08/2015

Recensione: Ultrasport F-Bike

Verticale, 8 livelli resistenza, peso 15 kg, pieghevole

Immagini
Voto finale 7,6/10
Tipologia: 8,5
Performance: 7,5
Struttura e stabilità: 6
Comfort: 6,5
Ingombro: 9,5
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Tipologia: cyclette verticale
  • 8 livelli di resistenza
  • Volano da 2 kg
  • Pieghevole
  • Distanza, velocità e tempo di pedalata
  • Conteggio calorie bruciate
  • Utente fino a 100 o 130 kg (a seconda del modello)
Punti forti
  • Richiudibile e salva-spazio
  • Prezzo mediamente contenuto
  • Facile da riporre in casa
  • Seduta abbastanza ergonomica
  • Pedali con ferma-piede
Punti deboli
  • Struttura non stabilissima
  • Nessun vano porta-oggetti
  • Display un po' piccolo

Scrivi una recensione

product image

Ultrasport F-Bike

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Ultrasport F-Bike

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della cyclette

Le cyclette della Ultrasport stanno riscontrando molto successo nel mercato degli attrezzi sportivi, infatti sul nostro sito potete trovare altre guide all'acquisto che parlano di suoi prodotti, come la recensione della Ultrasport F-Bike 200B e della Ultrasport F-Bike Heavy. Ora vediamo insieme i fattori più importanti per la scelta della cyclette.

1. Tipologia: Voto 8,5 su 10

Il fattore tipologia della Ultrasport F-Bike ottiene una buona votazione, in quanto questo attrezzo è una cyclette verticale, ovvero il modello più diffuso e adatto praticamente a qualsiasi tipo di utente (dagli sportivi a quelli poco atletici e ai principianti assoluti). Questo genere di bici permette infatti di realizzare degli allenamenti aerobici sia per rimettersi informa o perdere peso che per fare preparazione o riabilitazione fisica. La sua struttura sviluppata verticalmente la fa somigliare ad una bicicletta da passeggio ma un punto a sfavore della Ultrasport F-Bike è la sua struttura pieghevole che, se da un lato la rende comoda da riporre e maneggiare, dall'altra la rende un po' meno stabile rispetto a tante altre cyclette verticali attualmente in commercio.

2. Performance: Voto 7,5 su 10

Le performance realizzabili con la Ultrasport F-Bike non sono eccelse, ma comunque valide e per tale motivo questo fattore raggiunge un punteggio molto buono. Guardiamo nel dettaglio le specifiche tecniche che, sommate, compongono la performance di questa cyclette:

  • Livelli di resistenza: questa spin-bike possiede 8 diversi livelli di resistenza che rendono l'allenamento adattabile a diversi tipi di utenti, sia principianti che già molto allenati
  • Informazioni e battito cardiaco: il display fornisce un'ampia gamma di indicazioni utili da tenere sotto controllo mentre si fa movimento fisico. Possiamo infatti visualizzare la distanza percorsa, la velocità di pedalata, il tempo trascorso e le calorie bruciate. A queste informazioni si aggiunge un sistema di rilevazione del battito cardiaco (toccando dei sensori che sono posizionati sul manubrio) che permette di monitorare lo sforzo del cuore durante l'allenamento. I sensori di questo tipo sono molto utile, ma non estremamente precisi, se si ha l'esigenza di monitorare con precisione le proprie pulsazioni consigliamo di leggere la guida all'acquisto dei cadiofrequenzimetri.

Il display è un po' piccolo e la visualizzazione delle informazioni avviene una voce per volta, quindi l'utente non può avere una "panoramica" della situazione, ma tra i punti di forza si distingue la selezione semplice e agevole dei livelli di resistenza. Mancano quindi dei programmi preimpostati ed è l'utente a regolare velocità, resistenza e durata dell'allenamento in base alle calorie che vuole bruciare. In commercio troviamo dei modelli che possono assicurare sicuramente delle performance più avanzate ma, considerando che vengono venduti ad un prezzo notevolmente maggiore rispetto a questa bike e che sono modelli ad uso professionale (per esempio nelle palestre), la Ultrasport F-Bike risulta comunque una cyclette dalle prestazioni discrete, da uso domestico e assolutamente accettabili considerando il prezzo e la struttura di questa bicicletta.

3. Struttura e stabilità: Voto 6 su 10

Il fattore riguardante la struttura e la stabilità della Ultrasport F-Bike raggiunge la sufficienza a stento visto che questa cyclette non è sicuramente tra le più robuste sul mercato. In particolare, il peso massimo complessivo della struttura è inferiore ai 15 kg e quello del volano di circa 2 kg. Esistono in commercio due versioni di questa cyclette, una può supportare fino a 100 kg ed è meno robusta dell'altra che, invece, può sostenere utenti fino a 130 kg. In generale, questa cyclette è in grado di fare il suo mestiere in maniera discretamente efficace, ma non aspettatevi una struttura affidabile, longeva e robusta come quella delle bici stabili visto che, per forza di cose, un attrezzo richiudibile deve necessariamente rinunciare a un po' di stabilità in favore di una stazza più facilmente riponibile e collocabile ovunque si desideri.

4. Comfort: Voto 6,5 su 10

Al comfort della Ultrasport F-Bike si è attribuito un voto che supera di poco la sufficienza ma non eccelle particolarmente, esattamente come la comodità di questa cyclette. Questo modello offre la possibilità di regolare manubrio e sella sia in verticale che in orizzontale, in modo da adattarsi ad utenti con altezze diverse e farli pedalare in comodità, ma non sono presenti dei vani porta accessori quali, ad esempio quello per la borraccia dell'acqua oppure un gancio per gli asciugamani. Tuttavia, per chi lo volesse, segnaliamo che sono disponibili online, dei portaborraccia dotati di adattatore per essere usati su praticamente tutti i modelli di cyclette. Il display è piccolo ma chiaro, anche se permette di visualizzare un dato per volta e non di avere un quadro generale di tutte le informazioni disponibili. I pedali hanno gli appositi supporti per sostenere i piedi fermi durante la pedalata. L'utilizzo di questa cyclette è comunque comodo e non crea particolari disagi all'utente anche se esistono delle bike dalla sella decisamente più confortevole, ma per chi lo volesse è possibile acquistare separatamente un coprisella, per rendere le sessioni di allenamento più confortevoli. Ad ogni modo, non stupisce che non ci siano dei vani dedicati a riporre gli accessori visto che è una caratteristica assente in praticamente tutte le cyclette di tipo pieghevoli.

5. Ingombro: Voto 9,5 su 10

Il voto assegnato al fattore ingombro della Ultrasport F-Bike non poteva che essere il massimo visto che riteniamo che il motivo principale per cui questa cyclette è così gettonata sia proprio il suo scarsissimo ingombro. Grazie alla sua struttura pieghevole è infatti possibile chiudere la bike e riporla senza problemi sotto un letto o magari in un armadio. Questa peculiarità rende la Ultrasport F-Bike una cyclette adatta a tutti coloro che hanno davvero poco spazio a disposizione in casa ma non vogliono rinunciare all'opportunità di possedere un attrezzo con cui allenarsi. Anche il trasporto di questa cyclette è agevole, visto che il peso è abbastanza contenuto rispetto a tante altre bike di tipo verticale e dunque si potrà anche svolere ogni volta l'allenamento in un ambiente diverso della propria abitazione.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ultrasport F-Bike
96.19 129.90

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

La Ultrasport F-Bike ottiene un punteggio finale di 7,6 punti. Questa cyclette prevede due versioni (una sostiene fino a 100 kg e l’altra fino a 130 kg), è di tipo verticale, ha un prezzo contenuto ed è pieghevole. Considerate queste caratteristiche non stupisce affatto che questo modello sia il più richiesto e venduto attualmente sul mercato italiano. Spendendo una cifra contenuta, infatti, si potrà possedere una cyclette dalle prestazioni sicuramente non eccellenti ma comunque accettabili ed adeguate per mantenersi in forma o perdere peso, con il grande vantaggio di non dover rinunciare alla possibilità di avere un attrezzo da palestra in casa, anche se lo spazio a disposizione non consente di ospitare una cyclette che non sia richiudibile. Consigliata a chiunque abbia un imperativo di spazio (ma anche di budget!) da rispettare.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,7
(17)

molto bella

Ci tengo molto a tenermi in forma, per questo avevo comprato questa cyclette, che mi era piaciuta molto, sopratutto per il sellino, che era molto comodo. Io la usavo sempre la mattina prima di andare a lavoro, o la sera prima di andare a letto per allenarmi un po'. Semplicissima da usare, è adatta anche ai principianti perché ci sono molti livelli di resistenza. Trovavo molto utile il fatto che fornisce diverse informazioni, come il consumo delle calorie. La struttura è molto resistente: ne ha una uguale mio cognato, che ha un certo peso; quindi posso dire che è adatta anche a chi pesa cento chili. Mi piaceva anche che quando non la usavo, potevo ripiegarla e metterla nello sgabuzzino: occupa pochissimo spazio. L'unica pecca è che il display era un po' piccolo, cosa che trovavo un po' fastidiosa. Ottima qualità, prezzo conveniente. La consiglio

product image
Voto community
3,7
(17)

Poca roba

Ho acquistato questo prodotto qualche tempo fa su richiesta di mia moglie che voleva fare esercizi a casa non potendo andare in palestra per via del lavoro e dei bimbi. Ho acquistato questo modello di bike perché molto economico, purtroppo però il risultato non è stato eccezionale. Buona la seduta molto comoda anche dopo parecchio tempo di utilizzo e comodo iI ferma pedali.

I punti negativi sono sicuramente un display molto piccolo e difficile da interpretare, non ha nulla per appoggiare una borraccia, un asciugamano o il cellulare per sentire un po' di musica, inoltre il prodotto è davvero poco stabile e trasmette davvero poca sicurezza . Non è molto pesante e si richiude molto facilmente occupando poco spazio.
Molto positivo il prezzo d'acquisto davvero contenuto.

product image
Voto community
3,7
(17)

Abbastanza buona

L'utilizzo che ne faccio è per lo più nei mesi invernali quando fare passeggiate all'aria aperta non è sempre possibile. Per me la cosa che mi ha spinto a comprarla è stato il prezzo e il fatto di poterla richiudere. In questo modo si risparmia molto spazio e io la ripongo con facilità sotto il letto.

Il sellino non è molto comodo e per questo bisogna dotarsi di un coprisella o ingegnarsi con qualche cuscino. Un punto a favore invece è il cardiofrequenzimetro, utile per controllare la propria prestazione. Si possono anche regolare 8 diversi tipi di resistenza. La consiglio soprattutto per il rapporto qualità/prezzo.

product image
Voto community
3,7
(17)

Per tenersi in forma a casa.

Dopo qualche tempo che rimuginavo sull'acquisto di macchinari per allenarmi a casa ho finalmente deciso di comprare questa cyclette verticale Ultrasport F-Bike.

Sin da subito mi è piaciuta la struttura richiudibile, estremamente comoda in un appartamento di piccole dimensioni come il mio e comunque in grado di sorreggere fino a 130 Kg.
Mi sono fatta convincere anche dal prezzo interessante, più basso rispetto ad altri articoli simili.
La cyclette possiede ben 8 livelli di resistenza ed è in grado di tenere traccia della velocità, della distanza, delle calorie bruciate e del tempo di pedalata, mostrandoli sul piccolo display associato.

Grazie alle stringhe presenti sui pedali è praticamente impossibile perdere aderenza e quindi ritmo.
L'ha usata anche mia madre e si è trovata molto bene, perciò è un oggetto adatto a tutti ed adattabile alle varie esigenze di allenamento.

product image
Voto community
3,7
(17)

Soddisfacente

Per riabilitazione dopo un incidente ho acquistato e utilizzato questo prodotto per diversi motivi: sono un ciclista e amo la bicicletta, il prezzo è contenuto, ha il cardiofrequenzimetro. Questa F-bike si è rivelata solo in seguito un buon acquisto.

Apprezzabile il fatto che, se si ha carenza di spazio in casa, può essere richiusa e sistemata tra due mobili. Il cardiofrequenzimetro è preciso, misurato anche con pulsossimetro. La velocità indicata dal computerino è anch’essa precisa così come la distanza, mentre il consumo delle calorie un po’ indicativo.

Molto silenziosa la pedalata; per quanto riguarda la durezza avrei preferito anche un paio di scatti in più a simulare una maggiore fatica in salita. Per tre mesi di seguito ho seguito allenamenti di 45 minuti tenendo sotto controllo le pulsazioni cardiache e devo dire che i medici si sono complimentati per i miglioramenti della mia condizione.

Tra le note negative certamente il sellino, un po’ troppo duro, e il fatto che persone basse non si trovano a loro agio sulla cyclette per via della regolazione del sellino che non scende più in basso e quindi la pedalata diventa più faticosa da subito. Comunque è un buon prodotto che ricomprerei senza esitazione data la qualità e il prezzo.

product image
Voto community
3,7
(17)

Cyclette Ultrasport per uso domestico

Mio padre ha problemi ad un ginocchio e per lo più è anche un po' sovrappeso, per questo il dottore gli ha consigliato di fare attività fisica.

Data la sua età, non se la sentiva di andare in una palestra, per questo ha deciso di comprare questa cyclette Ultrasport F-Bike. È una cyclette molto economica e ovviamente la qualità è piuttosto bassa. Però lui è rimasto comunque contento di averla comprata perché in questo modo riesce a tenere allenato il ginocchio e allo stesso tempo buttare giù qualche chilo. In linea generale ha tutte le funzioni di normale cyclette, ha diverse velocità di pedalata, un display che indica i vari valori e due maniglie abbastanza comode alle quali tenersi.

La consiglio, sopratutto per un uso domestico e la cosa positiva è che non è molto ingombrante.

product image
Voto community
3,7
(17)

Ti fa fare il tuo dovere

Ho una vita abbastanza sedentaria, un lavoro che mi tiene dietro la scrivania, sono pigra e per questo non vado in palestra.

Allora per fare un po' di moto restando comodamente a casa ed anche guardando la tv, ho acquistato la cyclette F-Bike anche perché era quella più economica rispetto a ciò che serve a me. La si può riporre ovunque dopo l'utilizzo, è pieghevole e basta poco spazio. Rileva il battito ed altri valori durante l'utilizzo visibili sul display, come la velocità, il tempo, le calorie, ecc.. Può essere usata da tutti i componenti della famiglia, difatti la sella è regolabile come anche le funzioni di pedalata. È fatta di materiali abbastanza resistenti ed è stata una sorpresa per me acquistare un prodotto del genere ad un costo basso.

Ovviamente ci saranno prodotti più professionali che costeranno di più, ma il rapporto con il costo della F-Bike è ottimo. Nota negativa per me è stata la sella, difatti ho dovuto adattare un ulteriore sellino-cuscino fatto da me in quanto mi dà un po' fastidio ma questo è un mio problema, poi il display va azzerato manualmente per un nuovo utilizzo, spesso capita di avere in memoria l'ultima pedalata.

Consiglio l'acquisto, fa il suo dovere, e lo fa fare anche a chi la utilizza.

product image
Voto community
3,7
(17)

economica

Come da titolo, si può intuire facilmente che non è il top delle cyclette.

Pur non rappresentando la vetta, direi che con questo prezzo ci si aspetta un bassa/media qualità, infatti così è. A mio parere il display non è abbastanza grande, anzi oserei dire troppo piccolo. Non mi piace neanche il fatto che non sia totalmente stabile. Infatti questo porta ad un "allenamento" più attenzionato appunto per evitare di cadere. Apprezzo invece la possibilità di risparmiare spazio grazie alla sua struttura richiudibile e per la sua praticità.

Consiglio a gente che preferisce stare a casa a fare una pedalata poco impegnativa piuttosto che uscire! Prezzo onesto!

product image
Voto community
3,7
(17)

Ottima

Per la fascia di prezzo di prezzo devo dire che è un ottimo prodotto, la uso da parecchio tempo e mi sono sempre trovato bene.

È pieghevole, anche se non totalmente, ma per chi non ha molto spazio è un ottima cosa in quanto è facile da riporre e non pesa tantissimo. Si può regolare la resistenza della pedalata e la stessa risulta molto fluida e poco rumorosa, il computerino in dotazione ha le funzioni base per una cyclette ovvero distanza percorsa, calorie bruciate, tempo.

Ha il misuratore dei battiti cardiaci che, a mio avviso, è molto preciso. Per quanto riguarda la seduta è molto comoda in quanto si pedala con schiena eretta e alla fine dell'allenamento non si hanno dolori alla schiena o al collo, la sella è un po dura ma in compenso è molto comoda.

La consiglio a chi vuole allenarsi senza spendere un capitale.

product image
Voto community
3,7
(17)

In bilico

Da buon sportivo non può mancare una cyclette in casa, d'inverno quando fa troppo freddo, o piove, nevica, ecc.

È ottimale non fermarsi tutto il giorno sul divano, ma passare quei venti minuti sulla cyclette ad attivare e migliorare il proprio corpo. La cyclette la uso parecchio in questi momenti, mentre quando le giornate sono splendide preferisco stare all'aperto. Non è molto ingombrante come attrezzo, anche se questo modello ha i suoi difetti, in primis la stabilità, infatti consiglio di non farsi prendere la mano e pensare di partecipare al giro d'italia sennò si finisce per terra.

È molto economica e infatti la consiglio a tutti i sportivi per il prezzo non per i materiali o il design, ovviamente vi avverto che se il costo è ridotto, non ci fate affidamento per una decina di anni, ma la metà.

product image
Voto community
3,7
(17)

Economica e valida

Ho avuto la possibilità di utilizzare questo attrezzo di marca Ultrasport e modello F Bike durante alcuni allenamenti presso la palestra del mio club sportivo di rugby e devo dire che si tratta di un prodotto valido se si va a considerare la fascia di prezzo al quale è proposto.

Si tratta di una cyclette verticale dal design minimal ed elegante con un volano di circa due chili che non conferisce troppa stabilità. Sono impostabili 8 livelli di resistenza per allenamenti duri o semplici riscaldamenti.

Il display permette di visualizzare distanza percorsa, tempo di pedalata, calorie bruciate e tempo di pedalata.
Occupa veramente poco spazio e la seduta è comoda e regolabile.

A questo prezzo non trovo molto di meglio sul mercato: consiglio di acquistarla.

product image
Voto community
3,7
(17)

Ciò che mi serviva

Questa cyclette ha un bell'aspetto, è costruita bene, funziona senza intoppi e la qualità è impressionante.

Facile da montare, utilizzare e conservare. Sella robusta e ben costruita, comoda e con una buona gamma di impostazioni di resistenza. La sto usando da 15 a 30 minuti al giorno, i livelli di resistenza sembrano andare bene, dotata di 8 livelli.

È possibile ottenere un allenamento decente ed è abbastanza silenzioso da poter essere utilizzato nella stessa stanza di una TV. Si piega facilmente. Mi piace molto il display che dà un controllo continuo su la distanza percorsa, il tempo e anche la frequenza cardiaca.
Proprio quello che volevo, la consiglio.

product image
Voto community
3,7
(17)

Ultrasport F Bike

Davvero un buon attrezzo ginnico.

La base per chi decide di intraprendere la strada verso il fitness e un must di qualunque centro sportivo che si rispetti.
Facile da posizionare, intuitiva nei comandi e poco ingombrante. Quest'ultimo è forse il punto di forza di questo prodotto (Ultrasport F Bike) insieme al prezzo davvero allettante.

La uso a casa per tenermi in forma visto che uso troppo spesso la macchina e devo dire che i risultati iniziano a farsi vedere.

La consiglio davvero a tutti i sedentari che vogliono mettersi in forma e arrivare preparati alla prova costume di questa estate!

product image
Voto community
3,7
(17)

Cyclette

Ho acquistato questa cyclette per mio nonno, poiché non potendo più fare attività fisica uscendo di casa, gli serviva uno strumento che gli permettesse di muoversi. Con questa cyclette si è trovato molto bene, in quanto fa il suo lavoro e funziona abbastanza bene, permettendoti di fare attività fisica pur rimanendo comodamente a casa. Ha un display che permette di vedere la velocità, e se si appoggiano le mani sui sensori del manubrio, permette di monitorare anche la frequenza cardiaca. Non è molto stabile, ma se si ha un peso non molto elevato non barcolla eccessivamente.
Acquisto che consiglio se non si vuole avere un prodotto troppo professionale.

product image
Voto community
3,7
(17)

Sport casalingo

Ho acquistato questa cyclette per uno zio che aveva bisogno di muoversi per la sua salute ma era impossibilitato ad uscire di casa. Ho scelto questo modello perché mi era stato consigliato in negozio come buon rapporto qualità prezzo. In effetti è una buona cyclette ma, nel mio caso, la stabilità era super importante in quanto lo zio aveva corporatura "importante" e salendo e scendendo dalla cyclette si doveva stare molto attenti a non ribaltarsi! Questo tipo di cyclette non ritengo sia stata adatta alle nostre esigenze, ma la ritengo più adatta a persone giovani che non hanno problemi di stabilità. Anche lo schermo ha scritte troppo piccole e quindi per lo zio era impossibile leggere i dati che venivano riportati.

product image
Voto community
3,7
(17)

Buon prodotto

Ho comprato questa cyclette per il prezzo, e perchè mi serviva per mettermi in forma a casa.
Mi è piaciuta subito, anche se ha la pecca del display piccolo, ma sul display vengono indicte le calorie consumate e la velocità della pedalata.
Il pregio è sicuramente il fatto che si può richiudere, e quindi non è ingombrante e non occupa molto spazio a casa, infatti io la tengo dietro il divano, sempre pronta all'uso.
la seduta è abbastanza comoda, e facile da pedalare, infatti c'è il fermapiedi che permette un andamento abbastanza veloce delle pedalate.
La consiglio a chi vuole mettersi in forma.

product image
Voto community
3,7
(17)

Cyclette più che valida

Abbiamo comprato questa cyclette a mio padre per Natale scorso, in quanto dopo aver scoperto di non essere stato bene, aveva bisogno di rimettersi in forma, naturalmente la uso anch'io.
Il prodotto mi è piaciuto subito, molto stabile e tenuto chiuso occupa davvero poco spazio.
l'utilizzo è molto semplice, basta sedersi sopra e accenderla, il display davanti a te molto preciso utile, sopratutto se si tengono le mani sui manubri (che sono dotati di sensori) per rilevare la frequenza cardiaca.
Che posso dire ve la consiglio a tutti, in modo da potersi tenere in forma. Non ingombra neanche tanto io la tengo dietro la porta. :D

Ultrasport F-Bike
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 98,35 €
Prezzo attuale: 96,19 €
Se compri oggi risparmi: 2,16 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Ultrasport F-Bike

  1. 0
    Domanda di Marco Velona | 8 luglio 2016 at 08:10

    Buongiorno. Sono alto 190 cm, Regolando il sellino potrò pedalare agevolmente o mi troverò un poco compresso? Grazie mille

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 luglio 2016 at 09:20

      Sostiene persone sino a 130 kg, viene solitamente consigliata per persone alte sino ad 1,85 m circa, ma per capire bene se la pedalata sarà ideale o meno dovresti misurare l’indiche scheletico, ma per un uso amatoriale non pensiamo che avrai problemi, lo scarto è poco e anche una persona di 1,90 può avere un utilizzo fluido col prodotto.

"Ultrasport F-Bike": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Fassi FB 240

Migliore offerta: 279,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Fassi FB 200

Migliore offerta: 229,00€