Recensione: Ultrasport F-Bike 200B

Verticale, 8 livelli resistenza, peso 20 kg, utente fino a 100 kg, pieghevole

Tipologia
8.5
Performance
7.5
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
7.5
Ingombro
9

Offerte nuovo

Scheda tecnica

Tipologia: Verticale Peso volano: 1,5 kg Tipologia resistenza: Elettromagnetica Livelli di resistenza: 8 Programmi preimpostati: 0 Programma recovery: Funzione body fat: Peso massimo utilizzatore: 100 kg Informazioni display: Tempo, Distanza, Calorie Sensori palmari: App: Manubrio regolabile: Sellino regolabile: Verticale Portasciugamano: Portaborraccia: Portaoggetti: Ruote trasporto: Piedini regolabili: Alimentazione: Batteria Altezza: 121 cm Larghezza: 45 cm Profondità: 95 cm Peso: 20 kg Pieghevole: Altezza chiuso: 142 cm Larghezza chiuso: 45 cm Profondità chiuso: 36 cm

Punti forti

Richiudibile, occupa poco spazio Poggiaschiena per postura più comoda Sellino regolabile

Punti deboli

Volano leggero Non adatta a persone molto alte
QualeScegliere logo blu

Ultrasport F-Bike 200B in breve

La cyclette F-Bike 200B di Ultrasport ottiene una votazione finale di 7,8/10 e, considerando il prezzo di fascia medio-bassa, la possiamo sicuramente indicare come uno dei migliori acquisti in base al costo. Si tratta del classico modello verticale che meglio emula la pedalata da strada e garantisce un perfetto allenamento. Che si voglia effettuare un allenamento aerobico o anaerobico, la F-Bike 200B permette di selezionare diversi livelli di resistenza ed è quindi adatta a tutti i ciclisti virtuali. La struttura è leggera, non ha le fattezze dei modelli più professionali e pecca soprattutto nel peso un po’ scarso del volano. La F-Bike 200B è un modello “da casa”, indicato per chi non ha obiettivi agonistici e non deve quindi emulare la pedalata su strada per prepararsi ad eventuali gare. Il suo punto forte è proprio la comodità, data dal supporto per la schiena così come dalla possibilità di essere piegata per occupare meno spazio in casa. La consigliamo pertanto a tutti gli amatori che vogliano tenersi in forma, ma ribadiamo che per gli allenamenti di alto livello è doveroso puntare su prodotti di fascia di prezzo più alta.

Voto finale: 7.8

La nostra recensione

Tipologia: voto 8,5

Il modello Ultrasport F-Bike 200B è una cyclette di fascia media che sta avendo un enorme successo, tanti acquisti con relativi feedback positivi che hanno incuriosito il nostro Team. Ci sono diversi modelli della stessa linea, tra cui la Ultrasport F-Bike e la Ultrasport F-Bike Heavy, che abbiamo già recensito: vedremo anche quelle che sono le differenze tra le due.

Ultrasport F-Bike 200B
Nel primo fattore, dove abbiamo dato una buona votazione, verifichiamo che anche la Ultrasport F-Bike 200B appartiene alla grande famiglia delle cyclette verticali, tipologia più venduta e conosciuta in commercio. Ricordiamo che la struttura verticale di questo attrezzo ha il vantaggio di occupare poco spazio, in particolare la Ultrasport F-Bike 200B che è di tipo pieghevole, ma anche quello di emulare quanto più possibile la corsa su una bici da passeggio. In questo modo si avrà un perfetto allenamento per chi ama passeggiare in bici, ma per motivi di lavoro o di maltempo è costretto a passare la giornata in casa: non sarà quindi costretto a rinunciare all’attività fisica.

Performance: voto 7,5

Più che soddisfacente è anche il secondo fattore, anche se non possiamo dare una valutazione particolarmente positiva per le ragioni che ora vederemo. La resistenza vanta comunque 8 livelli impostabili, che permettono di selezionare quella che è la difficoltà più adatta alle proprie capacità e agli obiettivi che si vuole raggiungere. Ad esempio, un livello poco intenso e un tempo prolungato di lavoro andranno a incidere soprattutto sul consumo dei grassi in eccesso. Al contrario invece, nel caso cerchiate di mettere in primo piano il lavoro anaerobico, si può aumentare al massimo il livello di resistenza. Grazie al display poi, anche se lo troviamo un po’ troppo piccolino, possiamo vedere la durata dell’allenamento, le calorie bruciate e la frequenza cardiaca, in modo da monitorare in modo oculato quello che è il vostro allenamento in corso. La frequenza cardiaca viene rilevata da due sensori palmari posti sul manubrio, che sono molto utili ma non precisi quanto i cardiofrequenzimetri. Segnaliamo inoltre, che i modelli avanzati, più costosi, possono vantare anche programmi di allenamento preimpostati, mentre la nostra esaminata non ne offre alcuno.

Struttura e stabilità: voto 6,5

Questo fattore merita per noi una votazione solamente poco più che sufficiente, ed è qui che troviamo le prime differenze rispetto alla Ultrasport F-Bike. La nostra esaminata è infatti leggermente più grande, occupa pertanto poco spazio in più, ma garantisce anche una migliore stabilità a terra. Non solo, una persona più alta della media avrà in questo modo più comodità in sella, e potrà anche effettuare una pedalata più fluida. La F-Bike 200B occupa 95 x 45 x 121 cm, non tutti i dati, però, vengono forniti dalle varie case di produzione o siti di vendita, per cui abbiamo dubbi sul peso del volano, che in molti indicano di circa 1,5 kg. Il peso che può supportare la F-Bike 200B è di 100 kg, proprio come la F-Bike.

Comfort: voto 7,5

Nel fattore comfort la cyclette F-Bike 200B ha una particolarità che pochi prodotti possono vantare, che le consente di ottenere una buona valutazione.

Ultrasport F-Bike 200B schienale
Parliamo dello schienale che permette una migliore postura in fase di pedalata, soprattutto per chi ha problemi alla schiena e per coloro che puntano principalmente a un ritmo di lavoro basso ma per un tempo prolungato. Inoltre, per chi volesse rendere la sella ancora più comoda, ricordiamo che sono disponibili online diversi modelli di coprisella.
Questa ottima caratteristica contraddistingue la F-Bike 200B da tanti altri modelli, senza però escludere quelle che sono le solite comodità che deve avere ogni cyclette che si rispetti. Facciamo riferimento alla possibilità di regolazione sia del sellino che del manubrio. Quest’ultimo è corredato poi da un rivestimento antiscivolo che migliora la presa, utile ad esempio per chi non avesse guantini appositi. Segnaliamo inoltre, che per chi desiderasse utilizzare una borraccia durante l’allenamento sono disponibili online diversi portaborraccia che possono essere montati sulla maggior parte dei modelli di cyclette.

Ingombro: voto 9

Il fattore finale è probabilmente il migliore di tutti, questo per via delle dimensioni compatte e della possibilità di chiudere il prodotto. Le caratteristiche della F-Bike 200B sono ideali per chi ha una stanza piccola in cui collocarla, anche se abbiamo visto che ci sono modelli ancora più compatti. A questo punto, come abbiamo fatto nel terzo fattore, ci sembra doveroso mettere a confronto ancora una volta le due cyclette gemelle: la F-Bike chiusa misura 30 x 45 x 142 cm circa, invece la nostra esaminata 36 x 45 x 142 cm. La differenza è davvero minima, anche se il peso della F-Bike 200B è di 20 kg contro i 18 kg dell’altra, piccole differenze che poco incidono sullo spazio occupato in casa e sullo sforzo necessario per cambiare la collocazione della cyclette.

Ultrasport F-Bike 200B piegata

Opinioni dei consumatori

Ci sono sono centinaia di feedback per quanto riguarda la cyclette F-Bike 200B, con un 90% di post positivi. Dal punto di vista pratico emergono interessanti racconti, con alcuni utenti che segnalano anche quelle che sono considerate mancanze o difetti di questo prodotto. Ad esempio, chi è più alto di 1,80 m non trova la pedalata molto confortevole, soprattutto se cerca di stendere completamente la gamba. Al contrario, chi è particolarmente basso di statura potrebbe avere problemi a poggiare la schiena e tenere il manubrio in mano allo stesso tempo. Il resto dei feedback sono però tutti positivi, dalla buona struttura dei materiali alla facilità di utilizzo, senza dimenticare il poco spazio che la cyclette occupa una volta a riposo.

Voto finale: 7.8

Tipologia
8.5
Performance
7.5
Struttura e stabilità
6.5
Comfort
7.5
Ingombro
9

Andamento prezzo Ultrasport F-Bike 200B

Recensioni utenti Ultrasport F-Bike 200B

Per amanti dello sport

Avendo problemi di obesità, il mio dottore mi ha consigliato di fare sport e movimento. Ho comprato perciò una cyclette per allenarmi e ho scelto questa della Ultrasport (una marca che non conoscevo prima). L'ho comprata ai saldi e mi è andata bene. Io la uso quasi tutti i giorni, e mi trovo bene.

Il display è da migliorare sulle dimensioni, è infatti piccolino, ma dà indicazioni sulle calorie, battito ecc. Si può selezionare la velocità e la resistenza in base alle proprie capacità, e ci sono 8 di livelli. Per quanto concerne la struttura, è stabile e non è troppo grossa anche se la sconsiglio a chi è troppo alto. La consiglio a chi vuole allenarsi a casa!

Ottima cyclette Ultrasport

Mi sono subito innamorata di questa cyclette dopo averla provata a casa di amici. Molto leggera, richiudibile e compatta.

Una delle sue caratteristiche che apprezzo di più è il poggiaschiena che mi permette di allenarmi anche senza tenere le mani sul manubrio. Ha un bel design, molto semplice e si può acquistare in diverse colorazioni. Ha le classiche funzioni (tempo, velocità, calorie bruciate, cardiofrequenzimetro, distanza percorsa). Molto facile ed intuitivo da usare.

Purtroppo dopo un quarto d'ora di allenamento, personalmente trovo il sellino un po' scomodo ma per il resto è un ottimo attrezzo per allenarsi da casa. Con una spesa irrisoria, ci si può allenare anche davanti alla tv di casa senza spendere soldi per la palestra. Lo consiglio.

jacoponesto jacoponesto

Economica e ben costruita

Ho avuto modo di utilizzare questo prodotto di marca Ultrasport e modello F Bike 200B durante alcuni allenamenti presso la palestra di un centro vacanze e devo dire che mi sono trovato molto bene.

Nel mio utilizzo quotidiano di questa cyclette verticale posso dire di aver apprezzato la comodità del sellino e dello schienale oltre che in generale dei materiali di costruzione che sono molto buoni.

Il volano è leggero e la cyclette non è molto stabile, tuttavia i livelli di resistenza che offre sono buoni e i dati che mostra a display ci sono tutti, sono infatti quelli essenziali (distanza, velocità e tempo di pedalata).

L'ho vista piegata, e posso dire che occupa poco spazio, la consiglio per allenamenti indoor.
Visto il prezzo basso la si può acquistare e tenere in camera senza problemi.

Ottimo compromesso

Abbiamo acquistato questa cyclette per mia nonna che soprattutto d'inverno non ha molta voglia di uscire di casa ma deve fare movimento.

L'abbiamo posizionata nella camera degli ospiti e mentre pedala si guarda la TV. La cyclette è maneggevole e compatta ma quasi del tutto silenziosa. Il display ha molte funzioni ma quella a mio avviso più importante è quella che permette il controllo istantaneo del battito cardiaco.
Unica nota negativa il sellino risulta un po' scomodo dopo un utilizzo prolungato.

Visto il prezzo accessibile consiglio questa cyclette per chi vuole fare del movimento ma non ha bisogno di un prodotto troppo professionale.

Ottima cyclette

Ho aspettato un po' prima di recensire il prodotto, proprio per verificarne la funzionalità e l'efficienza. Complessivamente un buon prodotto soprattutto in rapporto al prezzo. La bici è compatta e si può spostare agevolmente, e sopratutto posso richiuderla. Utilizzarla è semplicissimo da qualunque punto di vista: salirci, sedersi, accenderla, ed anche il display è ben preciso e leggibile. È così silenziosa da potere essere usata anche guardando la TV. Perfetta per l'allenamento casalingo. Davvero ottimo prodotto, la uso regolarmente e mi rendo conto che è un livello superiore ai tipi economici. Questo modello non ha niente da invidiare ad attrezzi che trovate in palestra, lo consiglio.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Ottimo

A volte non ho voglia di uscire (oppure è il tempo che me lo impedisce) e per mantenermi in forma la cyclette è una buona alternativa. Questa in particolare è semplice da montare (ci ho messo una decina di minuti), non c'è bisogno di essere altissimi per poterla usare (anche mia nipote la usa spesso, ed è alta 1,50) e ha un programma di allenamento alla portata di tutti, che permette di ottenere i risultati sperati senza doversi sforzare molto.
Permette anche di monitorare la frequenza cardiaca, quante calorie sono state consumate durante l'allenamento, i km percorsi, il tempo trascorso. Non occupa molto spazio, è piccola, non è pesante, è molto comoda sopratutto perché dotata di schienale (riesco anche a leggere dei libri mentre pedalo), ed è silenziosa. Il monitor è intuitivo. Davvero un buon prodotto, anche se costa un po' troppo, secondo me in relazione alla qualità.

Ultrasport F-Bike 200B

Ultrasport F-Bike 200B

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Domande e risposte su Ultrasport F-Bike 200B

  1. Domanda di Edgardo | 31.10.2018 09:19

    Sono alto 1.85 e peso 109kg vorrei sapere se questo modello potrebbe andare bene per me

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.11.2018 10:05

      È una situazione un po’ al limite, in quanto il peso massimo dell’utente per questa cyclette è di 100 kg. Se vuoi valutare un modello simile nel prezzo ti consigliamo l’Ultrasport F-Bike Heavy.

  2. Domanda di Elisabetta | 05.08.2018 20:52

    Buonasera, ha bisogno di corrente elettrica o la posso usare anche in terrazzo? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.08.2018 09:54

      No, questo modello non ha bisogno di essere collegato alla rete elettrica.

  3. Domanda di antonio corvino | 17.02.2018 23:12

    Salve,
    questa cyclette ha la resistenza megnetica?

    saluti

    antonio corvino

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.02.2018 10:59

      Sì, questo attrezzo ha una resistenza magnetica a 8 livelli.

  4. Domanda di anna maria | 21.04.2017 09:09

    devo fare rinforzo quadricipite usando la sella molto alta.il fatto che questa cyclette abbia i pedali in avanti è controproducente?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.04.2017 17:22

      Assolutamente no, l’importante è regolare la giusta misura della sella in base alla tua altezza.

  5. Domanda di Angelo | 19.01.2017 17:23

    Sono alto 183 cm e peso circa 96 Kg e non ho pretese agonistiche. L’Ultrasport F-B 200B può andare bene per me? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.01.2017 09:50

      Se il tuo obiettivo è quello di stare in forma e perdere peso, quindi pedalata media per un tempo prolungato, il modello che hai scelto andrà bene. Invece, se vuoi un alto ritmo di pedalata, lavoro anaerobico, devi puntare su una spin bike o una cyclette più resistente.