Etekcity EK4150
Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia da cucina
1. Tipo di bilancia
In relazione a questo aspetto il nostro giudizio si rivela decisamente positivo, dato che la Etekcity EK4150 appartiene alla categoria delle bilance da cucina di tipo digitale. Ciò implica che questo prodotto funziona in modo automatico mediante batterie; nella parte frontale è infatti presente un display corredato di pulsanti, che vi permette di leggere i risultati delle misurazioni in modo chiaro e preciso.
Anche la taratura avviene automaticamente. Sono inoltre presenti alcune funzioni aggiuntive che riteniamo molto utili e che vedremo più dettagliatamente nei prossimi paragrafi.
2. Portata massima
Con il termine portata massima si intende il peso massimo supportato da questo prodotto, e anche rispetto a questo fattore il nostro giudizio è molto positivo.
Questa bilancia consente di pesare fino a 5 kg di alimenti: un valore nella media che risulta adatto alle necessità classiche di una famiglia, anche numerosa.
La portata minima è invece di 1 grammo e ciò ci permette di affermare che le misurazioni effettuate restituiranno valori molto precisi; un grosso vantaggio per chi segue diete o piani alimentari nei quali vengono specificate dettagliatamente le quantità di ingredienti da consumare.
3. Fruibilità
All’interno del fattore fruibilità troviamo vari aspetti da valutare: la capienza della ciotola (o l’ampiezza del piatto), la presenza di funzioni aggiuntive e l’accuratezza nelle misurazioni.
Anche in questo caso il nostro giudizio per la Etekcity EK4150 è positivo, dato che questo prodotto riesce a coniugare precisione, capienza e optional.
Partendo dal primo elemento, notiamo che l’ampiezza della ciotola è di 2,15 litri, un valore abbastanza elevato che rende la bilancia molto versatile. Sottolineamo inoltre che la ciotola è in acciaio inox, un altro vantaggio che aiuta a rallentare il deterioramento del prodotto.
Per quanto riguarda invece le funzioni aggiuntive, quelle di cui è dotata questa bilancia sono:
- Funzione tara: è presente un pulsante che permette di tarare automaticamente la bilancia;
- Cambio unità di misura: le misurazioni effettuate possono essere lette in grammi o in once, non è purtroppo possibile misurare i liquidi. Anche per questa funzione è presente un pulsante dedicato;
- Allarme timer: questa funzione permette di impostare un timer, con un segnale sonoro che comunicherà lo scadere del tempo impostato. Questa funzione risulta molto utile perché vi consente di trasformare la bilancia in un pratico orologio con il quale tenere sotto controllo alcune preparazioni (ad esempio la cottura della pasta);
- Termometro: questa bilancia è dotata di un termometro interno che consente di registrare la temperatura ambientale della stanza in cui si trova la bilancia, un’altra funzione molto utile per realizzare al meglio alcune preparazioni. La temperatura ambientale verrà visualizzata automaticamente sul display della bilancia.
Anche l’accuratezza delle misurazioni effettuate dalla Etekcity EK4150 risulta nel complesso molto soddisfacente.
4. Design
L’ultimo elemento da valutare riguarda il design della bilancia, e anche in questo caso il nostro giudizio è positivo. La Etekcity EK4150 presenta una ciotola integrata, elemento molto importante che rende il prodotto più pratico. Il corpo macchina è grigio metallizzato, colore che riprende quello dell’acciaio inox della ciotola.
Le linee morbide e la compattezza del prodotto fanno di questa bilancia un accessorio adatto a tutti i tipi di arredamento.
Il display presente sulla parte frontale, inoltre, risulta abbastanza ampio e di facile lettura.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Buongiorno io non riesco ad impostare i kg come unità di misura, mi rimangono sempre le once. Cosa devo fare?
Se premendo il pulsante “unit” non succede nulla probabilmente l’apparecchio è guasto o difettato.
salve, la bilancia funzionava bene sino ad oggi ma ora si presenta sempre una videata con tutti i simboli evidenziati e non riesco ad azzerare.
Ti consigliamo di provare a resettare rimuovendo le batterie.
x cortesia mi potete dare un indirizzo via internet, oppure un negozio, io abito a Brescia. Grazie
Purtroppo non sappiamo come aiutarti, non ci occupiamo di assistenza tecnica.
perchè succede che sul display appare “Lo”? Ho sostituito le batterie, niente da fare. Come posso rimediare?
Grazie Paola
Potrebbe esserci un problema tecnico: ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice.