Klarstein 10009464 Aquavita in breve
Il voto complessivo assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it al bollitore Klarstein 10009464 Aquavita è di 8 su 10: un giudizio decisamente positivo per un prodotto elegante ma allo stesso tempo molto funzionale. Gli aspetti che abbiamo maggiormente apprezzato riguardano sia le caratteristiche strutturali come design, praticità e capienza che gli elementi più tecnici come potenza e rapidità di riscaldamento. La base girevole a 360° consente di posizionare la caraffa da qualunque angolazione senza bisogno di ricercare incastri; parliamo di una caraffa senza fili, che potrà quindi essere comodamente utilizzata anche per servire tè e tisane. Anche l’impugnatura ergonomica è molto utile poiché consente di non scottarsi e di mantenere salda la presa anche con grandi quantità di acqua. I 2200 watt di potenza permettono tempi di riscaldamento molto brevi, e grazie al termometro analogico sarà possibile monitorare la temperatura. Non sono presenti funzioni particolari: questo aspetto è probabilmente il difetto principale di questo bollitore, che viene comunque venduto ad un prezzo abbastanza modico. Consigliamo questo prodotto a chi cerca qualcosa di efficiente, capiente e dalle linee vintage, mentre lo sconsigliamo a chi vuole qualcosa di più economico.
Voto finale: 8
La nostra recensione
1. Capacità
Il primo aspetto da considerare nella scelta del bollitore riguarda le dimensioni della caraffa, o meglio la quantità d’acqua che è possibile scaldare al suo interno.

Rispetto a questo elemento il nostro giudizio per il Klarstein 10009464 Aquavita è abbastanza positivo, perché questo bollitore è decisamente capiente e consente di scaldare fino ad 1,5 litri di acqua.
Questa caratteristica risulta utile, poiché rende l’apparecchio sicuramente più versatile e permetterà di far bollire l’acqua per preparare la pasta o il riso più velocemente.
2. Struttura
Prendiamo quindi in esame le caratteristiche strutturali del prodotto: anche in questo caso il nostro giudizio è positivo.
Dal punto di vista estetico questo bollitore presenta un design molto accattivante, vagamente ispirato agli anni ‘50: oltre che dalle linee morbide e dai colori pastello, l’aspetto retrò viene accentuato da un termometro analogico presente sulla parte frontale del bollitore.

Per quanto riguarda invece gli elementi strutturali veri e propri, il Klarstein 10009464 Aquavita è dotato di una serie di caratteristiche che a nostro parere risultano molto utili.
La caraffa e la base elettrificata sono separabili, il che implica che la caraffa è senza fili e potrà essere semplicemente appoggiata sulla base senza bisogno di effettuare alcun incastro.

Il manico della caraffa, inoltre, presenta una guarnizione antiscivolo in gomma che permette di tenere la presa ben salda in tutte le situazioni, anche con le mani bagnate.

Nel paragrafo dedicato alla struttura bisogna anche fare alcune considerazioni sulla resistenza, il componente forse più importante in questo genere di casalinghi, poiché è quello che effettivamente consente all’acqua di arrivare a bollore. Il Klarstein 10009464 Aquavita, anche in questo caso, si conferma un buon prodotto: al suo interno è infatti presente una resistenza piatta, che risulta molto più semplice da pulire e soprattutto più efficiente rispetto a quella a serpentina.
Il problema principale della resistenza a serpentina è legato agli accumuli di calcare che si depositano su questo componente, inficiando la qualità dell’acqua; con la resistenza piatta, invece, sarà molto più semplice rimuovere i residui e mantenere il prodotto in condizioni igieniche ottimali. Va segnalato, però, che il Klarstein 10009464 Aquavita non ha un filtro anticalcare in dotazione.
3. Funzioni
Passiamo dunque a valutare le funzioni e la praticità d’uso dell’apparecchio. In relazione a questi elementi il nostro giudizio si mantiene positivo, nonostante non siano presenti funzioni integrate particolari.
Questo bollitore non è dotato di display o pulsanti per selezionare diverse impostazioni; l’unico bottone presente, o meglio una piccola leva collocata sotto il manico, serve a regolare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo.

Raggiunta la temperatura massima (100°C) il bollitore si spegnerà automaticamente: questa funzione risulta abbastanza utile per limitare gli sprechi e rallentare il deterioramento dell’apparecchio.
All’interno della caraffa è presente un indicatore che segnala il riempimento massimo del bollitore e aiuta a regolarsi con le quantità.

Non troviamo altre funzioni.
4. Potenza
Concludiamo la nostra recensione occupandoci della potenza del bollitore, elemento rispetto al quale il nostro giudizio è molto positivo. Il wattaggio del Klarstein 10009464 Aquavita è infatti decisamente elevato: una potenza massima di 2200 watt assicura che l’acqua arrivi a bollore in tempi molto rapidi, anche quando la caraffa è riempita al massimo.

La nostra prova
Abbiamo avuto l’opportunità di testare questo bollitore in prima persona, e dopo la nostra prova pratica confermiamo l’opinione molto positiva espressa nella recensione. All’interno della confezione troverete il bollitore, la base elettrificata ed un coperchio da apporre sulla caraffa.





Opinioni dei consumatori
Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato questo bollitore, e la loro opinione conferma il nostro giudizio pienamente positivo. Gli aspetti preferiti dai consumatori riguardano da un lato le caratteristiche strutturali (ovvero design, leggerezza e capienza), dall’altro le caratteristiche tecniche. L’impatto estetico di questo prodotto è considerato sicuramente un valore aggiunto; in molti commenti, infatti, viene riportato che questo bollitore può essere tenuto su pensili o piani da lavoro, fungendo da vero e proprio arredo da cucina. Anche la potenza elevata, i tempi di bollitura rapidi, la facilità di manutenzione e la presenza di una resistenza piatta sono elementi molto apprezzati. Segnaliamo, però, che in alcuni commenti viene rimarcato che l’assenza di un filtro anticalcare rappresenta un difetto rispetto alla qualità complessiva del prodotto. In generale l’acquisto del Klarstein 10009464 Aquavita viene comunque consigliato.
Recensioni utenti Klarstein 10009464 Aquavita
Funziona benissimo. Buon prodotto
In ufficio amiamo prendere ogni giorno il tè, per cui abbiamo acquistato il bollitore Klarstein 10009464 Aquavita. Ovviamente lo usiamo tanto e siamo molto soddisfatti dell'acquisto fatto. Cercavamo un bollitore che fosse capiente in modo da avere diverse tazze pronte in contemporanea e il Klarstein ha una capacità di 1,5 litri per cui ottimo.
Il bollitore riscalda veramente velocemente, e tiene calda l'acqua per un paio o più di minuti. Si può anche leggere la temperatura.
Esteticamente è molto carino con il suo design retrò. Non tanto rumoroso. Buoni i materiali.
In complesso lo consiglio sia per la qualità che non ci ha delusi che per il prezzo.
Bello e pratico
Del bollitore Klarstein 10009464 Acquavita mi ha attirato l'attenzione la forma davvero carina e tondeggiante.
Quando mia cugina mi ha invitate a prendere il tè a casa sua, appena l'ha riempito con l'acqua, in pochissimo tempo già bolliva. È molto potente e rapido nel suo lavoro. Mi ha detto che neanche il costo è elevato, è alla portata di tutti. Ho visto che la struttura è in acciaio e plastica molto robusta e il manico è in gomma antiscivolo buono, anche perché si può prendere anche con le mani bagnate. Il bollitore è facile da pulire.
Lo consiglio a chi vuole un buon prodotto.
Scrivi una recensione
Klarstein 10009464 Aquavita
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti