La nostra recensione
L’aspetto curato e la pelle liscia che si ottengono subito dopo l’epilazione sono davvero soddisfacenti. Non tutti, però, riescono a sopportare facilmente il fastidio provocato da ceretta o epilatore elettrico, in particolare quando si tratta di agire su zone sensibili come ascelle o inguine; altre volte, invece, il tempo che abbiamo a disposizione per la cura del nostro corpo è limitato, e trovare un momento per rimuovere velocemente i peli superflui sembra impossibile.
Se vi riconoscete in almeno una di queste situazioni, l’ultima novità di Imetec Bellissima nel campo del body care potrebbe interessarvi: l’azienda dedicata alla bellezza femminile ha infatti proposto il Comfort Lady 5901, un rasoio elettrico progettato proprio per le donne. Abbiamo studiato e testato per voi questo prodotto: nei prossimi paragrafi, analizzeremo nel dettaglio le sue caratteristiche e vedremo insieme come utilizzarlo al meglio.
Com’è fatto l’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901?
L’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 è un rasoio elettrico leggero e compatto, pensato per rimuovere i peli femminili in modo efficace ma delicato. La sua lama, arrotondata e oscillante, è infatti progettata per adattarsi alle linee del corpo in ogni direzione e seguire con precisione anche i contorni più difficili; questo sistema è definito dall’azienda produttrice Fast&Silky Shaving e consente una rasatura precisa e rapida ma senza irritazioni, evitando di stressare la pelle sottoponendola a più passate.
L’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901, inoltre, è dotato anche di un pettine distanziatore, che consente di regolare e accorciare i peli più lunghi prima di passare alla rasatura vera e propria. In confezione, infine, troveremo anche una lama di ricambio, una spazzolina per la pulizia e una pochette morbida, utile per riporre il rasoio o per portarlo con sé fuori casa in tutta sicurezza.
Come utilizzare al meglio questo rasoio elettrico?
L’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 è pensato per regolare o rimuovere i peli superflui di gambe, braccia, ascelle e inguine.
Per un risultato ottimale, Imetec Bellissima consiglia di effettuare, prima della rasatura, un trattamento esfoliante: in questo modo, la cute verrà ripulita da cellule morte e impurità e anche i peli sotto pelle potranno essere rimossi più facilmente. Al termine della depilazione, infine, si raccomanda di pulire bene la lama sotto l’acqua corrente, aiutandosi con la spazzolina in dotazione: si tratta di un passaggio fondamentale, dal momento che eventuali accumuli di pelle morta e peli stimoleranno la crescita di batteri, rischiando di causare infezioni durante gli utilizzi successivi.
Una pulizia regolare, inoltre, permette al rasoio di durare più a lungo: una lama igienizzata, infatti, potrà oscillare più facilmente, garantendo una rasatura ottimale con il minimo stress del motore interno.
Tiriamo le somme: i pro e contro dell’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901
L’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 ci è sembrato un rasoio elettrico ergonomico e semplice da utilizzare, smontare e riassemblare; riteniamo che questo prodotto, nella sua essenzialità, abbia diversi punti di forza. Molto utile, innanzitutto, la funzione Wet&Dry: il corpo del rasoio, infatti, è completamente impermeabile, caratteristica che consente di utilizzarlo sotto la doccia o nella vasca per ottimizzare ulteriormente i tempi dedicati alla cura personale.
L’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901, inoltre, è ideale per chi ha una bassa soglia di tolleranza del fastidio provocato dall’epilazione, oppure per chi ha una pelle sensibile o soffre di fragilità capillare: la depilazione, infatti, risulta molto meno aggressiva sulla cute e consente di rimuovere i peli senza provocare dolorosi effetti collaterali sull’epidermide. D’altra parte, i risultati ottenibili con un rasoio elettrico sono decisamente meno duraturi di quelli permessi da ceretta o epilatore: nel primo caso, infatti, cominceremo a notare una ricrescita già dopo tre-quattro giorni, caratteristica che molti trovano poco pratica.
Per concludere, anche il tipo di alimentazione di questo rasoio potrebbe risultare per molti utenti poco convincente: l’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901, infatti, va alimentato tramite due pile stilo di tipo AA; se da una parte questa soluzione è ideale in viaggio, quando avere una presa di corrente a portata di mano non è scontato, dall’altra parte bisognerà essere disposti ad affrontare periodicamente i costi delle pile di ricambio. Segnaliamo comunque che l’Imetec Bellissima Comfort Lady 5901 è immediatamente pronto all’uso, dal momento che due pile stilo sono incluse in confezione.
Andamento prezzo Imetec Bellissima Comfort Lady 5901
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima Comfort Lady 5901
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti