Recensione: Foppapedretti Angelcare AC401

Audio, 1 via di comunicazione, 8 canali, sensore movimenti/sensore temperatura

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Allarme in caso di assenza di segni di attività vitali per più di 20 secondi Presenza di una lucina notturna per calmare il bambino Libertà di movimento del genitore abbastanza ampia data la portata abbastanza buona Possibilità di rilevare la temperatura della stanza del bambino

Punti deboli

Assenza di una telecamera No comunicazione a due vie

Scheda tecnica

Funzionamento: Audio Numero unità: 2 Portata del segnale: 20 m - 250 m Comunicazione a due vie: Tecnologia di trasmissione: n.d.
Melodie e ninne nanne: Funzioni aggiuntive: Luce notturna, misurazione temperatura, sensore per la rilevazione dei movimenti del bambino Visuale notturna: Modalità risparmio energetico: Alimentazione: Unità bambino: rete elettrica/ batterie stilo, unità genitore: rete elettrica/batteria ricaricabile
QualeScegliere logo blu

Foppapedretti Angelcare AC401 in breve

Il punteggio complessivo del Foppapedretti Angelcare AC401 è di 7,5 punti. Questo modello è di tipo audio ed è stato selezionato come miglior esempio di rapporto qualità-prezzo vantaggioso per i genitori visto che, pur non costando troppo, non è un baby monitor troppo essenziale o con scarse funzioni ma, anzi, offre delle interessanti possibilità. Tra i punti di forza troviamo il sensore di rilevazione dei movimenti, che segnala qualora non ci fossero attività, anche respiratorie, da parte del bambino per più di venti secondi, una funzione utile per i genitori particolarmente apprensivi che vogliono stare tranquilli. Buona anche la possibilità di controllare la temperatura della camera e la lucina notturna per calmare i bimbi timorosi del buio, mentre non convincono troppo l’alimentazione e la portata del segnale, che non è indicata in maniera chiarissima. Il Foppapedretti Angelcare AC401 è perfetto per quei genitori che si accontentano di un modello solo audio, ma sono interessati alla presenza del sensore per i movimenti del bambino, pagando una cifra media per un dispositivo affidabile e di buona fattura.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

Tipologia: buono

È stato conferito un buon giudizio alla tipologia perché il baby monitor Foppapedretti Angelcare AC401, pur essendo un modello ad esclusiva trasmissione audio (e, quindi, meno completo rispetto alla tipologia audio-video) rappresenta una buona ed efficace soluzione per il monitoraggio del proprio bambino, grazie ad una buona qualità dell’audio (il cui volume è anche regolabile a piacimento) e alla possibilità di collegare anche un sensore per la rilevazione dei movimenti del bambino, rendendo questo modello non una semplice radiolina che trasmette suoni ma un modello “con qualcosa in più”. La presenza di un piccolo display LCD a colori ha inoltre contribuito al buon voto ottenuto, visto che permette di visualizzare il sensore d’intensità del rumore proveniente dalla camera del bambino, la temperatura della stanza ed altri dati tranne, ovviamente, le immagini del bambino, vista l’assenza di una telecamera.

Livello di sorveglianza: discreto

Gli aspetti che riguardano il livello di sorveglianza ottengono un buon voto, perché questo baby monitor è abbastanza attento al controllo dei propri bambini, prevalentemente per la sua peculiarità che lo distingue da molti altri modelli sul mercato, ovvero la presenza di un pannello che si posiziona sotto il materasso del lettino e permette di rilevare i movimenti del bambino. Questo si traduce in un elevato grado di sorveglianza offerta dell’apparecchio che, qualora mancassero per più di 20 secondi segni di attività vitale, avviserebbe con un allarme i genitori per farli intervenire tempestivamente. Per alcuni utenti questo è un sinonimo di ottimo controllo del bambino, mentre per altri la mancanza della comunicazione a due vie e della possibilità di vedere tramite videocamera il bambino è comunque limitante: la scelta è personale, e ogni genitore saprà quale baby monitor preferire in base alla propria apprensività e alle proprie esigenze. Il Foppapedretti Angelcare AC401 prevede inoltre l’attivazione automatica del ricevitore di suoni per l’unità genitoriale ogni volta che pianti, lamenti o rumori strani vengano trasmessi dall’unità bambino. È anche previsto un indicatore LED che segnala l’intensità del suono (o del pianto) proveniente dalla camera del bambino, per capire se e quanto velocemente intervenire.

Portata del segnale: discreto

Questo elemento descrive la copertura che il baby monitor può assicurare, sia in termini di distanza tra le due unità che di chiarezza del segnale inviato e ricevuto. Questo modello è abbastanza soddisfacente, anche se la distanza massima è indicata come 250 metri in campo aperto senza ostacoli, mentre la copertura interna non è descritta precisamente, anche se ipotizziamo sia di circa 20 metri, quindi abbastanza buona per garantire il segnale anche su due piani diversi dell’appartamento o su stanze abbastanza lontane tra loro. La trasmissione dell’unità bimbo e permette di selezionare tra otto diversi canali per ridurre al minimo le interferenze di segnale tra ricevente e trasmettitore, e ricevere sempre un segnale nitido.

Funzioni: discreto

Le funzioni di questo baby monitor ottengono un giudizio discreto, perché in generale sono abbastanza soddisfacenti. Mancano in realtà delle possibilità extra, “vezzi” la cui assenza appare comprensibile e soprattutto giustificabile alla luce del prezzo contenuto a cui questo modello viene venduto. Le funzioni presenti nel Foppapedretti Angelcare AC401 sono le seguenti:

  • Termostato: ovvero la possibilità di rilevare il livello di temperatura della stanza dove si trova il bambino, in modo da assicurarsi sempre che il piccolo sia in un ambiente adeguato
  • Lucina notturna: una delicata luce per calmare il bambino quando è impaurito dal buio

Struttura: discreto

Alla struttura, che descrive le dimensioni, la trasportabilità e le prestazioni della batteria del baby monitor, si è assegnato un buon giudizio visto che le caratteristiche di questo modello appaiono abbastanza soddisfacenti. Vediamo nello specifico questi elementi:

  • Misure e trasportabilità: la struttura dell’unità genitore è abbastanza compatta e leggera, anche se per alcuni potrebbe essere scomoda l’assenza di una tracollina o di un laccio, nel caso in cui si volesse trasportare l’apparecchio in giro per casa. Quest’unità prevede anche una base che serve sia a ricaricare lo strumento che a riporlo e tenerlo in piedi da solo. L’unità bambino è poco ingombrante e può essere poggiata su diverse superfici, oppure appesa tramite un gancio in una posizione idonea
  • Batteria: entrambe le unità possono essere utilizzate sia con cavo nella presa della corrente che senza. L’unità bambino prevede un’alimentazione con tre pile di tipo AAA, ovvero le mini stilo, mentre l’unità genitore ha una batteria ricaricabile che è di tipo NiMh. Le prestazioni in termini di durata non sono lunghissime, ma specifici indicatori dello stato della batteria aiutano i genitori a non restare mai senza apparecchio

Recensioni utenti Foppapedretti Angelcare AC401

Segnale buono

Ho vari dispositivi di monitoraggio del bambino, ma questo, a livello di segnale, è quello che mi ha dato il miglior risultato in termini di qualità. O meglio, sia con due porte chiuse che in case su più piani, mi ha consentito di avere il segnale della radiolina presente in cameretta. E non è da tutti gli apparecchi simili (ne ho provati almeno altri 2 per avere questo risultato).
Unico difetto, sta peggiorando la situazione della batteria, ovvero tiene pochissimo la carica. Il pannello con sensore da posizionare sotto il materasso del bambino non l'abbiamo mai utilizzato quindi non saprei lasciare un parere.

Non eccezionale

Dopo la nascita del mio bambino io e mio marito siamo andati alla ricerca di qualsiasi dispositivo che ci aiutasse anche per la sua sicurezza.

Abbiamo trovato questo prodotto in offerta e non c'è lo siamo lasciati scappare. Molto utile, in quanto mi permette di spostarmi liberamente per casa e fare le faccende domestiche quando lui dorme. Ha un sensore di allerta in caso di assenza di segni vitali e una comodissima lucina notturna per il buio. Ha un controllo della temperatura della stanza per evitare che il bambino abbia freddo o troppo caldo. Purtroppo non abbiamo fatto i conti con una cosa molto importante, l'assenza di una telecamera per sorvegliarlo a distanza e la possibilità di interagire con lui con la radiolina. Purtroppo funziona a una sola via.

Molto limitato, c'è di meglio anche se il prezzo è molto contenuto.

Un prodotto affidabile

Sono mamma di due gemelle ho trovato fondamentale l'utilizzo dell'angel care.

Durante il loro riposo era una sicurezza per me l'aver collegato questo prodotto sotto il loro materasso. Il pannello che si posiziona sotto il materasso percepisce il respiro del bambino e in sua assenza manda un segnale audio e video per allarmare i genitori, in più può essere utilizzato anche per ascoltare il bambino da un altra stanza, ottimo prodotto l'unica cosa negativa è l'assenza della telecamera per poter guardare il bimbo dall'altra stanza.

Oltretutto nel monitor del bambino si visualizza anche la temperatura presente all'interno della stanza.

Massimo85 Massimo85

Essenziale

Quando ti nasce un bambino inizi a pensare a un miliardo di cose e la più ricorrente fra i pensieri è se il bambino respira e sta bene.

Ovviamente non puoi rimanere attaccato alla culla giorno e notte, allora esistono dei piccoli rimedi che ti aiutano a darti un po' di tranquillità e allo stesso tempo darti la possibilità di espletare le faccende domestiche. Questo prodotto è favoloso perché pur non essendo dotato di telecamera o di rapporto a due direzioni (importante far sentire la voce al bambino se si sveglia piangendo) ha dei sensori che rilevano le attività vitali del bambino e se non rilevano nulla dopo 20 secondi ti allertano con un allarme.

È dotato di luce notturna delicata e dolce in modo da tener compagnia senza disturbare e anche di un termometro per misurare la temperatura dell'ambiente in cui si trova. Consigliato.

jacoponesto jacoponesto

Perfetto in tutto e per tutto

Ho utilizzato questo prodotto per la mia ultima figlia e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni.

Il prodotto è costoso e non lo consiglierei a chi è alla ricerca di funzioni basilari. Fortunatamente mi è stato regalato devo dire che si tratta di un prodotto eccezionale.
È totale e sembra di avere un'incubatrice. Il bambino è monitorato nelle sue funzioni vitali e si possono anche controllare le condizioni ambientali in cui esso si trova.

Il microfono è molto sensibile così come il rilevatore di movimenti e in questi mesi di utilizzo posso dire che la durata della batteria è molto buona. La ricezione e trasmissione del baby monitor sono eccezionali e sia nell'appartamento che nel garage non ho mai incontrato alcuna interferenza.

Azienda tutta italiana che si conferma leader nel settore assieme ad altre marche.

Utilissimo per stare tranquilli

Per neo genitori è uno degli oggetti che non devono mancare vicino alla culla quando il vostro bimbo o bimba stanno riposando e voi volete fare qualche faccenda domestica lasciata in sospeso. Noi avevamo paura di lasciare il nostro bimbo nella culla senza essere accanto a lui, allora abbiamo preso coraggio e abbiamo montato il baby monitor e da quel giorno abbiamo la rilevazione della temperatura della stanza, il suono del respiro del nostro bimbo, ma purtroppo senza poter montatore la piastra per rilevare il battito in quanto con certi modelli di materasso la rilevazione non è attendibile (trovate tranquillamente i materassi non compatibili nelle istruzioni o nei vari siti).

Necessario? mah?

Alla nascita del nostro primo figlio abbiamo deciso di acquistarlo.
L'oggetto fa parte di una serie di acquisti che un genitore inesperto effettua pensando (sotto suggerimento) che non se ne possa fare a meno per non rischiare.
In realtà trovo che (radiolina audio-monitor a parte) il sistema non sia molto smart.
Risulta complesso installare correttamente la "bilancia" sotto il materasso. Viene richiesta la presenza di una superficie omogenea e piana, le doghe non vanno bene. Si rende necessario realizzare un sottile supporto rettangolare da anteporre tra la bilancia e le doghe (vedere foto allegata). Il risultato finale è un dosso sul quale il bambino si trova a dormire sopra...probabilmente non si lamenterà...però...
Il materasso del lettino (viene suggerito nel manuale) non deve essere di tipo cavo o con supporti interni rigidi. Risulta quindi complesso farne il set-up globale finale. Il rischio che si corre è che o non intervenga oppure abbia troppi falsi allarmi (che ovviamente ti tirano su dal letto in stato di ansia!). L'allarme viene generato in caso di assenza di movimenti del piccolo. Personalmente, la mia prole, passava intere ore senza fare un minimo movimento...
Risultato: usato come radiolina monitor, ma non utilizzato come allarme di mancato movimento.

Foppapedretti Angelcare AC401

Foppapedretti Angelcare AC401

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato