08/2015

Recensione: Ultrasport F-Bike

Verticale, 8 livelli resistenza, peso 15 kg, pieghevole

La più economica
Immagini
Voto finale 7,6/10
Tipologia: 8,5
Performance: 7,5
Struttura e stabilità: 6
Comfort: 6,5
Ingombro: 9,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Tipologia: cyclette verticale
  • 8 livelli di resistenza
  • Volano da 2 kg
  • Pieghevole
  • Distanza, velocità e tempo di pedalata
  • Conteggio calorie bruciate
  • Utente fino a 100 o 130 kg (a seconda del modello)
Punti forti
  • Richiudibile e salva-spazio
  • Prezzo mediamente contenuto
  • Facile da riporre in casa
  • Seduta abbastanza ergonomica
  • Pedali con ferma-piede
Punti deboli
  • Struttura non stabilissima
  • Nessun vano porta-oggetti
  • Display un po' piccolo

Scrivi una recensione

product image

Ultrasport F-Bike

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Ultrasport F-Bike

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della cyclette

1. Tipologia: Voto 8,5 su 10

Il fattore tipologia della Ultrasport F-Bike ottiene una buona votazione, in quanto questo attrezzo è una cyclette verticale, ovvero il modello più diffuso e adatto praticamente a qualsiasi tipo di utente (dagli sportivi a quelli poco atletici e ai principianti assoluti). Questo genere di bici permette infatti di realizzare degli allenamenti aerobici sia per rimettersi informa o perdere peso che per fare preparazione o riabilitazione fisica. La sua struttura sviluppata verticalmente la fa somigliare ad una bicicletta da passeggio ma un punto a sfavore della Ultrasport F-Bike è la sua struttura pieghevole che, se da un lato la rende comoda da riporre e maneggiare, dall'altra la rende un po' meno stabile rispetto a tante altre cyclette verticali attualmente in commercio.

2. Performance: Voto 7,5 su 10

Le performance realizzabili con la Ultrasport F-Bike non sono eccelse, ma comunque valide e per tale motivo questo fattore raggiunge un punteggio molto buono. Guardiamo nel dettaglio le specifiche tecniche che, sommate, compongono la performance di questa cyclette:

  • Livelli di resistenza: questa spin-bike possiede 8 diversi livelli di resistenza che rendono l'allenamento adattabile a diversi tipi di utenti, sia principianti che già molto allenati
  • Informazioni e battito cardiaco: il display fornisce un'ampia gamma di indicazioni utili da tenere sotto controllo mentre si fa movimento fisico. Possiamo infatti visualizzare la distanza percorsa, la velocità di pedalata, il tempo trascorso e le calorie bruciate. A queste informazioni si aggiunge un sistema di rilevazione del battito cardiaco (toccando dei sensori che sono posizionati sul manubrio) che permette di monitorare lo sforzo del cuore durante l'allenamento

Il display è un po' piccolo e la visualizzazione delle informazioni avviene una voce per volta, quindi l'utente non può avere una "panoramica" della situazione, ma tra i punti di forza si distingue la selezione semplice e agevole dei livelli di resistenza.
Mancano quindi dei programmi preimpostati ed è l'utente a regolare velocità, resistenza e durata dell'allenamento in base alle calorie che vuole bruciare. In commercio troviamo dei modelli che possono assicurare sicuramente delle performance più avanzate ma, considerando che vengono venduti ad un prezzo notevolmente maggiore rispetto a questa bike e che sono modelli ad uso professionale (per esempio nelle palestre), la Ultrasport F-Bike risulta comunque una cyclette dalle prestazioni discrete, da uso domestico e assolutamente accettabili considerando il prezzo e la struttura di questa bicicletta.

3. Struttura e stabilità: Voto 6 su 10

Il fattore riguardante la struttura e la stabilità della Ultrasport F-Bike raggiunge la sufficienza a stento visto che questa cyclette non è sicuramente tra le più robuste sul mercato. In particolare, il peso massimo complessivo della struttura è inferiore ai 15 kg e quello del volano di circa 2 kg. Esistono in commercio due versioni di questa cyclette, una può supportare fino a 100 kg ed è meno robusta dell'altra che, invece, può sostenere utenti fino a 130 kg. In generale, questa cyclette è in grado di fare il suo mestiere in maniera discretamente efficace, ma non aspettatevi una struttura affidabile, longeva e robusta come quella delle bici stabili visto che, per forza di cose, un attrezzo richiudibile deve necessariamente rinunciare a un po' di stabilità in favore di una stazza più facilmente riponibile e collocabile ovunque si desideri.

4. Comfort: Voto 6,5 su 10

Al comfort della Ultrasport F-Bike si è attribuito un voto che supera di poco la sufficienza ma non eccelle particolarmente, esattamente come la comodità di questa cyclette. Questo modello offre la possibilità di regolare manubrio e sella sia in verticale che in orizzontale, in modo da adattarsi ad utenti con altezze diverse e farli pedalare in comodità, ma non sono presenti dei vani porta accessori quali, ad esempio quello per la borraccia dell'acqua oppure un gancio per gli asciugamani. Il display è piccolo ma chiaro, anche se permette di visualizzare un dato per volta e non di avere un quadro generale di tutte le informazioni disponibili. I pedali hanno gli appositi supporti per sostenere i piedi fermi durante la pedalata. L'utilizzo di questa cyclette è comunque comodo e non crea particolari disagi all'utente anche se esistono delle bike dalla sella decisamente più confortevole; ad ogni modo, non stupisce che non ci siano dei vani dedicati a riporre gli accessori visto che è una caratteristica assente in praticamente tutte le cyclette di tipo pieghevoli.

5. Ingombro: Voto 9,5 su 10

Il voto assegnato al fattore ingombro della Ultrasport F-Bike non poteva che essere il massimo visto che riteniamo che il motivo principale per cui questa cyclette è così gettonata sia proprio il suo scarsissimo ingombro. Grazie alla sua struttura pieghevole è infatti possibile chiudere la bike e riporla senza problemi sotto un letto o magari in un armadio. Questa peculiarità rende la Ultrasport F-Bike una cyclette adatta a tutti coloro che hanno davvero poco spazio a disposizione in casa ma non vogliono rinunciare all'opportunità di possedere un attrezzo con cui allenarsi. Anche il trasporto di questa cyclette è agevole, visto che il peso è abbastanza contenuto rispetto a tante altre bike di tipo verticale e dunque si potrà anche svolere ogni volta l'allenamento in un ambiente diverso della propria abitazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

La Ultrasport F-Bike ottiene un punteggio finale di 7,6 punti. Questa cyclette prevede due versioni (una sostiene fino a 100 kg e l’altra fino a 130 kg), è di tipo verticale, ha un prezzo contenuto ed è pieghevole. Considerate queste caratteristiche non stupisce affatto che questo modello sia il più richiesto e venduto attualmente sul mercato italiano. Spendendo una cifra contenuta, infatti, si potrà possedere una cyclette dalle prestazioni sicuramente non eccellenti ma comunque accettabili ed adeguate per mantenersi in forma o perdere peso, con il grande vantaggio di non dover rinunciare alla possibilità di avere un attrezzo da palestra in casa, anche se lo spazio a disposizione non consente di ospitare una cyclette che non sia richiudibile. Consigliata a chiunque abbia un imperativo di spazio (ma anche di budget!) da rispettare.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Cyclette

Ho acquistato questa cyclette per mio nonno, poiché non potendo più fare attività fisica uscendo di casa, gli serviva uno strumento che gli permettesse di muoversi. Con questa cyclette si è trovato molto bene, in quanto fa il suo lavoro e funziona abbastanza bene, permettendoti di fare attività fisica pur rimanendo comodamente a casa. Ha un display che permette di vedere la velocità, e se si appoggiano le mani sui sensori del manubrio, permette di monitorare anche la frequenza cardiaca. Non è molto stabile, ma se si ha un peso non molto elevato non barcolla eccessivamente.
Acquisto che consiglio se non si vuole avere un prodotto troppo professionale.

product image
3 5 1

Sport casalingo

Ho acquistato questa cyclette per uno zio che aveva bisogno di muoversi per la sua salute ma era impossibilitato ad uscire di casa. Ho scelto questo modello perché mi era stato consigliato in negozio come buon rapporto qualità prezzo. In effetti è una buona cyclette ma, nel mio caso, la stabilità era super importante in quanto lo zio aveva corporatura "importante" e salendo e scendendo dalla cyclette si doveva stare molto attenti a non ribaltarsi! Questo tipo di cyclette non ritengo sia stata adatta alle nostre esigenze, ma la ritengo più adatta a persone giovani che non hanno problemi di stabilità. Anche lo schermo ha scritte troppo piccole e quindi per lo zio era impossibile leggere i dati che venivano riportati.

product image
4 5 1

Buon prodotto

Ho comprato questa cyclette per il prezzo, e perchè mi serviva per mettermi in forma a casa.
Mi è piaciuta subito, anche se ha la pecca del display piccolo, ma sul display vengono indicte le calorie consumate e la velocità della pedalata.
Il pregio è sicuramente il fatto che si può richiudere, e quindi non è ingombrante e non occupa molto spazio a casa, infatti io la tengo dietro il divano, sempre pronta all'uso.
la seduta è abbastanza comoda, e facile da pedalare, infatti c'è il fermapiedi che permette un andamento abbastanza veloce delle pedalate.
La consiglio a chi vuole mettersi in forma.

product image
4 5 1

Cyclette più che valida

Abbiamo comprato questa cyclette a mio padre per Natale scorso, in quanto dopo aver scoperto di non essere stato bene, aveva bisogno di rimettersi in forma, naturalmente la uso anch'io.
Il prodotto mi è piaciuto subito, molto stabile e tenuto chiuso occupa davvero poco spazio.
l'utilizzo è molto semplice, basta sedersi sopra e accenderla, il display davanti a te molto preciso utile, sopratutto se si tengono le mani sui manubri (che sono dotati di sensori) per rilevare la frequenza cardiaca.
Che posso dire ve la consiglio a tutti, in modo da potersi tenere in forma. Non ingombra neanche tanto io la tengo dietro la porta. :D

Ultrasport F-Bike
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 99,99 €
Prezzo attuale: 99,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Ultrasport F-Bike

  1. 0
    Domanda di Marco Velona | 8 luglio 2016 at 08:10

    Buongiorno. Sono alto 190 cm, Regolando il sellino potrò pedalare agevolmente o mi troverò un poco compresso? Grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 luglio 2016 at 09:20

      Sostiene persone sino a 130 kg, viene solitamente consigliata per persone alte sino ad 1,85 m circa, ma per capire bene se la pedalata sarà ideale o meno dovresti misurare l’indiche scheletico, ma per un uso amatoriale non pensiamo che avrai problemi, lo scarto è poco e anche una persona di 1,90 può avere un utilizzo fluido col prodotto.

"Ultrasport F-Bike": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Fassi FB 180

Migliore offerta: 259,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Diadora DB-Nowa

Migliore offerta: 179,00€

La più venduta

Ultrasport F-Bike 200B

Migliore offerta: 125,99€