Diadora Swing
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della cyclette
1. Tipologia: Voto 9 su 10
La Diadora Swing ottiene un ottimo voto per quanto riguarda il fattore tipologia.
Si tratta di una cyclette verticale, dalla forma tradizionale, facile da usare e alla portata di tutti.
Questa cyclette permette di allenare efficacemente i muscoli degli arti inferiori e di effettuare un allenamento di tipo aerobico: è quindi perfetta per coloro che vogliono perdere peso, mantenersi in forma o anche per quanti debbano sottoporsi ad una riabilitazione fisica.
Dotata di una struttura sviluppata in verticale e non pieghevole, la Diadora Swing offre una stabilità maggiore rispetto alle altre cyclette verticali della stessa fascia di prezzo economica.
2. Performance: Voto 7,5 su 10
Decisamente un buon punteggio per il fattore che valuta le performance realizzabili con la Diadora Swing, delle quali ci riteniamo decisamente soddisfatti.
Osserviamo ora nello specifico quali sono le caratteristiche tecniche di questo attrezzo:
- Livelli di resistenza: questa cyclette a resistenza magnetica è dotata di 8 diversi livelli di intensità, ed è quindi adatta ad ogni tipo di utente, dai principianti fino a quelli più allenati
- Informazioni sull’allenamento: sul display sono visualizzabili informazioni quali la velocità di pedalata, la distanza percorsa, il tempo impiegato e le calorie bruciate. Altra caratteristica è la rilevazione del battito cardiaco palmare che avviene attraverso dei sensori posti sul manubrio
Il display è relativamente piccolo e non consente una panoramica generale della situazione, ma in compenso la selezione delle funzioni è semplice e intuitiva.
Non essendo la Diadora Swing dotata di programmi preimpostati, spetterà all’utente regolare i parametri dell’allenamento che si vuole effettuare, quali durata, distanza e velocità. Esistono in commercio cyclette che garantiscono performance più avanzate, ma considerando che appartengono ad una fascia di prezzo superiore e destinate ad un uso professionale, possiamo dire che la Diadora Swing offre buone prestazioni sportive ad un prezzo vantaggioso.
3. Struttura e stabilità: Voto 6,5 su 10
In fatto di struttura e stabilità, questo modello arriva alla sufficienza e la supera di poco, in quanto con un peso complessivo di 23 kg e con un volano (il componente in metallo che rende stabile la velocità di pedalata) di 3 kg circa, risulta mediamente stabile e adatta a sostenere persone del peso di circa 100 kg.
Tutto sommato, considerando anche la sua fascia di prezzo economica, la nostra esaminata ha comunque una struttura più affidabile di tanti altri modelli, in quanto non è pieghevole e ha un volano non eccessivamente leggero.
4. Comfort: Voto 6,5 su 10
Per il fattore comfort la Diadora Swing raggiunge e supera di poco la sufficienza. Questo modello premette di regolare la sella sia in verticale che in orizzontale, per consentire una pedalata comoda ad utenti di altezze differenti.
Non sono presenti comfort extra come per esempio vani porta accessori o ganci per asciugamani. Il display non è particolarmente ampio, mentre i pedali sono dotati di supporti per tenere fermi i piedi durante la pedalata.
Nel complesso l’utilizzo di questo attrezzo non risulta sgradevole, ma non è comunque il massimo del comfort.
5. Ingombro: Voto 7 su 10
La Diadora Swing ottiene un buon punteggio per il fattore ingombro, in particolare per le sue dimensioni medio-piccole (68,5 x 58,5 x 28,5 cm). Questo modello non occupa molto spazio in casa, ma si deve tenere in considerazione il fatto che, non essendo un modello pieghevole, non può essere riposta sotto un letto, dietro una porta o dentro un mobile.
Dotata di rotelle di trasporto e di piedini di livellamento, lo spostamento di questa cyclette risulta facile nonostante i suoi 23 kg di peso complessivo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
E’ adatta per una persona alta 190 cm? (per 87kg di peso). Grazie
Sì, ma naturalmente dipende anche dalle tue esigenze in termini di allenamento.
Salve sono alta 150 potrebbe andate bene per me che voglio solo tonificare?grazie mille
Si, l’importante è seguire il programma giusto, troverai comunque utili informazioni sul libretto istruzioni o in vari siti che si occupano di allenamento anaerobico.
Per cortesia, desidero sapere quali rivenditori di vostre cyclette avete in Torino per poter esaminare e valutare. Grazie
Non abbiamo questo tipo di informazioni, ma puoi contattare direttamente la Diadora al numero:0432-668310.