Imetec Bellissima DF1 1000 in breve
La nostra valutazione complessiva dell’Imetec Bellissima DF1 1000 è molto buona: questo strumento pensato esclusivamente per i capelli ricci e mossi produce una effettiva differenza nell’acconciatura. La delicatezza della temperatura fa sì che si possano asciugare i capelli senza alcun fastidio, avvicinando senza problemi il diffusore al cuoio capelluto, e senza seccare i riccioli, che rimangono anzi molto morbidi e lucenti.
Le dimensioni e il peso ridotti rendono l’Imetec Bellissima DF1 1000 facile da mettere in valigia, il che sarà sicuramente gradito a chiunque si sia già scontrato con il problema della piega in vacanza.
L’unico aspetto negativo che possiamo rimarcare è che, dato che le temperature sono molto più blande rispetto a un phon normale, i tempi per l’asciugatura purtroppo si allungano.
Voto finale: 6.3
La nostra recensione
Il diffusore è un accessorio indispensabile per chiunque abbia i capelli ricci o mossi, e di solito, infatti, chi ha questo tipo di capigliatura predilige asciugacapelli dotati di un diffusore.
L’Imetec Bellissima DF1 1000 è però la dimostrazione che è possibile fare a meno del phon, grazie ad un’idea tanto intuitiva quanto semplice da realizzare.1. Tipologia
L’Imetec Bellissima DF1 1000 è un diffusore elettrico, un elettrodomestico per la cura dei capelli ricci di recente introduzione, tanto che al momento in cui scriviamo (febbraio 2020) non se ne trovano ancora molti in commercio.
L’idea è semplice: unire semplicemente un diffusore ad un motore, liberandosi del manico, del volume e del peso caratteristici dei normali asciugacapelli.
Il piatto del diffusore ha un diametro di 13 cm, mentre la lunghezza complessiva è di 18 cm soltanto. Il peso è di soli 508 g, mentre il cavo ha una lunghezza di 2,2 m con spina Schuko.
2. Potenza
La potenza massima dell’Imetec Bellissima DF1 1000 è di 700 W, che a paragone con un phon “normale” possono sembrare molto pochi, dato che questi ultimi superano quasi sempre i 2.000 W di potenza.
Minore potenza significa anche temperature inferiori, e questo non è un dato da sottovalutare: per un’asciugatura delicata, che lasci i ricci morbidi e non crespi, usare aria a una temperatura moderata è molto importante, e non sempre i phon offrono un getto sufficientemente blando.L’Imetec Bellissima DF1 1000 presenta due livelli di potenza, che differiscono tra di loro sia per la temperatura dell’aria, sia per la velocità del getto.
3. Utilizzo
La preparazione del capello prima dell’uso dell’Imetec Bellissima DF1 1000 non è diversa da quella normale a cui sarete sicuramente già abituati, quindi non avrete bisogno di cambiare in alcun modo la vostra routine di bellezza.
La maniera corretta di impugnare questo diffusore elettrico è intorno al “collo”, evitando di afferrare con la mano la parte posteriore: qui si trova la grata dalla quale il motore risucchia l’aria, e coprirla anche solo parzialmente mette inutilmente sotto sforzo il motore.
Successivamente si può passare all’asciugatura delle radici (o saltare direttamente la prima fase, se i capelli sono corti) selezionando il livello di temperatura minimo e accostando il diffusore al cuoio capelluto. Anche in questo caso lasceremo in posa qualche secondo (la temperatura è così delicata che non sentiremo alcun fastidio) e poi passeremo a un’altra porzione del capo.
Bisogna dire che, per quanto la delicatezza dell’asciugatura lasci effettivamente i capelli molto morbidi, un “effetto collaterale” è il tempo che si impiega per l’asciugatura, che si allunga sensibilmente.
La nostra prova
Nel nostro studio abbiamo testato l’Imetec Bellissima DF1 1000 su una capigliatura lunga e mossa. Ecco quali sono state le nostre osservazioni.
Struttura e materiali
Dal punto di vista strutturale siamo stati molto favorevolmente impressionati: la riduzione “ai minimi termini” rispetto al phon costituisce un passo in avanti sia per quanto riguarda, come detto, la portabilità, sia dal punto di vista della solidità.
L’Imetec Bellissima DF1 1000 è un blocco unico, vale a dire che, al contrario di quanto accade con l’asciugacapelli, la testa del diffusore è fissa e viene dunque a mancare il pericolo che questa si stacchi e cada rovinosamente.Maneggevolezza e praticità d’uso
Durante l’uso gli ulteriori vantaggi delle dimensioni compatte e del peso ridotto si fanno ulteriormente sentire. L’affaticamento è ridotto al minimo, dettaglio molto importante se consideriamo che, come detto, l’asciugatura può richiedere più tempo rispetto a quando si usa un phon.
L’impugnatura è comoda e rilassata, più naturale rispetto a quella intorno al manico dell’asciugacapelli e dunque, a sua volta, meno stancante. Attenzione: può venire spontaneo afferrare a tratti il diffusore per la base, ma questo è assolutamente da evitare per non sovraccaricare il motore.Prestazioni e rumorosità
I tempi di asciugatura più lunghi del normale sono interamente giustificati dai risultati ottenuti: le temperature raggiunte sono molto blande (soprattutto al livello 1) e questo trattamento delicato del capello produce ricci e onde morbidi, lucenti e dall’aspetto sano. Ne guadagnano la definizione del ricciolo, la fluenza della chioma e la gradevolezza al tatto.
In quanto a rumorosità non osserviamo particolari differenze tra l’Imetec Bellissima DF1 1000 e un normale asciugacapelli: il picco di rumore rilevato nei nostri studi è di 66,7 dB alla potenza minima e di 88,9 dB alla potenza massima.Voto finale: 6.3
Recensioni utenti Imetec Bellissima DF1 1000
Non sono pienamente soddisfatta
Ho acquistato questo diffusore in quanto, avendo i capelli ricci avevo bisogno di un prodotto delicato sui miei capelli. Ad oggi lo uso da tempo ma non sono pienamente soddisfatto. Diciamo che lo consiglio a chi ha i capelli ricci ma allo stesso tempo non ha una grande lunghezza né una grande massa di capelli. Questo perché è veramente lento nell'utilizzo. Io ho tanti capelli e molto lunghi e per asciugarli completamente impiego davvero troppo tempo con questo prodotto. Infatti per questo motivo non li asciugo mai completamente e i ricci non sono mai ben definiti. Purtroppo non sono soddisfatta
Non posso farne a meno
Ho scoperto questo fantastico diffusore tramite un’influencer e siccome avevo sempre problemi ad asciugare i miei ricci l’ho chiesto come regalo al mio fidanzato, devo dire che mi ha cambiato la vita, dopo aver applicato i prodotti per i miei ricci li asciugo prima a potenza 2 poi alla fine dell’asciugatura metto potenza 1 i ricci risultano molto morbidi e i ricci non si allargano restano ordinati senza risultare gonfi.
Non vivo più senza ed ovunque vado lo porto con me ormai è una garanzia ed il prezzo a mio avviso non è nemmeno alto per quello che vale super felice!
Ottimo prodotto
Ho acquistato questo diffusore per capelli Imetec Bellissima DF1 1000 per asciugare i capelli in modo naturale e devo dire che mi ha soddisfatta perché mi dà ottimi risultati. Lo trovo molto maneggevole e leggero e sui capelli fa benissimo il suo lavoro. Il diffusore ha due livelli di calore ed un design semplice per essere tenuto in mano ed in più l'ho acquistato su internet ad un buon prezzo e usandolo posso dire che ne vale la pena quindi lo consiglio. Imetec è un marchio di qualità che realizza prodotti per soddisfare le esigenze delle persone e non mi ha mai delusa. È perfetto!!
Scrivi una recensione
Imetec Bellissima DF1 1000
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti