02/2016

Recensione: Olimpia Splendid 01085

Assorbimento 22 l/24 h, capacità tanica 3,5 l, triplo sistema filtrante

Immagini
Voto finale 8,3/10
Portata: 8,5
Funzioni: 8
Praticità: 8,5
Dimensioni e design: 8
Media voti fattori: 8,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Adatto per ambienti: n.d.
  • Capacità deumidificante: 22 l/24h
  • Tecnologia: n.d.
  • Funzioni: Deumidificazione continua
  • Timer: No
  • Impostazioni e controlli: Display digitale, Touch
  • Telecomando: No
  • Capacità serbatoio: 3,5 l
  • Scarico: Continuo
  • Tubo incluso: No
  • Filtro: Lavabile, Removibile
  • Potenza: 295 W
  • Rumorosità minima: n.d.
  • Rumorosità massima: 40 dB
  • Temperatura min di lavoro: n.d.
  • Temperatura max di lavoro: n.d.
  • Altezza: 28 cm
  • Larghezza: 38,5 cm
  • Profondità: 54,5 cm
  • Peso: 17 kg
  • Sistema di trasporto: Maniglie, Rotelle
Punti forti
  • Perfetto per soggetti allergici o bambini
  • Filtro HEPA contro la polvere
  • Evita cattivi odori e batteri nell'aria
  • Facile da trasportare
  • Vano avvolgicavo integrato
Punti deboli
  • Nessun timer
  • No funzione asciugabucato

Scrivi una recensione

product image

Olimpia Splendid 01085

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Olimpia Splendid 01085

Olimpia Splendid 01085: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del deumidificatore

1. Portata: Voto 8,5 su 10

Olimpia Splendid 01085
Molto alto anche il voto che è stato assegnato al fattore portata, visto che questo aspetto convince per diverse ragioni. Nello specifico, ci sono tre elementi che contribuiscono alla generale buona portata del deumidificatore Olimpia Splendid 01085 e sono i seguenti:

  • Capacità di deumdificazione: abbiamo una capacità di estrazione giornaliera di 22 l di umidità, adatti a rendere questo modello efficace anche in situazioni di umidità abbastanza elevata. Buona anche la capacità della tanica, di 3,5 l, che permette al deumidificatore di lavorare in maniera indipendente per diverse ore (in base al grado di umidità dell’ambiente in cui è inserito)
  • Metratura per cui è adatto: questo deumidificatore può lavorare in maniera efficace in una superficie fino a 35 m² circa. Può essere efficace anche su metrature maggiori, ma dove il tasso di umidità sia basso
  • Potenza e consumi: non abbiamo reperito un dato preciso sul consumo di questo modello quando in funzione solo per deumidificare, mentre sappiamo che la resistenza elettrica arriva ad assorbire fino a 1000 W quando è in funzione l’opzione di riscaldamento

2. Funzioni: Voto 8 su 10

Olimpia Splendid 01085 scarico con tuboLe funzioni sono probabilmente il fattore che più distingue l’Olimpia Splendid 01085 da altri modelli ed ottengono una votazione molto buona anche se non massima perché all’appello manca qualche funzionalità extra.
Premettiamo che il tratto caratteristico di questo deumidificatore è la sua funzione aggiuntiva di purificatore dell’aria, che andiamo a vedere nel dettaglio in questo elenco insieme a tutte le altre funzioni di cui l’Olimpia Splendid 01085 è dotato:

  • Sbrinamento automatico elettronico: grazie a questo strumento, il deumidificatore riesce a funzionare anche alle temperature più basse
  • Pure System: è presente un triplo sistema di filtraggio che combina un filtro ai carboni attivi, che elimina i cattivi odori e rende inattivi eventuali gas nocivi per la salute, un filtro HEPA, che trattiene il materiale pulviscolare del diametro di pochi micron, e un filtro fotocatalitico, che serve a sterilizzare l’aria eliminando un’elevata percentuale di batteri e virus
  • Funzione Combi: integra la deumidificazione con il riscaldamento grazie alla presenza di una resistenza. L’attivazione di questa funzione aumenta i consumi ma abbatte i tempi di deumidificazione

All’appello mancano dunque la funzione per l’asciugatura del bucato e quella di un timer programmabile.

3. Praticità: Voto 8,5 su 10

Olimpia Splendid 01085 trasportoL’Olimpia Splendid 01085 ottiene un punteggio buono per il fattore praticità poiché il suo utilizzo quotidiano appare parecchio confortevole e semplice.
Non abbiamo dei dati certi sulla rumorosità dell’apparecchio, che viene descritto dal produttore come poco rumoroso.
Sappiamo invece che è presente una doppia tipologia di scarico, tramite serbatoio con capienza di 3,5 l (un dato buono che non rende necessario vuotare la tanica troppo frequentemente) oppure tramite apposito tubo per lo scarico continuo (già fornito in dotazione).
L’Olimpia Splendid 01085 è inoltre dotato di un pannello elettronico multifunzione, grazie al quale è possibile settare il livello di umidità desiderata, e di un display LCD retroilluminato attraverso il quale è possibile visualizzare il livello di umidità e la temperatura presenti nell’ambiente dove il deumidificatore è posizionato.
Inoltre, questo deumidificatore interrompe automaticamente il suo funzionamento quando il serbatoio di raccolta dell’acqua è pieno, per evitare che l’acqua strabordi all’esterno e provochi danni o disagi.
Infine, ma non per importanza, sono presenti un vano avvolgicavo, delle rotelle e maniglie per il trasporto dell’apparecchio, e il filtro può essere estratto e risciaquato per una maggiore igiene.

4. Dimensioni e design: Voto 8 su 10

Olimpia Splendid 01085 strutturaVeniamo ora al fattore che descrive le dimensioni e il design dell’Olimpia Splendid 01085, che ha ottenuto una votazione soddisfacente.
Il design, sebbene la valutazione sia soggettiva in quanto dipendente dal gusto personale, ci sembra abbastanza semplice e discreto.
Le sue dimensioni, inoltre, sono abbastanza compatte, con un’altezza di circa 50 cm e un peso non ben specificato ma che si dovrebbe aggirare intorno ai 15 kg. Il trasporto è facilitato dalla presenza di una maniglia e di comode rotelle che facilitano tale operazione, mentre, per tenere l’apparecchio sempre in ordine, è prevista un’apposita custodia per il cavo integrata al corpo macchina, e la tanica dell’acqua è “nascosta” dalla stessa struttura dell’apparecchio.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Olimpia Splendid 01085
169.00 194.98

Opinioni degli utenti

Abbiamo raccolto le opinioni espresse dagli utenti che utilizzano il deumidificatore Olimpia Splendid 01085 e i loro pareri sono positivi sulle prestazioni dell’apparecchio ma un po’ meno entusiasti per quanto riguarda il livello di rumorosità, che è ritenuto un po’ fastidioso da alcuni e sopportabile da altri. Sicuramente questo dato è abbastanza soggettivo ma, mancando un valore preciso sui dB emessi da questo apparecchio, non ci sentiamo di prendere una posizione a riguardo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,3/10

L’Olimpia Splendid 01085 ha ottenuto un voto finale di 8,4 punti su 10. Questo deumidificatore di fascia di prezzo alta è un modello in grado di assorbire 22 l/24 h in ambienti con una metratura che arrivi fino a 35 m² circa, quindi in un ambiente molto grande o in più stanze contemporaneamente. Questo modello si distingue per il suo particolare sistema di triplo filtraggio dell’aria che lo rende un modello perfetto per chiunque voglia un deumidificatore affidabile, sicuro e in grado di rendere l’ambiente più igienico e pulito. L’Olimpia Splendid 01085 è consigliato ai soggetti allergici, a famiglie dove ci siano anche bambini e, in generale, a chiunque voglia unire un filtraggio dell’aria molto profondo all’operazione di deumidficazione della propria casa o ufficio.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(3)

Eccezionale e potente

Un deumidificatore eccezionale e potente
che grazie alla sua portata si adatta bene a qualsiasi stanza della casa. Esteticamente è gradevole e originale e ben si adatta a qualsiasi arredamento. Un po' rumoroso ma molto efficace e dotato di vari filtri che permettono di trattenere la polvere, gli odori e il particolato. È dotato di un pannello multifunzione, con comandi touch che permettono facilmente di impostare il livello di umidità desiderata e dispone anche di un comodo schermo LCD sul quale si possono leggere vari valori. L'acqua di condensa che si produce è ovviamente distillata e può essere utilizzata per la caldaia del vostro ferro da stiro così da evitare la formazione di calcare. Dispone di un capiente cassetto che si riempie di acqua di condensa durante l'uso e che al riempimento blocca il funzionamento dell'apparato per evitare guai. In alternativa può essere utilizzato il tubicino in dotazione per permettere lo scarico continuo della condensa senza alcun blocco. Il mio parere è che si tratta di un ottimo apparecchio.

product image
Voto community
4,3
(3)

Felice di averlo acquistato

Tempo fa ho avuto problemi di infiltrazioni dal terrazzo di casa e così mi ritrovo con umidità ovunque, quindi ho optato per l'acquisto di un deumidificatore e depuratore. Rimango subito colpita dalla leggerezza di questo prodotto e, subito dopo, dalla sua efficacia.

Riempie il serbatoio che è una bellezza riducendo il tasso di umidità notevolmente e, oltre che sul display che ne segna il grado, si sente anche respirando. Ottima anche la funzione depuratore.

Unica pecca, ma non so se per gli altri sia anche così, emana aria fredda. Ottimo acquisto che continuo ad utilizzare ancora oggi. In inverno eliminando l'umidità velocizza anche l'asciugatura dei capi.

product image
Voto community
4,3
(3)

Limitato

Vivo in una casa vicino al mare rivolta a nord. Peggio di questo non potevo a livello di umidità.

Purtroppo i livelli di umidità sono veramente molto alti soprattutto nella mia tavernetta che è interrata. Spesso si fanno piccole macchie di muffa sui muri. Mi sono deciso ad acquistare un deumidificatore per rendere più sano e asciutto l'ambiente. Ho preso questo modello e devo dire che per quanto riguarda la funzione deumidificatore e purificatore funziona veramente bene anche se è un po' grande e ingombrante. Ha un ottimo serbatoio che, una volta riempito, spegne il deumidificatore.

Purtroppo non ha un timer quindi rimane molte ore acceso. Il problema grandissimo che non ha un la funzione di asciuga biancheria cosa molto utile in inverno e presente in altri modelli meno costosi.

A mio mal grado lo sconsiglio. Ci sono in commercio deumidificatori meno costosi e più funzionali.

Olimpia Splendid 01085
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 170,73 €
Prezzo attuale: 169,00 €
Se compri oggi risparmi: 1,73 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Olimpia Splendid 01085": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Mitsubishi MJ-E12CH-S1

Migliore offerta:622,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

De’Longhi DEX14

Migliore offerta:278,99€