Recensione: Logitech G933 Artemis Spectrum

Dolby surround 7.1, connessione wireless, analogica, RCA, USB

Prestazioni
7.2
Connettività
8.3
Struttura
6.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
7.3

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Tante funzioni Utilizzabile anche con TV e dispositivi mobili Microfono a scomparsa Buona qualità audio Collegamento wIreless e con cavo Imbottiture lavabili

Punti deboli

Peso sopra la media

Scheda tecnica

Risposta in frequenza: 20 - 20.000 Hz Diametro driver: 40 mm Impedenza: 39 Ohm Sensibilità: 107 dB Dolby surround: 7.1 Connettività: Jack 3,5 mm, WiFi Alimentazione: Batteria, Cavo Tempo di ricarica: n.d. Comandi: Su padiglione, Tasti Chiamate vocali:
Autonomia in chiamata: n.d. Autonomia in riproduzione: 12 h Noise cancelling: Passivo Cavo: Monolaterale, Staccabile Lunghezza cavo: n.d. Padiglioni ripiegabili: Padiglioni ruotabili: Peso: 376 g Accessori: Cavo sostitutivo, Cavo caricabatteria
QualeScegliere logo blu

Logitech G933 Artemis Spectrum in breve

Il voto finale di 7,5 su 10 rispecchia la buona qualità del prodotto, tanto che possiamo considerare le cuffie gaming Logitech G933 Artemis Spectrum tra le migliori in assoluto. Queste cuffie riescono a soddisfare un po’ tutte le richieste, e grazie alla loro versatilità vanno oltre il solo utilizzo per il gaming. Infatti queste cuffie possono essere utilizzate per vedere la TV, ascoltare musica e per effettuare chiamate telefoniche. Il modello Logitech G933 Artemis Spectrum è di tipo wireless, ma può anche essere connesso tramite uno dei due cavi in dotazione: quello con jack da 3,5 mm, o il cavo RCA. Ci sono tante funzioni di cui è possibile usufruire, e queste possono essere gestite direttamente tramite i comandi posti sui padiglioni. Anche la qualità audio promette bene, in particolar modo spicca l’elevata sensibilità di queste cuffie, tanto che le possiamo consigliare anche a coloro che hanno problemi di udito. Le nostre esaminate sono molto comode, anche se un po’ pesanti: se le indossate per diverse ore al giorno, e magari avete problemi di cervicale o simili, forse è meglio pensare ad un apparecchio più leggero, in tutti gli altri casi per chi cerca un modello ottimo per il gaming ma che possa essere utilizzato anche in altri ambiti le Logitech G933 Artemis Spectrum costituiscono un’ottima scelta.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

Prestazioni: voto 7,2

Il primo aspetto che consideriamo in un paio di cuffie sono le prestazioni audio, in modo tale da capire quella che sarà la qualità del suono dell’apparecchio. La votazione è discreta, visto che queste cuffie gaming hanno dati tecnici di buon livello, in linea con la fascia di prezzo alta a cui appartengono.
Partiamo quindi con i 40 mm dei driver, praticamente il doppio di quelli della maggior parte delle cuffie gaming più economiche. A tal proposito, ricordiamo che maggiore è il diametro dei driver e migliore potrà essere la qualità audio, o perlomeno un driver grande aiuta.
La risposta in frequenza è di 20 Hz-20 kHz, un range medio che copre perfettamente lo spettro di frequenze percepibili dall’orecchio umano. L’impedenza è di 39 Ohm, che garantiscono una buona qualità del suono anche a volumi più alti.
Infine, perfettamente in linea con il dato appena indicato, vale la pena sottolineare i 107 dB di sensibilità. Ciò significa che, a differenza di tante altre cuffie, le Logitech G933 Artemis Spectrum avranno la possibilità di riprodurre audio a un volume molto alto, utile unitamente al buon isolamento acustico a chi ha problemi di udito o chi ha forti rumori esterni da sovrastare.

Connettività: voto 8,3

Le cuffie gaming Logitech G933 Artemis Spectrum sono un prodotto di fascia alta che, grazie alle ottime caratteristiche tecniche, ottiene un’ottima votazione in questo fattore. Infatti consideriamo le Logitech G933 Artemis Spectrum particolarmente versatili, dal momento che possono essere collegate a diversi dispositivi.Logitech G933 Artemis SpectrumNon solo giochi online con PC, quindi, ma anche dispositivi mobili, home theater e console (tra cui PS4 e Xbox One). Le Logitech G933 Artemis Spectrum possono anche essere utilizzate per vedere la TV o ascoltare musica, sia connesse in modalità wireless che analogica.
Per quanto riguarda la connettività, infatti, le Logitech G933 Artemis Spectrum vantano la tecnologia wireless a 2,4 GHz (15/20 m di distanza massima), che promette di evitare latenza audio. La connessione via cavo invece avviene tramite due diversi tipi di cavo (jack da 3,5 mm e RCA), che permettono di utilizzare le cuffie anche quando la modalità wireless è spenta.

Struttura: voto 6,6

Per quanto riguarda il fattore struttura non siamo del tutto soddisfatti, non tanto dalle caratteristiche delle cuffie, ma perché non abbiamo trovato tutte le informazioni da parte della casa di produzione. Quindi, per rispondere a tutte quelle che sono le nostre domande in questa sezione, abbiamo dovuto cercare tra forum e siti di vendita alcuni dati tecnici.
Il peso parrebbe essere di 376 grammi, ci pare un dato plausibile alla luce del quale possiamo dire che le cuffie sono abbastanza pesanti.
Le cuffie gaming Logitech G933 Artemis Spectrum sono over-ear a dinamica chiusa, la migliore tipologia possibile per eludere i rumori esterni e non recare fastidio a chi ci circonda. La struttura vera e propria, come si intuisce dalle foto, è solida e la qualità dei materiali giustifica anche il peso.Logitech G933 Artemis Spectrum microfonoNon mancano, comunque, elementi per avere un’ottima comodità di calzata: regolazione dell’archetto e varie imbottiture che, per una maggiore igiene, possono anche essere estratte e lavate. I padiglioni, sempre per una maggiore comodità, sono tiltanti, e al loro interno nascondono sia la batteria che il connettore USB. Il microfono può essere ripiegato e diventare invisibile.

Comandi e funzioni: voto 8,3

Il fattore funzioni non delude affatto, anzi, possiamo considerarlo come il vero e proprio punto forte di questo prodotto. Le cuffie gaming Logitech G933 Artemis Spectrum hanno diversi comandi posti sui padiglioni, con appositi tasti che avviano o annullano la funzione scelta.Logitech G933 Artemis Spectrum comandiPossiamo quindi aumentare o diminuire il volume senza dover utilizzare il telecomando della TV o la tastiera del PC. Si può togliere l’audio al microfono e personalizzare i vari profili audio, giocando con le equalizzazioni preferite.
La lista non è finita qui, infatti le Logitech G933 Artemis Spectrum permettono di cambiare traccia, rispondere alle chiamate, regolare l’intensità delle luci sulle cuffie, attivare o disattivare il surround e la modalità wireless.
Per quanto riguarda invece specificamente le prestazioni di gioco troviamo tra le caratteristiche delle Logitech G933 Artemis Spectrum aspetti a dir poco interessanti.
Prima di tutto è possibile avvalersi di un sistema Dolby surround 7.1, che come indica la stessa casa di produzione è particolarmente adatto ai giochi tipo sparatutto. Infatti il 7.1 crea un’atmosfera particolarmente realistica, tanto che vi sembrerà di trovarvi proprio in mezzo alla battaglia.
Altro punto di forza delle Logitech G933 Artemis Spectrum è relativo al microfono, con tanto di tecnologia noise cancelling, o se preferite eliminazione del rumore di sottofondo. Il microfono può essere anche richiuso, magari perché state semplicemente ascoltando musica, oppure per occupare meno spazio quando le Logitech G933 Artemis Spectrum sono nella loro custodia.
Un LED indica che il microfono è stato disattivato, caratteristica utile nel caso se ne volesse interrompere l’uso momentaneamente. Grazie al microfono, le Logitech G933 Artemis Spectrum possono essere utilizzate con diversi dispositivi per le chiamate telefoniche o via Skype.
Infine, ricordiamo che il microfono è di tipo unidirezionale, e quindi la massima risposta si ottiene se la fonte sonora è posta di fronte.

Accessori e ricambi: voto 7,3

Da ultimo vale sempre la pena di considerare gli accessori forniti in dotazione con un paio di cuffie, che in taluni casi ne possono aumentare la versatilità, come abbiamo già visto essere il caso delle Logitech G933 Artemis Spectrum. Ricordiamo infatti che queste cuffie possono venire usate anche con connessione cablata, scegliendo tra un cavo con jack da 3,5 mm ed uno con connettore RCA forniti in dotazione.
Il pacchetto accessori si completa con un cavo USB dedicato alla ricarica e alla trasmissione di dati (ad esempio le personalizzazioni dei profili audio) e con un trasmettitore USB necessario per la connessione Wi-Fi.

Opinioni dei consumatori

Le cuffie Logitech G933 Artemis Spectrum stanno avendo un ottimo successo commerciale, e questo dimostra la validità del prodotto, perché in molti le acquistano nonostante il prezzo elevato e ben descrivono le loro prestazioni. Tra i vari feedback ne troviamo però anche qualcuno lievemente critico. Qualche utente lamenta il rivestimento dei padiglioni, che pare sia poco delicato a contatto con la pelle. Altri, invece, trovano poco pratica la posizione dei tasti, mentre ci sono pareri discordanti sulla semplicità di connessione e aggiornamento del software. Tutti gli altri post sono assolutamente positivi, si esalta soprattutto la qualità audio e la possibilità di usufruire di un volume elevato.

Voto finale: 7.5

Prestazioni
7.2
Connettività
8.3
Struttura
6.6
Comandi e funzioni
8.3
Accessori e ricambi
7.3

Recensioni utenti Logitech G933 Artemis Spectrum

Perfette per il gaming

Le Logitech G933 Artemis Spectrum sono il modello ideale per gli amanti del gaming, soprattutto per chi gioca al PC e vuole delle cuffie wireless dotate di microfono e effetto surround 7.1. Le Logitech G933 Artemis Spectrum hanno una struttura solida e ricca di imbottiture, garantendo il massimo comfort anche dopo svariate ore di gioco. La batteria ha un’autonomia media di circa 12 ore, ma le cuffie possono essere utilizzate anche mediante cavo in dotazione. La qualità audio è buona per il gioco e la conversazione telefonica, ma non può soddisfare i più esigenti in fatto di alta qualità audio musicale. L’utilizzo dell’ampio ventaglio di funzioni è agevolato scaricando il software della Logitech, che però deve essere gestito dal PC, penalizzando dunque chi ha solo la Playstation o la Xbox. Le Logitech G933 Artemis Spectrum sono sicuramente tra le migliori cuffie wireless per gaming, ma noi le consigliamo soprattutto a chi preferisce giocare al PC.

Semplicemente fantastiche!

Sono entrato nel mondo del gaming da qualche anno ma non avevo mai avuto il coraggio di spendere molti soldi per avere delle cuffie da gaming appunto. Mi sono convinto, un po' per sfizio personale un po' per i consigli di qualche amico, a comprare questo prodotto e devo dire che la differenza si fa sentire ed è davvero tanta! Si ha un'immersione nel gioco da paura! Si sentono davvero tutti i suoni (anche i più lievi) e si riesce ad avere una visione intorno a sé stupenda dovuta sopratutto al dolby surround 7.1! Sono comodissime e non danno alcun fastidio! Il microfono è di una sensibilità che fa paura! Super contento di aver comprato questo prodotto! Le consiglio per chi vuole immergersi nel mondo del gaming medio/professionale!

Nello07 Nello07

Ottime

Il prodotto in questione, Logitech G933 Artemis Spectrum è un'eccezionale cuffia da gaming con microfono. All'inizio ero un po' titubante considerando il prezzo e alcune recensione (false) lette sui social, ma appena le ho acquistate mi sono ricreduto. Infatti quanto ho visto è quanto segue: le cuffie sono solide, al tatto i materiali sembrano essere di altissima qualità. Per quanto riguarda la comodità delle cuffie è ottima anche se sono un po' fastidiose, infatti al di sopra delle tempie premono, sicuramente per far sì che l'ambiente esterno non si senta (quindi per il pro il "dolore" si può anche sopportare ). Ottima la qualità di audio, vi dico solo questo: l'unica differenza tra PC e PS4 è soltanto per l'attivazione del Dolby per il resto è perfetto e uguale al PC. Per la durata testata: la batteria con le luci accese mi è durata 5/6 ore, senza circa 11 ore. Ottimo prodotto.

Cuffie di ultima generazione

Ho regalato queste cuffie a mio figlio che le usa per ascoltare la musica e per giocare lui si trova bene ho voluto provarle anche io e devo dire che le trovo perfette.

Sono cuffie di nuova generazione ottimi i materiali di fabbricazione, bello il designer sono molto comode la forma è innovativa rispetto alle classiche cuffie. All'interno della confezione troviamo le cuffie, un cavetto RCA stereo – minijack da 3,5 mm, un cavo di ricarica micro-usb e un cavo analogico da 3,5 con controller integrato.
ll suono è pulito e chiaro e hanno i l Dolby Sorround.

Anche usandole per diverso tempo non danno nessun fastidio, i padiglioni sono rivestiti di materiale che non fa sudare e sono molto confortevoli.
Il mio giudizio su queste cuffie è ottimo, come lo è anche il rapporto qualità-prezzo.

Essenziale

Ormai da un paio di anni sono entrato nel mondo del gaming e dopo aver utilizzato sempre delle cuffie mediocri ho deciso di acquistare delle cuffie da gaming. Ho quindi deciso di comprare le cuffie Logitech G933 Artemis Spectrum e devo dire che sono fantastiche.

Innanzitutto, la qualità del suono è sorprendente e le cuffie dispongono di una varietà di funzioni magnifiche. Inoltre, ho apprezzato la possibilità di lavare le imbottiture. L'unica minima pecca è il peso dell'oggetto a cui però mi sono abituato senza grandi problemi. Tutto sommato, reputo le cuffie da gaming Logitech G933 Artemis Spectrum un ottimo acquisto per i gamer.

Le migliori in assoluto

Amo giocare ai videogames, soprattutto online con i miei amici quindi un paio di cuffie da gaming a casa mia non possono mancare.

Ho scelto questo modello perché reputo siano tra le migliori in circolazione, sono molto solide e, soprattutto, comodissime, grazie al padiglione auricolare rivestito in spugna, infatti posso tenerle addosso diverse ore senza sentire alcun fastidio. Il suono è perfetto e isola totalmente dai rumori esterni, il microfono è sensibilissimo, infatti dall'altra parte sentono praticamente tutto ciò che che succede dentro casa mia. Si collega sia wireless che via cavo, io lo utilizzo principalmente wireless e la batteria ha una lunghissima durata anche con le luci accese.

È un prodotto che consiglio a tutti gli amanti dei videogame soprattutto per il prezzo che non è per nulla elevato se consideriamo il valore di queste cuffie.

jacoponesto jacoponesto

Cuffie perfette

Logitech è un marchio che utilizzo da sempre, fin da quando ero bambino e devo dire che anche questa volta il prodotto che ho acquistato ha un rapporto qualità/prezzo che si fa fatica ad eguagliare. Sono cuffie eccellenti e ne consiglio l'acquisto specie in questo periodo che sono scontate.

La connessione è sia via cavo (lungo) che wireless e questo le rende ideali per giocare non solo al PC ma anche guardare la TV o giocare con altre console.
I controlli sono integrati così come il microfono a scomparsa. La sensibilità di 107 dB che è molto buona. Sono cuffie da gaming perfette se non per il peso che ritengo eccessivo, ma questo va a giustificare la qualità dei materiali che è ottima.

In ogni caso non opprimono le orecchie e non scivolano, quindi possono lo stesso essere usate per molte ore di fila senza problemi. Le consiglio a tutti.

Prezzo alto ma resterete soddisfatti

Assurdo come queste cuffie siano in grado di farvi immergere nell'audio che è in grado di produrre in modo così intenso, entrando così in quello che state facendo, nel gioco o nei film.

È stata la mia prima esperienza con cuffie da gaming senza fili, ed ho preferito scegliere Logitech che da sempre si propone di offrire prodotti di qualità. Nessun rimpianto!
Tanti tasti funzione, possibilità di collegarle con cavo e imbottiture molto morbide, sono in grado di offrire un comfort prolungato anche se leggermente "sovrappeso".

Inoltre la possibilità di smontare le imbottiture è fantastica, perché soprattutto dopo l'estate quando si suda di più, la possibilità di lavarle vi sarà di grande aiuto.
Prezzo importante ma vi garantisco che se siete giocatori assidui recupererete fino all'ultimo centesimo in soddisfazioni in termini di qualità e prestazioni.

5 stelle *MERITATISSIME*

ragazzi, a dire la verità per descrivervi queste cuffie posso solo dirvi: "THE BEST" [in italiano: le migliori]

Qualità sonora: EPICA
comfort: non ai livelli delle astro ma sono SPETTACOLARI
software: molto ben fatto, poi se avete altri prodotti della gamma "G" [che sta per gaming] di Logitech, se le acquisterete, sarà il vostro paradiso. appena mi sono arrivate le ho provate e ne ho subito comprato un'altro paio per regalarle a mio figlio.

Insomma, BEST BUY se cercate cuffie abbastanza abbordabili come fascia di prezzo, avete trovato quelle giuste. Lo so, sono abbastanza costose, ma vi assicuro che appena ve le metterete in testa entrerete nel paradiso.

RickyColombo RickyColombo

Ottimo prodotto

Ho acquistato queste cuffie per il pc, e devo ammettere che sono davvero perfette.
il design elegante, ma nello stesso tempo giovanile, consente di poterle usare in ufficio e in casa senza problemi.

Molto comoda è l copertura interna, fascia bene intorno alle orecchie e la qualità del suono è davvero alta. L'ho collegata con la funzione wireless alla TV e funziona alla perfezione, il microfono si estrae senza grosse difficoltà.

Il prezzo è assolutamente conveniente visto che parliamo di un prodotto molto promettente e di marca. Sicuramente lo consiglio a gamer che troveranno il prodotto davvero ottimo, ma anche per un uso non professionale son molto valide.

AgoAgo

Ottime

Ragazzi per chi gioca seriamente on-line queste cuffie sono le migliori in circolazione: molto comodo il collegamento wireless ma si può anche collegare tranquillamente tramite cavo, molto leggere e comode senza avere problemi, anche dopo averle indossate per ore, si possono tranquillamente lavare e dispone dei tasti laterali molto comodi per
varie regolazioni di volume o ad esempio lo spegnimento del microfono.

Per il resto sono veramente delle ottime cuffie, d'altronde il prezzo rispecchia la qualità del prodotto audio con elevata regolazione, i cuscinetti permettono di ridurre al minimo i rumori esterni cosicché potrete rimanere concentrati.

Le consiglio vivamente ottimo prodotto assolutamente da provare.

frankk888 frankk888

Da youtuber!

Ho comprato queste cuffie da gaming per poter giocare al meglio con la PlayStation o col computer a Fortnite.

E comunque tutti quanti i giochi dove la collaborazione online è essenziale. Le cuffie sono ottime sia per giocare ma anche per ascoltare la musica, inoltre il comodissimo microfono a scomparsa le rende perfette per entrambi gli utilizzi poiché semplicemente inserendo lo dentro le cuffie Non si vede più.

La qualità dei bassi è molto alta ma si sentono benissimo i medi e anche gli altri. Il design è eccezionale, sembra una cuffia professionale quasi come quella che usano gli youtuber, anzi senza quasi. Il prezzo è modico e non è di certo alto per la qualità che offre questa cuffia. È possibile collegarla sia tramite cavo in modo tradizionale ma soprattutto c'è la possibilità di connettere la via Wi-Fi.

Sono bellissime

Le cuffie si presentano solide e la loro qualità costruttiva è davvero ottima.
I led sono bellissimi e la qualità del suono eccellente. Le usa mio marito per il gaming e ne siamo molto soddisfatti, li usa da molto tempo è la qualità è sempre impeccabile.
Delle cuffie wireless dotate anche di un ottimo surround.
La batteria dura abbastanza, ovviamente dipende molto dall'uso che se ne fa, ma durano comunque sulle 10 ore, ed in ogni caso quando si scaricano, possiamo continuarle ad usare anche se in carica. Dotata di tre cavi per collegarla, abbiamo infatti i diversi cavetti e il cavo USB. L'audio è pulitissimo.

Cuffie eccellenti

Le nuove Logitech G933 Artemis Spectrum sono tra le migliori cuffie da gaming presenti sul mercato.
Trovo spettacolare la scelta del design, assolutamente moderno e altamente funzionale, conferendo al prodotto un elevato indice di gradimento. La qualità audio è ottima, sia per suoni acuti che per i bassi, e l'esperienza di gioco è eccezionale. I padiglioni sono ottimi, anche se dopo due o tre ore di utilizzo iniziano a diventare leggermente fastidiosi.
Il prezzo è adeguato alla qualità delle cuffie.
Consiglio questo prodotto a chiunque tenga molto alla qualità audio, ma soprattutto a chi utilizza molto il computer per videogiochi o riproduzione di video/musica.

Luca3099 Luca3099

Cuffie ottime

Queste cuffie di ottima fattura sono il meglio per chi, come me, vuole un audio pulito, che ti permetta di giocare ai tuoi videogiochi preferiti in maniera perfetta e che consenta di comunicare chiaramente con tutti i tuoi amici online. Un investimento cospicuo che però ti dona un'esperienza fuori dal comune. Una nota negativa è il peso che si fa sentire, questo però si supera con l'andare del tempo e con l'abitudine. Il mio voto per queste cuffie si abbassa leggermente a causa del prezzo, ma è sicuramente un regalo gradito per chi ama i videogiochi.

Meraviglia

Ottime cuffie, davvero confortevoli, il suono è chiaro e a volumi alti non ci sono disturbi. Ottima manifattura e qualità, le uso per il gaming e sono davvero fantastiche, pesano un po' e quando fa molto caldo non sono il massimo visto che coprono tutto il padiglione e spesso fanno sudare. Ma l'imbottitura è lavabile e possono essere collegate wireless e quindi posso utilizzarle anche per guardare film dal letto o ascoltare musica con il cellulare. Il microfono non è niente male ed è a scomparsa, molto comodo per occupare meno spazio possibile quando non utilizzate. Le consiglio davvero per qualsiasi tipo di utilizzo.

Buon prodotto

Sono cuffie da gaming molto comode: audio di livello molto alto, possibilità di lavaggio, il microfono a scomparsa è comodissimo, così come il collegamento wireless che toglie il fastidio del cavo. Una sola pecca il peso, che per il prezzo è elevato.
Mi sono trovato molto bene, prodotto di qualità e rapporto qualità-prezzo molto conveniente, sono perfette per il gaming ma anche solo per ascoltare la musica.
Esteticamente mi piacciono molto, suono stupendo per il prezzo come già ribadito, le consiglio a chiunque voglia giocare ai videogiochi ma anche a chiunque voglia ascoltare musica, o vedere film in tranquillità e con un audio di qualità.

Ottimo l'audio ma...

Ho utilizzato queste fantastiche cuffie Logitech durante un viaggio di lavoro. Devo dire che il prodotto non è niente male, la qualità dei bassi è ottima e, considerato il prezzo, offrono un buon isolamento dal rumore esterno, ma c'è da considerare una scarsa durata della batteria. L'aspetto con cui ci vengono proposte è molto piacevole: la colorazione nero lucida le rende molto "tamarre", catturano subito l'attenzione di chi le indossa e aggiungono un tocco di carattere "tech" nelle situazioni di tutti i giorni. Insomma, da cuffie con un design accattivante e dall'audio quasi eccellente ci si aspetterebbe un autonomia maggiore!

Logitech G933 Artemis Spectrum

Logitech G933 Artemis Spectrum

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato