12/2017

Recensione: Beurer KS 54

Digitale, ciotola integrata in acciaio inox, funzione timer

Immagini
Voto finale 7,8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La nostra valutazione della Beurer KS 54 è decisamente positiva poiché si tratta di una bilancia da cucina elegante e versatile, adatta a tutte le esigenze dei consumatori. La principale caratteristica strutturale di questo pro ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo di bilancia: Digitale
  • Portata massima: 5 kg
  • Portata minima: 1 g
  • Dimensioni: 19 x 5,8 cm
  • Calcolo della tara: Sì
  • Ciotola aggiuntiva in dotazione: Sì
  • Alimentazione: 2 batterie AAA
  • Piedini antiscivolo: Sì
  • Unità di misura disponibili: Grammi, once
  • Materiale: Acciaio inox
Punti forti
  • Ciotola in acciaio inox
  • Funzione timer
  • Rilevamento temperatura ambiente
  • Display retroilluminato
Punti deboli
  • Non può misurare liquidi

Scrivi una recensione

product image

Beurer KS 54

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Beurer KS 54

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia da cucina

1. Tipo di bilancia

Il primo aspetto da prendere in considerazione quando si cerca la bilancia da cucina più adatta alle proprie esigenze riguarda la tipologia di prodotto. Ricordiamo infatti che sul mercato è possibile trovare bilance sia digitali che analogiche.
Beurer KS 54
La Beurer KS 54 appartiene alla categoria delle bilance digitali. Nella parte frontale del prodotto è infatti presente un display retroilluminato e dei pulsanti dedicati alle varie impostazioni.
Beurer KS 54 display e pulsanti
La taratura avviene automaticamente e sono disponibili diverse funzioni che rendono il prodotto versatile e pratico.

2. Portata massima

Per questo fattore prendiamo in considerazione il peso massimo e minimo supportati dalla bilancia. Come la maggior parte delle bilance da cucina destinate all'uso domestico, anche la Beurer KS 54 è in grado di pesare un massimo di 5 kg. Questo valore standard risulta più che adeguato alle necessità di tutti i consumatori. La portata minima è invece di 1 grammo e ciò significa che non sarà possibile utilizzare questa bilancia per misurazioni di precisione, ma i dati verranno approssimati per eccesso.
Beurer KS 54 peso minimo e massimo
È necessario ricordare che anche questo valore è standard per le bilance da cucina adatte ad essere utilizzate in casa. Se si cerca un prodotto in grado di misurare alimenti particolari come spezie o foglie di tè consigliamo di orientarsi su una bilancia di precisione.

3. Fruibilità

Il terzo fattore da valutare riguarda vari elementi: la presenza di funzioni aggiuntive, le caratteristiche dell'eventuale ciotola integrata e l'accuratezza delle pesate. Anche in questo caso il nostro giudizio per la Beurer KS 54 è positivo poiché in questo prodotto si trovano una serie di elementi che aiutano l'utente ad ottenere misurazioni precise ed aumentano le possibilità di utilizzo.
Il primo di questi elementi è la presenza di una ciotola integrata realizzata in acciaio inox che ha una capienza massima di circa 1,5 litri. Segnaliamo che non è presente una scala graduata che segnala i vari livelli di riempimento.
Beurer KS 54 ciotola
Questo componente extra risulta decisamente utile in quanto da un lato permetterà di ottenere misurazioni più accurate, dall'altro potrà essere sfruttato anche per altri utilizzi.
Anche la presenza di diverse funzioni aggiuntive è sicuramente un vantaggio per il consumatore. Oltre alla taratura automatica, questa bilancia permetterà anche la rilevazione della temperatura della stanza in cui si trova la bilancia, l'impostazione di un timer per tenere sotto controllo le preparazioni e il cambio di unità di misura ( grammi od once).
Beurer KS 54 tara

4. Design

L'ultimo fattore da considerare riguarda il design del prodotto, per il quale la nostra valutazione è positiva. Nonostante la presenza della ciotola integrata, l'ingombro complessivo è decisamente limitato. I materiali sono inoltre di buona qualità, un valore aggiunto che rende la bilancia più resistente all'usura ed al deterioramento.
Beurer KS 54 materiali ciotola
Alla base del prodotto troviamo dei piedini antiscivolo che aiutano a mantenere stabile il piatto della bilancia. Ciò risulta molto utile perché consente di limitare il margine d'errore nelle pesate. Si tratta infine di un prodotto elegante e moderno, adatto a tutti i tipi di arredamento.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beurer KS 54
25.29 31.64

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa bilancia da cucina nella nostra sede e dalla nostra prova pratica è emerso che si tratta di un prodotto compatto, preciso e resistente. All’interno della confezione si trovano: il corpo macchina, la ciotola in acciaio inox dalla capienza massima di 1,5 litri, due batterie AAA ed un manuale d’istruzioni.Beurer KS 54 componenti Basterà sciacquare la ciotola e montare le batterie per iniziare a pesare gli alimenti. Il piatto della bilancia risulta stabile e nella parte frontale è presente un display retroilluminato sul quale leggere agevolmente i valori ottenuti e dei pulsanti che consentono l’attivazione delle varie funzioni. Nonostante sia presente il pulsante per l’accensione e lo spegnimento, la bilancia si spegnerà automaticamente dopo circa due minuti di inutilizzo. Le altre funzioni integrate sono: la taratura automatica, il timer ed il cambio di unità di misura. All’interno della bilancia è inoltre presente un termometro che consente di rilevare la temperatura dell’ambiente in cui si trova la bilancia, una funzione utile per chi si diletta in cucina ed ha bisogno di mantenere l’ambiente a temperatura costante.Beurer KS 54 misurazione automatica temperatura Segnaliamo infine la presenza di 4 piedini antiscivolo che migliorano la stabilità del prodotto, un aspetto decisivo per ottenere misurazioni precise. Abbiamo testato le prestazioni di questa bilancia misurando varie volte delle verdure cotte al vapore: il risultato è stato costante nel tempo ed i valori sono risultati identici a quelli ottenuti con bilance di precisione.Beurer KS 54 misurazione ottenuta

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato questo prodotto e la loro valutazione conferma il nostro giudizio positivo. Sono davvero molti i consumatori che si ritengono pienamente soddisfatti dalle prestazioni e dal design di questa bilancia da cucina. Ciò è dovuto sicuramente alla qualità dei materiali, alle diverse funzioni disponibili ed alla presenza di una ciotola aggiuntiva. Anche l’efficienza del prodotto è valutata positivamente, la maggior parte dei commenti sottolinea infatti che si tratta di una bilancia decisamente precisa, con la quale è possibile pesare agevolmente tutti i tipi di ingredienti. Gli utenti ricordano infine che in dotazione vengono fornite anche delle batterie così da poter utilizzare l’apparecchio direttamente al momento dell’acquisto.

Il giudizio di QualeScegliere.it

La nostra valutazione della Beurer KS 54 è decisamente positiva poiché si tratta di una bilancia da cucina elegante e versatile, adatta a tutte le esigenze dei consumatori. La principale caratteristica strutturale di questo prodotto è la presenza di una ciotola integrata, un componente realizzato in acciaio inox che risulta molto pratico e permette di migliorare l’accuratezza delle misurazioni. Il display sul quale leggere i dati delle misurazioni è retroilluminato da una luce LED ed ha un’ampiezza nella media, quindi leggere i valori ottenuti risulterà comunque molto agevole. L’impostazione delle varie funzioni è molto semplice e si effettua mediante i pulsanti posizionati ai lati del display. Segnaliamo che anche la temperatura dell’ambiente in cui si trova la bilancia verrà calcolata automaticamente. Oltre a questo programma, le funzioni aggiuntive disponibili sono: il cambio di unità di misura (grammi o once), la taratura automatica e la funzione timer, utile per calcolare con precisione i tempi di cottura delle varie preparazioni. L’accuratezza delle misurazioni è abbastanza elevata, mentre il range di peso va da 1 grammo a 5 chili. Nel complesso si tratta di un ottimo prodotto e ne consigliamo l’acquisto a chi vuole una bilancia digitale versatile e precisa, mentre lo sconsigliamo a chi preferisce la bilancia analogica.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(2)

Meglio di altre bilancie

Non sono completamente soddisfatta di questa bilancia perché non si possono pesare i liquidi ma per altro fa il suo lavoro ed è un prodotto abbastanza valido. La uso sempre per fare dolci o salati o anche per pesare le cose quotidiane (pane pasta ecc.) quando lo acquistata non avevo letto del fatto che non pensasse i liquidi, se no avrei optato per un altro tipo di bilancia ma va bene lo stesso basta che pesi bene.

La consiglio molto a chi magari deve fare una dieta e deve pesare tutto o fare dolci ecc., è ottima! Consigliata!

product image
Voto community
4
(2)

Giusta

Ho acquistato questa bilancia dopo una attenta riflessione sulle sue caratteristiche. Posso dire che mi trovo benissimo, la uso per misurare praticamente qualsiasi cosa, dalla porzione di latte mattutina al grammo di lievito per le mie pizze. È molto precisa, efficiente e non sbaglia mai.
Le sue componenti sono tutte di qualità e di estrema affidabilità; si può lavare facilmente, è dalle dimensioni compatte adatto praticamente per qualsiasi piano di lavoro; il display è dotato di luce led per ottenere una migliore visualizzazione del peso in qualsiasi condizione di luce.

Consiglierei questa bilancia a tutti coloro che si divertono in cucina, ma anche ai professionisti del settore. Credo indubbiamente che valga il prezzo che costa.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beurer KS 54
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 25,39 €
Prezzo attuale: 28,99 €
Se compri oggi spendi 3,60 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

"Beurer KS 54": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Etekcity EK4150

Migliore offerta: 22,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Beurer DS 61

Migliore offerta: 42,89€