Philips Series 1000 BG105/10 in breve
Qui trovate un breve riassunto della nostra analisi di tutti i fattori decisivi per la scelta del bodygroom.
Come avrete capito questo modello è un bodygroom che offre prestazioni e funzioni piuttosto basilari. Il fattore relativo al taglio è nella media, infatti il Philips Series 1000 BG105/10 ha una buona lunghezza di taglio minima, ma solo un pettine. Il pettine è utilizzabile in entrambe le direzioni, il che consente di tagliare tutti i peli, indipendentemente dalla direzione in cui crescono. L’alimentazione colpisce positivamente, infatti ci è piaciuto il fatto che il Philips Series 1000 BG105/10 utilizzi una pila AA (inclusa) che può durare fino a due mesi e non va incontro ai problemi di funzionamento che si trovano con le batterie ricaricabili. La praticità d’uso è molto positiva, questo principalmente per il fatto che il Philips Series 1000 BG105/10 è utilizzabile sotto la doccia. Inoltre, questo modello è molto leggero e la forma ergonomica lo rende facile da usare. Il fatto che il bodygroom sia impermeabile ne rende anche facile la manutenzione in quanto è lavabile sotto l’acqua corrente. Anche gli accessori si attestano nella media. Diciamo che non sono molti gli elementi accessori che si trovano sui bodygroom in commercio: alcuni modelli vengono venduti con una custodia da viaggio o qualcosa di simile, insieme a questo modello invece viene fornito un laccio elastico che può essere legato alla base e permette di appendere il Philips Series 1000 BG105/10 a un gancio quando non lo si utilizza. Questa analisi ci porta a ribadire che il Philips Series 1000 BG105/10 è un bodygroom che offre funzioni piuttosto essenziali, caratteristica in linea con la fascia di prezzo a cui appartiene questo modello. Questo non significa assolutamente che il prodotto non sia valido, anzi, è il prodotto ideale per chi cerca un bodygroom per tagliare i peli del corpo molto corti, fino a 0,5.
Voto finale: 6
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del bodygroom

1. Taglio
Questo è il fattore più importante, che ci permette di capire con che tipo di bodygroom abbiamo a che fare. Il Philips Series 1000 BG105/10 ha una buona lunghezza minima di taglio, infatti se non si utilizza un pettine regolatore, i peli vengono accorciati a 0,5 mm, una lunghezza ottima. Insieme al bodygroom riceverete un pettine che permette di alzare la lunghezza di taglio a 3 mm.


2. Alimentazione
Con questo fattore abbiamo analizzato tutti gli elementi relativi all’alimentazione del bodygroom. Il Philips Series 1000 BG105/10 è piuttosto compatto e leggero, una buona caratteristica che lo rende pratico da usare. Le dimensioni contenute sono mantenute anche grazie alla presenza di un motore non troppo potente, che viene alimentato da una pila AA, che ricordiamo essere inclusa. Per inserire la batteria si deve rimuovere la parte inferiore del bodygroom ruotandola. L’azienda consiglia di usare batterie Philips e assicura una durata di circa due mesi.

3. Praticità e manutenzione
Ora che abbiamo analizzato tutti gli elementi principali del bodygroom passiamo a quelle caratteristiche che contribuiscono a rendere questo strumento facile da usare. Il Philips Series 1000 BG105/10 ci è sembrato un bodygroom piuttosto pratico anche grazie alle dimensioni e al peso contenuti. La forma è ergonomica e una copertura con gomma antiscivolo assicura una presa salda.


4. Accessori
Infine, in questo paragrafo abbiamo esaminato nel dettaglio tutti gli accessori disponibili col bodygroom. Tuttavia il Philips Series 1000 BG105/10, essendo un modello di fascia di prezzo bassa, non offre molti accessori. Gli unici elementi aggiuntivi che troverete nella confezione di questo bodygroom sono una spazzolina per la pulizia e un laccio elastico che può essere legato alla base del bodygroom, il che consente di appendere il Philips Series 1000 BG105/10 ad un gancio quando non lo si sta usando. Inoltre, ricordiamo che la pila AA necessaria per far funzionare il bodygroom è inclusa.

La nostra prova
La prova che abbiamo svolto presso la nostra sede conferma il fatto che il Philips Series 1000 BG105/10 sia un buon bodygroom di fascia di prezzo bassa. Per valutarne la validità e l’efficacia in modo obiettivo ci siamo soffermati su alcuni aspetti a nostro avviso rilevanti.
Taglio: il taglio è piuttosto buono, le lame scorrono rapidamente e sembrano affilate. Le opzioni riguardo la lunghezza di taglio non sono molte, quella minima è di 0,5 mm, un valore piuttosto buono, mentre se si usa il pettine in dotazione la lunghezza diventa di 3 mm. Vedete che quindi le opzioni non sono molte, ma il taglio risulta delicato e preciso, anche grazie alla forma particolare di pettine e lame.

Praticità d’uso: questo bodygroom è molto leggero e maneggevole, la testina che contiene le lame si adatta bene alla pelle e permette di ottenere un buon taglio anche nei punti più difficili. Il grosso punto a favore è che il bodygroom può essere usato sotto la doccia e in quel caso la presa resta sicura grazie alla gomma antiscivolo che ricopre la struttura.

Materiali: ovviamente per il prezzo di questo bodygroom non avevamo grandi aspettative riguardo ai materiali, tuttavia questo modello sembra solido e pensiamo che possa resistere nel tempo. Il corpo è fatto di plastica ed è ricoperto da uno strato di gomma antiscivolo.

Recensioni utenti Philips Series 1000 BG105/10
Buon prodotto
Ho acquistato questo bodygroom perché mi attraeva molto dalla pubblicità che ho visto al centro commerciale e poi mi sono fidata del marchio molto conosciuto, e non mi sono pentita di averlo acquistato ho fatto un ottimo affare, mi piace tantissimo questo articolo.
Facile da usare in tutto il corpo, con una passata i peli vanno via subito e non nascono subito, è facile da usare e ha una buona impugnatura robusta, si usa solo a batterie molto comodo, si può portare ovunque, simpatico il modello e colore nero. Simpatica la confezione con degli accessori molto carina da regalare.
Io lo uso spesso e devo dire che mi trovo molto bene e mi sento di consigliarlo.
Comodo, distanziatore fragile
Sono ormai 2 anni che possiedo questo body groomer.
L'ho scelto principalmente per la possibilità di usare una sola batteria stilo AA (con quelli ricaricabili accade sempre che dopo anni si deteriori la batteria o l'alimentatore). Viene fornito in blister con spazzolina, batteria stilo AA, laccetto in gomma e 2 distanziatori, dunque senza custodia.
Partiamo dalla comodità del prodotto:
essendo molto sottile e leggero è ideale per tutto il corpo, anche per le zone più difficili da raggiungere. Nella parte dell'impugnatura presenta un rivestimento gommato piuttosto spesso, resistente a graffi e al tempo. Il peso di pochi grammi inclusa la batteria consente un utilizzo prolungato senza affaticare il polso. Utilizza una batteria stilo AA, che trovo più comoda delle batterie al litio in quanto ne consente un uso quasi continuo senza tempi di ricarica.
Anche il consumo della batteria sembra molto contenuto, considerando un uso di massimo 2 giorni a settimana. Come rasatura va abbastanza bene: è progettato per il corpo quindi non utilizzatelo per barba e capelli. Su alcuni punti occorre più di una passata, soprattutto se la batteria non è al 100%. Per quanto riguarda gli accessori, utilizzo solo il distanziatore piccolo dal momento che i ganci del distanziatore grande si sono sgretolati dopo pochi mesi e non sono riuscito a trovare un ricambio da nessuna parte. Per quanto riguarda il laccetto, facendo il nodo intorno all'asola in basso come da indicazioni, succede purtroppo che riponendolo lo si ritrovi aperto in continuazione (sarà per il materiale o la forma), dopo una decina di volte l'ho rimosso.
Per il prezzo pagato (24 euro) rimane un buon prodotto nonostante le pecche degli accessori. Lo ricomprerei sicuramente.
Scrivi una recensione
Philips Series 1000 BG105/10
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti