06/2016

Recensione: Ariete 733 Party Grill

Potenza 2200W, dimensioni griglia 33 x 24 cm, peso prodotto 1,4 Kg

Il più economico
Immagini
Voto finale 6,7/10
Struttura: 6,5
Funzioni: 7,5
Tipologia di cottura: 6,5
Praticità: 7
Accessori: 6
Media voti fattori: 6,7/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Potenza: 2200 W
  • Dimensioni griglia: 33 x 24 cm
  • Regolazione termostato
  • Vassoio raccogli grasso estraibile
  • Peso prodotto: 1,4 kg
  • Dimensione prodotto (LxPxA): 52 x 36 x 8 cm
Punti forti
  • Leggero
  • Facile manutenzione
  • Regolazione temperatura su 2 livelli
Punti deboli
  • Zona cottura di piccolo taglio
  • Non dotato di supporto
  • Solo griglia, non c'è una piastra di cottura

Scrivi una recensione

product image

Ariete 733 Party Grill

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Ariete 733 Party Grill

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del barbecue elettrico

1. Struttura: Voto 6,5 su 10

Ariete 733 Party Grill strutturaIl barbecue elettrico Ariete 733 Party Grill è un modello molto economico, che nel fattore struttura ottiene una sufficienza piena.
Le dimensioni sono molto compatte, e ciò comporta sia vantaggi che svantaggi. Non si potranno cuocere molti cibi contemporaneamente, visto che le dimensioni del piano cottura sono di soli 33 x 24 cm. Il prodotto intero, di forma rettangolare, misura 52 x 36 x 80 cm per un peso esiguo di soli 1,4 kg. Questo dice molto sulla natura dell'Ariete 733 Party Grill, un barbecue elettrico piccolo e leggero, che può essere facilmente utilizzato in casa, e poi riposto in una credenza o simili.
Non ci sembra adatto, invece, per chi ha un ampio giardino o un balcone da sfruttare, visto che il nostro esaminato è privo di una struttura di appoggio.
La zona cottura prevede una semplice griglia metallica, tipica dei prodotti più economici, mentre i top di gamma vantano anche una piastra.
Non sono presenti i classici manici per gli spostamenti, che tuttavia giudichiamo non necessari visto il peso davvero esiguo del nostro esaminato.

2. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Ariete 733 Party Grill vaschettaIl barbecue elettrico Ariete 733 Party Grill non è dotato di particolari funzioni, però dispone di quei comandi fondamentali per un facile utilizzo. La votazione è per noi più che discreta in questo fattore, in particolare poiché è possibile scegliere la temperatura della griglia e, qualora lo desiderassimo, potremmo anche impostare un blocco di sicurezza.
Il termostato si può impostare su diversi livelli, benché non sia del tutto chiara la temperatura che può raggiungere.
Capire quando il modello Ariete 733 Party Grill è in funzione è molto semplice: una spia LED ci dice che il prodotto è in funzione, e dunque la regolazione del termostato può essere effettuata.
Per utilizzare il barbecue bisogna posizionare l'apposita manopola di sicurezza su "sblocca", montare i vari pezzi e collegare il prodotto all'alimentazione elettrica.

3. Tipologia di cottura: Voto 6,5 su 10

Il fattore relativo alla tipologia di cottura merita un voto poco più che sufficiente, anche se il modello Ariete 733 Party Grill può vantare una buona potenza.
Il numero di Watt è molto alto: abbiamo 2200 W, capaci di scaldare il barbecue elettrico in pochi minuti. La temperatura che raggiunge, vista l'elevata potenza, sarà probabilmente di 250 °C, quindi il barbecue è in grado di cuocere qualsiasi tipo di alimento.
La fonte di calore può essere regolata (due posizioni: cottura lenta, cottura veloce), ciò permette una migliore cottura in base al tipo di cibo scelto (il pollame preferisce una cottura a bassa temperatura, il pesce magro ha invece bisogno di più calore, tanto per fare due esempi).
Il barbecue elettrico Ariete 733 Party Grill è dotato di una semplice griglia, dobbiamo quindi dire che è poco indicato per alcuni particolari alimenti: ad esempio non è il massimo per i formaggi, che colano e quindi necessitano della presenza di una piastra di cottura.

4. Praticità: Voto 7 su 10

Ariete 733 Party Grill resistenza estraibileNel fattore praticità il nostro esaminato merita un voto discreto, questo soprattutto per la facile pulizia dei vari elementi.
Solitamente, perlomeno nei modelli migliori, la griglia è in acciaio inox, e quindi lavabile in lavastoviglie. Il libretto istruzioni non ci dà questo tipo di informazioni, e indica la pulizia della griglia solamente tramite una spugnetta e liquido per detersivo.
I vari elementi che compongono l'Ariete 733 Party Grill si estraggono facilmente, dalla resistenza al vassoio raccoglitore. Quest'ultimo è molto importante, in esso viene messa l'acqua, e permette sia di evitare che i residui colati si attacchino alla base che di produrre meno fumo.
In questo modo, la cottura dei cibi con l'Ariete 733 Party Grill può avvenire tranquillamente anche in casa.

5. Accessori: Voto 6 su 10

Il fattore accessori ottiene un voto solamente sufficiente, visto che con il barbecue Ariete 733 Party Grill non troviamo alcun accessorio extra.
Bisogna spiegare che, come è ben indicato nella nostra guida, un barbecue elettrico come l'Ariete 733 Party Grill non necessita di particolari accessori. Il nostro esaminato è un prodotto da utilizzare in casa e facile da riporre, quindi non serviranno né una copertura impermeabile né dei piani di appoggio.
Poteva comunque essere utile un paravento, che aiuterebbe qualora si decidesse di grigliare in balcone. L'Ariete 733 Party Grill non prevede neanche l'uso di un coperchio, che permetterebbe una più veloce e migliore cottura.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

Il modello Ariete 733 Party Grill sta avendo un ottimo successo di vendite, e di conseguenza si trovano molti feedback online da cui emerge che questo barbecue elettrico è un’ottima scelta, anche se non mancano opinioni non del tutto positive. C’è chi lamenta una bassa capacità di tostatura del pane, ma quest’opinione non trova altri riscontri. Qualcun altro sottolinea che il cavo di alimentazione è corto, ma l’utilizzo è consigliato in prossimità di una presa elettrica, e inoltre è sempre possibile utilizzare una prolunga. La maggior parte dei commenti, invece, descrive l’Ariete 733 Party Grill come un prodotto efficiente, di facile utilizzo, e piace molto la ridotta emissione di fumo.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,7/10

Il voto finale del barbecue elettrico Ariete 733 Party Grill è di 6,7 punti, una votazione da tenere in forte considerazione visto il costo esiguo del prodotto, e infatti lo consideriamo uno dei migliori tra quelli economici. Il prodotto è molto semplice, è il classico apparecchio da tenere nella credenza e da utilizzare per un cottura veloce, anche sul tavolo della cucina. Proprio questo è il vantaggio che offre l’Ariete 733 Party Grill, quello di essere sempre pronto all’uso e di facile utilizzo. Si collega alla presa di corrente, in pochi minuti è pronto, e permette di scegliere tra due modalità di cottura. Non è da consigliare se amate formaggi fusi, perché non c’è una zona piastra, ma solamente una griglia. La superficie di lavoro è limitata, tra le più piccole, ma più che sufficiente per la cottura di carne per due persone. Noi lo consigliamo a single o giovani coppie, anche con una casa priva di balcone e giardino. Se avete una famiglia più numerosa, o magari la possibilità di ospitare un barbecue elettrico all’esterno, vi consigliamo modelli di fascia superiore.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Per le emergenze

Onestamente questa griglia elettrica non è un oggetto che si utilizza tutti i giorni.

La piastra è davvero di piccole dimensioni, quindi non è adatta per le serate in cui ci sono tante persone.
Io e mia moglie la usiamo prevalentemente quando andiamo in campeggio. I materiali non sono eccezionali, non danno l'idea di essere particolarmente resistenti. Uno degli aspetti positivi invece è che tutte le parti di questa griglia siano smontabili.

Purtroppo ci vuole un po' di tempo per far andare il piano cottura in temperatura, ma in compenso le pietanze cotte sono davvero buone.

Considerando il prezzo, consiglio questo prodotto a chi non ha particolari esigenze.

product image
Voto community

Non male

Ho deciso di acquistare questo barbecue elettrico Ariete 733 Party Grill per poter cuocere la carne alla griglia.

È un prodotto di qualità piuttosto bassa perché il piano su cui cuocere la carne è molto piccolo e si possono grigliare soltanto poche fette alla volta, quindi la consiglio per una famiglia di piccole dimensioni. Inoltre, le resistenze impiegano un po' di tempo a riscaldarsi, ma devo dire che la cottura è molto buona. Sotto la griglia c'è una vaschetta per mettere l'acqua perché altrimenti durante la cottura fa molto fumo.

È molto semplice pulirla in quanto la griglia e la vaschetta si possono togliere e lavare in lavastoviglie. La cosa che mi è piaciuta molto sono le dimensioni, in quanto è molto piccola e non occupa spazio.

product image
Voto community

Si è subito rotta

Di questo prodotto non ne facevo largo uso, lo usavo per cuocere la carne o il pesce in casa e non creava molto fumo anzi restava tutto abbastanza pulito.

La griglia era anche pratica da pulire e tutto il grasso e altro colava nella vaschetta sotto la griglia che doveva avere in minimo d'acqua così da essere più facile da pulire. Purtroppo dopo poco si è rotta in quanto ha smesso di funzionare una parte delle resistenze elettriche e siccome ho iniziato a usarla poco prima che scadesse la garanzia non ho potuto fare niente per riaverla funzionante.

Non sono stata per niente felice di averla, l'ho reputato un acquisto sbagliato e ingombrante, al suo posto ho acquistato una padella adatta alla cottura di carne e pesce che è molto più pratica e sono sicura che non si rompe in così poco tempo

product image
Voto community

Comodo

Ho ricevuto questo grill in regalo per il mio compleanno perché i miei familiari adorano la carne!

Il grill è pratico e funzionale solo che ci mette un'eternità a cuocere la carne, le verdure un po' meno. Lo utilizzo sempre fuori casa altrimenti si sprigiona un odore poco gradevole ed intenso di bruciato seppure non si stia bruciando nulla. Per diminuire e contrastare l'odore di bruciato metto nella vaschetta un po' d'acqua e aceto che lentamente evapora facendo svanire fumo e puzza.

È molto comodo perché la vaschetta si può staccare dal grill e lavare e disincrostare comodamente. Sceglietelo se volete un prodotto che costi poco e faccia il suo lavoro (seppur lentamente).

product image
Voto community

Pratico

Mi è stato regalato questo piccolo grill ariete. Pensavo che non avesse grosse prestazioni invece mi devo ricredere.

La carne, con un po' di pazienza, la cuoce, ma appunto, ci vuole un po di tempo visto che il calore è prodotto solo da una resistenza. Nel suo completo è un ottimo aiuto per grigliare pane e verdure velocemente senza fare tanto fumo, se viene messa dell'acqua all'interno della vaschetta raccoglitore sotto alla resistenza. Si scalda in 10 minuti ed è pronta all'uso. Va adagiata in una superficie piana. La pulizia è veloce visto che si può smontare e lavare i pezzi tutti separatamente dalla resistenza.
Piccolo ma efficace.

product image
Voto community

Sorprendente

Piastra elettrica economica ma non da meno in termini di qualità.

Non fatevi quindi ingannare dal prezzo basso pensando che sia un prodotto improponibile poiché vi sorprenderà! Sicuramente è pensata per nuclei familiari di medio piccole dimensioni e non dispone di piastra ma solo della griglia ma tutto sommato basta allo scopo.

Considerate inoltre che è praticamente del tutto smontabile per poterla tenere pulita al meglio.
Ricordate inoltre che è un modello che va posto su di una superficie come un tavolo poiché non dispone di struttura auto portante.

Il prezzo molto competitivo fa di questa griglia barbecue ariete un valido compromesso per la grigliata domenicale.

product image
Voto community

Ottima

Ho acquistato questa griglia per poter cucinare all'esterno senza tanti problemi, infatti evito il classico fumo da griglia e gli odori per tutta la stanza o peggio tutta la casa che ne derivano.
Ottimo investimento infatti tante volte mi trovo ad utilizzarla anche alle festicciole.
La serpentina scalda in fretta, ed è anche molto più comodo pulire questa che non il gas e la padella tutti affumicati, infatti mettendo l’acqua sul fondo della vaschetta per la cottura poi la pulisco anche in fretta. La consiglio per praticità in festicciole senza barbecue potete così grigliare comunque!
Il prezzo è decisamente sotto la media e per questo un punto in più!

product image
Voto community

Non molto soddisfatta

Non sono molto soddisfatta della mia griglia! L'ho comperata quando mi sono sposata perché in casa da mia mamma, dove vivevo prima, ne avevamo una che utilizzavamo sempre e che cuoceva benissimo ed era facile da pulire!
Non trovandola uguale a quella di mia mamma ho scelto questa, semplice ma con la temperatura di cottura regolabile. Ma questa griglia purtroppo mi ha lasciato molto insoddisfatta.
La dimensione va bene ma se fosse un cm più piccola su ogni lato occuperebbe meno spazio in lavastoviglie. Inoltre, non è inclusa la griglia dove si appoggia la carne e, in commercio, non sono riuscita a trovarne una della stessa dimensione, neppure nel negozio che mi ha venduto la griglia. Il contenitore dove si mette l'acqua è in acciaio ma molto sottile e leggero e quando si monta sembra sempre un giocattolino.
Credo che convenga comperarne un'altra anche se si spende di più, ma ammetto che non è semplice! io l'avevo comperata pensando che l'avrei messa in lavastoviglie e non tutte permettono queste dimensioni!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Ariete 733 Party Grill

  1. 0
    Domanda di Anna | 7 ottobre 2017 at 14:13

    Buongiorno vorrei comprare ariete 733 prima specificava che la griglia di cottura era in acciaio inox asesso dice metallo !

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 ottobre 2017 at 09:42

      La griglia di questo modello è in acciaio inox.

  2. 0
    Domanda di patrizia | 28 maggio 2017 at 16:03

    Non ho ben capito se la griglia dove va messo il cibo da cuocere ha più posizione o è fissa. Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29 maggio 2017 at 16:04

      La griglia ha un’unica posizione ma si può estrarre per la pulizia.

"Ariete 733 Party Grill": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Steba VG 350 Big

Migliore offerta: 168,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Steba VG 90

Migliore offerta: 47,37€

Il più venduto

Severin PG 2791

Migliore offerta: 49,61€