Imetec Salon Expert P3 3200
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’asciugacapelli
1. Potenza: Voto 9 su 10
Alla potenza dell’Imetec Salon Expert P3 3200 abbiamo assegnato un voto ottimo.Da questo punto di vista, infatti, l’asciugacapelli presenta caratteristiche molto soddisfacenti. Troviamo innanzitutto un motore di tipo AC, paragonabile a quello che contraddistingue i modelli professionali; questo elemento assicura una buona longevità dell’apparecchio, che è in grado di sopportare più di 2000 ore di utilizzo senza subire cali di prestazioni.
A questo si unisce un’elevata potenza, pari a 2200 watt, e un flusso d’aria molto energico che può arrivare fino a 160 km/h: per queste ragioni, l’Imetec Salon Expert P3 3200 è perfetto per un utilizzo frequente, eventualmente condiviso tra più utenti, ed è in grado di asciugare efficacemente e in tempi rapidi anche capelli lunghi e folti.
2. Benessere dei capelli: Voto 8,5 su 10
Anche per quanto riguarda il benessere dei capelli l’Imetec Salon Expert P3 3200 ottiene un ottimo voto.Questo asciugacapelli, infatti, prevede due diversi sistemi per la tutela della salute della chioma: è dotato di una griglia rivestita in ceramica, materiale che assicura una distribuzione omogenea del calore e riduce lo stress termico a cui i capelli sono sottoposti, e un generatore di ioni negativi; questi ultimi contribuiscono a mantenere la naturale idratazione della capigliatura e contrastano l’effetto crespo ed elettrostatico, per capelli più morbidi e lucenti.
3. Funzioni: Voto 8 su 10
L’Imetec Salon Expert P3 3200 è dotato di tutte le funzioni fondamentali per un asciugacapelli, motivo per cui abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.Vediamo di seguito quali elementi abbiamo preso in considerazione:
- Selezione della temperatura: l’Imetec Salon Expert P3 3200 consente di selezionare tra tre livelli di calore disponibili. In questo modo, potremo adattare la temperatura del flusso d’aria al proprio tipo di capelli o alla messa in piega che desideriamo ottenere;
- Selezione della velocità: oltre alla temperatura, con l’Imetec Salon Expert P3 3200 potremo scegliere anche due diverse intensità del flusso d’aria, così da personalizzare il getto in base all’acconciatura desiderata o alla qualità dei capelli da asciugare;
- Colpo d’aria fredda: se premiamo il tasto contrassegnato con un fiocco di neve, l’Imetec Salon Expert P3 3200 emetterà un getto d’aria fredda. Questo elemento è utile per fissare la messa in piega appena realizzata e renderla più duratura.
4. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10
Per quanto riguarda la praticità d’uso, l’Imetec Salon Expert P3 3200 ottiene un voto discreto: questo modello, infatti, risulta piuttosto compatto e maneggevole, ma non presenta particolari innovazioni in termini strutturali.L’Imetec Salon Expert P3 3200 è dotato di un cavo di alimentazione da 1,80 metri, una misura non particolarmente elevata che però consente una buona libertà di movimento durante l’utilizzo; il cavo, inoltre, è provvisto di anello d’aggancio, elemento che consente di appendere comodamente l’asciugacapelli alla parete dopo l’utilizzo.
Buona anche la presenza di una griglia posteriore removibile: questa componente, infatti, può essere sganciata qualora si volesse pulire il filtro da eventuali accumuli di polvere o capelli, che a lungo andare potrebbero danneggiare il motore interno.
5. Accessori: Voto 8,5 su 10
L’Imetec Salon Expert P3 3200 è provvisto di un kit accessori che gli assicura una buona versatilità: a questo fattore, dunque, abbiamo assegnato un buon voto.All’interno della confezione troviamo infatti un concentratore d’aria da 8 mm, utile per direzionare il flusso con maggiore precisione e realizzare una piega più accurata e duratura.
Abbiamo inoltre un diffusore, con il quale potremo asciugare capelli mossi o ricci senza rinunciare a volume e definizione.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Imetec Salon Expert P3 3200": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.