Come leggere la tabella
Il prezzo
Veniamo ora alla tabella, spiegando come interpretare il prezzo delle varie cyclette presentate.
Il prezzo di listino
Il primo prezzo è quello che si riferisce alla somma decisa dal produttore, quello è quindi il prezzo di partenza. Questo valore viene comunque deciso in base alle caratteristiche tecniche, ma può essere ribassato una volta messo in vendita dal negoziante.
Il prezzo di vendita
La colonna successiva, invece, indica il costo in offerta della cyclette, cioè il prezzo che andrete a pagare per la cyclette. In questo caso si tratta di un prezzo momentaneo, può durare poche ore o una giornata nella maggior parte dei casi. Tuttavia, non è da escludere che l’offerta possa anche avere qualche giorno di validità. Questo può dipendere anche dalla natura di tale sconto, che solitamente ha le seguenti motivazioni:
- la cyclette sta andando fuori produzione
- quel prodotto non ha venduto molto
- il rivenditore ha voluto incrementare le vendite ed ha scelto quel modello per autopromuoversi

Il risparmio
Le colonne a seguire spiegano bene quello che è il reale risparmio, sia per quanto riguarda la percentuale di sconto che la quantità di soldi in euro vera e propria.
Risparmio in Euro
Il risparmio in Euro rappresenta la cifra che è stata sottratta dal prezzo di partenza, capirai quindi quanti Euro rispamierai grazie all’offerta giornaliera. Il sistema è molto semplice: dal prezzo di listino viene sottratto quello di vendita, e il risultato sarà il risparmio in euro.
Risparmio in percentuale
In questo caso, nella colonna successiva, troverai una numerazione che rappresenta la percentuale di sconto. Tale valore ti permetterà di capire quale modello ha avuto il maggior ribasso. In questo modo sarà visibile la migliore offerta in base alla fascia di prezzo, visto che un top di gamma dal costo elevato avrà quasi sempre un maggior risparmio in euro anche se la percentuale non è altissima.
Offerte
L’ultima colonna permette di acquistare, e cliccando su “Offerta” entrerete direttamente sul sito di vendita. Lì troverete tutti i dati tecnici, che potrai confrontare con la nostra guida su come scegliere una cyclette per capire se un modello è davvero valido o meno. Un’altra pagina da tener presente, magari per fare diverse comparazioni, è quella che contiene tutte le nostre recensioni delle cyclette.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato