Recensione: Anker A7908

4 W, cavo AUX e USB, Bluetooth 4.0, autonomia 15-20 ore

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Riproduzione del suono discreta Ideale da portare con sé Ottima durata della batteria Disponibile in tre colori Possibilità di rispondere al telefono Ricarica in poco tempo

Punti deboli

Wattaggio basso

Scheda tecnica

Potenza: n.d. Risposta in frequenza: n.d. Versione Bluetooth: 4.0 Microfono: Dispositivi memorizzabili: 1 Autonomia in riproduzione: 15 h
Utilizzabili con cavo: Tempo di ricarica: 3 h Certificazione IP: n.d. Dimensioni: n.d. Peso: n.d.
QualeScegliere logo blu

Anker A7908 in breve

La Anker A7908 ottiene un voto finale di 7,8 punti su 10. Questa cassa Bluetooth dal prezzo medio-basso è costituita da un unico altoparlante da 4 Watt e si caratterizza per l’utilizzo di una versione Bluetooth 4.0 che la rende compatibile, in maniera immediata e semplice, con smartphone o tablet dotati anche di qualsiasi altra versione precedente di Bluetooth. La qualità del suono è indubbiamente discreta ma non bisogna aspettarsi prestazioni molto elevate, mentre tra i punti di forza segnaliamo che questo modello permette di ricevere il segnale da dispositivi collegati fino ad una distanza di 10 m. Non si tratta quindi del modello migliore per gli audiofili, ma, considerate le ridotte dimensioni di questo modello, consigliamo la Anker A7908 a chi voglia una cassa Bluetooth trasportabile e maneggevole e con cui poter rispondere anche al telefono, qualora squillasse mentre si è impegnati ad ascoltare le proprie tracce preferite.

Voto finale: 7.8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle casse Bluetooth

1. Qualità del suono: Voto 6,5 su 10

Il primo fattore analizzato, ovvero quello relativo alla qualità del suono della cassa Bluetooth Anker A7908, raggiunge un punteggio poco più che sufficiente, visto che la struttura di questo modello presenta un unico altoparlante dalla potenza di 4 Watt, un valore sicuramente bassino, ma che non stupisce date le dimensioni ridotte dell’apparecchio e assolutamente in linea con valori di altre casse Bluetooth appartenenti ad una fascia di prezzo simile.

Anker A7908 Dimensioni

Queste caratteristiche tecniche si traducono in una qualità nitida e chiara del suono riprodotto e un buon livello di volume, senza però potersi aspettare performance da prodotto top di gamma: non riuscirete, ad esempio, a diffondere bene il suono per tutta casa.
La riproduzione di alcune frequenze, come ad esempio i bassi, è ovviamente migliore rispetto alla riproduzione musicale tramite smartphone, ma non al livello di una cassa acustica o anche solo di una Bluetooth di fascia superiore.

2. Connessione: Voto 8 su 10

La Anker A7908 vede assegnarsi un’ottima votazione circa la connessione offerta, poiché troviamo caratteristiche soddisfacenti.
Innanzitutto, questa cassa Bluetooth dispone della versione 4.0, al momento la più recente, che è compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth, anche con versioni precedenti. Questo rende quindi molto semplice e veloce la comunicazione tra il proprio smartphone o tablet e la cassa che, tra l’altro, può ricordare l’ultimo device con cui è stata collegata, in modo da non dover ricercare il dispositivo e collegarlo ogni volta che si vogliano utilizzare questi altoparlanti.
Non è presente la possibilità di connessione NFC, un elemento che in realtà non stupisce dato che è quasi sempre escluso da prodotti di fascia di prezzo medio-bassa come la Anker A7908.

Anker A3143 cavo AUX

Ottima la copertura del segnale che permette alla cassa di comunicare con dispositivi collocati fino a 10 m di distanza e, tra l’altro, qualora voleste utilizzarla con uno strumento che non preveda la connessione Bluetooth (come, ad esempio un lettore CD o un lettore MP3), potrete farlo utilizzando il cavo AUX con jack da 3,5 mm che è presente in confezione.

3. Autonomia: Voto 9,5 su 10

Sfiora di poco il massimo possibile l’autonomia offerta dalla Anker A7908 visto che è questa è veramente elevata e quasi sorprendente.
Con una ricarica completa della durata di 3 ore abbiamo infatti la possibilità di usufruire di un’autonomia di circa 15-20 ore, un dato che colloca questa cassa Bluetooth tra le migliori in circolazione da questo punto di vista.Anker A7908 ConnettivitàPer quanto riguarda invece la modalità di ricarica, questa avvienne utilizzando il cavo USB presente in dotazione, collegando la cassa direttamente al proprio computer (o alla presa della corrente tramite uno specifico adattatore, che può essere acquistato separatamente).

Anker A7908 Cavo USB

Quando la batteria del dispositivo si starà scaricando, lo speaker annuncerà “battery low”, e il LED luminoso indicatore dello stato di carica inizierà a lampeggiare ogni 5 minuti per ricordare all’utente che è necessario ricaricare la cassa. Durante la carica il LED luminoso lampeggia, mentre diventa fisso a carica completata.
A proposito della batteria, concludiamo dicendo che questa è al litio, la tipologia migliore tra quelle disponibili.

4. Dimensioni: Voto 7 su 10

Non ci siamo spinti troppo in là con il voto, valutando le dimensioni della cassa Bluetooth Anker A7908, perché questo è un fattore che difficilmente può ricevere una votazione univoca. Se, infatti, la stazza di questo modello è piccola e lo rende molto semplice da trasportare ovunque, abbiamo anche, ed inevitabilmente, una qualità del suono inferiore rispetto ad apparecchi più grossi, con cui è vero il contrario, cioè che sono meno comodi da trasportare.

Anker A7908 Struttura

È dunque l’utente che dovrà scegliere se privilegiare un aspetto piuttosto che un altro, in base all’uso che vorrà fare del proprio prodotto e alle priorità personali.

Anker A7908 Cavo

La Anker A7908 è sicuramente poco ingombrante: pesa circa mezzo chilo e la struttura è un parallelepipedo a base quadrata, con 8 cm di lato e un’altezza di 6 cm, dimensioni che la rende perfetta per essere infilate in borsa e portata fuori casa.

5. Funzioni: Voto 8 su 10

Siamo molto soddisfatti, invece, delle funzioni che la Anker A7908 può offrire, ragion per cui abbiamo deciso di assegnare al fattore che le descrive una votazione decisamente elevata.
Oltre alla possibilità di autospegnimento dopo 10 minuti di inutilizzo, questa piccola cassa Bluetooth permette anche di rispondere al telefono, grazie alla presenza di un microfono che riesce a catturare la voce dell’utente fino a 60 cm di distanza e riprodurla in maniera nitida.

Recensioni utenti Anker A7908

andre_ andre_

Consigliata

Ho regalato questa cassa Bluetooth ad un mio amico per Natale, il regalo è stato molto gradito.

Questa cassa è abbastanza potente, piccola, dal design accattivante e originale e molto bella da vedere. Ho scelto questa marca perché possedevo già una cassa simile a questa sempre di Anker e ne ero molto soddisfatto. Il mio amico mi ha confermato che è stato un regalo molto gradito, che utilizza spesso e che lo soddisfa, come suono e come durata della batteria.

Per il prezzo che ha, posso dire che la qualità audio è ottima, è comoda da portare in giro e il materiale sembra essere di buona qualità. Consigliata.

jacoponesto jacoponesto

Bella ma debole

Ho avuto la possibilità di utilizzare per un breve periodo questa cassa di marca Anker e modello A7908 e non ne sono rimasto pienamente soddisfatto.

La cassa ha un unico altoparlante di 4 Watt che sinceramente è bassissimo per una cassa di queste dimensioni e ingombro.
In ogni caso la copertura del segnale e sopratutto l’autonomia di diverse ore (all'incirca 14 ore utilizzandola a volume medio alto per tutto il tempo) sono sopra la media.

A questo prezzo e sopratutto valutando la qualità dei materiali di costruzione la ritengo un valido prodotto ed uno dei migliori presenti sul mercato (non valutando la sola qualità musicale).

Anker A7908

Anker A7908

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato