AlbertoC
AlbertoC
Registrato: 10 aprile 2020
Punti
15
Punti esperienza
15
Recensioni
4

Recensioni

4
product image
Voto community
4,3
(9)
Corsair Strafe RGB Cherry MX Red

Quasi perfette

Premetto che la tastiera è veramente costruita bene come ci si aspetta da una tastiera di marca che costa 143 euro nel momento in cui l'ho acquistata. Stiamo parlando di una tastiera meccanica con spiccata indole gaming ed illuminazione RGB completamente personalizzabile con tasti Cherry Silent. Non continuerò a descrivere le caratteristiche, quelle si trovano su tantissime recensioni presenti sul web, ma le mie impressioni sia positive che purtroppo negative (La tastiera viene usata al 70% per scrivere/lavorare e al 30% per giocare)
Partendo dalle positive:
- Costruzione solidissima con elevato peso che permette grazie anche agli inserti di gomma di essere molto stabile sulla scrivania.
- RGB di qualità e molto luminosi
- Software di gestione fantastico e molto stabile, si può personalizzare qualsiasi cosa
- Meccanica dei tasti ottima, non sono silenziosissimi come una tastiera a membrana, ma il rumore è notevolmente più basso rispetto ai comuni tasti Cherry, la risposta è molto precisa e risultano ottimi sia per scrivere che per giocare.
Note Negative:
- Secondo il mio modo di usare le tastiere i tasti hanno un punto d'impatto con il dito un po' piccolo, nelle battiture rapide (soprattutto se uno è abituato a tastiere "normali" può capitare che il dito non centri correttamente il tasto voluto) questo problema ovviamente diventa meno evidente con il tempo quando ci si abitua. Per esempio le meccaniche Logitech hanno tasti più grandi.
- Come in tutte le tastiere meccaniche i tasti sono più alti della media, io uso la tastiera con i piedini alzati e in questa configurazione il poggia polsi diventa inutile perché risulta troppo basso.
- Il cavo di connessione è gigantesco....Ok che passano due cavi USB (uno per la tastiera e uno per la porta USB dietro di essa) ma è veramente grosso. Inoltre anche i connettori USB sono grossi e questo può creare problemi di connessione dietro al PC.
- Se uno è amante del classico click secco dei tasti meccanici e non ha problemi di rumore potrebbe rimanere un po' deluso dal rumore emesso da questi silent.

Quindi su tale base assegno 4 stelle, se la tastiere avesse un costo più basso (sui 100-110 euro) sarebbe da 5 stelle ma su queste fasce di prezzo uno si aspetta la perfezione. Non fraintendetemi consiglio sicuramente l'acquisto ma l'importante che uno abbia in mente alcune piccole pecche di questa tastiera.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
3,6
(5)
Netgear EX7000

Molti difetti

Il prodotto ha errori logici di progetto quindi non possono essere corretti con futuri aggiornamenti:
Non ha un blocco dei mac address quindi fa entrare chiunque e poi demanda il blocco al router principale che si possiede, ora il problema che gli externder lavorano con ip virtuali e questo non solo trasforma ip dell client a lui connesso ma anche quelli delle sessioni tra externder ed il router principale, ed è giusto che sia così, ma il problema che lui ruota i mac address e quindi diventa un suicidio mapparli tutti sul router principale, non ha ne logica ne coerenza ed ogni tot tempo ne spunta uno nuovo che se non mappato potrebbe bloccare la connessione al router principale. Ma la parte peggiore è che ruotando questi mac address non si può mappare un ip statico sul dhcp del router principale perché la tabella arp cambia di continuo, quindi se viene mappato un ip statico appena cambia il valore la connessione si blocca perché il router principale impazzisce. Poi lui quando è connesso sulla banda 2.4 e 5.0 ha un doppio canale con il router principale cosa giusta, il problema che apre le sessioni randomicamente quindi se una delle due bande avesse problemi ci mette a deviare il traffico restante sull'altra banda. Ore ne ho visti di extender ma mai con tanti problemi sia di sicurezza che di concetto. Già il fatto che non ha il blocco dei mac o che non posso mettere gli ip fissi chiude qualsiasi tipo di considerazione positiva verso il prodotto. Altri difetti minori non li elenco perché questi sono già gravissimi.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,7
(18)
Logitech G933 Artemis Spectrum

Perfette per il gaming

Le Logitech G933 Artemis Spectrum sono il modello ideale per gli amanti del gaming, soprattutto per chi gioca al PC e vuole delle cuffie wireless dotate di microfono e effetto surround 7.1. Le Logitech G933 Artemis Spectrum hanno una struttura solida e ricca di imbottiture, garantendo il massimo comfort anche dopo svariate ore di gioco. La batteria ha un’autonomia media di circa 12 ore, ma le cuffie possono essere utilizzate anche mediante cavo in dotazione. La qualità audio è buona per il gioco e la conversazione telefonica, ma non può soddisfare i più esigenti in fatto di alta qualità audio musicale. L’utilizzo dell’ampio ventaglio di funzioni è agevolato scaricando il software della Logitech, che però deve essere gestito dal PC, penalizzando dunque chi ha solo la Playstation o la Xbox. Le Logitech G933 Artemis Spectrum sono sicuramente tra le migliori cuffie wireless per gaming, ma noi le consigliamo soprattutto a chi preferisce giocare al PC.

Vai al prodotto Vai al prodotto
product image
Voto community
4,1
(15)
Gigabyte GeForce GTX1060 Windforce OC 3G

Consigliatissimo

L'ho ordinato per il mio fratello poco tempo fa ne è completamente soddisfatto.
Questa scheda grafica è semplicemente super veloce. Elaborazione delle immagini molto veloce e molto divertente durante il gioco.
Posso solo raccomandare la scheda grafica, a differenza di altre schede grafiche, la scheda grafica è super silenziosa. Se vuoi un pezzo veloce con le migliori funzionalità, con questa scheda grafica le balbuzie del gioco vengono spazzate via, abbassando a zero i lags. Inoltre il prezzo è veramente esiguo, considerando le sue ottime prestazioni, rientrando a mio parere nelle top di fascia medio alta. Da provare assolutamente! Consigliatissimo per gaming e non!

Vai al prodotto Vai al prodotto

Immagini caricate

0

Questo utente non ha caricato immagini

Mai più acquisti sbagliati!
Ricevi ogni settimana i nostri consigli