di un pannello multifunzione, con comandi touch che permettono facilmente di impostare il livello di umidità desiderata e dispone anche di un comodo schermo LCD sul quale si possono leggere vari valori. L'acqua di condensa che si produce è ovviamente distillata e può essere utilizzata per la caldaia del vostro ferro da stiro così da evitare la formazione di calcare. Dispone di un capiente cassetto che si riempie di acqua di condensa durante l'uso e che al riempimento blocca il funzionamento dell'apparato per evitare guai. In alternativa può essere utilizzato il tubicino in dotazione per permettere lo scarico continuo della condensa senza alcun blocco. Il mio parere è che si tratta di un ottimo apparecchio.

Felice di averlo acquistato

Tempo fa ho avuto problemi di infiltrazioni dal terrazzo di casa e così mi ritrovo con umidità ovunque, quindi ho optato per l'acquisto di un deumidificatore e depuratore. Rimango subito colpita dalla leggerezza di questo prodotto e, subito dopo, dalla sua efficacia.

Riempie il serbatoio che è una bellezza riducendo il tasso di umidità notevolmente e, oltre che sul display che ne segna il grado, si sente anche respirando. Ottima anche la funzione depuratore.

Unica pecca, ma non so se per gli altri sia anche così, emana aria fredda. Ottimo acquisto che continuo ad utilizzare ancora oggi. In inverno eliminando l'umidità velocizza anche l'asciugatura dei capi.

Massimo85 Massimo85

Limitato

Vivo in una casa vicino al mare rivolta a nord. Peggio di questo non potevo a livello di umidità.

Purtroppo i livelli di umidità sono veramente molto alti soprattutto nella mia tavernetta che è interrata. Spesso si fanno piccole macchie di muffa sui muri. Mi sono deciso ad acquistare un deumidificatore per rendere più sano e asciutto l'ambiente. Ho preso questo modello e devo dire che per quanto riguarda la funzione deumidificatore e purificatore funziona veramente bene anche se è un po' grande e ingombrante. Ha un ottimo serbatoio che, una volta riempito, spegne il deumidificatore.

Purtroppo non ha un timer quindi rimane molte ore acceso. Il problema grandissimo che non ha un la funzione di asciuga biancheria cosa molto utile in inverno e presente in altri modelli meno costosi.

A mio mal grado lo sconsiglio. Ci sono in commercio deumidificatori meno costosi e più funzionali.

Olimpia Splendid 01085

Olimpia Splendid 01085

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato