06/2018

Recensione: Remington S6280

Piastra arricciacapelli, ceramica e tormalina, temperatura 150°-210°C, multivoltaggio automatico

Immagini
Voto finale 7,7/10
Struttura e dimensioni: 8
Rivestimento e tecnologia: 8,5
Selezione della temperatura: 8,5
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Temperatura massima: 210 °C
  • Temperatura minima: 150 °C
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 30 sec
  • Cavo girevole: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Rotella
  • Livelli di temperatura: 6
  • Tipologia: a piastra
  • Diametro massimo: 19 mm
  • Diametro minimo: 19 mm
  • Materiale rivestimento: ceramica, tormalina
  • Accessori: n.d.
  • Lunghezza ferro: 10 cm
  • Staffa di appoggio: No
  • Pinza: No
  • Funzioni: spegnimento automatico, ionizzatore
Punti forti
  • Utilizzo semplice e rapido
  • Contrasta l'effetto crespo ed elettrostatico
  • Ideale per capelli lunghi e medio-lunghi
  • Utilizzabile in viaggio grazie al multivoltaggio automatico
Punti deboli
  • Non permette di impostare la temperatura con precisione
  • Non adatto a capelli più corti di un caschetto
  • Non realizza boccoli a spirale
  • Nessun accessorio in dotazione

Scrivi una recensione

product image

Remington S6280

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Remington S6280

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'arricciacapelli

1. Struttura e dimensioni: Voto 8 su 10

A struttura e dimensioni del Remington S6280 abbiamo assegnato un buon voto.Remington S6280 confezioneQuesto arricciacapelli non si distingue per la tradizionale struttura con ferro riscaldato; si tratta piuttosto di una piastra le cui superfici presentano ondulazioni della larghezza di 19 mm. Tale struttura consente di creare onde strette e dall'effetto naturale, ma non i classici ricci a spirale tipici del ferro arricciacapelli. Le piastre, inoltre, misurano 57 x 100 mm, dimensioni che permettono di arricciare ciocche piuttosto larghe con una certa rapidità; questa caratteristica rende il Remington S6280 particolarmente adatto allo styling di capelli lunghi o medio-lunghi (per la precisione, fino a un taglio a caschetto), mentre su capelli corti e medio-corti non permette a nostro parere di ottenere un risultato apprezzabile.Remington S6280 piastre ondulate

2. Rivestimento e tecnologia: Voto 8,5 su 10

In termini di rivestimento e tecnologia, il Remington S6280 ottiene un voto molto buono.
Nonostante il design più innovativo rispetto al classico ferro riscaldato, la tecnologia di funzionamento è quella di un arricciacapelli tradizionale, poiché per realizzare la messa in piega viene sfruttata la semplice azione del calore generato dalla piastra. Il nostro giudizio positivo è legato soprattutto al tipo di rivestimento che caratterizza il Remington S6280; le placche riscaldate, infatti, sono rivestite in ceramica e tormalina. Il primo materiale assicura un miglior scorrimento sulle ciocche e una distribuzione omogenea del calore, sottoponendo i capelli a un minore stress; la tormalina, invece, ha un naturale effetto ionizzante e va a contrastare l'effetto crespo ed elettrostatico causato dallo sfregamento della chioma sulla piastra.Remington S6280 rivestimento ceramica e tormalina

3. Selezione della temperatura: Voto 8,5 su 10

Anche per quanto riguarda la selezione della temperatura, il Remington S6280 si aggiudica un voto molto buono.
Questa piastra arricciacapelli consente di selezionare tra 6 livelli di calore disponibili, che vanno da un minimo di 150 °C a un massimo di 210 °C; si tratta di un range piuttosto ampio, che consente al Remington S6280 di trattare praticamente tutti i tipi di capelli: da sottili, delicati e trattati (da 150 °C a 160 °C) a normali (da 170 °C a 190 °C) e, infine, più spessi e folti (da 200°C a 210°C).
La selezione della temperatura avviene mediante la rotellina collocata nella parte interna del manico, che potete osservare nella foto sottostante.

Remington S6280 selezione temperatura

4. Funzioni: Voto 8 su 10

Pur essendo un prodotto abbastanza semplice, il Remington S6280 risulta piuttosto funzionale; per questo motivo, abbiamo assegnato a questo fattore un buon voto.

Di seguito un elenco di tutte le funzioni che lo contraddistinguono:

  • Riscaldamento veloce: il Remington S6280 è praticamente subito pronto all'uso, raggiungendo il livello di calore desiderato in soli 30 secondi dall'impostazione della temperatura;
  • Spegnimento automatico: dopo 60 minuti di inutilizzo, il Remington S6280 si spegne automaticamente come misura di sicurezza;
  • Indicatori LED: sulla levetta di accensione e spegnimento troviamo una spia LED che lampeggia finché la temperatura selezionata non è stata raggiunta, segnalando che possiamo iniziare la messa in piega;
  • Multivoltaggio automatico: il Remington S6280 è dotato di multivoltaggio automatico (120-240 V), caratteristica che permette di utilizzarlo in sicurezza anche all'estero.

Remington S6280 indicatore LED

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

Il Remington S6280 è un prodotto davvero facile da utilizzare, dunque in termini di praticità d'uso questa piastra arricciacapelli ottiene un buon voto.
Innanzitutto, dato il design che lo contraddistingue, il Remington S6280 è perfetto per chi desidera arricciare i capelli ma non ha molta manualità con il classico ferro: per utilizzarlo, infatti, non occorre arrotolare le ciocche, ma basta semplicemente inserirle tra le piastre e attendere qualche secondo.Remington S6280 utilizzoLa praticità d'uso, però, è data anche da alcune caratteristiche strutturali: abbiamo per esempio un cavo da 1,80 metri e girevole a 360°, che assicura una buona libertà di movimento durante la messa in piega; inoltre, le punte isolate termicamente consentono di fermare le ciocche tra le piastre calde senza rischiare di scottarsi.
Il Remington S6280, però, non raggiunge l'eccellenza per questo fattore a causa della mancanza di un kit accessori; avremmo per esempio apprezzato una custodia in cui riporlo e trasportarlo in tutta sicurezza.

Remington S6280 punte termoisolate

La nostra prova

Abbiamo testato il Remington S6280 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 210 °C. Di seguito, riportiamo le nostre impressioni su alcuni aspetti rilevanti.Remington S6280 prova pratica

Struttura e materiali: dal punto di vista dei materiali non abbiamo particolari punti critici da segnalare. Si tratta infatti di una piastra arricciacapelli solida e robusta: sia il materiale plastico con cui è realizzato il corpo del Remington S6280 che il rivestimento in ceramica e tormalina delle piastre, infatti, appaiono resistenti e di qualità.

Maneggevolezza e praticità d’uso: confermiamo la buona praticità d’uso del Remington S6280, ideale anche per chi non ha manualità con gli strumenti dedicati all’hairstyling. Sottolineiamo però che la sua struttura è decisamente più ingombrante rispetto ai classici ferri arricciacapelli, in genere molto più affusolati e leggeri: occorre dunque tenere conto del fatto che il Remington S6280 occuperà un certo spazio sul ripiano del bagno.
Non ci ha convinti, invece, la modalità di selezione della temperatura; la rotellina, infatti, indica unicamente la temperatura minima e quella massima, e non segnala in alcun modo i livelli di calore intermedi. Questo potrebbe rappresentare un problema per chi ha necessità di conoscere esattamente la temperatura con cui effettuare la messa in piega.

Styling: per realizzare le onde, abbiamo pressato le ciocche tra le piastre calde per 7 secondi circa, scorrendo lentamente dalla parte superiore della testa fino alle punte. Nella foto sotto potete osservare il risultato finale; ricordiamo che è possibile ottenere onde ancora più definite scorrendo sulle ciocche ancora più lentamente (un tempo di posa di una decina di secondi dovrebbe essere sufficiente).

Remington S6280 risultato finaleLa nostra prova pratica è stata, nel complesso, piuttosto soddisfacente. Vista l’impossibilità di capire chiaramente quale livello di calore si stia utilizzando, tuttavia, abbiamo deciso di diminuire il voto finale del Remington S6280 di 0,5 punti.

Opinioni degli utenti

Il Remington S6280 ha riscosso un ottimo successo di vendite, e la maggior parte degli utenti che l’ha acquistato e testato si è dichiarata soddisfatta dal rapporto qualità-prezzo di questo prodotto e dal tipo di messa in piega ottenuto. Non abbiamo dunque particolari critiche o esperienze negative da segnalare in proposito.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Il Remington S6280 si aggiudica un voto finale di 7,7 su 10. Tra i punti forti di questa piastra arricciacapelli di fascia medio-bassa annoveriamo sicuramente la facilità di utilizzo, una certa attenzione al benessere dei capelli data dal rivestimento in ceramica e tormalina e, infine, la presenza di svariate funzioni, come il riscaldamento veloce, l’autospegnimento e il multivoltaggio automatico. Il cavo girevole da 1,80 metri e le punte termoisolate, inoltre, rendono il Remington S6280 anche piuttosto maneggevole durante la messa in piega. Buono anche il range di temperature disponibili (6 livelli di calore da 150 °C a 210 °C), anche se abbiamo trovato meno convincente la modalità di selezione della temperatura: l’apposita rotellina, infatti, non segnala le temperature intermedie, motivo per cui soltanto il livello minimo e massimo sono chiaramente distinguibili. Consigliamo questo prodotto a chi desidera un arricciacapelli facile da usare, con cui realizzare onde strette ma dall’effetto naturale su capelli lunghi e medio-lunghi; il Remington S6280, invece, non è adatto a chi vuole ottenere boccoli a spirale, oppure a chi ha bisogno di sapere con certezza quale temperatura si sta utilizzando durante la messa in piega.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Remington S6280
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 39,99 €
Prezzo attuale: 39,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Babyliss Pro The Perfect Mira Curl Steam

Migliore offerta: 76,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss Curl Secret Ionic 1200E

Migliore offerta: 100,00€

Il più venduto

Remington Ci95 Pearl

Migliore offerta: 27,49€